Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: lestoargento    29/04/2021    2 recensioni
Buona Gruvia Week a tutti i seguaci di Gray e Juvia e godetevi senza troppo pretendere se vi va, questo mio esperimento, nato dal fatto che non avevo tempo per scrivere one-shot troppo lunghe.
Genere: Introspettivo, Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray/Juvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“ Bliss – Beatitudine “


 

"Che faccio ora? Ho perso il regalo che dovevo dare a mio zio, qualcuno deve avermelo rubato senza che me ne accorgessi  snif!!! " Si disperò la bambina con le lacrime agli occhi non appena si accorse di non avere più il suo pacchetto.

" Eh! Cosaaa!? Pioggia? Ma che diavolo, il cielo era sereno fino a poco fa! " Esclamò furioso contro l'acquazzone  improvviso il giovane manipolatore del ghiaccio.

" Ah!!! Il cielo adesso è sereno! " Sospirò sognante la bimba dai capelli azzurri come il mare sporgendosi dal finestrino.

" Che cos'è questa eccitazione che sento? " Gongolò il ragazzino bruno soddisfatto di se stesso.

Si erano già incontrati in passato, ma nessuno dei due ci aveva fatto caso. Si trovano ai lati opposti di una fontana. Lui che guarda dispiaciuto il suo cotone dorato ormai rovinato dalla pioggia che sarebbe dovuto servire per comprarsi il biglietto e lei che si dispera per aver perso il regalo per il suo caro zio. E poi Gray che finalmente riesce a salire sul treno che lo condurrà fino a Magnolia, grazie alla ricompensa datagli da Jude Heartphilia, in ringraziamento per aver recuperato dalle mani del ladro la preziosa foto di sua figlia Lucy e di aver recuperato anche inconsapevolmente il maltolto della piccola Juvia. Quindi distratto ed eccitato, lancia solo una veloce occhiata al treno che sta sfilando di fianco al suo diretto nella direzione opposta e da uno dei finestrini intravede brevemente la sagoma di una bambina che guarda meravigliata il cielo sereno, ma il treno ha già preso velocità e la sua è solo una visione fugace di colei che dopo dieci anni rincontrerà come uno dei famigerati membri degli element four.   

Ci sono persone che sono legate da un elastico e non se ne rendono conto. L'elastico li lascia fare li asseconda a tal punto da dimenticarsene quasi. Poi però arriva il momento in cui arriva al limite dello strappo, ma non si spezza no, anzi, con un sol colpo violentissimo riporta queste persone faccia a faccia. 

***

" Avrai problemi con l'acqua e le donne " Mi disse l'indovino proveniente dal futuro. Ma non ci badai più di tanto, per me erano solo vaneggiamenti senza senso. Più in la nel tempo però dovetti ricredermi e mi ritrovai più volte a sorridere al ricordo della veridicità di quelle parole.

Spesso il destino fa di tutto per dirci cose che non siamo pronti a sentirci dire.

***

LEI... "Ma come? La pioggia è finita?"

LUI... "Finalmente è tornato il sereno!"

LEI... "Dunque è questo il cielo azzurro?"

LUI... "Bello vero?"

LEI... "Si, è davvero molto bello!"

LUI... Lei venne verso di me, piena di tracce di passato. Schiva, disillusa ma con quel viso acceso da una luce di chi non si era ancora arreso. Mi è venuto spontaneo aiutarla era scritto nel destino che lo facessi ed è stato allora forse che ha iniziato a dimenticare tutto quello che è stata prima di me, per gettarsi a capofitto in tutto quello che sarebbe venuto dopo.

 LEI... Mi sono innamorata di lui quasi all'istante, prima del suo modo di fare e poi della sua persona. Mi sono innamorata della sua voce, dio che voce. Mi sono innamorata dei suoi occhi e delle sue labbra e credo che continuerò ad innamorarmi di lui ogni giorno della mia vita e più mi innamoro di lui e più finisco per apprezzare me stessa e ora finalmente credo nelle sensazioni a pelle, nel colpo di fulmine, nell'istinto. Credo in tutto quello che il mio corpo sceglie prima del mio cervello. 


 

***

LUI... "Qualcuno ha visto Juvia?" Domandai abbastanza preoccupato, ignorando il sorrisetto di scherno che quel marpione di Loky mi rivolse.

Continuavano a cercarsi silenziosamente quei due. Non potevano farne a meno. Erano simili in questo e non si erano accorti che il destino li aveva fatti incontrare per farli crescere insieme. Uno sentiva l'amore travolgente, l'altro invece non si accorgeva nemmeno di quanto gli stava capitando, ma avvertiva qualcosa di inspiegabile che lo portava a pensare a lei. 

***

Tienitela stretta poiché c'è qualcuno che aspetta solo un tuo errore per averla.

LUI... " Hey bastardo! Non provare a prenderti ciò che mi appartiene! "

" Se è vero che non hai paura di perdere, facciamo una scommessa allora. Se sarà la nostra Gilda a vincere Juvia entrerà a Lamia scale, nel caso contrario resterà a Fairy tail! " " Ma che razza di scommessa è mai questa? Che ci guadagno io, Juvia fa già parte di Fairy tail!" " Cos'è hai paura di perdere per caso? "  " Mai! "

La gelosia ti fa capire due cose : Quanto ci tieni veramente ad una persona e come riesci a gestire l'istinto omicida che questo comporta.

" E' solo perché non voglio dargliela vinta "

" E' solo una nakama "

" E' terribilmente appiccicosa "

" E' completamente  folle"... Però...

Però niente!

L'amore non ti avvisa.

L'amore ti sfonda la porta di casa e ti trascina dove vuole, da chi gli pare.

***

" Juvia e Gray-sama si sono uniti e hanno vinto contro Lyon e Cheria "  Rispose emozionata la maga dell'acqua alla domanda di Mira, mentre con occhi sognanti guardava il mago del ghiaccio di fianco a lei " Juvia smettila con le stronzate è concentrati!  Cerchiamo di fermarlo! " Esclamò esasperato quest'ultimo con lo sguardo concentrato sul grosso drago che sputava fiamme. 

Quando due anime affini si riconoscono, si confrontano, si stuzzicano, si prendono nella testa, allora nessuno potrà più contenerle. Si uniranno, si compenseranno, diventeranno una cosa sola, fino a non distinguersi più una dall'altra. 

" Juvia! " La guardai. In quel momento tutta la distruzione del cielo e della terra si specchiava nei suoi occhi sbarrati ma che nonostante tutto brillavano lo stesso speranzosi nell'attesa delle mie parole " Volevo dirti una cosa "  La squadrai serio " Cosa? "  Tremò trattenendo il fiato con le punte delle dita premute sulle labbra" Oh non è niente di importante "  Aggrottai le sopracciglia " Forse per Juvia lo è invece "

LUI... Che pazza incosciente. Ma lei era così, era diversa, lei mi stava fottendo il cervello. Facevamo l'amore con gli occhi, con i vestiti addosso, ci eccitavamo solo a guardarci. Era una follia, solo una follia a cui almeno io dovevo porre un freno, non potevo cedere. C'è sempre il rischio che da certe cose, da certe distrazioni, non ne esci più vivo. E infatti...

***

" Gray-sama Juvia ti ama! ""No grazie, da oggi in poi inizierò a dire di no alle cose che non mi piacciono! " Le cose belle, quelle che ti stanno a cuore, le riconosci da quella maledetta paura di perderle, quindi meglio rifiutarle subito che soffrire nel perderle dopo.

LEI... " Juvia adora quando Gray-sama gioca con i suoi sentimenti! " Non importa, non lascerò che niente mi scoraggi, persino un calcio in culo ti spinge ad andare avanti.

Quando stai per mollare, fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora. Pensa alla meta, non ha quanto sia lungo il tragitto. Rimboccati le maniche e non avere paura dei suoi rifiuti. Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte. Lotta e combatti. E quando ciò che desideri sarà tuo, porta una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito l'eco di ognuno dei passi che ti hanno portato fin li.

***  

" Juvia non merita più di amare Gray-sama! Lei ha ucciso suo padre "  -" Sei stata tu? " Scusa... scusami... grazie! "  Il destino e quando incontri una persona che non stavi cercando, per poi renderti conto che non hai mai desiderato nient'altro di meglio al mondo e le sue lacrime diventano il tuo ghiaccio che si scioglie nell'anima e che poi fuoriesce dai tuoi stessi occhi . Io sono consapevole del fatto che non ho un carattere facile. Che se mi incazzo me la prendo con tutti. Che mi isolo e che certe volte sono assente. Che spesso mi chiudo nel mio mondo e non faccio entrare nessuno. Ma so anche che per qualche strana ragione, non riesco a spiegare quello che mi sta succedendo. La verità è che certe volte io vorrei solo qualcuno che mi tendesse la mano e mi dicesse : Lascia per un attimo il tuo mondo e vieni con me, io sono qui per te e ci sarò sempre! 

L'amore notò la solitudine in riva al mare e le chiese - " Perché rimani sola quando tutto il mondo e pieno di cose belle che ti aspettano? " - La solitudine si voltò e guardando negli occhi l'amore rispose : " Perché tutti cercano qualcosa o qualcuno soltanto per non sentirsi soli, mentre io invece vivo solo nell'attesa di incontrare te! " 

***

" Non volevo ferire una mia compagna... ma più di tutto non volevo ferire te! Volevo proteggerti anche a costo della vita" - " Le parole non bastano per descrivere la felicità di Juvia nell'averti incontrato, ma lei può tranquillamente affermare che la sua vita apparterrà sempre e solo a te Gray-sama"

L'amore non è solo fatto di promesse, non è solo baci carezze o belle parole. L'amore è protezione, cura, lacrime, impegno, perseveranza, forza e soprattutto sacrificio. Un atto d'amore è un sacrificio immenso che a volte può sembrare inutile e incomprensibile per alcuni. Ma il valore di un sentimento è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare l'uno per l'altro. E se rimarrà qualche cicatrice non preoccuparti, non c'è vittoria senza una ferita di guerra così come non c'è arcobaleno senza pioggia.

Ricorda, è impossibile solo se ti convinci che lo sia.

***

LEI... ( E poi un giorno è arrivato finalmente. L'amore che hai sempre sognato, che non ti aspetti, che non programmi, che non ti immagini. Fatto da due persone che imparano con il tempo a farsi d'appiglio. L'amore che fa bene. Quello che ti gonfia il cuore e che ti fa sentire in cima al mondo. L'amore che ti tiene sveglia solo per sentirti ridere, perché gli piace il suono della tua risata. L'amore che incontri per puro caso, quando hai smesso di cercarlo. L'amore che parte sassolino e poi diventa montagna. L'amore che pesa quanto una goccia d'acqua e poi diventa oceano. L'amore che non ti risparmia nessun volo, neanche quelli in cui temi possa andare via, L'amore che hai visto altrove e che mai per un attimo hai smesso di inseguire. Auguro anche a voi un amore come il mio. )

LUI... (Ormai mi ero ripromesso che sarebbe successo, che sarebbe arrivato ciò che da sempre hai cercato e che avrebbe avuto la stessa forma dei tuoi occhi e dei tuoi sogni da realizzare, delle tue voglie da soddisfare. Che si sarebbe scusato per il ritardo, per il tempo perduto e le occasioni mancate. Che sarebbe arrivato ad aggiustare tutti i casini che aveva combinato e che avrebbe abbattuto tutte le tue insicurezze. Che ti avrebbe tenuta stretta tutte le notti facendosi perdonare per tutte le distrazioni e gli infiniti ritardi e che troverà sempre i pretesti giusti per farti sorridere, per farti godere la vita con la giusta leggerezza. Che ti sistemerà il cuore con la più dolce carezza ed è arrivato cazzo quel momento tanto atteso e non solo da te e renderà per sempre i nostri cuori e le nostre labbra sorridenti. )

LORO... Con una lieve carezza, passai la mano sulla folta e morbida capigliatura di mio figlio Jay che sereno dormicchiava sul mio petto nudo - Si è addormentato - Sussurrai girandomi a guardare mia moglie negli occhi, la sua testa appoggiata alla mia spalla, beandomi del suo sorriso che come sempre mi scaldava il cuore - Forse loro l'hanno tirata un po' troppo per le lunghe per spiegare a Jay-sama di come i suoi genitori si sono conosciuti e poi innamorati - L'ha chiesto lui, ma mi sa che alla fine se ne è pentito e ha preferito soccombere alle braccia di Morfeo piuttosto che ascoltare ancora le nostre chiacchere - Ridacchiai avvicinandomi al suo viso per rubarle un bacio - Gray-sama pensa ancora che Juvia sia stata la cosa giusta per lui? Sì è mai pentito di averla scelta come sua compagna di vita? - Arrossì adorabilmente mentre io bevevo il suo viso dolce con lo sguardo, era sempre come se fosse la prima volta con lei - Non dubitarne mai, era scritto nel destino dei miei sogni passati. E Oggi, più presente che mai è nei miei pensieri l'amore colorato dei tuoi sorrisi, ormai non potrei più farne a meno, ti voglio come se non fosse passato neppure un giorno. Si ora non ho più paura di dirlo, ti voglio sempre di più, perché ho bisogno di te per sentirmi pienamente me stesso amore mio, anzi, vorrei poter tornare indietro nel tempo, trovarti prima e amarti più a lungo. Ma tu, piuttosto, ti sei mai pentita di qualcosa che hai fatto per me? - Mai, Juvia ha visto il peggio e il meglio di te e li ha scelti entrambi, lei ti ha scelto fin dall'inizio e continuerà sempre e solo a scegliere Gray-sama fino a che i suoi occhi non si chiuderanno per sempre e anche allora dovunque lui si troverà, lei continuerà sempre a sceglierlo e ad amarlo fino alla fine dei tempi.

Se pur c'era una definizione per descrivere la beatitudine che provavo in quel momento non la trovai, sapevo solo che finalmente avevo anche io il mio posto nel mondo, proprio qui, in questo momento, con mio figlio e mia moglie sdraiati con me sul grande lettone della nostra camera illuminata dai chiari raggi della luna.

§ La tana di Lestoargento §

Ragazzi non so come vi può sembrare questo finale, ma una cosa è certa, mi ha dato del filo da torcere, ma sono contenta di essere riuscita a concludere anche se con ampio ritardo la Gruvia week di quest'anno e ora che mi sono tolta questo piacevole onere dalle spalle, potrò finalmente continuare con le altre storie PS : Vi piace il nome Jay? Dovrebbe leggersi Jey come se fosse un incrocio tra il nome Juvia e il nome di Gray, non mi andava  di inserire uno dei nomi a noi conosciuti così ho pensato bene di inventarne uno io.


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: lestoargento