Nere le ali
di mystery_koopa

18/04/21, ore 23:28

Ciao, compagno di squadra!
Ho deciso di passare stasera perché se continuo a rimandare finisce che mi dimentico e non passo più.
Questa drabble mi è piaciuta davvero molto. Trovo l'amicizia che hai scelto piuttosto interessante: Cho che si schiera a difesa di Marietta parlando con Harry non è un qualcosa da niente, anzi, e trovo che tu qui le abbia reso molta giustizia. In questo senso ho apprezzato il finale, con Cho che sceglie un'amicizia vera rispetto all'amore vuoto di Harry che la vede solo come "quella che piange", senza arrivare a capire davvero il suo dolore. Mi è piaciuto come Cho realizzi questo e il modo in cui tu hai sottolineato il suo punto di vista: lei ha visto quel che ha vissuto Marietta, lei ha compreso i motivi del tradimento e in fondo se non ci sono state conseguenze serie che problema c'è?
Tra l'altro, sono d'accordo con lei: quel che ha fatto Hermione non ha realmente senso, è solo una vendetta. L'avrei compreso se avesse avvertito (dopo che avessero firmato, se ci teneva) che chi avesse tradito avrebbe pagato quel prezzo, ma così a posteriori non è che serva a granché per prevenire.
Chiusa questa considerazione, vorrei soffermarmi un attimo sul titolo. Penso che tu abbia fatto una buona scelta, con il rimando piuttosto diretto a Marietta: chi altri potrebbe essere l'anima delatrice? (In effetti ci sono altri traditori in HP, ma tra i Corvonero la traditrice per eccellenza è sicuramente lei.)
Insomma, hai preso un'amicizia solo accennata nei libri e l'hai resa in un modo molto appropriato! Ottimo lavoro!
Un saluto e forza Corvonero! 💙

Mari