Il Distruttore
di Enchalott

03/10/22, ore 14:36

Dunque, la famigliola di Rei e Dionissa è ora ufficializzata, il generale è accasato nella piena conoscenza di dei e uomini, e dunque lo spirito di amico impiccione lo spinge a incoraggiare Dare Yoon a fare altrettanto.
Yoon, dal canto suo, è più preoccupato dall'essere un bravo fratello maggiore, e c'è da dire, lo è. Davvero molto dolce il suo dono; Yazad in pratica lo vede già come il suo idolo. Con il perdono implicito in quell'ultimo saluto al padre, sembra che le cose stiano migliorando anche su questo fronte.
Quanto ad Adara, continua ad essere emotivamente distrutta, tanto da provarle tutte per risentire di nuovo Irkalla. E ce la fa! Riceve una risposta ... e che risposta. Davvero un ricongiungimento dolce, seppur con la consapevolezza che quella situazione non possa durare.
Narsas?! Mi sa che qui qualcuno ha chiesto un favore al fratellino signore degli inferi, a titolo di ringraziamento per avergli permesso di tenersi la moglie. Sembra che ci si stia avverando a un lieto fine completo ... quantomeno per Varsya e Phylana che riavranno il loro adorato figlio e fratello, poi tra lui e Adara non so come sarà la situazione. È, come si preoccupa la ragazza, un 'tappabuchi' in attesa che la sua anima torni da Irkalla?
Hm, addirittura una proposta di matrimonio! Adesso c'è una bella suspense sulla risposta, ci sono elementi sia per un sì (Adara è stata innamorata di Narsas) sia per un no (tecnicamente è già sposata, con un immortale, che ama profondamente).
Altro bel capitolo, complimenti!

13/04/21, ore 07:40

Ciao^^
Lo sapevo che Irkalla aveva recuperato Narsas. Per una volta ho indovinato.
Di tutto il capitolo, direi che la parte più bella ed evocativa è proprio l'apparizione del Distruttore, che ha tutti i crismi della manifestazione divina, compresa l'aura di irrealtà lunare che per qualche secondo lo fa apparire come diafano, composto esclusivamente di luce.
Giustamente ad Adara cedono le ginocchia, come sempre accade quando il mortale incontra il Divino (non per niente, la posizione della preghiera è in ginocchio).
Irkalla ancora una volta fa a suo modo, e contravviene alle regole del Pantheon donando un'ultima notte all'amata moglie. Del resto, perlomeno nella mitologia ha predecessori illustri, vedi Zeus con tutte le sue "scappatelle".
Alla fine ritroviamo Narsas, che effettivamente, poveretto, era l'unico che era rimasto fregato dal "miracolo" di Irkalla perché già morto in altre circostanze. Adara torna all'antico amore, quello che forse si sarebbe consumato se lei non avesse incontrato Anthos. È strano, mi sa che io e te dovremo aprire un dibattito su questo accadimento, ovviamente non qui se no friggiamo il server a forza di messaggi^^
Come sempre bravissima, sono stra-curioso di sapere cos'altro riuscirai a far succedere in due capitoli e un epilogo!^^

12/04/21, ore 21:15

Carissima^^
Come sai mi piace molto il rapporto di amicizia tra Rei e Dare Yoon, quindi apprezzo sempre gli scambi di battute tra l'irriverente generale e il rigido ufficiale. Dare Yoon possiede un animo buono e gentile, comprende e accetta ciò che è accaduto e nonostante tutto riesce riappacificarsi con il passato. Si riavvicina a Yazad rivelandosi un buon fratello maggiore. E alla fine dimostra di tenere anche al padre.
Adara è sempre afflitta dal dolore e cerca in ogni modo di trovare un contatto con il marito, il quale si manifesta nella sua forma divina. Il loro ricongiungimento è intenso e profondo. Anthos però non può restare nel mondo umano, ma lascia la moglie con una promessa di felicità.
Ed ecco che, per volere di Irkalla, ricompare Narsas, sapevo che non potevi essere così cattiva con lui^^
Anthos ha compreso il vero significato dell'amore grazie a Narsas, disposto al sacrificio in nome di questo nobile sentimento, e lo dimostra concedendo all'arciere una seconda opportunità per vivere liberamente il suo amore (ovviamente ricambiato).
Sono gli ultimi capitoli, ma la storia è sempre appassionante.
Complimenti, le tue descrizioni sono sempre magnifiche e suggestive.
Alla prossima! :)