Gruvia week 2021
di lestoargento

29/04/21, ore 23:23

Oh mio dio ma cos'č questa dolcezza? Giuro, ho amato tutto di questa one-shot, questo ripercorrere tutti i momenti che hanno passato assieme, da quando si sono incontrati in passato senza saperlo, a tutte le volte in cui hanno parlato o sono stati assieme, non so davvero nemmeno descrivere quanto mi sia piaciuta. Sicuramente bella e degna di concludere questa raccolta, tutti i loro pensieri, le frasi che si sono scambiati fin dall'inizio. Awww credimi mi stavo sciogliendo a leggerla *.* E anche il finale mi č piaciuto con loro che raccontano la storia al loro figlioletto (anche se si č addormentato ahah povero piccolo). Mi piace l'idea che hai avuto nell'unire i loro nomi. Bravissima davvero, mi dispiace un po' che questa Gruvia Week sia finita ma tanto so che hai altre storie perciņ sappi che rimarrņ qui ad aspettarle (ovviamente senza metterti fretta). Un bacio e buona serata <3

29/04/21, ore 19:58

Ciao lestoargento eccoci arrivati all'ultimo prompt per la Gruvia Week. Frose la tua idea era quella visto che era l'ultimo di fare un collage di tutti i momenti salienti della Gruvia? Tra l'altro volevo chiederti se il momento quello di loro piccoli era per caso contenuto nello spin off su Gray Ice Trail mi pare si chiamasse, perchè ricordavo qualcosa di simile, cioè un riferimento alla Gruvia anche lì come a sottintendere che fosse il loro un incontro voluto dal destino e che si erano già incrociati senza saperlo. Però non ricordavo c'entrasse anche Jude in quella storia. A parte questo devo dire che mi è sembrata la giusta conclusione. Forse all'inizio non capivo bene la connessione con Beatitudine sono sincera, ma poi con la scena finale con Gray che culla il bambino (a proposito milioni di volte meglio Jay come nome di Greige che proprio non si può sentire) dopo avergli raccontato la storia d'amore sua e della mamma, ho capito. Beatitudine è quella che hanno raggiunto in quel momento dopo tutto quello che hanno passato, mentre sono tutti e tre nel lettone pacificamente in balia quasi del sonno. Senza più barriere e senza più paure, senza più insicurezze e sensi di colpa da combattere. Mi ha colpito come hai interpretato la scena della festa alla fine dell'arco di Eclipse, perchè ammetto che lì il comportamento di Gray che la rifiuta dicendole che da quel momento in poi dirà cosa non gli piace, l'avevo trovata sempre crudelmente gratuita, però me l'hai fatta capire finalmente. Cioò secondo te Gray dopo aver avuto paura di perdere Juvia per un suo in un certo senso abbassare la guardia sceglie deliberatamente di allontanarla per non soffrire in caso riaccadesse in futuro, giusto? E' questa mi sembra di aver capito la interpretazione e allora posso dire che mi piace decisamente di più. Ho approfittato degli ultimi minuti da sola in ufficio, ma ora chiudo e vado a casa. Baci