147 giorni
di DANI1993

19/05/21, ore 08:48

Buongiorno!
Eccoci al terzo capitolo. Ancora non si comprende bene perché Spike voglia a tutti i costi quel robot funzionante :'D Come dice Dawn, non sarebbe come se la sorella tornasse.
Non mi attendevo di veder spuntare Angel, ma ho trovato che potesse essere un qualcosa di effettivamente accaduto. :) Personalmente, non mi è piaciuto tanto il suo ridere, l'avrei scritto più come "rise", invece di mettere gli "ahahaha" però questo è un mio mero gusto personale che non intacca la lettura della fic. ^^
Un piccolo appunto, però. Da quanto scrivi Angel non è a conoscenza del fatto che Spike sia innamorato di Buffy, quindi mi è sembrato strano che iniziasse a parlare dicendo: "TU maledetto!! Che diamine hai combinato?? Hai permesso che morisse!!" Pensavo lo avesse attaccato perché credeva volesse far del male a Dawn (Angel sa che lui ha il chip? Non ricordo...)
E, comunque, Spike ha ragione. Che cacchio dici "Dovevo esserci io"? Sei in L.A. cacchio vuoi, oh! xD (Io penso come Spike :P Non mi sta del tutto simpatico)
E ho riso tantissimo quando Spike rivela che l'ama e Angel "Ami Dawn?" Auhuhauhahua E anche la risposta di Spike l'ho trovata molto IC.
Ed è davvero così. Per quanto Spike non avesse l'anima, era in grado di amare. Amare da vampiro senza anima può accadere, ma di solito questo amore porta alla morte, almeno io la penso così. "Ti amo così tanto da ucciderti e ne godrò". Un po' come Angelus si ostina a perseguitarla nella seconda stagione. Angel "la ama", Angelus sente di essere legato a lei e questo legame lo porta a volerla uccidere. Ma non è vero amore.
Invece Spike, seppur senz'anima, è diverso. Lui non vuole che muoia. Lui vuole proteggerla. Eppure non ha l'anima.
Spike è davvero unico. Un vampiro senz'anima che ama, che decide di testa sua di andare a riprendere l'anima per lei, per essere giusto per lei, perché vuole proteggerla, non vuole farle del male. Angelus non lo avrebbe mai fatto. L'anima di Angel è una maledizione, ce l'ha per una maledizione. Lui non è (come piace dire nello spin-off Angel, a proposito, lo hai visto?) un campione. Spike è il vero campione, secondo me.
Ok. Scusami. Io quando parlo di Spike poi comincio a ciarlare auhauah
Tornando al capitolo, mi è piaciuto anche il sogno premonitore di cui forse, per il momento, non ne terrà conto, pensando (come Dawn) che sia solo un sogno. Però sì. I sogni premonitori esistono in Buffy ed è plausibile che anche i vampiri - seppur pochi magari - li facciano. :)
Baci
Deb
(Recensione modificata il 19/05/2021 - 08:49 am)