Vode An
di _Lightning_

23/04/22, ore 19:24

Cal Kestis...
Quando ho letto BD... ero strafelice! Accidenti sto finendo proprio in questi giorni Jedi Fallen Order... e di tutti ho apprezzato Cal più di tutti. Vederlo intrecciato in questa storia (seppur per breve tempo da quando ho capito), è stato veramente veramente bello. Sapevo che BD avrebbe scannerizzato tutto, e Din che si è giustamente incazzato è stato bellissimo. Sei riuscita a creare un'alchimia perfetta, tra questi personaggi nuovi, personaggi che riescono a funzionare fin da subito, uniti nelle difficoltà e nell'affrontare un nemico invisibile e temibile, trovando infine rifugio e a... risolvere inaspettatamente uno dei grandi misteri che ci portiamo avanti da sempre credo. Il Bambino è sensibile alla forza, Din convinto che lo scopo sia diventare uno Jedi alla fine... vuole affidarlo a Cal, ma egli è giustamente reticente. Anzi mette ben in chiaro il perché questo non può accadere, la confusione può portare al Lato Oscuro o forse semplicemente a una cattiva apprendimento della stessa.
Davvero un Capitolo che veramente non mi aspettavo, per quanto sia un cameo il ruolo di Cal si è rivelato altresi fondamentale per l'economia e lo sviluppo della trama e dei personaggi.
Complimenti cara e alla prossima
Elgas

04/05/21, ore 12:02

Mia carissima BrontoLight nonché futura moglie *____*
non potevo non passare oggi a recuperare questo capitolo, quale modo migliore di festeggiare lo Star Wars Day? ** Aaaaaaw, sono felicissima, vedevo gli aggiornamenti su Wattpad ma mi imponevo di resistere e aspettare che arrivassi anche qui ♥

Allora, di Cal io non so assolutamente nulla (mi cercherò assolutamente la sua pagina su Javapedia) ma in base ai piccoli dettagli che avevi lasciato nell'altro capitolo, e alla mia ricerca di quali Jedi fossero ancora vivi in questo lasso temporale, mi pare avessi indovinato la sua identità, per quello che può valere ahahahha. E' stato bello conoscerlo un pochino meglio e vederlo interagire con il nostro trio ^^, ma andiamo con ordine.
Il primo pov è quello di Mando e puahahaha, lasciami dire che sono morta, morta!, per la sua reazione alla scansione fattagli da BD-1 e in generale alla sua classica reazione di fronte ai droidi. E dire che si è comunque ammorbidito molto nei confronti dei droidi in generale ahahahah (perché hai citato Kuill?? Io ora sto piangendo çç)
Sono tutti uguali questi piccoli pestiferi cigolosi... e noto che BD-1 sembra avere lo stesso caratterino di Arturito ahahah ♥. Tantissimi complimenti per come lo hai descritto, non ho fatto alcuna fatica a immaginare i cigolii e gli squittii. Inoltre hai reso veramente molto bene tutto lo stordimento e lo stupore di Cara e Din nei confronti di quella che ai loro occhi deve apparire una specie di leggenda. Il fatto che Grogu non abbia remore, anzi, sembri attratto dallo sconosciuto, direi che è la conferma migliore che Din potesse desiderare circa le buone intenzioni dell'altro. E finalmente abbiamo scoperto che è lui la Spia, wiii, anche se non sono ancora del tutto chiari i suoi legami con Scorch, né quale sia il compito di quest'ultimo (azzardo: trovare Boba?)

Aaaw, ho amato molto anche il cambio di pov, direi che ci stava perfettamente vedere la situazione anche dagli occhi di Cal, ed è stato interessantissimo: non sapevo che a lui, tanto per dirne una, l'addestramento fosse stato imposto, e trovo molto commovente che non voglia che una cosa simile capiti anche al Bambino (domanda: il nome che gli è stato dato vuol dire figlio in mandaloriano **?)
E' bellissimo vedere come Cal riesca a percepire bugie, imprecisioni, buone o cattive intenzioni, semplicemente ascoltando la Forza, e mi ha commosso tantissimo anche vedere come percepisca chiaramente l'intensità del legame fra Grogu e Mando, al punto che il primo si rifiuti quasi completamente di aprirsi alla sua sonda, portando Cal a decretare che forse il piccolo non vorrà mai diventare un jedi.

Inutile dirlo, ma sono sempre più presa e non vedo l'ora di proseguire nella lettura **.
Ti abbraccio forte, fammi sapere quanti fan ti faranno i complimenti oggi ahahahah ♥

A presto!!

Benniraptor