Il mondo di Lily
di Spensieratezza

26/04/21, ore 17:15

Ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo di questa straordinaria storia! Che dire? Da un lato sono felicissima per il finale stupendo e per il fatto che è una storia completa (ma io sono sicura che presto riuscirai a completare anche le altre!), dall'altro però mi dispiace perché mi ci ero affezionata davvero tanto, non solo a Hugo e a Lily che mi sembrano rappresentare parti tanto importanti di me, ma anche a tutte le emozioni che la storia mi ha regalato... e ti posso assicurare che è molto difficile che una storia con una coppia het riesca a coinvolgermi così tanto, sei stata veramente una maga!
Che meraviglia il modo che ha trovato Hugo per far pace con Lily e rimettere a posto le cose con lei! La mela che fa vivere esperienze da sogno è davvero un'idea splendida (la vorrei avere anch'io!) e credo che non ci potesse essere una prova d'amore più grande e più bella da Hugo per Lily, farle vivere uno dei suoi sogni insieme con lui, in una realtà incantata, e proprio con il vestito che lei aveva bruciato per la delusione. Non è stato semplicemente un fare pace e nemmeno una originalissima e magnifica dichiarazione d'amore, è stato molto, molto di più, Hugo ha dimostrato a Lily che aveva ragione lei, che i sogni possono realizzarsi se ci si crede davvero e che lui la ama così tanto da aver deciso non soltanto di stare con lei, ma anche di vivere questo loro legame in un modo del tutto speciale, un modo che le persone cosiddette "normali" non potrebbero mai capire ma che è perfetto per Hugo e Lily. Devo ammettere che sarebbe piaciuto anche a me aver trovato una persona veramente speciale come Hugo, qualcuno che potesse capire e condividere i miei sogni e con cui creare un legame che andasse oltre l'amicizia! E, ovviamente, mi sono sciolta alla scena dolcissima e romanticissima del bacio, una scena davvero poetica, incantata, indimenticabile (ma non temere, non farò spoiler quando leggerò l'altra storia, questo è un sogno che mi terrò nel cuore!). E' stata una scena deliziosa e tenerissima, in una cornice da sogno, il bacio che tutti sognano di ricevere e mi sono veramente emozionata quasi fino alle lacrime!
Interessantissimo, poi, il punto in cui Hugo ha detto che i maghi rischiano di smettere di sognare proprio perché nel loro mondo tutto è possibile e la magia è reale! Sai che a questo non avevo mai pensato? Ho sempre immaginato che vivere nel mondo magico sarebbe magnifico perché lì le persone sono speciali, vivono i loro sogni e quindi sono più sensibili e profonde dei "babbani"... ma in realtà non è sempre così, quello che dice Hugo è molto importante, i maghi rischiano di smettere di sognare proprio perché si "abituano" a vivere in una realtà in cui tutto è possibile, vedono la magia come qualcosa di quotidiano e smettono di considerarla "magica".
Per concludere, devo anche citare una parte del discorso di Hugo sulla quale non posso commentare, è troppo perfetta e VERA così com'è, è esattamente quello che penso anch'io, parola per parola, per questo non posso fare altro che citarla, perché è anche la mia filosofia di vita e non posso aggiungervi altro: tu, attraverso Hugo, l'hai già espresso nel modo più profondo e efficace possibile! "Gli stupidi non sono coloro che credono in altri mondi, Lily, adesso l’ho capito, gli stupidi sono gli altri, i cosiddetti cinici che credono di non viverci continuamente solo perché sono troppo carichi di stimoli concreti a cui pensare. Chi scrive un libro non è forse a diretto contatto in continuazione con un universo fantastico? Chi LEGGE non fa altrettanto? Quando guardiamo un film non siamo collegati a qualcosa che non è? Chi recita in un FILM non fa altrettanto? Vogliamo parlare poi di chi si fa continuamente FILM MENTALI su una persona che ama? E di chi vive autentiche ILLUSIONI D’AMORE??? Viviamo dentro e sbattiamo continuamente attraverso altri mondi, anche le persone più concrete sulla faccia della terra, passano anni a immaginare una vita diversa o a pensare che il loro partner sia diverso da come è in realtà! La cosa incredibile è che l’unica differenza che esiste tra loro e i sognatori, come i bambini, è che i bambini e i sognatori sono consapevoli di viaggiare attraverso mondi fantastici, LORO NO.”" Queste frasi, già da sole, sono un capolavoro!
E un capolavoro vero e proprio è questa tua storia, che mi ha regalato tantissime emozioni, spunti di riflessione e anche voglia di sognare ancora e sempre di più. Sei veramente una persona speciale per scrivere cose così, proprio come la Lily di cui scrivi!
Complimenti davvero di cuore e a presto!

20/04/21, ore 13:35

Ciao ^^
Albus ha aiutato lily e hugo a mettersi insieme. Che dolce *-*
Ma passiamo al sogno che è trovato fiabesco, anche se all'inizio ero un po' confusa. Ma è stato rivelatore: ha permesso a hugo di riprendere a sognare e a dichiararsi a Lily. Finalmente mente e cuore stanno insieme. Chuck si completano a vicenda!
Non vedo l'ora di leggere il sequel della storia principale. Lo aspetterò con piacere e curiosità ^^

19/04/21, ore 19:06

Ma che grandissima emozione leggere che sono stata la tua ispirazione per questo capitolo stupendo e per il proseguimento di questa storia incantevole! Davvero, mi hai commossa e ho voluto leggere e recensire subito almeno questo capitolo, anche se purtroppo ho una settimana impegnativa e faticosa e non ho tutto il tempo che vorrei... ma a questa ff non riesco assolutamente a resistere!
Avevo capito bene, dunque, anche Hugo non è affatto diverso da Lily, vuole solo atteggiarsi a "adulto" perché teme che gli altri possano prenderlo in giro o addirittura scandalizzarsi perché è legato così profondamente alla cugina, ma il suo cuore è sempre lo stesso. Come mi ha emozionato leggere la sua bellissima lettera, quante volte anch'io ho pensato le stesse cose, che vorrei tornare a quando ero bambina e credevo alle cose belle, non pensavo mai alle opinioni degli altri e facevo solo quello che faceva bene a me! Hugo ha aperto completamente il suo cuore a Lily, le ha fatto capire quanto sia importante e preziosa per lui, che lei è la sua luce, la sua vita, la persona che vuole accanto per sempre, perché insieme a lei potrà ricominciare a credere anche ai sogni e a vivere veramente con il cuore e non con la ragione, non con il "buon senso" comune che è così squallido e triste. Ed è così dolce e tenero Hugo anche quando chiede a Lily di perdonarlo in anticipo per quando farà lo stupido, per quando si lascerà trascinare dalla sua paura, dalla paura del giudizio degli altri, dalle insicurezze, dai pensieri negativi... ma con Lily accanto sarà tutto più facile.
Ed è bellissimo che Lily sia così generosa, così aperta e innamorata da correre subito a cercare Hugo e buttarsi tra le sue braccia, da non stare a pensare se quella lettera vuol dire anche qualcosa di più, perché in effetti nella lettera Hugo non ha scritto di amarla, ma forse è perché ancora non lo ha capito nemmeno lui. Intanto, però, Lily è disposta a restargli accanto comunque, anche solo come amica, anche se questo può farle male, perché quando si ama veramente si pensa come prima cosa al bene della persona amata e non al proprio.
Ma io sono sicura che Hugo sia solo confuso, che debba solo capire che questo sentimento immenso e meraviglioso che prova per Lily è amore e non solo amicizia, e stando vicino a lei lo capirà sempre meglio! Lily è spontanea, è piena di entusiasmo, di sogni e di amore e stando con lei Hugo potrà imparare non solo a non diventare cinico, ma anche a vedere meglio quello che c'è nel suo cuore e a capire che quello che prova per Lily è l'amore che sognava, quello di Ron per Hermione, quello di Severus per la "sua" Lily, che ciò che cercava chissà dove è sempre stato semplicemente ad un passo da lui, solo che le convenzioni sociali non gli permettevano di vederlo. Ma ora tutto cambierà!
Questa storia è veramente un capolavoro, hai saputo creare qualcosa di immenso, di emozionante e di VERO, perché io credo che quello che sta succedendo a Hugo sia qualcosa che tanta gente sperimenta, ad un certo punto della vita gli altri ci fanno pensare che siamo "sbagliati", che sognare è una cosa stupida, che gli adulti non lo fanno, che si deve pensare solo al lavoro, alle cose concrete... e invece no, perché se si uccidono i sogni si muore dentro, e se Hugo rinuncia a Lily sarà un giovane uomo a metà, un giovane che ha dimenticato cosa siano le vere emozioni, che la vita vale qualcosa soltanto se si è disposti a mettersi in gioco e a rischiare anche il ridicolo o la riprovazione degli altri pur di seguire quello in cui si crede, quello che ci dice il cuore.
Sono onorata e felicissima di aver ispirato un capitolo così profondo e intenso, ti faccio tantissimi complimenti ancora una volta per aver scritto questa storia così speciale e intima, in cui hai messo anche molto di te stessa (ed è questo che la rende speciale, perché tu sei speciale!). Mi dispiace se il prossimo capitolo sarà l'ultimo, comunque spero che porterai questo stesso entusiasmo e tutto l'amore del tuo cuore e le tue emozioni e i tuoi ricordi anche nelle storie che stai scrivendo e che scriverai, io cercherò di leggere il più presto possibile il prossimo capitolo di questa e poi le altre storie che ho iniziato, per ritrovarci questa stessa intensità, passione, voglia di sognare e di amare fino in fondo.
Bravissima, sono contenta se ti ho ispirato, ma la storia sei stata tu a scriverla e quindi è tutto merito tuo se hai saputo risvegliare in me tanta emozione!
A presto e un grandissimo abbraccio!

16/04/21, ore 19:35

Ciao 😍😍😍
La lettera di Hugo è meravigliosa. Lo sapevo che solo lei può farlo riprendere a sognare, come lui può guidarla a non persi nel suo mondo dei sogni.
L'abbraccio mi ha sciolto. presumo non manchi molto a che si baciano, ma prima li farai cuocere a fuoco lento vivendo avventure bellissime 😍😍 aggiorna presto!!

16/04/21, ore 19:26

Ciao 🤗🤗
Entrambi sono più che innamorati persi l uno dell'altra... entrambi hanno paura del futuro, immagino. sono molto diversi, ma non per questo non complementari.
I due patati devono venirsi incontro e scoprire le mille sfumature dei loro mondi interiori..mettersi nei panni uno dell'altro e rischiare!
Hugo, ammetto, è stato davvero acido nel trattare Lily così davanti a tutti. Nel suo modo forse voleva spronarla a non perdersi nel suo mondo. dal canto suo Lily potrebbe insegnare a Hugo a essere meno materialista.
La scena del vestito mi ha molto colpito: è come se Lily fosse impattata nella realtà nel modo più crudo, ma che quel dolore e macigno abbia colpito pure Hugo. Spero risolvano al più presto ^^
(Recensione modificata il 16/04/2021 - 07:31 pm)

15/04/21, ore 16:24

Ma lo sai che sembra proprio che tu mi abbia letto nel pensiero? Avevo letto il capitolo della tua long in cui parlavi di Lily e Hugo e mi erano molto piaciuti, speravo anzi che nella storia poi più avanti avresti dedicato più spazio a loro e... e adesso mi ritrovo uno spin off dedicato a loro! Ma che bellezza! Non ho potuto resistere e ho voluto leggere subito!
E questa storia è ancora più bella e profonda di quanto mi aspettassi, le tue storie sono sempre molto introspettive e fanno riflettere, ma questo litigio tra Hugo e Lily mi ha veramente colpita al centro del cuore, mi sono riconosciuta in entrambi i personaggi e ho capito quello che stanno passando perché purtroppo è stata l'esperienza della mia adolescenza. Da una parte Lily che, pur essendo legatissima a Hugo, non riesce a capire di essere innamorata di lui perché finora si è innamorata solo di personaggi dei libri (e io l'ho sempre fatto e continuo tutt'ora, solo personaggi di libri, film o serie TV); Hugo ha fatto male a rinfacciarglielo e a umiliarla davanti a tutti su questo punto, ma anche lui sta male, perché sente che si stanno allontanando e non lo vuole, probabilmente anche lui è innamorato di lei e non vuole perderla. Anche lui, in fin dei conti, si confronta con "personaggi di libri", perché è vero che Ron, Harry e Piton sono persone reali nel suo universo, ma allo stesso tempo sono personaggi quasi leggendari, che i ragazzi giovani come Hugo vedono come eroi. E si rende conto che nemmeno per lui è facile, non ha la forza di legarsi per sempre a un amore, come Severus per la sua Lily, non ha la fortuna di avere amici speciali come Harry e Ron, che tra gli amici d'infanzia trova anche l'amore... Sono stata molto coinvolta anch'io in questo loro litigio e nel mio caso credo di aver empatizzato con entrambi, perché ovviamente anch'io sono una sognatrice come Lily e vivo solo nel mio mondo (ma del resto più vedo il mondo di fuori e più penso che si stia meglio nel nostro...), ma credo che, in fondo, anche Hugo non sia diverso da lei e che proprio per questo si sia mostrato così severo, perché in realtà ce l'aveva con se stesso. Anche Hugo è un sognatore e infatti vorrebbe che lui e Lily fossero "amici speciali" come sono stati Ron e Hermione. Non è un sogno anche questo? E anche lui, invece di cercare altre ragazze e sforzarsi di vivere nel "mondo della realtà", si arrabbia perché Lily non lo capisce e non gli resta accanto. Credo, quindi, che se Hugo trovasse il coraggio di dire a Lily quello che prova davvero, capirebbero di essere molto più simili di quanto non pensano e quindi che sono proprio fatti l'uno per l'altra... e che non devono sforzarsi e fingere di essere "come gli altri" perché non è affatto detto che il "mondo reale" sia migliore di quello che viviamo nei nostri sogni. Non è sbagliato cercare di stare nel mondo in cui stiamo bene, tanto più se si ha la fortuna, come è per Hugo e Lily, di trovare una persona simile a noi con cui costruirlo, questo mondo fatto di fiducia, buoni sentimenti, romanticismo e valori veri.
Un bellissimo primo capitolo, complimenti, sono già innamoratissima di questa storia!