The Good Place
di _Bri_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/12/21, ore 14:01

Io. amo. questo. capitolo!
Ti prego, è un insieme di elementi nosense e di trash che non hai idea! Innanzitutto, mi fa ridere che uno dei riavvii sia avvenuto a causa del mio Tyson, amore della mamma! MA POI CHE SCUSA E' DI ESSERE UN ANTENATO?? Blue Jean, e ci caschi così???
Ma ho amato le case, signori e signore! Io sono curiosa di vedere quella di Tyson, anche se forse sospetto cosa ci possa essere...
Ma la parte più bella di questo capitolo è di sicuro Marcello, punto più alto!
Ora ti devo salutare, ci vediamo alla prossima! Bacioni,
__Dreamer97

03/11/21, ore 14:27

E ci sono anch’io.
Sorvoliamo sul ritardo della mia recensione (ormai devo imparare a scusarmi in aramaico antico) e veniamo alle cose serie…
“Sono sicuro che la seconda, sarà quella buona. “
Quattordici tentativi più tardi…
Già con questa ti sei guadagnata 1000 punti, io ero morta dal ridere e il capitolo non era ancora cominciato.
Quindi passiamo ai nostri poveri cari.
Michael distrutto e sconsolato dopo l’ennesimo reboot e Justin che riguarda gli appunti per vedere cosa è andato storto e cosa si ripete ogni volta… Sono troppo carini!
Poverini, mi sa che alla fine saranno loro quelli che avranno bisogno di un periodo di isolamento dal mondo quando tutto sarà finito!
Robin e la sua fobia dei pagliacci… cara non ti invidio per nulla. Poi le scarpe una taglia più piccole… posso solo immaginare la sofferenza. Comunque giù le mani dalle scarpe della mia Keira!!!!
Blue Jean che ogni volta riconosce Justin è uno spasso. Per questa volta pare che lui e Michael siano riusciti a fargliela bere… ma dubito che si farà fregare a lungo… Quindi prevedo molti altri riavvii.
Andy è i romanzetti erotici di Duncan Rice… e privato della privacy… ok non riesco a immaginarmelo più stralunato di così.
Leonard caro, capisco la pigrizia acuta e il non voler fare fatica…. Ma caro mio mi sa che a te in fondo non è andata così male…ma di certo mi sbaglio!
Arriviamo a Sebastian e Keira. Tesori che credono che le loro camere siano tutto sommato accettabili e che non vedono nulla di male… Qualcosa mi dice che vi troverete spesso a preparare la colazione per gli altri inquilini visto che sarete svegliati all’alba ogni giorno! Mal comune mezzo gaudio!
Per Ross e la sua lavagnetta invece la vedo davvero dura… chissà da quando inizieranno veramente a togliere punti! Ti adoro cara!
Lucas è curioso e ficcanaso? Mah l’impressione è quella ma vedremo piano piano cosa nascondono tutti i ragazzi. Che poi vogliamo dirla tutta che alla fine si sono trovati tutti fuori dalla porta d’oro nemmeno fosse una calamita?
Sono iper curiosa di scoprire cosa sia celato dietro di essa… propendo per un bagno o per lo stanzino delle scope…
Ma sono certa Bri che ci sorprenderai!
Miranda e il padre famoso che suona in una band rock! Bellissimo! Poverina però, è quella mi pare che abbia metabolizzato meno la sua dipartita… gli altri bene o male sono talmente disadattati credo che si preoccupano di cose più “terrene” nonostante siano nel Middle Place…
Brunilde e la sua sfiga nera ci accompagneranno ed allieteranno ogni capitolo. Io già la adoro, mi fa tanta tenerezza e sbellicare dalle risate. Cioè, il fatto che gioisca perché Seely è morto non per colpa sua è stato fantastico…
Ben ci nasconde un bel po’ di cose e non vedo l’ora di scoprirle… intanto lui dorme sul divano eh???
Tyson come sopra, un curiosone che non avrebbe mai pensato di sapere cosa c’è oltre la porta se non glielo avessero proibito…
Insomma tutti riuniti davanti alla porta.
E per finire la nostra Hermione all’oscuro dei piani di Kingsley and last but not least il vero protagonista del capitolo: Marcello il barbagianni pazzerello!!!! Spero tanto che ritorni presto anche in altri capitoli!
Cara Bri, mi scuso fin da ora se la recensione è quello che è ma al momento non saprei davvero dire chi mi piace più o meno dei personaggi perché realmente sono uno più assurdo dell’altro e perché aspetto di vederli nei prossimi capitoli interagire e cercare di scappare o di dare fuoco a qualcosa o di distruggere qualche casa…
Insomma sappi che mi aspetto il CAOS!
Intanto complimenti e al prossimo capitolo!
LYL

17/10/21, ore 20:38

Un miraggio? Chi, io? No, giuro di no XD. In ritardo sì ma meno del solito, che sensazione strana, vero?
Ciao mia fantastica Bri e grazie per averci regalato un biglietto per questa favolosa fiera del delirio. Che dire? L'intero capitolo è assolutamente una goduria e non c'è un solo momento che possa annoiare, tutto accade velocemente e ogni cosa genera una risata più fragorosa della precedente, credo tu abbia un dono. Ho adorato la posa di apertura, tra il rassegnato e lo scocciato, di Michael e le dinamiche tra lui e Justin sono meravigliose. I miei pupilli, per ora, sono sicuramente: Andy e la sua stoicità, Ben che ha sempre quell'aria tra il trasognato e il fatto e Tyson che dà fuoco a cose XD. Non so perché ma credimi, ce li vede i primi due ad assistere ad uno spettacolo pirotecnico dell'ultimo senza battere ciglio e già così ho le lacrime XD. Come tralasciare poi un arredamento singolare come questo? Magari farei a meno dei pagliacci ma di Robin e delle torte in faccia mentre calza scarpe effettivamente troppo piccole proprio mai. Ma che meraviglia di scena è? Davvero, non sai che ventata di gioia sia stata la tua lettura per me, grazie mille davvero. Colgo l'occasione per ringraziarti per la resa di Blue, sicuramente Justin non sarà felice quanto me, ma ragazzi: appare all'improvviso, ha una memoria invidiabile e non importa cosa ci sia nella sua stanza...lei proseguirà dritta alla meta! Cioè, veramente complimenti perché è proprio lei.
Mi dispiace tanto per Andy che si ritrova sepolto tra i romanzi di Duncan ma rido solo a formularlo un pensiero così XD. Grazie davvero per questa piccola comparsa, ne sono felice e fiera, mi hai fatto un regalo bellissimo <3 . Parlando però di vere torture...quanto ha ragione Ross con la questione lavagna? Troppo, ecco quanto.
Le dinamiche tra Keira e Sebastian, inoltre, sono sì comiche ma sensate e ho adorato questo voler ritrovare - com'è naturale che sia - un viso conosciuto, infiniti complimenti di nuovo a te insomma.
E per la serie, le scene deliranti che ci piacciono: Lucas evaso e Michael che lo cerca è tra queste, ci credi se ti dico che l'ho riletto e ho riso in modo convulso tutte le volte? E questo solo a immaginare un trafelato Michael XD. Ovviamente tanti cuoricini per Miranda, è tenerissima la sua reazione...mi ha stretto il cuoricino.
La mia eroina è Brunilde: tra l'epitaffio e la sfiga mi ha stesa, ma anche l'intero siparietto con Seeley...cioè, capiscimi, ho sputato l'anima tanto ridevo XD. Il colpo di grazia me l'ha dato Michael comunque ahahah, senza esitazione, digli pure che la sottoscritta è ben più bianca della signorina Pedretti XD. Che poi, parliamone: sai che i vicini sono venuti a cercarmi quando ho letto di Bru con Seeley e Ben? Non ti dico quando è toccato a Robin e alle scarpe più piccole del normale o quando per poco non le strappava dai piedi di un'altra XD. Sei una fuoriclasse, semplicemente magnifica: ogni momento è calibrato ma folle, divertente e goliardico quanto basta e attraverso queste situazioni ogni personaggio fa breccia facilmente nel mio cuore.
Non sono esenti da questo ragionamento la mia Blue - un po' psicopatica e un po' fluttuante - che si fa raggirare da Justin (io lo so che le prenderai se si viene a sapere caro il mio Angelo, ma intanto sappi che faccio il tifo forsennato per te: ti adoro XD) e Marcello il barbagianni pazzerello. Sappi che io ora voglio degli special solo su di lui XD. Veramente incredibile quanto questo capitolo sia stato uno splendore, spero a prestissimo!
Un abbraccio,
A.

17/10/21, ore 13:01

Ciao Bri, scusa se rispondo solo ora, ma meglio tardi che mai? Devo dire che apprezzo molto la vena comica che ha questa storia, ha un potenziale comico-moralistico veramente alto , che mette in risalto e si prende un po' gioco delle debolezze umane sdrammatizando in maniera fantastica con espressioni che vanno dall'ironia pacata, ai discorsi mordaci. Alla fine sono tutti una banda di disadattati che oltre ai relativi atteggiamenti che li hanno messi nei guai sono piacevoli da leggere perché hanno atteggiamenti comuni nella quale è possibile riconoscersi. Già dall'inizio il capitolo strappa un sorriso ("Sono sicuro che la seconda, sarà quella buona." Quattordici tentativi più tardi…) Per il momento penso che la persona che se la stia passando peggio sia proprio Robin, che penso avrà difficoltà a tenere a freno la lingua e che spero trovi presto un modo per aggirare le torte in faccia! Ma in realtà delle camere la cosa che mi piace di più è il dettaglio della libreria di Andy. Un intere libreria piena solo di romanzi erotici. Devo dire, non ho idea di che tipo di letture preferisca Andy ma immagino che non sia questo. È una di quelle cose piccole e fastidiose, come i sassolini nelle scarpe ahahah. Mi ha fatto molto ridere Ben (Patrick? Ben? Che mistero c'è qui?) che emana un po' di Himbo energy che personalmente apprezzo e poi ho amato tutto delle interazioni invece tra Lucas e Miranda! Scusa se non mi sono fatta sentire prima, entro stasera cercherò di mandarti anche le risposte alle domande! Ci sentiamo presto 🧡

07/10/21, ore 13:18

L’immagine dei nostri angeli della domenica che fanno ripartire quaranta volte questa buffa specie di simulazione mi spezza, sembra una scena uscita da un cartone animato della Disney. Anche se povero Patrick, con quel “sembra non essere molto presente a se stesso”, che poi è il genere di definizione che darebbero sottovoce delle vecchiette, con un sorrisetto accondiscendente parlando del giovane figlio non troppo sveglio dei vicini di casa. Tra l’altro, perché Patrick si chiama Ben? Sono io che dopo quattro ore di lezione non capisco più una fava o è effettivamente una cosa strana?
Adoro che Ross, che dovrebbe imparare a fare la brava cittadina, in tempo zero si mette a confabulare con Seeley di scope: la via della redenzione sembra estremamente lunga, ma mal che vada, anche qualora dovesse tornare messa peggio di quando è arrivata, potrebbe aver guadagnato del lavoro da fare.
Leonard e la sua devastante pigrizia quasi mi offendono, perché so che, nemmeno troppo in fondo, anche io sono abbastanza così…però muoverei una montagna pur di avere un letto comodo: vedila così, Leonard, fai un piccolo sforzi e poi su quel letto puoi metterci radici.
Ditemi che ci sono corsi di flirting in questo Middle Place, perché Sebastian ne ha disperatamente bisogno…come Lucas ha bisogno di lezioni su come consolare la gente.
Sono curiosa di vedere cosa scriverà quella disagiata della mia piccola Ross sulla lavagna, anche se non sono certa che siano cose ripetibili…per curiosità quanti punti vengono tolti per ciascun porcone? Così per sapere di quanto la mia oc finirà sotto zero (anche se ad onor del vero queste discriminazioni contro la gente alta un metro e un tappo deve finire!). Comunque sappi che Ross è perfetta, è esattamente come me l’ero immaginata scrivendo la scheda.

Voglio sapere tutto riguardo questa “sfiga nera” che affligge Brunilde, questa cosa mi intriga troppo: non capisco se sia solo una sua percezione incredibilmente drammatica della realtà o se veramente questa ragazza sia una calamita per guai e sfortune di qualunque tipo. Il suo grido di giubilo nello scoprire di non aver causato con il solo potere delle sue energie negative è stato esilarante, anche se forse dovremmo iscrivere anche lei all’ipotetico corso di empatia e abilità di consolare la gente insieme a Lucas.
No però, Blue! Non mi puoi cascare così di fronte ad una superca**ola fotonica come quella del sono il trisavolo completamente identico al mio terrestre bis-bis-bis-bis-bis-nipote, io tifavo per te e soprattutto avrei voluto vedere la crisi isterica di Justin e Michael qualora fossero stati costretti a riobliviare tutti.

Questa storia è appena iniziata e già mi sta facendo morire dal ridere, quindi non preoccuparti per il ritardo: quando manca l’ispirazione c’è poco da fare purtroppo e sinceramente aspettare per dei capitoli così belli per me non è affatto il problema, anche perché, come si può dedurre dal ritardo con cui ti sto rispondendo, sono incasinata anche io, quindi sono l’ultima che può giudicare.
Un abbraccio,
Em

04/10/21, ore 18:07

Buonasera, buonasera carissima Bri, che gioia tornare a leggerti <3
Vorrei mettere le mani avanti a proposito della qualità di questa recensione dal momento che negli ultimi mesi ne ho scritte forse due e sono piuttosto arrugginita, in più sono in piedi da fin troppe ore e la mia capacità di mettere in fila dei vocaboli ne sta risentendo parecchio.
Detto ciò, è scontato ma anche doveroso dirti quanto sia stata felice di leggere questo capitolo, non vedevo l'ora di iniziare a vedere questi clown pseudo delinquenti in azione, in questo caso alla scoperta delle loro dimore nuove di zecca.
Naturalmente la casa che più mi ha regalato gioie è stata quella dei 4 disagiatissimi Leonard, Blue Jean, Robbbberto Andy (che vorrei tanto chiamare Ariello, ma il titolo di principessa degli abissi è già di Asriel, quindi dovrò lasciar perdere) e prima tra tutti la mia Robin. Devo proprio ammetterlo, penso che la mia bambina sia quella con cui sei stata più perfida per quanto riguarda la sua stanza, ma non posso far altro che approvare e sghignazzare delle sventure della mia polla. I clown, le torte in faccia (penso ancora che sia una sorta di legge del contrappasso, visto anche il titolo del capitolo, per la sua eccessiva golosità) e orrore degli orrori le scarpe da ginnastica affiancate a dei tacchi troppo stretti. Robbie cara, so che preferiresti fare amicizia con un caimano piuttosto che indossare delle scarpe basse da ginnastica, (seriamente, a COSA potrebbe mai abbinarle Robin considerando il suo guardaroba?!) e ci siamo passate tutte nel trovare bellissime scarpe ma non della nostra misura quando ci sono i saldi e le arpie col 37 sono già passate a soffiarti tutti i tacchi che volevi, ma ti prego salvaguardati i piedi e abbandona quegli strumenti di tortura. Puoi sempre aggirarti per il Middle Place con le infradito, o fregare le pantofoline di Ben.
Leonard relegato in soffitta mi ha provocato un po' di pena (oppure alla lunga per lui si rivelerà un privilegio l'essere stato isolato dai suoi coinquilini?!) ma anche tanta ilarità. Poraccio, io da pigra incallita un po' lo capisco, ma gli è comunque andata meglio che a Robin. Speriamo solo che nessuno gli faccia sparire la scala per fargli uno scherzo (*Guarda male la sua OC*).
Robbberto (tu sai) Andy aveva quasi creduto di averla scampata. Aveva persino dei libri da leggere, ma era troppo bello per essere vero e evidentemente le letture non rispecchiano i suoi gusti. Il riferimento al padre di Tallulah mi ha uccisa quasi quanto il commento di Robin, che già al secondo capitolo si sta facendo riconoscere fin troppo, ahimè. Prevedo grosse, grasse scintille in quella casa. (Posso immaginare Robbie che fa acrobazie al rallentatore alla Matrix nel tentativo di evitare la torta in faccia mentre cerca di entrare in camera sua mentre contemporaneamente Andy si dà alla danza sulla soglia della propria e Leonard si domanda come ci è capitato lì dentro?)
Tralasciando i 4 SS (Squinternati Supremi), passiamo a Brunilde, Seeley e Ben. Brunilde e la sua sfiga cronica sono semplicemente superbe, così come il terrore della ragazza che la sua sfiga possa aver infettato Seeley e averlo ucciso di conseguenza. Adorabili, così come la meravigliosa genuinità di Ben e il suo dedicarsi a fare panini pieni di salse non appena mette piede in casa.
Per essere al secondo capitolo invece ammetto che Justin lo vedo messo maluccio, qui ci vuole una camomilla (o un brandy) o a fine storia non ci si arriva proprio. E parlando di Justin, capisco la sua ansia nel dover trovare una scusa plausibile che potesse ingannare Blue Jean ed ero curiosa di come lui e Michael ne sarebbero venuti a capo, ma devo dire che la nostra testimone oculare seriale si è fatta davvero intortare (*Si crede simpatica ma Robin la guarda male*) con poco. (A proposito degli elementi che non sono mai mutati ad ogni reset, immagino che Robin abbia allagato il Middle Place con tutte le sue lacrime per Biscuit dopo quattordici tentativi)
Sebastian sembra uno dei pochi elementi quasi normali e tranquilli di questo circo, e come lui sono molto curiosa di sapere cosa possa aver combinato Keira (che dovrà guardarsi attentamente le spalle, o una strega dai capelli corti malata di scarpe potrebbe tenderle una trappola e sottrarle le Manolo da sotto i piedi in ogni istante), che seppur melodrammatica e forse un po' logorroica sembra una ragazza adorabile.
Rosemary credo che per ora sia la mia preferita. Non solo è adorabilmente diretta, senza peli sulla lingua e sboccata quasi quanto la mia Robin, ma è anche acida e con una palpabilissima vena asociale. Ross, siamo anime gemelle *.* Se e quando queste due faranno amicizia e Robin la dichiarerà la sua "mini me" il Middle Place tremerà, e io godrò tantissimo.
Ma cosa nasconde la mistica porta dorata? So che molto probabilmente si tratta semplicemente dell'uscita del finto villaggio, ma io continuo a sperare che si tratti di qualcosa di profondamente idiota, come la toilet. Non giudicarmi, sono pur sempre la mente che ha partorito Robin Sycamore.

Prima di chiudere due rapide menzioni speciali a quelle che, per me, sono le perle del capitolo:
Marcello il barbagianni pazzerello angelico mi ha colpita e affondata. Superbo, ora aspetto solo Anselmo l'allocco monello
- "Cambiare, cambiare, io mi sono già rotta i coglioni!" Al secondo capitolo hai racchiuso tutta l'identità di Robin in una sola frase. Mi inchino.

PS. Tyson, sei ancora giovane, fuggi da Robin. FUGGI!

04/10/21, ore 06:42

Ciao Bri. Mi scuso per l'ora in cui sto scrivendo questa recensione. Il capitolo è scritto bene. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene.
Vedo che le cavie si stanno ambientando al Middle Place. Bravi! La loro reazione al fatto che non sono realmente morti sarà bellissima, ne sono certa.
Marcello il barbagianni pazzerello is the fav character! È bellissimo! Veramente bellissimo! Ottima idea.
Io ho detto tutto! Ciao!

04/08/21, ore 19:17

Hey!
Il mio ritardo è a dir poco imbarazzante, mi dispiace davvero di non essere passata prima ma posso solo dire che ho intenzione di arrivare molto prima la prossima volta, sono spesso in ritardo, non ne faccio di certo mistero ma cerco sempre di commentare tutti (o quasi) i capitoli.
Allora: io fondamentalmente ho un grandissimo problema con i capitoli introduttivi: non so affatto recensirli, infatti se potessi passerei direttamente al terzo/quarto capitolo quando ho un'idea più chiara dei personaggi ma siccome ci tengo a recensire ci provo lo stesso, tu perdona lo schifo che ne uscirà. Innanzitutto solitamente mi piace fare un commento su tutti i personaggi/su tutti i paragrafi però ammetto che alcuni personaggi li ho molto più chiari di altri mentre per altri personaggi ho captato poco. Questa non vuole affatto essere una critica: ho letto Bastardi senza gloria (e la Rosa dei venti) e anche se di BSG non posso esprimere un parere soggettivo mi piace sempre molto il modo in cui tratti i personaggi ma è sicuramente normale al primissimo capitolo avere le idee poco chiare. I personaggi sono totalmente nuovi (sia per te che per noi) e a parte qualcosina di Leonard che già so gli altri devo ancora conoscerli quindi penso che avrò qualche problema per i primi capitoli ma assolutamente non per colpa tua, anzi sono già piuttosto intrigata. Per questo motivo non mi soffermerò su tutti ma nonostante ciò non vedo l'ora di conoscerli tutti meglio.
Sicuramente una di quelle che più mi è rimasta impressa è Robin, adoro il suo caratterino e il suo essere decisamente sboccata - mai nome fu più azzeccato - e il fatto che praticamente abbia iniziato a piangere senza più smettere (per non parlare di Keira che la vede piangere e quindi non può essere da meno e inizia a farlo pure lei, onestamente adoro tutto questo disagio...e siamo solo all'inizio). Il checazzodici di Robin dopo la regola del "Non usare un linguaggio volgare" era arte pura comunque.
Altre due persone che sembrano avere un caratterino (caratteraccio) niente male sono decisamente Rosemary e Seeley Grifondoro alla riscossa, in particolare quest'ultimo mi intriga perché ha tecnicamente l'età di Mira ed era nella stessa casa ma in confronto a lui lei sembra una dodicenne, perché?, però in realtà il quartetto Ross/Ty/Seeley/Mira sono tutti vicini quindi suppongo che in passato abbiano avuto a che fare gli uni con gli altri.
Ultimo personaggio che per ora mi è rimasto impresso è Blue Jean: IO LA AMO! Togliendo il fatto che mi fa crepare che si chiami come la rana di Miranda (rip quelle povere rane), ho adorato la sua apparizione e l'interazione con il sexy angelo Justin penso che il loro sarà un duo che mi farà assolutamente spaccare in due dalle risate (ma ho idea che non saranno gli unici). Ho letteralmente adorato quel "Avrò fatto finta di pulire il tuo ufficio un migliaio di volte".
Per quanto riguarda Miranda direi che è resa bene, le domande da nerd della scienza e della biologia umana senza contare le cose paranormali che sono possibili con la magia sono sempre tutte sue 😂
Eccomi giunta al termine, giuro che solitamente faccio recensioni molto migliori di questa schifezza quà ma non c'è nulla di peggiore dei primi capitoli, ah si: le cavallette, ma poi ci sono decisamente i capitoli introduttivi: bestie di Satana.
Che dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Lo so che hai detto che prenderai una pausa fino a settembre ma non mi andava di procastinare ancora con questa recensione.
Bea🌷

08/07/21, ore 10:52

Siamo solo all'inizio di quest'avventura ed io ho già collezionato un ritardo nella recensione. Pazzesco!
Fortuna che ho modo di commentare immediatamente il capitolo in separata sede e sai dunque che la presentazione dei nostri OC mi è piaciuta tantissimo.
Innanzitutto mi unisco al coro nel dirti che sia stata un'ottima idea quella di mostrarci la loro reazione alla "notiziona". Tutte le scene sono costruite benissimo ed alcune le ho trovate davvero divertenti la prima è sicuramente quella di Seeley che si tasta gli organi alla ricerca di una qualche cicatrice e la conseguente indignazione di Micheal (ahah povero!), poi la reazione sboccata di Robin, quella di Ben che scoppia in una fragorosa risata e Andy che non crede alla notizia della sua morte in quanto pensa sia tutto frutto della sua mente! Fantastici tutti!
E poi.. la descrizione del Middle Place... assolutamente sublime. Il cinema che trasmette solo noiosi film tipo La Corazzata Potëmkin mi ha stesa e non posso che condividere.. perché ammettiamolo.. per quanto sia un'opera importante nella storia del cinema farebbe addormentare anche il più accanito dei cinefili XD
Per il resto sai che ho iniziato a guardare la serie dietro tuo consiglio e sai anche che mi sta piacendo molto e chiaramente ho colto subito le citazioni che sono state decisamente apprezzate!
Passando poi all'esposizione "dei motivi" e "delle regole" fondamentali per la crescita dei 13 fanciulli: ecco immaginati io che sghignazzo mentre leggo cosa si sono inventati Micheal e Justin. Meriterebbero un premio nobel solo per lo sforzo che hanno fatto per inventarsi tutto e tentare di dare una spiegazione logica. Vabbè vabbè sono un pò di parte, ma suvvia è impossibile non apprezzare l'impegno! Micheal poi già lo amo follemente e non fatico affatto ad immaginarmelo nelle sue mimiche eccessive.
Chiaro che le reazioni degli "spiritelli agitati" all'elenco dei divieti mi hanno divertita un sacco e già emerge piuttosto chiaramente la loro personalità e in alcuni casi anche il motivo del soprannome (Sì Robin, Brunilde e Keira sto pensando proprio a voi XD) e a questo punto mi chiedo davvero se ne usciranno vivi dopo la convivenza forzata. Già m'immagino gli "Angeli" intervenire per sedare rivolte, litigi e chissà cos'altro!
Ovviamente il mio cuoricino ha perso un battito quando ha letto di Justino mio e AHAHA non sai quanto ho apprezzato la scena fra lui e Blue Jean! Fra tutti i soggetti "da recuperare" doveva per forza capitare qualcuno che lo conoscesse di vista e quel qualcuno ho idea che sia la signorina più fuori di testa di tutti (Anna adoro le tue creature e il fatto che ultimamente ci sia sempre una connessione fra le mie e le tue mi diverte sempre un sacco)! Spero che Justin si prepari una bella scusa altrimenti rischiano di farli diventare stupidini a furia di obliviarli XD

Complimentoni davvero cara Bri!

29/06/21, ore 01:31

Ritardi ne abbiamo? Anche troppi, credo e quindi - seppur a orario vampirico - eccomi qui. Che dire? Tutto ma proprio tutto di questo capitolo mi ha conquistata. Parto con Robin e la sua scurrilità, ti sono vicina cara mia! E il fatto che tutto questo sia celato da un'apparenza modaiola è assolutamente irresistibile. Altro personaggio che mi è rimasto impresso e mi ha fatta scompisciare è Andy: sono morta quando pensa al perché gli siano apparse proprio quelle persone come compagni di sventura...irresistibile! Stesso discorso per quel bel ragazzone che è Seeley! Lui e il suo terrore per gli organi potenzialmente trafugati mi hanno stesa, considera che è qualcosa che avrei potuto fare anche io tranquillamente (mica tanto XD). Brumilde è invece adorabile, davvero, l'abbraccerei e mi domando che ci faccia un faccino dolce come il suo in questa baraonda; altro eroe e di certo tra i miei preferiti è Ben: cioè, uno che fa perdere la pazienza a Michael col suo fare trasognato...geniale!
Poi, posso dirlo? Ma che fighi e che esilaranti sono Michael e Justin, il primo tutto gasato e il secondo immolato come responsabile XD...ma ci torno dopo, non temere XD.
Prima ci tengo però a menzionare anche Ross, col suo atteggiamento scocciato e tra gli altri elementi che ho amato c'è la descrizione del luogo stesso e quella digressione sul loro reale aspetto...meraviglia! Cioè, bel modo di terrorizzare i ragazzi e far scompisciare noi lettori XD, poi il posto (all'apparenza immacolato e idilliaco, con solo film noiosi) è veramente una perla spassosa. Complimenti, complimenti e ancora complimenti! Anche per come hai intrecciato eventi e narrazione, è limpidissimo e meraviglioso!
Ora, devo prendermi decisamente qualche riga per ringraziarti per Blue. Quando ha iniziato a fissare Justin ho temuto volesse saltargli addosso (e chi ti biasimerebbe, figlia mia? XD) e quando ho capito - dallo sguardo allucinato - sono morta definitivamente XD. Complimenti davvero, dal modo di rispondere a Justin (che mi ha fatta innamorare, lo ammetto senza pudore XD) a come ha fatto in modo di far sapere la sua circa la sfera fisica e le parolacce...lavoro eccellente, ma non c'erano dubbi! E grazie ancora per il modo geniale in cui la sua uscita mi ha fatto sputare i polmoni. Sei fenomenale e non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi. A presto, una folgorata
A.

23/06/21, ore 15:20

Ciao Bri! Come promesso eccomi qui FIANLMENTE a recensire anche il primo capitolo di “The Good Place”.
Almeno arrivo prima che sia pubblicato il secondo capitolo!
Partiamo col dire che ormai è assodato ogni tua storia è una garanzia, e non lo dico tanto per…
Riesci a creare dei mondi talmente ricchi di dettagli e così ben strutturati che sembra di essere nella storia mentre la si legge. Siamo solo al primo capitolo è vero ma la descrizione “veloce” che hai fatto dell’ambiente creato è già di per sé così ricca e vivida.
Le strade “ erano dissestate e camminare con i tacchi diventava un’impresa olimpionica” oppure “quello che era l’unico cinema del minuscolo paesino costruito ad hoc per le cavie, trasmetteva solo noiosi film di epoche andate, come ad esempio la Corazzata Potëmkin” Già solo con queste cose mi hai conquistata quindi attendo solo di vedere i nostri OC muoversi in questo “postaccio”!
Partiamo da Michael che mi pare quello che vuol tenere tutto sotto controllo e far vedere che è sicuro e certo di ciò che dice… ma poi inciampa anche lui qua e là e per fortuna (?) che abbiamo Justin a fargli da spalla.
Appena entra in scena tutte le attenzioni son per lui ( e Blue Jean ha già dei dubbi sul personaggio) e da l’impressione di essere più sveglio e pronto nelle risposte rispetto al caro Michael… cadendo poi alla fine “- Dottore… Michael, abbiamo un problema! “ non appena la strega lo riconosce e lui preso dal panico non sa più che pesci pigliare.
Mi è piaciuta un sacco l’introduzione che a vari step e con OC diversi ci ha fatto in parte vedere come si è svolta l’accoglienza dei ragazzi.
Encomio va a Seeley che pensa gli abbiano espiantato un rene per venderlo al mercato nero :X che gentaccia frequenti il ragazzo non lo vogliamo sapere… e TOP Andy che pensa sia tutto frutto della sua mente e quindi la prende con filosofia e crede di essere probabilmente in coma al San Mungo :D
Per ora posso dire che i personaggi mi incuriosiscono tutti e non vedo l’ora di conoscerli meglio.
Tra tutti per ora Blue Jean mi piace un sacco e già il suo spirito di osservazione e la sua “presentazione” come testimone oculare seriale mi hanno colpita positivamente.
Robin penso che verrà presto ai ferri corti con Keira, visto che mi pare abbia poca pazienza e sopportazione… Però è diretta e sfacciata e mi piace un sacco per questo! “– Un checazzodici volò via dalle labbra di Robin e Michael fece finta di non ascoltare” solo con questo si è guadagnata 1000 punti per me!
Ben, mi pare troppo tranquillo e un po’ fuori dal mondo per come ha reagito alla notizia della sua morte, quindi mi aspetto che ci riserverà qualche sorpresa ( “e no signor Goldwasser, come le ho già spiegato non avrete la possibilità di mettere a coltivazione piante per il vostro piacere ludico” beh ecco questo mi dice già qualcosa XD)
Rosemary, Ross, è diretta e non ha peli sulla lingua a quanto pare, e sì cara hai la mia comprensione se per la milionesima volta ti ripetono che “è tutto per il vostro bene” e tu ti scocci…
Insomma mi piacciono tutti, sono talmente diversi e tutti strani a modo loro che non vedo davvero l’ora di vederli interagire e muoversi nel tuo Good Place e farmi un’idea più concreta di ognuno.
PS. Io non conosco la serie originale ma questa cosa del “ci toccherà ricominciare da capo” è fenomenale… cioè mi immagino che per i primi capitoli sarà un continuo obliviare i ragazzi per ogni gaffe o per ogni baco che l’organizzazione di Michael e del Primo Ministro avrà.
Per ora termino il mio sproloquiare e attendo buona buona il secondo capitolo!
Ancora complimenti e a presto!
Lyl

21/06/21, ore 19:27

Ciao carissima! Scusami davvero per il ritardo, ma sono pienissima di impegni. Volevo aspettare per farti una recensione sensata, ma darò solo una mia prima impressione, ahimè: l'ho amato. Ha quel tocco di comicità e demenzialità che ci vuole in questo periodo. Keira è già una delle mie preferite e il "checazzodici" di Robyn mi ha spezzata, davvero. Ma Blue Jean che riconosce Justin e lui non prova nemmeno a negare, mi hanno uccisa!!! Il mio Tyson è stato meraviglioso e non vedo l'ora di vederlo in tutto il suo splendore, ma mi fido delle tue mani e della tua scrittura, quindi vado molto tranquilla. Per adesso ti devo salutare, ma ci vediamo alla prossima! Bacioni,
__Dreamer97

19/06/21, ore 20:10

Ma ciao!
Intanto mi scuso per l'enorme ritardo. È sempre così, o la recensione si scrive subito, o si rimanda per qualche motivo; qualunque sia il motivo, il ritardo si protrae, e si protrae, e si protrae. Mi vergogno veramente tanto ma ormai è fatta, non mi resta che chiedere scusa. Prossimamente mi tatuerò scusa in fronte, o tipo sul braccio - ai mangiamorte il marchio nero, insomma a ciascuno il suo no?
Così tante cose da dire su questo primo capitolo che non so nemmeno da dove cominciare. Innanzitutto credo che un bel grazie non guasta mai, ho goduto tantissimo in questo capitolo per tanto, tutto. C'è così tanto di nuovo e di così immensamente bello che le parole non bastano, davvero.
Il primo applauso va per la struttura del capitolo. Ho amato il passaggio da un personaggio all'altro, non conoscendoli hai dato un primo assaggino di loro prima in singolo e poi in gruppo e adoro tutto questo. Non avendo visto la serie non mi aspettavo questa cosa dei tentativi, ci abbiamo provato, pazienza, si rigira! Ciack numero venti mila!
È stato esilarante. Soprattutto questa cosa che Michael e Justin devono sembrare convincenti, perfetti, non devono fare una piega ed essere assolutamente logici e ragionevoli nelle loro argomentazioni, tutto deve filare liscio, e attenzione, perché tutti questi prigionieri sono gente sveglia che fa domande che vanno dritte al punto, mica sono scemi!
(con qualche dovuta eccezione)
Insomma, non è mica facile prendere per i fondelli tutti quanti! Ma credo che dopo una decina di tentativi statisticamente ce la possono fare, dai xD
E veniamo a noi altri. è incredibile pensare che siamo così tante persone che fanno parte di questo progetto, e abbiamo tutti quanti dato il meglio di noi, ne sono certa, sfogando tutta la demenzialità possibile. Io ci ho messo buona parte della mia deficienza per creare Ben, almeno! Ecco, se penso che abbiamo fatto tutti quanti questo sforzo, dando risultati molto diversi, e che queste personalità assurde guidate dalla tua mente pianificatrice creeranno insieme momenti epici, mi commuovo davvero. Sì, a parte il fatto che sia una cosa esilarante, io veramente provo tenerezza per tutti loro e mi viene un po' questa commozione. Non so spiegarmi bene. Che commozione è, cerebrale dici? Può darsi.
La prima domanda del capitolo è stata: chissà che ha fatto Tyson per trovarsi qui! Mi sembra così calmo, per ora, che proprio non ce lo vedo a far nulla di male.
Ross mi piace tantissimo, con questa sua maniera di "mettere a posto le cose", "stendere", non saprei come altro dire. "Piallare"? XD Ma certo, dato che un perfetto sconosciuto mi ha appena rassicurata dicendomi che presto avrò le risposte che cerco, allora sì che posso stare tranquilla. Ci vede lungo, non c'è che dire!
Per un po' di tempo l'immagine di Ross e quella di Robin erano sovrapposte nella mia mente, ma è perché mi sembrano avere la stessa carica decisa e piccante. Per il resto, Robin si identifica facilmente per l'eleganza nel vestire e nei modi di fare, una vera signorina che ha le sue regole di buona creanza. Esige nome e cognome e presentazioni fatte a dovere, e certo! Come biasimarla? E la parolaccia è una regola di buona creanza. Robin ha il suo stile, direi, ha il suo galateo autoredatto e autocertificato ed è perfettamente elegante.
Seeley che pensa che sfrutteranno il suo corpo per rivedere i pezzi al mercato nero: figliuolo ma da quali brutti giri vieni? Mi ha fatto morire dalle risate.
E Ben. Sì, lo so, ti avevo detto io come avrebbe reagito alla notizia della sua morte e lo sapevo già. Ma secondo te potevo non ridere lo stesso? E quindi lei è morto… presidente? Presidente?
Se c'è qualcuno che mi ha conquistata follemente, quello è Andy. Come si fa? Ma come si fa a resistere a una mente così arguta da pensare alla migliore soluzione, quella impensabile per tutti? Andy è una meravigliosa creatura, in un meraviglioso mondo che crede di aver partorito lui, e si guarda attorno stupito da se stesso e intrigato dalla sua mente, chiedendosi perché certe persone sono lì con lui e indagando se stesso, cominciando una bellissima introspezione. Tutte le risposte sono dentro di te, caro. Cerca e scova! No veramente, voglio proprio vedere dove lo porteranno le sue macchinazioni, sono decisamente su un altro livello rispetto alle domande degli altri.
Senza nulla togliere all'intelligenza degli altri. In primis, Miranda: ma non siamo morti? Ecco, lei ha già afferrato il punto della situazione! Poi Seeley e Ross che pretendono spiegazioni esaurienti. Di tutti loro, Leonard mi è sembrato sicuramente il più impacciato, il più picciu picciu, adorabilmente educato. Per ora mi sembra il più normale di tutti, a discapito del soprannome XD
Come ho fatto a non citare Robin e Keira?? Una bellissima scena, tra Robin che dà di matto e i neuroni a specchio di Keira - e poi arriva Justin e allora non ci si lamenta più. Justin: l'angelo convinto, sicuro, pronto per l'interrogazione, era partito con un bel trenta e quasi quasi ci scappava la lode - in grado di accattivare e convincere tutti quanti - ma poi è arrivata Blue Jean che ha fatto finta di pulire il suo ufficio un migliaio di volte (???) e niente, BOCCIATO! Ritorni al prossimo appello!
E comunque me ne sono accorta che il signorinello ha deglutito. Voglio proprio vedere chi sarà il primo a capitolare sulla regola del non copulare, sembra che nemmeno lui riesca a resistere.
Brunilde che si copre la testa con le mani per proteggersi dalle cacche volanti del destino: inizialmente non capivo, poi mi sono ricordata che lei è la sfigata, quindi suppongo sia una questione di giuste misure di precauzione personali! Povera piccola!
Ora, per quanto riguarda la nuova famiglia, nel caso del mio Ben corrisponde solo a Seeley, la tua scelta mi ha rallegrato moltissimo! Solo, povero Seeley! Mi sento di avvertirti, ragazzo. Inutile che guardi Ben, puoi pure provare a soppesarlo con lo sguardo, non troverai nessuna informazione cercando di leggergli in faccia. Scoprirai com'è solo vivendo, muhahaha
Ops. Ho fatto una battutaccia
Di nuovo tanti complimenti per questa bellezza di capitolo! Alla prossima <3

18/06/21, ore 12:30

Buondì c:
Tu mi hai detto di non affannarmi, ma francamente non è stata una scelta geniale perché poi va a finire che davvero me la prendo comoda e ci risentiamo a giugno 2022 xD No vabbeh, io ci provo ad essere puntuale, o quantomeno non arrivare dopo ere glaciali, ma poi quando ho tempo mi interrompono settantamila volte e poi va a finire che non faccio più niente, rip. Ma forse è meglio sorvolare su queste chiacchiere inutili che non interessano a nessuno e passare al commento del capitolo.
Mi è piaciuto molto come hai deciso di impostare l’inizio del capitolo mostrandoci come alcuni dei nostri poveri disagiati ha affrontato il colloquio iniziale e la notizia di essere morto: chi è talmente confuso da non capire cosa stia succedendo, chi non per un momento per rispondere a tono, chi trova delle spiegazioni particolari, chi è incredulo… E’ difficile scegliere quale sia la reazione migliore, sicuramente ho amato Rosemary e Seeley, capisco perfettamente Ross, sinceramente penso dovrebbero abolire la frase “Stai tranquill@“ in una situazione di ansia o panico, cioè, grazie per avermelo detto, ora si che passa tutto! Seeley è invece esilarante, tra tutte le cose che poteva pensare ovviamente la più ovvia era che avessero tentato di rivendere i suoi organi, naturale, no?
La descrizione del Middle Place è veramente speciale, non saprei in che altro modo definirla, ogni singola parola e ogni singolo dettaglio rimandando alla mediocrità del posto e trovo sia stata una scelta geniale, in fondo siamo in una sorta di Purgatorio, non può essere meraviglioso come immagino il Paradiso, ma nemmeno orribile come l’Inferno. Che dire, posso solo farti i complimenti, questa breve descrizione è semplicemente geniale *^*
Robin tesoro, io ti capisco perfettamente, impazzirei se succedesse qualcosa al mio cane, ma ancor più se per qualche ragione dovessi separarmi dalle mie piccole per sempre, quindi non posso biasimarti per le lacrime, io sarei probabilmente nella stessa situazione.
Come c’era da aspettarsi Justin ha attirato tutte le attenzioni su di sé, ma d’altronde è impossibile non farsi rapire dal suo fascino, dopo il suo arrivo tutta l’esperienza al Middle Place sembra già essere migliorata… La spiegazione del perché loro non possano mostrarsi nella loro vera forma mi ricorda ciò che descrive Dante nella Divina Commedia, non so se io abbia dei ricordi corretti oppure no, ma ha un che delle sue spiegazioni e francamente il tema è molto calzante, visto il contesto di questo finto Purgatorio. Miranda si già che la amerò, a partire dal fatto che sia una bimba di Bea (e io amo tutti i suoi bimbi) e da questa osservazione estremamente sensata, Michael non mi sembrava pronto a questo tipo di domande, ma per fortuna Justin è stato più pronto di lui. Anche Brunilde non perde tempo è pone domande mirate, i nostri poveri angeli ne avranno di problemi con tutte queste menti acute. Leo ovviamente vive in un mondo tutto suo e, nonostante sia una situazione abbastanza importante e seria, lui si perde tra i suoi pensieri e non ascolta molto attentamente, mamma mia tesoro, una volta tanto ascolta, no? *facepalm* Comunque grazie per aver già evidenziato la sua passione pazza per le All Star colorate, sembra una cosa scema, ma apprezzo che tu abbia inserito subito questo dettaglio su di lui <3
”Miei spiritelli agitati” AHAHAHAHA piango aiuto.
Il fatto che vengano assegnati dei punteggi mi sembra una cosa super carina e originale, come le regole, beh, mi hanno uccisa; in particolare quel “checazzodici” di Robin giusto dopo aver evidenziato il fatto che non si possa usare linguaggio scurrile e lo sdegno in seguito al vietato copulare xD Temo che in tanti partiranno già male, se non malissimo, Robin io prego per te tesoro, impara da Tall la dolce arte del non imprecare, dovrei imparare anche io, ma non credo lo farò, tu però almeno provaci, okay? Per quanto riguarda le loro sistemazioni, beh, ho tanta paura per Leo, ho come idea che tra il suo disordine e le sue abitudini e talenti ehm particolari, non arriverà in vita alla fine di questa storia, povero tesorino…
Blue Jean è meravigliosa. Il momento migliore di questo capitolo è sicuramente quel ”[…] Avrò fatto finta di pulire il tuo ufficio un migliaio di volte!” cioè dai, lei è un modo e la amo già! Tra il nome particolare, lo sdegno per il non poter copulare e questo commento… la amo di già sinceramente, non vedo l’ora di scoprire cosa combinerà in seguito, già ha combinato un casino così e si sono beccati tutti un bell’oblivion, mi aspetto grandi cose da lei xD
Concludo questo commento dicendo che sinceramente i nostri delinquentelli mi sembrano tutti interessanti e sono certa ci regaleranno moltissime gioie, anche se probabilmente qualche casa esploderà prima della fine del primo giorno, ma sinceramente non vedo l’ora xD
fran x

08/06/21, ore 11:23

So di essere indietro con tutto, ma giuro che in questi giorni recuperò (tieni le dita incrociate per me, ti prego).
Per prima cosa ti ringrazio profondamente per aver preso entrambi i miei bambini speciali, davvero grazie mille. I soprannomi che gli hai dato sono perfetti per loro, anche se i più belli sono la “Drama Queen”, “La Testimone oculare Seriale” e “Il sentimento-repellente”. Io so già di amarli.
In seconda battuta volevo farti i complimenti per l’idea che hai avuto su come descrivere il “benvenuto” che le nostre cavie hanno subito. Mi è piaciuto infatti che tu abbia diviso il discorso in pezzi, dando ad intendere che tutti abbiano udito il medesimo, mostrandoci le diverse reazioni che i vari Oc hanno avuto. Ammetto che ho riso come una cretina quando ho letto di Seeley che si alza la maglietta per assicurarsi di non essere stato vittima di un traffico di organi; Robin che strilla all’idea di essere stata messa sotto da un camion mi ha fatta scompisciare dal ridere, perché ho davvero percepito il suo sdegno e l’incredulità di aver fatto una tale fine; anche se la reazione più memorabile l’ha avuta Andy, il quale è convinto che sia tutto frutto della sua immaginazione X’D
Sono davvero curiosa di esplorare meglio il Middle Place, già dalle descrizioni che ci hai dato si intuisce essere più una trappola che un luogo di “pace” (cosa comprensibile visto che siamo in purgatorio).

C’erano parchi per praticare gli sport, ma non mancavano orde di gnomi pronti a mozzicarti le dita se, sfortunatamente, la pallina da golf finiva in mezzo a un cespuglio e quello che era l’unico cinema del minuscolo paesino costruito ad hoc per le cavie, trasmetteva solo noiosi film di epoche andate, come ad esempio la “Corazzata Potëmkin”.

Questa poi per me è stata una chicca, mi hai definitivamente conquistato. Mi piacerebbe troppo vedere alcuni dei personaggi entrare in questa sala cinema per poi saggiarne le reazioni, so già che Seeley inizierà a tirare testate contro i sedili di fronte. Poi ovviamente mi spiace per Robin che non potrà usare le sue amate scarpe con il tacco visto che la stessa strada su cui cammina le impedirà di usare le sue amate Louboutin!
Keira è la perfetta rappresentazione della Drama Queen, ho amato ogni suo commento e ogni sua reazione, come il pianto isterico avuto insieme a Robin. So che quelle due insieme faranno grandi cose, me lo sento!
Michael e Justin sono un duo meraviglioso. È palese che è il secondo quello responsabile perché il suo superiore mi sembra un po’ troppo sovra eccitato, come un bambino che ha ricevuto il regalo che tanto agognava per Natale e ci vuole subito giocare, ignorando ogni avvertenza o buona norma della sicurezza. Justin insomma è una babysitter, se poi aggiungiamo il fatto che ha PV pazzesco (per cui sto sbavando da un’ora), avrà tutta la mia stima e ammirazione.
Ammetto di aver trovato un po’ inquietante la descrizione di come gli Oc potrebbero morire se vedessero le “reali sembianze” di questi bislacchi angeli, più che altro perché Michael, mentre lo raccontava, pareva estremamente eccitato e divertito dalla cosa. Ah, il nostro bambino speciale! XD
Altro personaggio che mi ha conquistato è Blue Jean, giuro quella donna mi ha fatta schiantare. Partendo dal suo sospetto di aver già visto Justin (me la sono figurata con gli occhi strette in due fessure, mentre borbotta da sola: adoro, sono io!) fino allo sdegno di fronte all’orribile regola numero 4 (probabilmente Seeley è deceduto).
Menzione speciale va al “checazzodici” di Robin al sapere che perderanno punti ogni volta che useranno un linguaggio scurrile. Sono con te, amica. Se non dico minimo tre parolacce al giorno non sono contenta, se fossi al suo posto probabilmente partirei con -85 punti.
In generale ho apprezzato tutti i personaggi, non ho un’idea chiara su tutti ma infondo siamo solo al primo capitolo quindi aspetto con ansia di poterli conoscere meglio perché, se sono finiti qui, vuol dire che sono decisamente delle personalità bizzarre (e sai quanto io ami gli Oc strani).
Il finale poi di questo capitolo è stato qualcosa di grandioso, giuro non mi sarei mai aspetta una cosa del genere. Insomma Justin viene smascherato da Blue Jean che se ne esce con un memorabile

- Non ci provare. Io ti conosco! Tu sei Justin Grant, lavori al Ministero, avrò fatto finta di pulire il tuo ufficio un migliaio di volte! -

Ho riso talmente tanto che mi facevano male i muscoli della faccia.
Seguito poi dall’afflizione di Michael
- Era andato tutto così bene, invece ora toccherà ricominciare da capo… beh non possiamo farci nulla: oblivion! –

Ora capiscimi, dopo questo gesto, io mi sono immaginata una scena tipo dietro le quinte di un film; dove tutti si mettono all’opera per rigirare la scena che è venuta male: quindi gli addetti alle luci che spostano i fari; i make up artist che corrono verso Michael e Justin per sistemare il trucco; il regista (aka il nostro beneamato Kig) che strilla ordini, affermando che ripartiranno dalla scena 3; i galoppini che si occupano di spostare i corpi esamini delle povere cavie… ora comprendi perché ho riso talmente tanto da cadere dal letto? Sì, lo so, ho qualche problema.
In ogni caso volevo ringraziarti per questo bellissimo capitolo di presentazione e non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo <3
Chemy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]