Il mondo di Lily
di Spensieratezza

26/04/21, ore 17:15

Ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo di questa straordinaria storia! Che dire? Da un lato sono felicissima per il finale stupendo e per il fatto che è una storia completa (ma io sono sicura che presto riuscirai a completare anche le altre!), dall'altro però mi dispiace perché mi ci ero affezionata davvero tanto, non solo a Hugo e a Lily che mi sembrano rappresentare parti tanto importanti di me, ma anche a tutte le emozioni che la storia mi ha regalato... e ti posso assicurare che è molto difficile che una storia con una coppia het riesca a coinvolgermi così tanto, sei stata veramente una maga!
Che meraviglia il modo che ha trovato Hugo per far pace con Lily e rimettere a posto le cose con lei! La mela che fa vivere esperienze da sogno è davvero un'idea splendida (la vorrei avere anch'io!) e credo che non ci potesse essere una prova d'amore più grande e più bella da Hugo per Lily, farle vivere uno dei suoi sogni insieme con lui, in una realtà incantata, e proprio con il vestito che lei aveva bruciato per la delusione. Non è stato semplicemente un fare pace e nemmeno una originalissima e magnifica dichiarazione d'amore, è stato molto, molto di più, Hugo ha dimostrato a Lily che aveva ragione lei, che i sogni possono realizzarsi se ci si crede davvero e che lui la ama così tanto da aver deciso non soltanto di stare con lei, ma anche di vivere questo loro legame in un modo del tutto speciale, un modo che le persone cosiddette "normali" non potrebbero mai capire ma che è perfetto per Hugo e Lily. Devo ammettere che sarebbe piaciuto anche a me aver trovato una persona veramente speciale come Hugo, qualcuno che potesse capire e condividere i miei sogni e con cui creare un legame che andasse oltre l'amicizia! E, ovviamente, mi sono sciolta alla scena dolcissima e romanticissima del bacio, una scena davvero poetica, incantata, indimenticabile (ma non temere, non farò spoiler quando leggerò l'altra storia, questo è un sogno che mi terrò nel cuore!). E' stata una scena deliziosa e tenerissima, in una cornice da sogno, il bacio che tutti sognano di ricevere e mi sono veramente emozionata quasi fino alle lacrime!
Interessantissimo, poi, il punto in cui Hugo ha detto che i maghi rischiano di smettere di sognare proprio perché nel loro mondo tutto è possibile e la magia è reale! Sai che a questo non avevo mai pensato? Ho sempre immaginato che vivere nel mondo magico sarebbe magnifico perché lì le persone sono speciali, vivono i loro sogni e quindi sono più sensibili e profonde dei "babbani"... ma in realtà non è sempre così, quello che dice Hugo è molto importante, i maghi rischiano di smettere di sognare proprio perché si "abituano" a vivere in una realtà in cui tutto è possibile, vedono la magia come qualcosa di quotidiano e smettono di considerarla "magica".
Per concludere, devo anche citare una parte del discorso di Hugo sulla quale non posso commentare, è troppo perfetta e VERA così com'è, è esattamente quello che penso anch'io, parola per parola, per questo non posso fare altro che citarla, perché è anche la mia filosofia di vita e non posso aggiungervi altro: tu, attraverso Hugo, l'hai già espresso nel modo più profondo e efficace possibile! "Gli stupidi non sono coloro che credono in altri mondi, Lily, adesso l’ho capito, gli stupidi sono gli altri, i cosiddetti cinici che credono di non viverci continuamente solo perché sono troppo carichi di stimoli concreti a cui pensare. Chi scrive un libro non è forse a diretto contatto in continuazione con un universo fantastico? Chi LEGGE non fa altrettanto? Quando guardiamo un film non siamo collegati a qualcosa che non è? Chi recita in un FILM non fa altrettanto? Vogliamo parlare poi di chi si fa continuamente FILM MENTALI su una persona che ama? E di chi vive autentiche ILLUSIONI D’AMORE??? Viviamo dentro e sbattiamo continuamente attraverso altri mondi, anche le persone più concrete sulla faccia della terra, passano anni a immaginare una vita diversa o a pensare che il loro partner sia diverso da come è in realtà! La cosa incredibile è che l’unica differenza che esiste tra loro e i sognatori, come i bambini, è che i bambini e i sognatori sono consapevoli di viaggiare attraverso mondi fantastici, LORO NO.”" Queste frasi, già da sole, sono un capolavoro!
E un capolavoro vero e proprio è questa tua storia, che mi ha regalato tantissime emozioni, spunti di riflessione e anche voglia di sognare ancora e sempre di più. Sei veramente una persona speciale per scrivere cose così, proprio come la Lily di cui scrivi!
Complimenti davvero di cuore e a presto!
Abby

20/04/21, ore 13:35

Ciao ^^
Albus ha aiutato lily e hugo a mettersi insieme. Che dolce *-*
Ma passiamo al sogno che è trovato fiabesco, anche se all'inizio ero un po' confusa. Ma è stato rivelatore: ha permesso a hugo di riprendere a sognare e a dichiararsi a Lily. Finalmente mente e cuore stanno insieme. Chuck si completano a vicenda!
Non vedo l'ora di leggere il sequel della storia principale. Lo aspetterò con piacere e curiosità ^^