Black and white photos
di Rosette_Carillon

23/05/21, ore 14:08

E così siamo giunti alla fine della storia, non nascondo che avrei voluto qualcosa in più, sarà che il crossover mi ha preso tantissimo, ma è meglio così altrimenti sarebbe stato complicato gestire le idee. Tutto sommato è un finale adeguato, Marta che vuole comunque iniziare una nuova vita incontrandosi con Meg, il rapporto sarà comunque diverso. Steve e Bucky mi hanno fatto sorridere tantissimo, si sono ritrovati dopo tante difficoltà e un passato che li ha segnati ma no il loro futuro. Grazie per questa storia, alla prossima :)

21/05/21, ore 21:55

Come epilogo? O.O
Non ero pronta alla fine di questa storia!
Suppongo che, superato il pericolo di Ramson avrei dovuto immaginarlo... sigh.
Marta è pronta a cominciare una nuova vita e chissà che, nonostante tutto, non ci sia un nuovo spazio per Meg.
E Che dire di Bucky e Steve? *_* Immaginarli che ballano assieme nel loro appartamento, anche se è quello un po' impersonale della New Avengers Facility, è una meraviglia (Peggy, levati proprio!).
Sono davvero contenta di aver letto questo strano crossover che ha dimostrato di avere dell'ottimo potenziale.
Alla prossima. ^^

19/05/21, ore 14:21

Ciao, la scena iniziale descritta dalla prospettiva di Marta è ben costruita per rappresentare il suo stato d'animo confuso e spaventato, posso immaginare la difficoltà. Non nascondo che mi sarebbe piaciuto vedere Nat all'azione, ma già l'accenno che stende Ransom in un colpo mi ha fatto ridere, chissà come reagirà Steve quando lo dovrà incontrare. Vedere Marta coccolata da Nat mi ha addolcita, in fondo è sempre l'infermiera a preoccuparsi per gli altri. Per quanto riguarda Meg, la confuzione continua a mettere a dura prova Marta, vorrebbe darle una seconda chance ma teme di ritrovarsi in un punto di non ritorno; meglio rimandare certi ragionamenti, ora deve solo riprendersi dall'episodio. Anche se appare poco si gradisce la presenza di Blanc. Ma Ransom? Spero di sbagliarmi, ma sento che per lui la faccenda non finisce qui. Alla prossima :)

19/05/21, ore 11:07

Se Bucky mi proponesse di insegnarmi a usare una semiautomatica, gli direi di corsa di sì! XD
La scena iniziale è concitata e non è così male: la stai raccontando dal punto di vista di Marta, che è terrorizzata e poco lucida, quindi va bene che non ci siano dettagli. Il lettore deve vedere e sapere quello che lei vede e sa.
Semmai, se volessi, potresti cercare di sviluppare le scene. Non solo quella dello scontro tra Natasha e Ransom (adoro Tony che manca completamente di sensibilità, ma sblocca la situazione! E poi chissà come è stato per tutti, ma per Steve in particolare, sapere che ha un sosia cattivo! XD).
Stavo giusto pensando che questo sarebbe stato il primo capitolo senza Bucky, quando è spuntato... e credo gli faccia bene avere qualcosa di cui occuparsi. In quel momento è lui a preoccuparsi per Marta e... credo sia positivo.
Al prossimo capitolo! ^^

17/05/21, ore 17:47

Cavolo! Questa storia mi ha davvero incuriosita... Accidenti ora tocca aspettare il prossimo capitolo come per i film della Marvel! Non vedo l'ora!
P.S. Comunque brava! Mi piace molto il tuo stile e ammetto che sotto certi aspetti, se fosse possibile realizzare un film con la tua storia, sarebbe una figata!

16/05/21, ore 16:40

Ciao, tranquilla l'importante è aver gestito i propri impegni, il capitolo va bene per i dettagli e la lunghezza può andare anche in secondo piano. Che dire? Ci lasci proprio su quel colpa di scena, ma ci sta per creare suspanse, anche se sono molto preoccupata per Marta. Spero che Nat possa intervenire, in fondo il clima tra le due sta funzionando bene e credo che una situazione del genere può solo che migliorarlo. Ancora una volta Marta cerca di essere lucida e concentrarsi sulla nuova vita insieme agli Avengers e mettere da parte il passato, eppure quei pensieri ritornano; ora che Ransom è vicino potrebbe essere l'occasione giusta per dire a tutti la verità ed essere aiutata. Mi è piaciuto per come viene rappresentato Steve, anch'io penso che dietro a quell'aria pattriotica ci sia un uomo come tanti, con i propri pregi e difetti.
Ammetto che ho riletto gli ultimi righi come se avessi avuto un momento di confusione, poi dopo mi è stato tutto chiaro. Non mi resta che prepararmi al prossimo aggiornamento :)

16/05/21, ore 13:40

Argh! >.<
Ramson! Lo sapevo che sarebbe successo! Spero che Natasha sia a portata di voce! ç_ç
Oddio... mi lasci così, a preoccuparmi per Marta... sei malvagia! ^^'''
Scherzi a parte, mi ha fatto strano pensare che anche Steve possa avere degli incubi e, addirittura, degli attacchi di panico, ma immagino che ci stia con le sue esperienze.
Il dettaglio della temperatura è interessante. Non ho mai letto di uno Steve che soffre il freddo, anche se si può immaginare che, dopo settant'anni nel ghiaccio, le basse temperature non gli evochino proprio buoni ricordi... e forse, a ben pensarci, anche i freddi inverni di NY, quando era un ragazzino fragile, hanno avuto la loro parte.
Insomma, è vero che è un capitolo breve, ma c'è tutto quello che serve.
Alla prossima! ^^

12/05/21, ore 22:32

In realtà Thor può ancora spostarsi così perché più del bifrost (distrutto addirittura dopo il primo Thor) era la magia di Padre tutto poi passata a lui che consente il viaggio.
Infatti in Infinity war arriva nello stesso modo sulla terra, perché oramai il Re è lui e ha lo stesso potere di Odino prima di lui

12/05/21, ore 16:43

Ciao, bentornata! Un capitolo tranquillo e a tempo stesso confortante, vediamo Marta interagire in una nuova casa, insieme agli Avengers. Pian piano anche lei troverà la sua casa, oppure l'ha già trovata grazie proprio ai supereroi. Mi piace come lei e Nat chiacchierano su Bucky, per come l'una vuole trasmettere fiducia all'altra, è un buon passo per farle avvicinare e diventare amiche; ce la vedo anche con Wanda, anche per aiutarla a essere più aperta. Grazie a questo trasferimento la nostra infermiera vive un momento di pace, dimenticare di aver ricevuto la brutta notizia, spero che col tempo possa aprirsi con gli altri come ha fatto con Steve e Bucky. Di sicuro i colpi di scena non mancheranno, alla prossima :)

12/05/21, ore 12:35

"The Falcon and the Winter Soldier" mi è piaciuta, eh, ma possiamo licenziare la psicologa di Bucky e assumere Marta? :P
Questo è il percorso di riabilitazione che avrei voluto vedere... e lo so che la Marvel si occupa di supereroi ed effetti speciali e non di traumi e sociale (si è tanto osannato l'impegno politico della Marvel, 'soprattutto' con questa serie tv, ma a me pare tanto fumo negli occhi), ma davvero, avrei voluto un approfondimento molto diverso per Bucky, e ovviamente avrei voluto che avesse Steve (e Natasha) accanto. Insomma, la tua storia mi sta dando molta più soddisfazione della versione canon.
Mi è piaciuto leggere della preoccupazione di Steve nel guardare da lontano Bucky e Nat... magari c'è un filo di gelosia/insicurezza in quel momento, specie se già sa che i due hanno dei trascorsi assieme.
Dev'essere strano sentirsi dire da qualcuno di aver avuto una storia con l*i, di conoscerl* intimamente... e non ricordarsene.
Bucky però con le bizzarrie e la crudeltà della vita ci deve fare i conti tutti i giorni e forse questo è solo un altro carico che va a posarsi sulla sua anima e i pro e i contro di ogni tassello di passato che va al proprio posto si bilanciano.
Riguardo a Marta, sono un po' più tranquilla per lei, ora che vive alla New Avengers Facility.
Il libro che citi alla fine sembra interessante... ho cercato qualche informazione su google e mi pare adatto al mondo post Blip, quindi in qualche modo si riallaccia a doppio filo alla tua storia e al canon.
Adoro il modo in cui inserisci questi piccoli dettagli culturali (libri e musica) centrando perfettamente l'obiettivo. Non è così scontato.
Alla prossima! ^^

10/05/21, ore 23:05

Ecco che arriva quel colpo fatale! Povera Marta, ma non deve stare giù perchè non è sola, ci sono Steve e Bucky a proteggerla e non deve sentirsi un peso. E non ci dimentichiamo del detective Blanc, non vedo l'ora che arrivi per stare nuovamente accanto alla ragazza e a indagare. Come avrà fatto Ransom a fuggire? Avrà avuto qualche appoggio? E perchè il cellulare di Marta ha vibrato? Lo so, troppe domande, ma si sta entrando nel vivo della storia. A presto :)

09/05/21, ore 21:24

Quello che temevo è accaduto... e Marta comincia ad accusare lo stress.
Mentre leggevo mi sono venute in mente alcune cose: intanto che Marta non ha accennato al fatto che Ramson è il sosia di Steve. Questo potrebbe essere uno svantaggio per i ragazzi, e poi che Marta, accanto a dei supersoldati, è quanto meno bizzarra. Loro super addestrati, capaci di sostenere qualunque rischio e relativo stress e lei che sembra deperire a vista d'occhio!
Inoltre, prima di essere supersoldati, Bucky e Steve sono due uomini che hanno vissuto una guerra, che sono cresciuti in un'epoca in cui si moriva facilmente... insomma, sono due rocce anche senza siero, e questo accentua la differenza con lei.
E poi le parole che le ha rivolto Steve, sul non cambiare, sull'importanza di potersi guardare allo specchio ed essere la persona buona che è sempre stata... mi chiedo che effetto abbiano avuto queste stesse parole su Bucky, che è così vulnerabile.
Quando lei ha quasi fatto la predica a Steve e Bucky per il fatto che Ramson cerchi lei e loro non devono mettersi in mezzo... lol! Ho riso sul serio. XD Ha a disposizione le migliori guardie del corpo che potrebbe desiderare.
E poi, "Cheek To Cheek"? Davvero? XD Mi chiedo se Steve e Bucky l'abbiano ballata assieme. :P
Infine, Marta è stata svegliata dal telefono, ma non ha risposto... il solito messaggio di Meg o qualcosa di importante? Chissà chi era...
Sono davvero curiosa di leggere il seguito!
A presto! ^^

06/05/21, ore 19:46

Rieccomi, però che velocità il nuovo aggiornamento! E questa volta sono stata puntuale XD. Tornando alla storia ammetto che mi piacerebbe vedere Marta e Nat restaurare una bell'amicizia, per l'infermiera sarebbe l'ideale confortarsi con un'altra donna; credo che ormai con Meg ha chiuso definitivamente il capitolo, nonostante i messaggi, è probabile che vuole trovare il momento giusto per ragionare se rispondere o meno. Devo dire che i balli con Bucky mi stanno piacendo, mentre scrivo la recensione cerco la canzone e trovo la versione delle Les Babettes "ma l'amore no", penso che sarebbe adatta per un altro ballo, molto più complice, naturalmente la scelta è tua. Infine vedere i due amici che se la ridono dimostra di quanto sia forte la loro amicizia e il parallelismo con "l'amico ritrovato" ci sta (non l'ho letto ma ne ho sentito parlare); comunque Steve io sono disponibile per il ballo XD, ok sto sclerando, ora che ci penso la canzone che ho accennato prima potrebbe andare anche a Steve e Peggy (mi piacciono molto come coppia), anche se It's Been A Long, Long Time non si batte. Ci si vede al prossimo capitolo :)

06/05/21, ore 13:31

"Reunion" è "L'amico ritrovato", vero? Ha senso che Bucky voglia leggerlo, in effetti, anche se pure io mi sarei chiesta se gli faccia bene o male, una lettura così.
Quando hai scritto "Amicizia? Fa per chiedere. Era così che la chiamavate? Invece tace: forse si tratta solo di una sua impressione." ho pensato che Marta è una shipper come noi. Brava Marta! :3
E sappi che ho passato mezzora a guardare su YouTube video delle "Les Babettes"! ^^'
Ora veniamo al capitolo.
La prima parte potrebbe essere un normale giorno nella vita di Bucky e Marta.
Che Steve sia partito di nuovo sottolinea la sua vita dai contorni ancora militari, mentre Bucky resta a casa come una moglie in attesa o una casalinga... Non deve essere facile separarsi ogni volta da Steve, anche se ad un certo punto ci si fa l'abitudine. Per fortuna c'è Marta con lui, un po' infermiera e un po' amica.
Bucky è, al contempo, un nonnetto ottuagenario e un giovane uomo che non ha mai vissuto la sua vita... e Marta è una ragazza giovane e ben consapevole della responsabilità del proprio ruolo. Sono un'accoppiata perfetta. Possono capirsi su livelli diversi.
Anche lei, però, avrebbe bisogno di qualcosa di più. Mi sa che non ha giorni di riposo... e anche se li avesse, chi conosce a NY?
Per forza sente la nostalgia di Meg.
Veniamo alla seconda parte: nonostante lo stacco dalla parte precedente, l'inizio trae un po' in inganno. Marta è stanca... e potrebbe sembrare che lo sia perché ha ballato per tutta la sera.
Invece righe dopo dici che Steve è tornato ed ha portato con sé Natasha.
Forse avresti dovuto dirlo prima, perché non si capice bene questa presenza di altre persone a casa di Buck, quando appunto pare che fino a dieci minuti prima fosse solo.
Mi è comunque piaciuto come Marta si è rapportata alla Vedova Nera. Lol. L'autorità del personale medico! ^^
E anche che tu abbia mantenuto l'età di Natasha. Nei film non accennano al fatto che pure lei sia molto più vecchia di quello che appare... magari ci faranno una sorpresa nel film dedicato a lei, ma ne dubito. È quindi un tratto mutuato dai fumetti, e mi piace molto.
Per finire, la terza parte.
Qui ho dovuto rileggere tre volte per capire che Bucky sta ballando e Steve lo osserva.
Poi scrivi "Era riuscito a rimediarlo un appuntamento" quindi sembra ci sia una terza persona anche se la battuta dovrebbe, credo, essere di Steve (e quindi 'Ero').
E a questo punto... Bucky invita Steve a ballare... e tu non ce li fai vedere!? >.< Per questo andresti punita severamente, sappilo!! XD
Scherzi a parte, quest'ultimo pezzo ha davvero un problema di focalizzazione. In parte ce l'ha pure la parte centrale, ma qui si nota davvero molto perché siamo abituati al pov di Marta, anche se ogni tanto scivoli in frasi che fanno pensare a una introspezione di Bucky.
In quest'ultima scena, invece, Marta non c'è, non c'è un personaggio focalizzato, quindi vediamo la scena dall'esteno (anzi, per la verità ascoltiamo soltanto un dialogo), ma un narratore esterno deve esprimere in modo chiaro i soggetti, e tu qui non lo fai. Di conseguenza la scena risulta confusa.
Ciò nonostante, anche questo capitolo mi è piaciuto (e perdona la mia pedanteria, ti prego >.<), sappi solo che voglio vedere Bucky che invita Steve a ballare e che faccia fa Steve tra le sue braccia... e come si sente Bucky ad avere Steve finalmente, anche se solo per un momento... ç_ç
Questa cosa è potenzialmente devastante. ♥
A presto! ^^

05/05/21, ore 22:38

Come promesso ho recuperato i capitoli, faccio un bel riassunto. La storia si fa più interessante, Blanc come sempre è affettuoso nei confronti di Marta, la quale sta facendo un ottimo lavoro con Bucky e i risultati si vedono non solo a livello personale, soprattutto i loro momenti di complicità, ideali per alleggerire la tensione. Lei che racconta la sua esperienza all’uomo è la prova di come quest’ultimo vuole ricambiare il favore per quello che sta facendo, senza però entrare nello spazio; è ancora confusa notando il suo discorso e come non risponde a Meg, desidera solo allontanare lo spettro della famiglia ma ha tutta l’energia per andare avanti e svolgere il proprio dovere. Ho amato la scena dell’addestramento di autodifesa, Marta che nuovamente incoraggia Bucky a non crollare e che può dare tantissimo. Avevo letto in giro riguardo Nat e Buck, l’idea funziona anche per arricchire i ricordi dell’uomo, grazie a dei disegni che fa sul quaderno, ben dettagliati. Alcune scene mi hanno fatto ricordare tanto la serie The Falcon and the Winter Soldier, avendola recuperata da poco ed amata, posso dire che questi riferimenti funzionano allo svolgimento della storia. Mi sono venuti i feels nel vedere gli Avengers tutti insieme e Marta e Bucky ballare, sono carinissimi, entrambi vivono un momento di libertà. Spero di essere puntuale la prossima volta 😊