Recensioni per
Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

Questa storia ha ottenuto 214 recensioni.
Positive : 214
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/04/25, ore 21:53

Ormai che sono qui ed è giunto il periodo… buona Pasqua, caro Em! Buona Pasqua a tutti! Bentornati draghetti nella luminoseggiante luce di Kingdom Hearts! 
Le citazioni quelle belle cominciano già dal titolo del capitolo, precisamente quella del nostro Ciuchino che viene rincoglionito da Fiona per levarlo dalle balle siccome parla troppo xD chissà in che modo troveremo questa cit applicata al capitolo? Forse con Ercole e Megara e quello che si deve togliere dalle balle sarà Sora?
Anzitutto veniamo introdotti alla progenie di Jango Fett tale Rex, e ci ho messo direi un secondo di troppo a ricordarmi che è REX, il nostro Rex, l’amatissimo clone migliore amico di Ahsoka, Anakin e Obi-Wan in Clone Wars! Rivederlo è proprio un piacere! E ora c’è Darth Talon che vuole fargli il culo! Okay, diciamo che questo non è esattamente un piacere… a meno che tu non sia masochista, e non credo sia questo il caso.
Vabbè, torniamo alla novella Compagnia del Keyblade, anche se per ora come effettivi membri confermati del party abbiamo al massimo solo Sora e Grogu, perché Ercole farà probabilmente solo il mentore-allenatore. E giustamente, in quanto all’inizio, il nostro testa di riccio le prende potentemente secche, mentre si fa spiegare il worldbuilding, cosa che a noi lettori non ci fa mai male.
Ho apprezzato il tentativo di sradicare la concettualizzazione di Lato Chiaro e Lato Oscuro come Bene e Male, cercando di fornirgli una sorta di dualismo personale sfaccettato, peccato che, mentre per il Lato Oscuro hai dato un’ottima coerenza e descrizione, lo stesso non si può dire del Lato Chiaro, che viene estremamente banalizzato ed è decisamente povero per quanto riguarda l’inclinazione caratteriale del suo uso. Poteva benissimo vertere sull’altruismo e sull’equilibrio interiore, bastava capovolgere la roba del Lato Oscuro, invece hai sparato una roba sulla magia difensiva che c’entrava poco e niente. Vabbè.
Oook, a quanto pare in questo universo i custodi del Keyblade, Jedi e Sith sono impelagati fra di loro, in che maniera al momento sarà ancora da vedere visto che nemmeno Herk sembra saperne molto o semplicemente fa il povero di contenuti, ma va bene così, certamente la questione verrà approfondita più avanti.
Francamente non ho capito se Keyblade e spada laser è tipo la stessa cosa, considerato che viene descritta Talon usarlo, comunque è stato uno scontro molto figo, e devo dire che non mi aspettavo che Thrawn sarebbe apparso. Certamente con lui e Rex, non si può dire che Vader non abbia degli alleati di tutto rispetto, e adesso è quasi sicuro che il clan suo e di Malefica se le daranno di santa ragione, forse è proprio così che entreranno brutalmente nella storia, coinvolgendo innocenti siccome vogliono vendicare gli affronti subìti e compiere i loro generici piani del male xD
Be’, che dire, allora ci vediamo al prossimo capitolo, per scoprire cosa sta tramando il nostro Oscuro Signore dei Sith preferito
Alla prossima!
Rory

Recensore Master
10/01/25, ore 11:20

Ciao, eccomi qui per la recensione dello scambio nel giardino.

Molto bello anche questo capitolo, coinvolgente seppur siano presenti alcuni piccoli errori, probabilmente sviste facilmente rivedibili e modificabili. Gli incubi di Sora, mamma mia che brividi. Mi incuriosiscono il lato bianco ed il lato oscuro. 

Ci si vede presto in altri scambi, alla prossima! 

Recensore Master
10/10/24, ore 08:06

Ciao caro,
Eccomi qui per lo scambio, un capitolo che mescolare egregiamente azione e parti più riflessive. Ho apprezzato il legame fraterno di Cut e Rex e il come viene gestito, con un fratello che ha abbandonato il credo a favore di una vita tranquilla con la moglie. In tutto questo vengono attaccate da Talon, la famosa Twilek Rossa, c'entra il Keyblade? In ogni l'intervento di Thrawn è provvidenziale.
Intanto Sora scopre che dovere il Keyblade non e una passeggiata mentre Hercules ci rivela nuove cose su come le forze governo il Mondo, o meglio come il Lato Oscuro a cui hanno capo i Sith sia il lato più istintivo e irrazionale e venga usato per tecniche più fisiche mentre la luce sia più sul lato magico.
Dunque Jedi e Sith sono un retaggio del passato? O quasi? Magari entrambi tramano ancora nell'ombra per i loro scopi.
Un saluto e alla prossima
Elgas

Recensore Junior
19/09/24, ore 00:31

Ciao, eccomi qui per la recensione! Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, hai dato maggiore descrizione dei personaggi, dei luoghi e dei pensieri dei personaggi, ciò ha contribuito molto nel creare l'immaginazione nel lettore! Soprattutto nella prima parte del capitolo ho proprio notato un miglioramento in tale senso, quindi bravo! Come sempre i combattimenti sono molto ben descritti e ho apprezzato molto la tua interpretazione della Forza. A parte qualche refuso di battitura, tutto scorre molto bene e si sta facendo sempre più interessante! Ancora complimenti per questo capitolo! Ophilia

Recensore Veterano
16/09/23, ore 15:45

Ciao!
Almeno Sora è riuscito ad avvisare la sua famiglia di essere sopravvissuto e stare bene, anche se è stato furbo a non rivelare dettagli maggiori, chissà quante spie potrebbero esserci o, temo, quante persone disposte a tradirlo…
Ed arriva il momento in cui iniziano gli allenamenti per Sora che, giustamente, si trova più volte ad essere sconfitto da Ercole. Per quanto possa essersi allenato nella sua isola natale, in un confronto con il guerriero più potente della Galassia, Sora è destinato a soccombere. Ha ancora molto da imparare ma Ercole si dimostra un insegnante gentile e paziente.
Le spiegazioni che hai dato tramite il personaggio di Ercole sono chiare e precise, ed aiutano a comprendere sempre meglio il mondo in cui avviene questa storia e le sue leggi.

Anche le scene di battaglia ad inizio e fine capitolo sono ben descritte e immergono il lettore nella scena che si sta svolgendo, lasciando con il fiato sospeso!
Al prossimo capitolo!

Recensore Master
30/05/22, ore 22:08

Ciao!
I primi capitoli di una storia sono fondamentali per l'introduzione di buona parte dei personaggi secondari, perciò hai sfruttato a dovere questo quarto capitolo spostando il focus altrove per introdurre Rex. Mi ha fatto tantissimo piacere ritrovare elementi provenienti da The Clone Wars, è una serie che adoro e offre molti spunti per le storie, come in questi caso.
Il bello degli AU e dei crossover è il poter prendere personaggi che non rientrano più nel canone e integrarli alla storia, facendoli interagire con gli altri personaggi "ufficiali" e ho apprezzato la scelta di introdurre Darth Talon, è un personaggio che re-inserito nel canone sarebbe potuto essere interessante, perciò sono molto curiosa di vedere come la sfrutterai in futuro.
Hai gestito bene la piccola deviazione e riportarci a Olimpia, per vedere come se la sta cavando Sora e la sua curiosità lo porta a fare le domande giuste, mi è piaciuta un sacco la spiegazione circa la Forza in questo universo, la trovo decisamente interessante e abbastanza in linea con la mia idea che l'equilibrio non è altro che trovare un "compromesso" tra i due lati.
Lo scontro tra Rex e Talon l'ho trovato piuttosto equilibrato, immaginavo che lei non stesse sfruttando il massimo della potenza e quando lo farà saranno cacchi amari per tutti, di Rex invece ho apprezzato la sua prontezza e l'alternare delle sue mosse. Le meccaniche sono proprio come quelle del gioco, il che non è affatto facile visto che si tratta di "tradurre" a parole i movimenti che vediamo sullo schermo e ti faccio i miei complimenti per questo!
Thrawn è uno dei villain che preferisco, una mente brillante e ha una grandissima cultura, oltre ad essere un ottimo stratega, la sua entrata in scena mi è piaciuta e non vedo l'ora di leggere ancora di lui.
A presto!

Recensore Master
05/05/21, ore 20:52

Non hai idea di quanto sia felice che il 501 sia al servizio di Vader anche in questa versione, anche se le origini dei suoi membri differiscono non poco dal canone originale. L'idea che Rex e compagnia siano tutti figli di Jango ci sta, e vederli collaborare assieme al cacciatore di taglie per combattere Talon è stato epico. Parlando della rossa più sexy e bad ass dell'universo, fino ad ora hai fatto un lavoro eccellente per rappresentare la sua sensualità mista a sadismo.
E ovviamente non possono mancare elogi a Thrawn, la cui entrata è sicuramente degna del più grande tattico del verse. Mi piace il suo rapporto di cameratismo con il resto della squadra, Vader ha proprio creato un bel gruppetto.

Recensore Master
04/05/21, ore 10:12

Non sono mai stato un fan sfegatato di Star Wars, ma il capitolo mi è piaciuto lo stesso. Hai scritto "aveva ogni tanto di prendersi", senza aggiungere "voglia" o "bisogno". Carino il dialogo tra i due fratelli. Non conosco Darth Talon anche se capisco che sia una Sith. Hai scritto "mangiati" al posto di "mangiato". Ottimi gli incubi di Sora e la sua descrizione della Forza è buona. Buona anche la descrizione di Lato Bianco e Lato Oscuro. Ercole pare un buon maestro. Cosa sono i Twi'lek? Bello il combattimento, un po' lungo forse. Chi è Thrawn? A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺