Bug's attack!
di leila91

01/05/21, ore 12:50

Ciao cara, perdonami da subito per il ritardo ma è un periodo davvero da manicomio per me.

Forse è per questo che questo sequel mi è piaciuto tanto; l'ho trovato divertente, leggero e penso che tu abbia creato un eccellente AU in cui far muovere questi due.
Sono simpatici, ironici e caratterizzati benissimo! E te lo dice una che non li aveva assolutamente pensati come coppia guardando la serie, nonostante mi faccia sempre un milione di trip.

Adoro questa faccenda di Crowley e delle sue piante e di come Azi gli dia dell'ipocrita, dato che non fa che urlare contro di loro. Ogni volta che leggo mi viene in mente la parte in cui, nella serie TV, le foglie tremulano al suo passaggio e anche se forse mi rende un brutta persona, rido (povere piantine!).

La parte con la cimice mi ha fatta letteralmente cappottare! Quel 'i ragni non volano, le cimici sì' rende il povero Azi veramente 'uno di noi!'. Immaginavo che ci fosse un fondo reale in tutto questo, se ti può consolare (nonostante non ci siano animali che mi provochino una vera e propria fobia) io sono rimasta traumatizzata da piccola da delle formiche che mi salirono addosso mentre ero a fare il bagno al fiume.
Per cui fino a quel punto sono stata molto solidale, devo ammetterlo.

Tuttavia, quando Azi si nasconde sotto il tavolo per impedire alla cimice di prendere possesso dei suoi riccioli biondi e Crowley scoppia a ridere, lo ammetto, ho riso anche io come una povera scema; a quel punto a Crowley non rimaneva che promettere una bella scopacciata di sushi per farsi perdonare e la promessa di insegnare a crawley e Davina (adoro i nomi dei serpenti, ahaha) a cacciare le cimici.

Detto questo ti rinnovo i miei complimenti, è stato veramente molto divertente leggere questo sequel. Spero che tu abbia voglia di riprenderli ancora, perchè a mio avviso hai fatto davvero un lavoco eccellente!
Grazie per avermi fatto passare un po' di tempo con leggerezza <3

A prestissimo, scusami ancora per il ritardo,
Un abbraccio,
Arlie

30/04/21, ore 00:54

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Anche io odio le cimici e da qualche anno ne siamo invasi quindi, per me, è iniziato un incubo.
In effetti quel loro modo insolito di volare e la destinazione ignota... le rendono particolarmente antipatiche e fastidiose.
Quindi, caro Azi, ti capisco benissimo!!!
Mi piace tu abbia fatto uno spin off della storia precedente. Noto con piacere che i due hanno ormai una relazione stabile - ormai chiara anche ai due coinquilini di Crowley - e che sono ancora più complici tra di loro. Tant'è che lui non si scompone quando Azi lo chiama per nome, tenero.
Mi hai fatta ridere quando hai fatto adottare quei serpenti a loro due.
E poi be', ci mancava la parte romantica alla fine. Grazie per la bellissima lettura e al prox scambio. Ciao, Chiara.

29/04/21, ore 23:18

Ciao Bennina!
Scusami tanto per il ritardo con cui passo da qui, ma ultimamente i miei giorni sembrano durare meno del solito e gli impegni sembrano sempre aumentare… comunque sono stata davvero felicissima di tornare da questi due, che ho adorato nella storia precedente e che mi hanno fatto ridere e si sono fatti adorare anche in questa. Ho amato la storia sin dal suo titolo, che mi è sembrato perfettamente calzante e anche accattivante.
Mi piace tantissimo il dettaglio di Azi che passa i sabati nel negozio di Crowley, credo che un negozio di fiori sia decisamente uno dei posti più rilassanti possibili e, soprattutto per uno che fa il dentista, immagino che ci possa essere tanto stress.
Al tempo stesso però, mi rendo conto che non potrei essere tranquilla come lui con la presenza di di ben due serpenti reali - lo ammetto, i rettili non mi piacciono molto e trovo un po’ inquietante chi li sceglie come animali da compagnia, però ovviamente nel caso di Crowley calzano a pennello, considerando anche il suo soprannome. Però le tue note finali confermano la mia titubanza, visto che i serpenti reali tendono a diventare cannibali, quindi continuerò a limitarmi ad animali molto meno esotici.
Se volevi darmi una ragione in più per adorare Azi e sentirmi in sintonia con lui, sappi che con il suo odio per le cimici ci hai avvicinato ancora di più: nemmeno io le sopporto, con il loro fastidioso rumore e quel loro svolazzare senza senso! Sappi che ho trovato la reazione di Crowley perfettamente IC, anche troppo anzi, perché si è comportato proprio come fa mio marito quando lo chiamo lamentandomi per la presenza di questi stupidi insetti verdi.
E, dettaglio non trascurabile, per consolare il suo angelo Crowley lo porta a mangiare sushi proprio come mio marito propone sempre a me nei giorni più difficili e stressanti... il che continua a renderci sempre più simili.
La scena finale è particolarmente dolce e ci ha mostrato una complicità ormai matura dei due, paragonandola alla storia precedente, ho apprezzato tantissimo la familiarità dei momenti descritti che mi sono sembrati molto plausibili per una coppia relativamente “nuova” come la loro.
Trovo che tu abbia dato vita a un AU molto godibile e scanzonato, un genere che sto prediligendo ultimamente - visto il periodo poco felice che stiamo vivendo - e che trovo tu sia particolarmente brava a scrivere. Come sempre, nonostante non sia una storia lunga, sei particolarmente brava a scrivere scene che mi sembra di veder accadere davanti ai miei occhi quasi come se si trattasse un film.
Parlando di film, devo sapere che mi stai invogliando a vedere il telefilm, spero davvero di aver tempo presto in modo da poter leggere altre tue storie a loro dedicate, anche se più di tutto mi auguro che tu decida di buttarti in altre parte di questo AU che amo.
Un abbraccio grande e alla prossima!
Francy

27/04/21, ore 21:47

BENNINAAAAAA
Ho di nuovo un computeeeer!!!! *____*
E da chi potevo passare se non da te??? Ed eccola qui la shottina sulle cimiciiiii!!!!
No, no, non sto sorridendo tentando di non ridere :-**** è stato un momento altissimo devo dire! XD ti ho proprio vista sparire dallo schermo! XD
Però, come dicevamo, ti capisco! E, come hai visto, non sei la sola! MALEDETTE CIMICI! IMPARASSERO A VOLARE, CHE CAVOLO! AHAHAHAHAHAH
Ma torniamo a noi! Waaaaaaa era da un sacco che volevo rivederti alle prese con questa AU *^* avevo adorato tantissimo la prima storia e anche questa non ha affatto deluso le aspettative *^* anzi! Devi creare una serie in cui inserire queste due storie (e le molte altre che scriverai, GIUSTO?!?)!
Come già sai ho adorato questo piccolo siparietto! Nella sua semplicità è sia esilarante che dolcissimo! Non faccio fatica ad immaginare questi due nel negozio... e quasi quasi mi piacerebbe vedere il nostro angioletto geloso dei clienti che sembrano più interessati al suo Crowley piuttosto che alle piante o agli animaletti! (tradotto: scrib scrib Benni ^^)
E a proposito di animaletti! Ma questi due serpentelli reali? Ok, prima di leggere le note a fine storia trovavo l'idea supercute... ma adesso comincio a temere per la loro vita! XD però dai, se mi garantisci che vanno d'amore e d'accordo allora mi tranquillizzo! ^^
Le prese in giro di Hastur e Ligur mi hanno fatto morire così come la reazione di Aziraphel e, sì, la maglietta "Don't mess with my angel" sarebbe bellissima! *^* Apro una petizione per farla comprare a Crowley! AHAHAHAHAH
Comunque... Aziraphale che si rannicchia tremante sotto il tavolo delle orchidee mi fa morire HAHAHAAHAH daaai, non posso che accodarmi a Crowley e ridere! AHAHAHAHA (dopotutto, se Aziraphel lo sfotte perchè è stato aggredito da un piccione, è giusto che Crowley se la rida se lui si nasconde da una cimice, ecco! U.U AHAHAHAHAHHA)
Eh però tu tagli e chiudi il capitolo sul più bello!!!! Abbiamo un ngk bloccato in gola anche noi lettori, insomma!!!! Vergognati! AHAHAHA insomma (e settemila) ehm-ehm... dovresti approfondire U.U
Come sempre complimentissimi e grazie millissime per i sorrisi e le risate!!! ♥♥♥
E altrettante volte grazie per avermi fatto leggere tutto in anteprimark (è bellissima HAAHAHAHAH) *_________* ne sono sempre felicissimissima!
Ti mando un bacione enormissimo! ♥
A domaniiiii!
Sciau! :-*
Notte notte!
Bea

27/04/21, ore 08:21

Ciao mio amore dolce!
Con ritardo stratosferico ed imperdonabile, eccomi qua dai miei ngk del cuore. Come sempre, che dire? Adoro come tu riesca ad estrarre delle situazioni di normalità, renderle così canon e IC e metterci tutto il fluff del mondo, rimanendo aderente ad immagini che io vedo proprio girarmi nella testa. Non importa che sia un AU perché io immagino Azi e Cro intenti ad armeggiare nei loro rispettivi negozi e studi, sussurrarsi le cose all'orecchio e il panico dell'angelo che si nasconde sotto il tavolo, vestiti esattamente come nella serie TV. È quasi sequel, Johnny!
Ho amato i mille rimandi alla storia, che tu riesci a disseminare qua e là: i due serpenti e i loro nomi, Cro che si lamenta con Azi di spaventare i pazienti e poi è il primo ad urlare alle sue piante, l'Angelo che difende il suo fiorista dalle insinuazioni degli altri fratelli 🖤 scuoricio. Potrei dire che la cosa preferita di questo tuo AU è il bel rapporto che si crea fra tutti, angeli e demoni mancati, che sono un piccolo grande gruppo e si supportano e prendono in giro. Soprattutto l'amicizia tra Bee e Azi, la mia preferita! Comunque in tutto ciò ho, ancora prima di leggere le note finali, avevo immaginato che rimandi a persone e cose veramente esistite NON fossero puramente casuali ma ci fosse, là nel mondo, una Benni che fugge da una cimice ahahah ti è anche davvero finita nei capelli?
Detto ciò, è sempre un piacere tornare da te e dalle tue storie. Non includo solo questi due, perché rendi dolce e magico e capace di fare nascere un sorriso, ogni coppia o storia su cui metti le mani. Sei il Re Mida della felicità 🖤 ed io non posso che tornare qua, a prendermi la mia dose di bello e leggermela sempre la mattina presto, per iniziare bene la giornata. Quindi, grazie! Le la milionesima volta.
Buongiorno e un bacio grande,

26/04/21, ore 23:30

Carissima Leila,
Eccomi qui!
Questa shot è stata un richiamo irresistibile perché era già telefonato il fatto che mi sarei divertita parecchio e, difatti, le previsioni non erano sbagliate.
Il fatto che Azi si senta a suo agio nel negozio di fiori di Crowley mi è sembrata una cosa molto da lui, trovando quella serenità in mezzo alle piante per riprendersi dal lavoro in studio, magari con un buon libro e qualche pasticcino... poi nelle vicinanze ha anche un altro tipo di dolcezza che, diciamocelo, potrebbe quasi toccare il Paradiso con un dito ;)
Così Crowley non è solo un amante della flora ma anche della fauna... basta che non dia da mangiare i conigli ai serpenti e poi, per me, va tutto bene XD
Sulla cimice che già teneva d'occhio e che, com'è insito nella sua malefica specie, gli sbuca addosso quando meno se lo aspetta è stato un sacco divertente perché ho un sacco di colleghe (e colleghi) che vanno in crisi se vedono una cimice o un ragno (con una ragazza in particolare fra un po' ci ammazziamo perché le era apparso un ragno sul volante mentre guidava e l'ha mollato °O° e mi sono dovuta lanciare all'uccisione del bestio e al recupero del volante, meno male che andava piano) e, quindi, è stato talmente un deja-vu di cose già viste che mi ha strappato ben più di un sorriso, compreso il povero Crowley che già lo vedeva avvolto nelle spire dei serpenti! E invece...
Diciamo che ridere delle paure altrui non è proprio il massimo ma, in effetti, certe situazioni che vengono fuori sono talmente divertenti che è un po' impossibile rimanere seri.
Perciò, devo ammettere che avrei avuto il labbro tremolo dalle risate anche io ma ecco, Crowley caro, Azi ti aveva pure difeso quando i tuoi amici avevano insinuato (in un modo perfettamente IC) che avessi comprato i serpenti per sopperire ad un qual certo tipo di mancanza, non sei stato molto carino... comunque sia il caro fioraio sa come giocare bene le sue carte e, pronunciando la parola magica "sushi", è chiaro che Azi non può che essere maggiormente riconoscente verso il suo eroe salvatore, tanto da guadagnarsi un po' di riconoscenza extra.
Ogni volta che dice "Ngk" io rotolo XD
Comunque lo voglio anche io un letto sul luogo di lavoro, dove si fa domanda?
Al solito una shot leggera e frizzante, dove i riferimenti al canone comunque non possono di certo mancare e Azi e Crowley ci sanno regalare un sacco di divertimento ma anche tanta, tanta dolcezza di cui, si sa, tu sei una grandissima esponente <3
Sono anche stata contenta di vedere un esempio di storia partecipante alla challenge, non sia mai venga fuori qualcosa per i ghiaccioli & Co.
Ti mando un super abbraccio
Buona notte
Cida
P.S Ilminipony è un nome fenomenale XD

26/04/21, ore 09:24

rieccomi per lo scambio.
oddiiooo per me legger questa storia è stata peggio di un horror, sono più fobica di Aziraphale aaaaaaaaahh il suo terrore l'ho sentito tutto, credimi, tutto.
sono gli insetti più odiosi, inutili, fastidiosi e di nuovo inutili del pianeta. Preferirei avere un leone che mi è entrato in casa (che finirei per coccolare, non importa se poi lui mi sbrana) piuttosto che una di quelle cose odiose bleeahh
ma Cowley no, ma quele liberare quel povero insettino?? Lo i ammazza senza pietà, se no poi torna! Povero cosa? insettino cosa che sembra un elicottero quando lo senti??
vabbè, almeno hai aiutato il povero Azie i suoi capelli splendidi sono salvi da quell'orribile mijaccia.
Crawly ma soprattutto Davina? ahah geniaccio, adoro, come adoro il mini riferimeno al mio kink preferito: Cro che urla alla piante, però pagherei per vedee il dentista Azi che urla ai suoi pazienti mwahah chissà mai che a furia di frequqntare questo suo 'demoniaco' ragazzo... ahah
e alla fine ci hai infilato pure un po' di fluff romanticoso, brava, brava.
a presto

Lu

25/04/21, ore 21:23

Carissima Benni 💙 Non vedevo proprio l'ora di terminare il lavoro per fiondarmi a leggere questa fic! Quando avevo finito di leggere la tua meravigliosa AU, speravo in un continuo.
Desiderio espresso! E a primo impatto posso solo dire: MA CHE BELLO!
Credi che ci scapperà una piccola saga delle loro di-savventure?
Comunque, voglio anche io la maglietta con scritto: “Don’t mess with my angel”. Idea geniale.
Ma a dire il vero ogni cosa che scrivi la trovo geniale, hai sempre un'ottima inventiva, si vede che ti piace tanto questo fandom, la cura che metti ogni volta nei dettagli, dai nomi a delle piccole caratteristiche dei nostri protagonisti. E' un piacere ogni volta leggere queste cose!
Ci sono davvero troppe cose che mi piacciono, non so cosa scegliere, dalla scelta dei due serpenti, alle battutine che riservano al povero Crowley o al fatto di immaginarmi lui che urla alle piante e Azi in un angolo che lo osserva perplesso ahaha
Ma la scena epica sta proprio di Azi che fugge via e si rannicchia tutto terrorizzato da una piccola cimice! E comunque lo capisco perfettamente, anche io detesto ogni genere di insetto e ragno quindi avrei fatto una sceneggiata come lui se non peggio. Preferirei di gran lunga tenere i serpenti guarda.
Ho riso troppo XD specialmente alla descrizione di come volano, mi sono sentita così affine in quei pensieri che non ho potuto fare a meno di sghignazzare.
Per fortuna che Crowley è giunto in suo soccorso, liberandolo dalle minacce di quell'orribile bestiaccia. C'era bisogno di un cavaliere e lui era quello giusto, specialmente con la proposta del sushi. Tienitelo stretto Azi!
D'altra parte comunque, anche Aziraphale ha aiutato il suo compagno quando gli altri lo stavano punzecchiando sulla questione dei serpenti, minacciandoli di toglierli i denti superflui. E li MUTI. Anche se Bee ha dato il suo contributo, ci sta proprio.
Amo la complicità che riesci a creare tra questi due.
Ma poi, Davina e Crawley? Li ho trovati davvero molto carini!
Sicuramente se li terranno, ormai sono di casa.
Quei due continuano a battibeccarsi, ma poi finisce sempre tutto in modo così fluff che non posso fare a meno di sciogliermi <3 Le descrizioni che metti poi sono sempre così ben curate, mi fanno proprio immaginare ogni scenario con facilità. Un po' come vedermi uno speciale.
Spero che prenderai in considerazione l'idea di continuare questa storia, hai sempre delle idee così belle e originali, queste storie AU le sto adorando.
Mi ha davvero divertita! Come sempre, fai davvero un ottimo lavoro e amo come rappresenti bene questi personaggi, anche quelli secondari. Queste storie non possono che rallegrarmi la giornata.
Ci sentiamo prestissimo! <3
Ti mando un abbraccio forte

25/04/21, ore 14:08

Crowley sarà abituato visto che gestisce un negozio di fiori (che mi sembra di capire stia diventando ormai una mezza serra!), io però sono solidale con il povero Azraphel! Le cimici, o comunque gli insetti grossi neri e svolazzanti, sono davvero tremendi! La mia reazione potrebbe essere simile se mi succedesse! 😅
Davina e Crawley come nomi dei serpenti sono bellissimi, come Crowley che pensava fossero scappati al grido del suo angelo. Azi che dà da mangiare ai serpenti invece mi ha sorpreso, devo dire che non me lo immaginavo a farlo. Certo che socializzare con i serpenti e urlare terrorizzato per un insetto... và che è strano forte il nostro angioletto! 😂 Quando vuole però sa anche farsi rispettare... minacciare Hastur e Ligur che sfottevano Crowley di toglierli qualche dente è stato fantastico! E ovviamente Bee da brava cattivona non poteva che appoggiare le minacce del cognato!
Crowley demonietto non poteva che ridere del fattaccio e prendere in giro Azi, ma il nostro angelo da piccolo bastardo riesce per fortuna a trovare argomenti più che convincenti per farlo tacere... nonostante sia un AU trovo tutti i personaggi così IC e le loro azioni perfette per il contesto! Sarei curiosa di leggere altro su di loro!
Barby

25/04/21, ore 12:03

Ciao Leila,
secondo te potevo perdermi questa shot su Azi e Cowley? Ovviamente no.
Parto con il dire che ho riso come un idiota per un buon quarto d'ora, quando ho letto la fobia dell'angelo. Dai su come si fa ad avere paura di quegli esserini, basta scacciarli con una mano. XD Onestamente mi fanno molto più senso i serpenti, specialmente se questi sono cannibali! Finirei per vomitare se vedessi una scena del genere. Tra l'altro, non li adotterei mai, neanche sotto tortura. XD
Spiritosi gli amici di Crowley, almeno finché non vengono "minacciati" dal dentista. Ora però, voglio sapere quali sono i denti inutili, perché tolti quelli del giudizio (che sono maledettamente dolorosi quando spuntano, ammesso che spuntino bene), non me ne sovvengono altri. XD
Resta che quella minaccia avrebbe anche molto effetto su di me, considerata la mia avversione verso quei maledetti cavatori di denti.
E qui vengo alla parte in cui ho riso di gusto, ho avuto le stessa reazione di Crowley, quando ho letto dove la sua dolce metà si era rifugiata e soprattutto come era posizionata. Ho dovuto asciugarmi le lacrime dagli occhi. XD
Dai su, però non tutte le cimici vengono per nuocere, considerato come la serata si è avviata alla conclusione. E poi, anche a me un dentista un po' fifone sarebbe leggermente più simpatico.
Comunque, estendo anche a loro due l'invito per provare la colazione barese, roba che il sushi sembrerà una roba per dilettanti.
Grazie per la bella lettura e a presto.
Mask.

25/04/21, ore 11:25

Dove c'è una Anteprimark sai che non posso resistere! XD
ciao, zollettina alla vaniglia *-*
Devo dire che non capisco perchè prendiate in giro Azi, perchè sai è NORMALE avere paura degli insetti fino alla morte, preferire buttarsi dalla finestra (piano basso) che restare con loro, chiamare i pompieri, l'esercito e la disinfestazione anche per un moscerino: è un animale insidiosisismo ùù può condurre a decesso o stati di alterazione mentale.
fatta la mia bella figura d'obbligo passo agli ineffabili, che è meglio!
Sono troppo deliziosi, ne cogli sempre la parte migliore. I serpentelli mi fanno pena, mi puoi rassicurare dicendo che Azi e Cro non li venderanno, ma li terranno con loro, e non sempre chiusi in una scatola di vetro? piccoliiiiiiii!!! adoro i serpenti, ma liberi..
Cro, inoltre, fa bene e sgridare le piante ingrate, non riconoscenti per essere coltivate da lui. Come pensano di ribellarsi? Non ci sono più le piante di una volta -_- Dopo essermi immersa nell'immedesimazione con Azi per lo shock, passerei volentieri a quella nella parte finale della storia. Dove, mi pare, ci siano le coccole per farlo riprendere. Ah, non si chiamano coccole? ho capito male? che creatura ingenua che sono...e come OSANO quei due scappati da casa di Hastur e Ligur fare battute sulle compensazioni di Cro? vi piacerebbe, eh? lui non ha confronti da temere ecco! e poi *cof, cof* usa bene la lingua. aspetta, vado un po' a hiudermi in frigorifero, magari mi riprendo
tesoro, come al solito loro si esprimo tanto bene nelle tue mani, sono più adorabili che mai
un bazio ronzzzzzante \°0°/
Setsyna

24/04/21, ore 21:42

Buonasera cara, che bellezza arrivare qui e trovare un nuovo aggiornamento dopo l’ultima stupenda lettura. Ahhh gli Slice of life AU di questi due sono assolutamente esilaranti, davvero: ritrovarli ancora in veste di dentista e di titolare di negozio di fiori, è adorabile. Anche la presentazione fa capire quanto sia straordinariamente bello il posto di Crowley, affascinante, invoglia la gente ad entrare, e il vivaio poi… ahhh gli animali, adorabili, carini, e poi la coppia di serpenti!
Sembra andare tutto bene, Aziraphale e Crowley si vedono, stanno bene uno con l’altro, e a parte le battute idiote degli amici, direi che procede na meraviglia, no?
Certo, direi proprio di no!
Ho riso come una deficiente, voglio tu lo sappia. Anche perché i miei figli sono terrorizzati dalle cimici, e io sono il cavaliere dalla lucente armatura che le cattura a mani nude e le libera senza problemi, quindi nulla… scena bellissima, familiare,lo strillo a riempirmi le orecchie e io giù a ridere proprio come Crowley! Non me ne voglia a male l’angelo, ma non ho potuto trattenermi. In fondo, le paure sono paure, ma l’eroe è l’eroe, e se si presenta con l’idea di un sushi, non si può certo stare ancora imbronciati!
Ti prego dimmi che avrai intenzione saltuariamente, a seconda dell’ispirazione, di portare avanti questa tua alternative universe, perché ho avuto modo di leggere la storia da cui è nato tutto, e ora questa, e in queste vesti li sto letteralmente adorando, sappilo!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/04/21, ore 02:19

Ciao! :)
Sono contenta di leggere il sequiel della tua scorsa storia, che ho anche letto!
Condivido la tua paura: le cimici sono terribili, sono quadi invisibili e molto fastidiose, pff.
Questa OS mi è piaciuta molto, i personaggi sono IC e Azi così traumatizzato ancora di più! Avrei riso anche io al posto di Crowley.
Oh, non riesco proprio ad immaginare cosa Aziraphale abbia fatto per ringraziarlo ;)
Che dire, questo fandom è molto calato nell"ultimo anno, ma sono davvero contenta di leggere ancora belle storie ❤
R.