Avengers: Age of Monsters
di evil 65

10/04/22, ore 18:35

Ciao :*
Un capitolo davvero RICCO di avvenimenti. Tony è tornato in vita, ed è umano al 100% (mi era venuto il sospetto che potesse essere un mezzo zombie, ma per fortuna non è stato così). Peter è a dir poco sconvolto, persino un tipo ottimista come lui rimane di sasso e diffidente davanti a Tony, ma per fortuna arriva Pepper. Ho trovato molto dolce quando lei gli chiede "quand'è stato il nostro primo bacio?" e poi lentamente cambia espressione e tutto perché si rende conto che quello è proprio Tony... e direi che il suo ritorno ha fatto piacere a molte persone, Tony aveva lasciato gli Avengers in un modo e ora...l e cose sono cambiate e si ritrova un gruppo di giovani di cui alcuni sembrano dei fanboy (un po' come lo è stato Peter a suo tempo). Maaa io voglio vedere la reunion tra Tony e Morgan adesso T_T
Qualcosa però bolle in pentola anche tra gli dei di Asgard. visto che il ritorno in vita di Tony ha giustamente catturato la loro attenzione (e immaginarmeli arrivare sulla terra in stile Dragon ball mi ha stesa). Sappiamo inoltre che Carol è viva, di negativo c'è che Ghidorah è tornato, noto che una schiera di adoratori che lo venerano tipo dio proprio niente male, eh. E infine i miei amatissimi Stephen e Wanda, sempre incredibili e incredibilmente funzionanti maaaa io non mi aspettavo proprio Jessica Jones. Certe volte me lo dimentico che pure lei fa parte di questo universo. Direi che ogni gruppo di personaggi non se la sta passando benissimo (forse solo Tony & co dai, anche se temo che le cose si complicheranno presto).
Alla prossima :*

Nao

13/02/22, ore 13:29

Ma ciao Evil!
Finalmente riesco a recensire questo capitolo. Lo definisci lungo, ma considerato tutto il parapiglia che succede non poteva essere altrimenti e io avrei voluto interrompere la lettura e scrivere qualche appunto, ma non sono riuscita. Cerco di essere sintetica ed esaustiva comunque. Il ritorno misterioso di Tony è struggente al punto giusto, con Pepper che si ritrova nella condizione di rivedere il marito morto, ma naturalmente chiedendosi se sia davvero lui e pretendendo qualche prova. Un identico dubbio attanaglia naturalmente Peter, il figlio putativo di Tony, che naturalmente ha eseguito tutti gli accertamenti del caso. Mi hai strappato il cuore dal petto quando l’hai definita “ex moglie”. In teoria è la sua attuale vedova, ma in effetti la morte scioglie il vincolo matrimoniale, quindi… fa male e basta. Lo struggimento della situazione è rotto dalla presenza di Deadpool. Mi piace molto come lo rendi, lo trovo super ic e super azzeccato per sdrammatizzare un po’ il momento.

Passiamo in zona Asgardiana: ti devo fare i miei complimenti per come hai gestito il trio monn… il trio Loki, Odino e Thor. Il primo è ambiguo, dato che a sentirlo potrebbe c’entrare qualcosa con Tony che scompare – perlomeno, se ne compiace – ed è azzeccato nella lingua lunga, nello stupore dimostrato quando babbo Odino lo vuole portare con sé (lì ho pensato alla scena di Neil Gaiman con i violini) e all’intervento di Thor che, giustamente, non vuole che siano solo quei due a divertirsi su Midgard. Insomma, bravo – a me, invece, questi mesi di latitanza sono serviti anche per staccarmi un po’ da questo mondo e questo capitolo è stato un battesimo di fuoco: ho letto di Loki divertendomi e non succedeva da anni. Quindi grazie per averlo scritto bene e scusa per la mia scomparsa – ma non avevo dimenticato, solo che il trasloco che ho fatto ha preso più tempo ed energia del previsto.

Andiamo a Carol, che è il tuo fiore all’occhiello, almeno per quanto mi riguarda. Bella, potente, analizzata nella sua complessità, funziona anche in questa veste in cui, suo malgrado, contribuisce alla rinascita di Ghidora. Stupendi gli Efix, che adorano un dio che li divorerà – ma saranno gli ultimi, quindi va bene così, mentre mi si sono accese mille luci in testa quando Vader sembra conoscere Carol – ma lì può essere che mi devo ridare una letta ai capitoli precedenti. L’unica cosa positiva del passare così tardi è che ho rivisto Carnage in azione nel film e posso dire che lo hai reso totalmente IC, pazzo come una campana (??) e altrettanto inquietante. Ma quindi si è fuso con quella gentile creaturina di IT??
Insomma, finalmente ho il tempo di ricominciare a scrivere e a leggere e tornare sulla tua storia è sempre piacevolissimo! Un caro saluto e grazie della pazienza,
Shilyss La Resuscitata

10/09/21, ore 20:22

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP dopo tanto tempo.
Non so da dove iniziare tra Iron Man che torna in vita, Loki, Thor e Odino che stanno per arrivare sulla terra per riprenderlo con il fatto che un entita ha rubato l'anima del nostro iron man adesso pure Ghidorah è risortoo la situazione sta peggiorando con nemici sempre più potenti verso gli avergers che sono separati e in situazioni d'alto rischio e con uno sponsor che, sicuramente è un entita di potere incalcolabile devo dire che a sto gioro hai messo all'opera molta carne sul fuoco,.
Ciaoo e alla prossima.

20/06/21, ore 20:32

Buonasera, capo! Eccomi qui per il mio appuntamento giornaliero!
E be', ecco la lieta lietissima reunion di Tony con la cara Pepper e con Petey, tutto bellissimo e dolcissimo, ma francamente io sono assolutamente d'accordo con Laura, non mi fido di lui, cioè, mi fido ma non mi fido del modo in cui è tornato e non sono tranquilla al riguardo, ma il problema è che io so per certo che è stato Pennywiha solo dei vaghi sospetti, nulla che possa far quadrare l'intero quadro (lol).
In ogni caso, Loki ha scoperto dove Tony si trova, e qua sono tipo deo gratias, seriamente ci vuole una cavolo di fanfiction per far fare a Loki i suoi trucchi di magia, anzi, neanche trucchi, i suoi cazzo di incantesimi? Vabbè, si discute con Odino e Thor e alla fine decidono di andare insieme a prelevare Tony perché si sono accorti che effettivamente chiunque abbia fatto una cosa del genere non può certo essere un individuo da sottovalutare.
Sti cazzi de tutto e de tutti perché finalmente Carol e Vader si incontrano, a quanto pare quel Mephisto del cazzo (non imparerò mai il suo nome quindi per comodità adesso lo chiameremo "Mephisto del Cazzo") l'ha drogata apposta per intrappolarla e consegnarla a Vader, in ogni caso, ormai è evidente che io c'ho i problemi mentali perché appena vedo due persone di qualsiasi sesso sole in una stanza con una persona prigioniera e l'altra persona che allunga le mani per gesti che tecnicamente sono innocenti e vogliono manifestare semplicemente una sensazione di potere dominante, come afferrare il volto o semplicemente toccarlo, io semplicemente avverto tensione sessuale e mi sento in assurdo disagio perché penso male quando non dovrei pensare male ma semplicemente penso male, punto. E che cazzo!
Parlando di cose serie, dalle intuizioni di Carol effettivamente sembra che Mephisto del Cazzo e Vader fossero d'accordo sin dall'inizio, quindi il fatto che Thrawn stesse minacciando Exif era una pantomima bella e buona per testare quell'arma su Carol e SACRIFICARLA A SATANAAAAAAAAAAAAAAAA A SATANAAAAAAAAAAAAAA no ok la pianto
OH NO PORCO MONDO NOOOO IL LORO DIO È GHIDORAH CAZZO DI BUDDA MO' SONO CAZZI AIUTO QUALCUNO MI SALVI CHE STO IN PANICO AAAAAH
NIente è risorto, porca di quella Eva, cioè immaginavo che in qualche modo dovessi tirarlo fuori ma non così, sembra quasi che è stato più un trauma per me che per Carol, cazzarola, praticamente sono tutti quanti d'accordo, non ho parole davvero.
In ogni caso, il meme allora è POSSIAMO SACRIFICARE QUESTA DONNA A GHIDORAAAAAAAAAAAAAAAAH A GHIDORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH NEL COSMO DEL MALE ok la pianto nuovamente, è l'unico modo per smorzare la tensione
Non c'è tempo per disperarsi, Wanda e Stephen sono arrivati ad Harspwell e ricevono la spiacevole visita di Carnage e dei suoi "figli", ovvero le persone che praticamente ormai ha posseduto, e mica solo loro, ha praticamente posseduto l'intera città, cazzarola santa. E alla fine dell'immenso casino ritrova anche Jessica Jones! Jessica, amore mio, che t'hanno fatto!? Grazie a Dio sono arrivati Wanda e Stephen! Sono felicissima che si unisca a loro!
Come al solito grazie delle note perché col cazzo che ci arrivavo al fatto che Ghidorah praticamente è venerato come divinità a Exif, o meglio, ero molto tentata di andare a cercarmi tutto per capire di che cazzo si stesse parlando ma mi sono trattenuta per viva correttezza e ho fatto bene dato che è stato un traumatizzante colpo di scena.
Quanto allo sponsor di Cletus, a mio parere dovrebbe essere It, a meno che non mi hai ficcato pure il dio dei simbionti in questo immenso diamine di casino.
Be', che dire, ci vediamo domani col prossimo capitolo!
Rory

28/05/21, ore 11:40

Ammetto che non avrei mai pensato potessero adorare Ghirodah, più che altro non pensavo che Ghirodah interessasse avere adoratori. Perché loro possono anche adorarlo, ma a lui la cosa potrebbe benissimo non importare. Un colpo di scena che proprio non mi aspettavo...e mai mi sarei potuto ricordare di una singola citazione dell'Idra su Efix con tutto quello che accadeva ella storia precedente.
Ho solo un dubbio, magari sono io che non ho inteso bene la scena, Ghirodah era enorme e quindi come fa a stare nel tempio in cui è evocato? Sono solo le tre teste ad essere nella nostra dimensione, con il corpo ancora nell'altra?
Bello poi il colpo di scena che svela come tutto l'attacco a Efix da parte dell'Impero fosse fumo negli occhi, come la battaglia fosse solo un test per valutare il possibile funzionamento della trappola che sarebbe scattata dopo.
Non credevo poi che l'incontro tra Carol e Vader sarebbe avvenuto così presto, non molto significativo al momento ma ci sarà tempo.

Mentre ho amato Pepper nella scena iniziale, troppo bello come il suo sguardo possa intimidire un eroe. Non è la prima volta che vediamo questa normalissima donna far tremare un super e la prima volta era stato proprio con la moglie di Spider.
Giustamente il ritorno di Tony è stato trattato con tutte le misure del caso, non poteva poi mancare come dice lui il trucco del "dimmi qualcosa che solo il vero Tony può sapere".
Devo dire di aver trovato il loro incontro molto romantico, quando lei si è lasciata andare.
Tuttavia credo che Tony sia stato riportato in vita come esca per attirare fuori dal Valhalla Thor, Loki e Odino. Credo che l'obiettivo principale sia Thor, la mia idea è che Ghirodah abbia espresso il desiderio di vendicarsi del dio del tuono. Ma come fai a vendicarti di un morto? Senza dimenticare ovviamente che aveva dei trascorsi anche con Odino.
Sono curioso di vedere la reazione degli dei nordici quando vedranno Stark vivo, al momento sanno solo la posizione della sua anima e non la condizione in cui si trova. Per loro potrebbe anche essere intrappolata in qualche contenitore magico. Sono curioso di vedere cosa deciderà odino, a vederlo vivo. Ho molto apprezzato i cambiamenti di carattere che gli hai fatto subire, a dimostrazione di come gli eventi passati l'hanno influenzato.
Venendo a Cletus...ha passato 6 anni in coma come apprendista di IT? Decisamente da film horror la situazione in cui si trovano Strange e Wanda, ci credo che lo stregone sia a dir poco confuso.
Jesica Jones...la sfortuna ti ama XD

15/05/21, ore 19:25

No vabbè povera la mia Jessica!!😱😱😱 avevi già un milione di personaggi, che bisogno avevi di coinvolgere anche lei?
Ora sarò im super apprensione!!
Ho adorato quando Tony torna da Pepper come fa a riconoscerlo, l"ammirazione che ha Peter per lui, tutto così canon! Mi piace la storia di lui nel Valhalla e di come si collega a Odino, Loki e anche Thor che andranno a Midgard a recuperare l'anima.
Doctor Strange e Wanda stanno affrontando un problema gigantesco, Cletus lo odiavo già ora che infetta la gente ancora di più.
E povera Carol, dannato Dart Vader o come si scrive.
Non so cosa aspettarmi, ho pure un po' paura😅😅

11/05/21, ore 15:00

Capitolo MOOOOLTO lungo e del quale ho apprezzato sopratutto due parti. Il ritorno di Tony e le varie reazioni che ciò ha causato e quanto accaduto a Karol. Cominciamo dalla prima: hai saputo gestire molto bene le reazioni sia di Speedy che di Pepper. La reazione dell'ex Iron Man dinanzi al classico gioco "dimmi ciò che solo lui può sapere" l'ho trovata molto spontanea ed in linea con il personaggio come anche la sua richiesta di sapere qualcosa in più in merito a Morgan, la quale ovviamente si conferma degna figlia di suo padre. E poi la ciliegina sulla torta la reazione del mitico Dead Pool a così tanta tenerezza, mentre assieme ai suoi compagni di squadra assisteva alla scena tramite portale!
E poi c'è ovviamente la povera Capitan Marvel: ovviamente non riconosce il fu Anakin e la sua energia viene utilizzata per il risveglio niente popo di meno che del caro vecchio Ghidorah. Da lucertola durata semi morente è tornato alla sua antica gloria! E adesso sì che saranno cavoli amarissimi per tutti! Mi è sembrato anche che fosse più potente rispetto alla sua prima apparizione. Ed è lui a quanto pare la divinità venerata dagli Exif e ognuno di loro parrebbe aver dato il suo contributo al ritrovamento della antica forza.
Frattanto, Odino organizza una simpatica scampagnata assieme ai suoi figli per andarsi a riprendere Tony (molto bene anche la descrizione del suo orgoglio ma al contempo dell'onestà nel saper ammettere la sua distrazione) e Carnage fa un casino in uno stile ancora più grande coinvolgendo nella sua folla anche gli abitanti di Harpswell. E poi... Jessica Jones? E che cacchio ci fa la? Anche lei giunta ad indagare?
Ci si vede al prossimo capitolo,
Will D.

09/05/21, ore 16:20

Ciao sono qui per per il nostro scambio.
La parte in cui Tony e Pepper è davvero molto toccante. Mi piace il contesto come si sono ritrovati e la domanda di Pepper sul loro primo bacio è stato anche divertente.
Per tutti è stata una grande sorpresa trovarsi una persona morta davanti agli occhi.
Anche tutti gli altri Avengers rimangono colpiti dalla notizia.
Lui racconta di come si è trovato nel Valhalla e ha incontrato Thor e gli altri, ma mi sono sciolta nel momento in cui chiede della figlia. Giustamente suo padre vuole sapere della sua bambina.
Anche la prima parte in cui parli di Peter mi è piaciuta davvero tanto e tutto per far entrare in scena Tony Stark tornato in vita.
Da quel che ho capito tra pochi gli dei nordici andranno a trovare Tony.
una rimpatriata e non so perché prevedo tanti guai.
Adoro Loki e come riesci a descriverlo.
Una parte che ho adorato e quella di Wanda a Harpswell.
Non è facile gestire tutti questi personaggi, ma tu ci sta riuscendo perfettamente e le descrizioni sono davvero buone.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli.
Complimenti e alla prossima :)

09/05/21, ore 15:56

Capitolo fantastico, hype in continuo aumento, bellissima la resurrezione di ghidorah, la razza di efix l'avevo vista nel film animato, stracurioso di vedere come continua, di sicuro ghidorah si riferiva a it ed è lo sponsor di carnage, visto che spidey è il nemico comune it vorrà usare kletus x eliminarlo dato che lui non puo toccarlo a causa di quella presenza che lo protegge
Bellissimo il momento tony e peter, spero che abbiano tempo di chiaccherare su tutto quanto prima che arrivino odino e figli
Non vedo l'ora di leggere il seguito