Crawling back to you
di Shadow writer

16/01/23, ore 22:30

Rispondendo a quanto hai scritto come risposta alle precedenti recensioni, prego, è stato un piacere e penso anch'io che avere personaggi suddivisi in buoni vs cattivi tenda a dare valore aggiunto alle trame.

Venendo invece al capitolo 15, ci sta che Alison non sia molto soddisfatta del comportamento di Nate, praticamente è sparito completamente nel nulla non facendosi più sentire per giorni e giorni. Al momento le cose tra di loro sembrano essersi sistemate, ma chissà per quanto.

Vista la domanda che fa all'amico sulle scelte, mi sembra proprio che anche lui si sia reso conto di essere ancora molto preso da Mila, anche se questo finirà indubbiamente per dargli dei problemi. Ma del resto, anche se l'attrazione non ci fosse più, ci sarebbero comunque problemi legati al garante per la borsa di studio.

La sua situazione non è delle migliori, ma l'abbiamo visto anche in situazioni peggiori. Mila è stata capace di architettare la faccenda della figlia del giudice per far decadere le accuse, immagino che per lei convincere il padre a fare una firma possa essere meno difficile di quanto immagina Nate.

26/04/21, ore 13:58

In questo capitolo evince il bivio che attraversano molti uomini divisi tra più donne. A volte la scelta di comodo verte sul mantenimento di relazioni simultanee che sinceramente non comprendo nella realtà.
Per carità, un momento di confusione capita a tutti, ma è bene fare una scelta, prendersi un periodo di distacco da ambo le parti dicendo la verità, sebbene sia un atteggiamento maschile molto comune.

A volte gli uomini ragionano con gli ormoni, si lasciano trasportare dal desiderio che li spinge a desiderare qualsiasi donna attraente o a desiderare quella che sfugge/il proibito.
Per Nate Mila è il proibito, quasi un cruccio.
Allison, invece, è ai suoi piedi.
Ma potrebbe verificarsi che - a situazioni invertite, ossia Allison sfuggente e proibita, Mila ai suoi piedi - lui si possa interessare maggiormente a Allison lasciando morire il ricordo di Mila.
Insomma, andrebbe capito se Nate è quel tipo di ragazzo e ciò lo spinge ad apparire un po' egocentrico.

Questa sua attitudine, questo suo essere restio a darsi una etichetta sentimentale definita, mi ricorda il protagonista della mia corrente storia(l'ultima).
In alcuni soggetti è questione di egocentrismo e di un desiderio di affermare la propria seduttività su tutte per ingigantire il proprio ego.
In altri soggetti invece, il caso del mio protagonista, entrano in gioco dei blocchi emotivi regressi (originatisi dall'infanzia) che li rendono apparentemente come persone incapaci di instaurare un legame stabile con una ragazza e, quindi, pur amandola profondamente, non riescono a darle stabilità all'inizio.

Ps: mi è piaciuta la sfuriata di Allison!
(Recensione modificata il 26/04/2021 - 01:58 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2021 - 01:59 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2021 - 02:01 pm)

25/04/21, ore 18:15

Ecco, io a Nate gli avrei dato uno schiaffo in faccia, altro che sulle mani! Sul serio sperava di poter rabbonire Alison con due moine? Lei ha tutta la mia stima e comprensione, non si fa raggirare, ha capito perfettamente la situazione, ma ancora una volta vuole credere in Nate e fidarsi di lui...credo che Nate le voglia davvero bene, lo dimostra il fatto che nonostante tutto si sia ricordato del colloquio e di quanto ci tenesse al lavoro in boutique. Ma non dimentico il modo in cui la sera prima aveva guardato l'orlo del vestito di Mila, quindi sono sempre più convinta che Alison ne uscirà col cuore spezzato da questa situazione. Intanto, riprendono i preparativi per la prossima gara della Devil's Wheel, se non ricordo male mancano solo due sfide e forse -forse- con la vincita e con la borsa di studio, finalmente la vita di Nate potrebbe subire una svolta!
Intanto, AHAHAHA... Mike anche nella fattanza è comunque abbastanza sveglio da fiutare l'incertezza di Nate. Ed è anche molto piu furbo dell'amico, si è trovato in una situazione a tre in cui tutti sono onesti e pronti a condividere, mentre Nate... Si trova ancora una volta incastrato tra ciò che non potrà avere e ciò che invece ha ma non sa valorizzare. Mike ha ragione, la cosa più sensata sarebbe chiudere per sempre con Mila e concentrarsi su Alison, che lo ama davvero...ma sappiamo che a Nate le cose facili non piacciono proprio XD ed ecco che, quasi secondo la legge del contrappasso, James gli rende la vita molto meno facile proponendogli una cenetta che si preannuncia già piuttosto tesa. Beh, mi viene quasi da dire ben ti sta Nate, sono troppo cattivella? Ahahahah
Il capitolo scorre sempre che è una meraviglia, ti segnalo giusto un errore di distrazione:
"Alison chiamò a sua voce il suo nome"--> Credo volessi dire "a gran voce".
Complimenti come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito! A prestissimo ❤
(Recensione modificata il 25/04/2021 - 06:16 pm)