Obsession
di gunpowder_tea

27/12/22, ore 22:41

Bellissima storia, ottima scelta di ambientazione e caratterizzazione dei personaggi e non era facile scriverla! Ma hai rasentato la perfezione, anche con una buona dose di ironia. Ora mi appresto a leggere il seguito... E

02/01/22, ore 20:10

D'accordo... questa fic mi ha catturato come poche e non riesco a credere di averla scoperta solo adesso. Se dovessi scegliere una parola per descriverla finora direi: intrigante. È tutto un intrigo di emozioni e sentimenti (spesso contrastanti) magistralmente descritti. Sia Levi che Hanji sono già dei personaggi psicologicamente abbastanza complessi nel canon, e nel contesto in cui li hai inseriti lo sono ancora di più. Penso sia molto difficile descrivere e sviluppare un "rapporto" del genere, eppure tu l'hai fatto a mio parere in modo quasi perfetto. C'è un'ambiguità su chi sia davvero la preda e chi il predatore, chi la vittima e chi l'aggressore, chi tiene il coltello dalla parte del manico, e la bilancia sembra pendere prima da una parte e poi dall'altra creando una suspance allettante. Il concept della storia ha il fascino del dark, e sì, la adoro. Davvero complimenti sia per l'idea, sia per il modo in cui scrivi. Non so se hai in programma di continuare, ma mi piacerebbe molto leggere il seguito se così fosse. Ancora complimenti!

13/06/21, ore 17:47

Heylà!
Allora allora allora allora. Respiro prodondo prima di poter commentare.
Prima di tutto devo sottolineare il fatto che mi è molto dispiaciuto non poter leggere passo passo questa fanfiction ma, mi è capitata sotto gli occhi in un tempo relativamente più avanti alla pubblicazione (in quei mesi non sapevo neanche che cosa fosse AoT)..ma, ho avuto la possibilità di leggerla tutta d'un fiato.
Che bomba. La mia testa è praticamente esplosa.
Hai una scrittura molto fluida, armoniosa, ricca di dettagli ma senza cadere nello sproloquio lento ed intricato. Riesci a far vedere i personaggi sotto tutti i punti di vista e - per un istante - capovolgi tutto rendendo il lettore completamente inerme ai cambiamenti dati dalle situazioni. Mi spiego meglio.
Fin dall'inizio della storia ero certa e sicura che "la strana" fosse la povera Hanji sotto il suo occhialetto spesso mentre, con i suoi modi fintamente gentili, faceva cadere nella trappola un Levi quasi marginale nella storia in chissà quale gioco strano voluto solo per la scoperta di informazioni e intriseca curiosità. Messo lì "perché si". Poi, sei riuscita a ribaltare tutto lasciandomi senza fiato ad ogni capitolo fino alla fatidica rappresentazione della scena dello stupro. Sono sincera, non avrei voluto continuare. E' stata dura, raccapricciante, spietata. Ed estremamente reale. Mi ha colpito molto. (poi, soprattutto perché era stata compiuta da Levi nei confronti di Hanji..e non lo so, ripensarli in AoT mi ha fatto davvero male). Non ti so dire esattamente cosa mi ha spinto a continuare - anche perché era il penultimo capitolo e la storia era praticamente conclusa - e nella mia testa si erano prefissati due scenari: la spietata morte della quattrocchi, l'arresto del nano malefico. Tutti tranne il bellissimo che ci hai donato. ( in realtà avevo anche pensato ad un plot twist: Hanji incazzata come una iena lo uccide nel sonno. Lo avrei accettato. Assolutamente.)
Hai un estremo talento nella scrittura, nella descrizione dei fatti e personaggi. Ti invito a continuare a farlo e, se potessi e ne avessi ancora voglia, di continuare su questo fandom.
Mi hai lasciata senza parole. Complimenti.

SpeedMary

27/05/21, ore 13:46

Buongiorno cara, ho seguito la tua storia da quando hai pubblicato giusto giusto il penultimo capitolo, credo di averla divorata come non facevo da tempo con una FanFiction.
È da relativamente poco che ho abbracciato il fandom di Aot, in dieci giorni ho visto l'anime e concluso il manga con un nodo in gola, ed avevo bisogno di leggere qualcosa riguardo i miei due personaggi preferiti (nonché coloro che mi attivano il bi panic), ed il fatto che ami la loro sinergia dal primo giorno in cui li ho visti insieme non ha fatto altro che accrescere la mia curiosità.
Questa storia è travolgente, trascinante, l'incipit è più che buono, e lo stile è fresco, piacevole ma soprattutto scorrevole, ed è una cosa che apprezzo davvero un sacco. Il fatto che io ami, poi, questo genere di racconti un po' dalle relazioni deviate mi ha fatto tenere incollata. Me la rileggere seduta stante, non scherzo.
Spero davvero che tu in futuro scriva altre LeviHan, il mio cuore ne ha bisogno e soprattutto ha bisogno della tua scrittura.
Un saluto affettuoso,
Myzat.
(Recensione modificata il 27/05/2021 - 01:49 pm)

25/05/21, ore 12:51

Questa storia mi piace sempre più! Finalmente Hanji si è lasciata andare e Levi sta facendo uscire il suo lato tenerone (quasi) 😂

03/05/21, ore 13:37

Ma checcazzo......tesoro mio ma quanto mi hai fatto "cattivo" Levi?
Ok ok ha stuprato Hanji, dovrei odiare questa cosa e dovrei mandarlo a cagare... Eppure... Eppure è così da lui, così... Strano, sbagliato (lo stupro) e per certi versi naturale.
Cazzo! E si sta volta lo dico, perché io mi ritrovo con un levi che è l'amore della mia vita e dall'altro lato un gesto che.... Personalmente gli taglierei palle e pisello come punizione!
Cazzo!
Hanji è andata troppo oltre, e forse avrebbe dovuto dosare e usare meglio le parole e lui non avrebbe dovuto continuare, a quel no avrebbe dovuto fermarsi cazzo!
Eppure è così da lui un gesto simile, cioè me lo aspetto ecco, come mi aspetto che Hanji reagisca e si comporti esattamente come ha fatto.
Non so per quale distorto pensieri e motivo me lo aspetto da entrambi ma.... Per tutti gli Dei!
Cosa diavolo posso pensare ora? Sisi il capitolo è bello, ben scritto forse qualche lettera scappata ma nulla di che.... Si ti tiene incollata li, l'angst è perfetto....quella calma post misfatto... Mi ricorda uno dei miei tanti sogni fatti anni e anni fa, avevo la stessa calma che ha Hanji nella vasca in quel sogno, solo che io ero.....stracazzarola!
Se ci capisci qualcosa di quello che ho scritto bene, altrimenti te lo spiego in pvt su insta.
Scusa ma davvero mi ha sconvolta come pochi sta volta!

03/05/21, ore 10:51

FF assolutamente assurda, ma l'adoro! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ☺️

02/05/21, ore 15:07

Capitolo pazzesco, l'ho letto tutto di un fiato!!!! Ff fuori dagli schemi, mi piace! Devi aggiornare al più presto!!!

20/04/21, ore 14:01

E via un nuovo capitolo!!!!
Oh finalmente si vede anche cosa ne pensa Levi della cosa e mi piace come hai gestito il cambio di pow.
Mike....eh... Lui ci sta sempre 😅😅 poi vabbè ammetto che per certi versi avrei voluto fare la voyeur sul terrazzo 😅😅😅😅
Levi trascinato in una festa che è praticamente tutto l'opposto di lui... Beh era ovvio che si intrigasse in un angolo nero della stanza, a dire il vero lo farei pure io 😅
Sono curiosissima di sapere che astruso lavoro fa Levi per non volerne parlare, farà mica l'assassino a pagamento?
E poi perché dovrebbero volerlo morto? Ha pestato i piedi alla mafia? Fa il pulotto?

Hanji.... Hanji è fantastica e quella mano...... Dio santo si concordo con Levi sul volerla vedere a quattro zampe davanti a lui!!!
La scena in doccia è stata perfetta, anche l'uso della parola "cazzo" alla fine non ha stonato e ci stava, di fondo si stava tirando un segone fatto abbastanza bene, anche se... Si ok infilarlo nella bocca della mora è più soddisfacente ma..eih non si può avere tutto e subito no?
Aspetto il resto perché ora son davvero curiosissima!

13/04/21, ore 09:40

Sembra interessante, aspetto i prossimi capitoli per saperne di più.
Per ora mi attira e mi invita a proseguire ☺️.
Credo sia la seconda het che leggo, speriamo sia buona 😊, in ogni caso al momento mi piace come scrivi, scorre molto bene e fa venir voglia di sapere il resto 😊