Hoshisaki
di VaniaMajor

15/05/21, ore 22:53

Sono un essere imperdonabile... Mi dispiace Vania-sama! Mi dispiace tantissimo per questo ritardo madornale, ma il lavoro mi ha assorbito al punto che nemmeno sono riuscita a passare, fin'ora... Spero di rimediare.
Che dirti.. Il capitolo mi ha preso a morire e, sì. Sesshomaru sarà riempito d'insulti da qui alla prossima primavera per come si è comportato, ma vedrò di andare con ordine. Almeno per essere sicura di non tralasciare nemmeno uno degli epiteti che gli devo!
Allora... Mr Naso Fino Cervello Corto che affronta Jakotsu e Bankotsu è stato qualcosa di epico, lo ammetto. Ok, no.. Cervello Corto no.. non sulle battaglie. Sui sentimenti sì, quanto vuoi, ma non sulle strategie. Ha capito immediatamente che erano gli avversari più adatti contro dei monaci, perché guerrieri sanguinari,  e Naraku -ahimè- non è cretino. Ignobile e lurido approfittatore sì, ma non cretino come un certo Cagnolino Ghiacciato di nostra conoscenza che non è capace di una parola buona manco se preso a randellate. E io gliene darei TANTE!
Mi ha colpito molto l'incontro tra Anna ed il gruppo, che lo aspettavo con ansia. Miroku ha subito colto una marea di dettagli, non appena l'ha vista, e spero per lui non faccia il marpione che altrimenti non so chi lo fa fuori prima, se Sango con l'hiraikotsu o Anna con i suoi poteri XD Sarebbe una scenetta divertente, comunque. Che Anna poi sia riuscita a proteggere tutte quelle persone (una ventina, mica cavoli!) è ammirevole. Peccato solo che lo shock perduri (dannato Naraku! Appena finisco con Sesshomaru, vengo a raccattare te per i capelli e te li strappo!) e che la poverina non spiccichi una sillaba. Una coincidenza con Rin che ha dell'inquietante e che mi fa anche piuttosto strano, considerando che la ragazza non è mai stata una che tiene la lingua a freno (e direi che le serve per dare ad un certo Ghiacciolo criogenato le rispostace che merita!!). Però il riconoscimento tra lei e Kagome è stato bellissimo e dolce, nonostante tutto. Finalmente si sono riunite ed hanno un'importante ancora di supporto l'una nell'altra. Naraku, ti sei messo contro le donne sbagliate. Mo son cavoli tuoi!
Ma proprio da questo confronto (e dal successivo), mi sorge una domanda. Perché alcuni frammenti di stella sono esterni (come Kagome) ed altri sono fusi con il possessore (Sesshomaru, Inuyasha e Anna)? Eppure, se ricordo, anche la piccola Anna venne ritrovata con un ciondolo tra le manine, come Kagome... Perché a lei poi si è incastonato nella fronte? Non so se l'hai spiegato e io non l'ho capito o se è un mistero che rivelerai forse in futuro... O se semplicemente, i frammenti di stella seguono una loro volontà. Con te, tutto è possibile!
Tornando ai due fratelli argentati, ti dirò che avrei rifilato a Sesshomaru la prima pizza in faccia quando ha dato dell'idiota al fratello perché ha istintivamente sguainato Tessiga, rivelando suo malgrado come la spada non gli risponda (per ora. Diamo tempo al tempo e vedrai dove ti potrebbe venir ficcata quella spada! Sì sono molto incazzata con lui, al momento). Inuyasha però ha fatto benissimo a replicare che nemmeno il Gran Signore dgli Iceberg sa usare correttamente l'eredità paterna, visto il cuore sotto azoto liquido che si ritrova. La voglia di picchiarlo mi è venuta un attimino meno quando è emerso il suo dolore per la scomparsa di Rin (che tu riesci a rendere persino con oche parole), di cui non intende parlare nemmeno sotto tortura a quanto sembra, ma è tornata prepotentemente alla ribalta non appena sono tornati al villaggio per incontrare Junan. La coincidenza dle mutismo di Anna e Rin sarà stato sicuramente uno shock e voglio anche capirlo... MA QUESTO NON TI AUTORIZZA A COMPORTARTI COME UN EMERITO CAFONE INSENSIBILE!!!
Sesshomaru di En, tu devi ringraziare che io non possa entrare nella role per suonartele come meriti, perché demone o non demone, ti avrei gonfiato come una zampogna! Ma che razza di modi... e Anna è stata anche preparata per il ruolo che dovrebbe avere al suo fianco... Ma io una katana gli ficcherei nel fianco! Idiota privo della benché minima empatia! Ferire nell'animo una povera ragazza trascinata in un mondo non suo, attaccata ancor prima di capire che accidenti le stesse succedendo e resa pure muta, oltre che demone , da quell'altro emerito ....... (contieniti, Alys. Contieniti!).
Ma 'sto par de ciufoli! Sono delle bestie, tutti e due! In modi diversi, ma comunque due infami! Naraku che infila il dito nella piaga, tra Kikyo e Rin, che ha fatto fuori lui senza pietà, e Sesshomaru che si comporta come un cyborg privo d'empatia. Povera Anna... Ci mancava solo quest'altro colpo. Anche se ho apprezzato il coraggio con cui Kagome le è stata accanto, affrontando con lo sguardo i due principi (e se l'ha riconosciuto Inuyasha, che è tardo come pochi...). E so che sarebbe stata capace di fare anche altro, se fosse stato necessario. Almeno una piccola consolazione.
Sinceramente, questo capitolo è stato esaustivo per certi versi e mi ha sollevato una marea di domande da un'altra, ma spero di trovare qualche risposta nei prossimi (pregando di non arrivare mai più così in ritardo). Ti rinnovo come sempre i miei complimenti, Vania-sama, perché sei insuperabile. Il modo in cui descrivi, in cui ci fai entrare nella mente dei personaggi e ci coinvolgi nelle loro avventure è unico e io resto incantata ogni volta. La fine arriva sempre troppo presto per i miei gusti. Ti adoro, sul serio.
Corro a leggere il prossimo capitolo e ti ringrazio per il tempo che ci dedichi ogni volta con queste piccole perle.
Un bacione, tua
Alys

29/04/21, ore 11:43

Ciao VaniaMajor sono rimasta sbalordita da questo capitolo.
Siamo abituati al temperamento di Sesshomaru, in questa storia, però, appare in un modo diverso dal solito.
Mi spiego meglio, noi lo conosciamo per essere un personaggio dal carattere irremovibile, composto ed anche discreto per quanto concerne l'espressione dei sentimenti.
Nel caso in questione l'accentuazione della sofferenza alimenta il suo livore giungendo a manifestare apertamente la sua ostilità senza filtri né scrupolo di mostrarsi espansivo.
Se dovessi fare un raffronto dei consueti atteggiamenti direi che ora si vede preda della propria afflizione e ne viene sommerso.
Il dolore è palpabile e ciò non è da lui. Questa volta non si scherza.
Persino Inuyasha sembra risentirne.
Correggimi se ho frainteso.
Il rapporto che esiste fra Anna e Kagome mitiga il tutto e crea equilibrio.
Il racconto mi piace sempre più.
A presto.
Syrio.

24/04/21, ore 19:44

Posso capire la freddezza da parte di Sesshomaru. Povera Rin! Io però, fan di Inukag sto aspettando la notte in cui Inuyasha diventerà umano e Kagome riuscirà a riconoscerlo come l'uomo dei suoi sogni

20/04/21, ore 16:48

eh ... un tot di parolacce sì ma c'era da spettarselo.
E' stado difficile leggere di Rin e che Sesshoumaru non sarà riuscito a salvarla o come sto pensando non è riuscito ad usare Tenseiga. Per Anna arriveranno tempi più che duri.
Ho letto il capitolo in ritardo può essere che l'attesa per il prossimo sia minore :p
alla prossima!

16/04/21, ore 16:37

Oh sing sing
Sei cattivo Sesshomaru, ma poi xk mi arrabbio? Sapendo che la povera Anna dovrà lottare con i denti per avere in poco di rispetto da lui? La vedo lunga la salita. Anzi ripida.
Una cosa buona che le due sorelle si sono riunite.
Al prossimo aggiornamento.
Heart

16/04/21, ore 06:29

Uh.... in questa storia ci stai dando forte con il drama pesante!

Sarà per questo che ci metti cosi tanto a scrivere! Abbiamo bisogno di tempo per digerire tutto quanto!

15/04/21, ore 21:18

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
E così hanno trovato Junan che è Anna.
Riuscirà di nuovo a parlare?Speriamo di si.
Alla prossima