Recensioni per
Il pallone autografato da Gattuso
di AlbAM

Questa storia ha ottenuto 54 recensioni.
Positive : 54
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
10/02/24, ore 17:49
Cap. 1:

Buondì. Ero partita con mille buone intenzioni convinta che in settimana sarei sicuramente riuscita a leggere e invece sono arrivata a oggi che ancora dovevo finire questo primo capitolo... Stendiamo un velo pietoso. Finalmente però sono arrivata alla fine e devo ammettere che ho adorato la situazione che hai creato XD. I tre diavoli che si annoiano e decidono di farsi una partita a calcio li ho adorati, soprattutto il rapporto che hai creato tra loro: non sono amici, tra diavoli sarebbe strano, anzi, è già strano che siano così tranquilli l'uno con gli altri e così disposti a passare del tempo insieme. Io immagino l'inferno come il regno dell'individualità e di certo non come un posto in cui quando ci si annoia ci si mette a giocare a calcio XD. Azriel mostra la sua natura demoniaca nel furto commesso ai danni del collega. E non gli ha rubato un pallone qualsiasi, che già sarebbe una cosa da non fare comunque, ma ha fatto tredici rubandogli proprio l'unico autografato, perché giustamente, se devi fare una brutta azione devi farla per bene o non vale la pena neanche sprecarci tempo. E nonostante tutto avrebbero anche potuto passarla liscia, perché l'avevano anche studiata abbastanza bene, ma evidentemente un altro diavolo ha ben pensato di metterci la cosa e divertirsi un po' xd. E così, tra tutti i posti in cui poteva cadere doveva giustamente cadere dentro la Cappella Sistina e rompere addirittura un vetro. E se il secondo problema si risolve facilmente, il primo non è così immediato. Perché ovviamente un demone non può entrare in un luogo sacro, ed ha assolutamente senso, ma a quanto pare neanche tutti gli esseri angelici sono ammessi in tutti i luoghi sacro così a caso. Il che risulta essere un problema per i nostri protagonisti visto che l'unico essere angelico di loro conoscenza prima non può entrare, poi, mentre sta cercando una soluzione alternativa per aiutarli comunque, resta male per un'uscita infelice e se ne va. Per fortuna in questa storia ci sono anche esseri umani, e tra questi esseri umani c'è Yetunde che, guarda caso, è andato in vacanza con la sua migliore amica PROPRIO a Roma. Yetunde che si ricorda ancora di Azaele e tiene da parte le candele con cui lo ha evocato e che frequenta l'istituto d'arte e ovviamente per uno che vuole fare il restauratore non c'è vacanza più bella di Roma. E quindi viene avvicinato da Azaele che gli chiede il favore di recuperargli il pallone. Inizialmente non sembra convinto, anche per via di Catherine, ma alla fine proprio lei gli fa cambiare idea. E io sinceramente concordo, insomma Yetunde fa tanto il gradasso, ma è stata Catherine a provocare Azaele e a spingerlo ad assumere l'aspetto demoniaco. Se lui ci teneva tanto a non farla spaventare avrebbe dovuto cercare di farla stare zitta. E quindi, alla fine, i due ragazzi accettano di recuperare il pallone e io sono proprio curiosa di scoprire quanto casini succederanno prima che raggiungano l'obiettivo.
Quindi mi vedrai presto (spero) nel prossimo capitolo.
Alla prossima :)

Recensore Veterano
31/03/23, ore 20:22
Cap. 1:

Vabbè, però io un piccolo commento lo voglio lasciare anche qui!
Adoro i dialoghi dal tono così canzonatorio di Azaele e il botta e risposta con Michele, hanno un ritmo incalzante che fa risultare il tutto molto avvincente, è davvero troppo divertente. Questi due mi fanno spuntare un sorriso e con le loro battute riescono a farmelo mantenere per tutta la lettura, cosa non da poco!
Sono contenta di aver recuperato anche questa parte, completa il tutto in termini di narrazione e aggiunge qualcosa anche alle caratterizzazioni dei personaggi!
Michele e Azaele diventano il mio duo strappa risate, sappilo 🤣
Grazie ancora per la possibilità dello scambio e scusa ancora per il pasticcio con le recensioni! Efp mi ha tratta in inganno!
Ti abbraccio ancora forte ❤️
_Val_

Recensore Master
30/12/22, ore 20:55
Cap. 1:

Ho ripreso volentieri questa saga e noto con piacere che non solo è presente Azaele, ma pure gli altri due ragazzini, che bello ❤
L'idea è fantastica, trovo esilarante la storia del pallone bloccato nella Cappella Sistina e i demoni che non possono recuperarlo.
Inoltre mi ha fatto piacere leggere di questo salto temporale e vedere i due ragazzini già un più grandicelli. Ma che bello che sono rimasti così "amici". Mi fanno tenerezza, sono così piccini e imbarazzati.
Un'amicizia pura e dolce che però al tempo stesso me li fa shippare un casino lo ammetto.
E alla fine anche Azaele dai, con quelle battute li 👀
Sono rimasta sorpresa di come si sono evoluti anche i bulletti dell'altra storia! In particolare Marco che ora sembra aver messo la testa a posto e diventato uno studioso.
L'intervento di Azaele è riuscito bene, li ha portati sulla retta via.
Mi sono piaciuti molto anche gli altri demoni, come li hai caratterizzati e le loro interazioni. In una giornata come questa alla fine ci sta spassarsela un po' e ovviamente, vuoi che non si giochi a calcio a Roma? C'è anche da dire che, con tutti i palloni possibili, bisognava proprio usare QUEL pallone?
Temo che ad Azaele piaci un po' cacciarsi nei guai dopotutto 🤣
E qui si è visto anche il famoso Michele, sembra una figura molto rigida e fissata con le regole, giustamente per poterli aiutare deve far fronte a diverse magagne e diciamo che l'intervento degli altri mica ha aiutato.
Ho come la sensazione che Azaele non sia nuovo a combinare questi "disastri" e chi lo sa, magari Michele deve aiutarlo spesso. A questo punto mi chiedo se era lui l'amico a cui Azi doveva un favore quando si trovava a Firenze 👀
Ma Eowynziel è mica una citazione a Eowyn? *-*
Comunque una delicatezza lei, va beh che credo sia una cosa da demoni, ma almeno Azaele per certi versi mi pare decisamente più sensibile.
Probabilmente Yetunde riuscirà a recuperarlo (lo spero dai), anche se una parte di me è curiosa di vedere la reazione di Razel alla scoperta del suo povero pallone, che comunque a prescindere da tutto, ha pure rischiato di distruggersi.
Ho adorato lo scambio di battute con Cathrine che poverina non si rendeva conto di star facendo irritare sempre di più il demone con i suoi interventi 🤣
E va beh, meraviglioso anche come con nonchalance fa sbucare le ali e le corna così dal nulla, la poveretta per poco non le veniva un coccolone. Mi aspettavo svenisse di botto.
Sono curiosa di vedere come riusciranno a recuperare quel pallone, sembra un'impresa abbastanza facile, forse anche TROPPO facile, secondo me capiterà qualche altro imprevisto.
Questa lettura l'ho trovata molto divertente e originale.
E mi ha fatto venire una gran voglia di leggere più storie con i demoni che combinano casini.
A presto!

Recensore Master
28/07/22, ore 12:17
Cap. 1:

Ciao! Eccomi come promesso, un po’ in ritardo, ma davvero non sono riuscita prima 🙈.

Detto ciò, comincio dicendoti quanto mi ha divertito questa prima parte della storia! Sono arrivata qui visto che mi avevi detto che si collegava all’altra e non me ne sono affatto pentita. Dall’inizio alla fine, il modo in cui hai raccontato le azioni dei demoni mi ha dato proprio l’impressioni di ragazzini che ne hanno combinata un’altra e non vogliono essere sgamati dai genitori o da un qualsiasi adulto – peccato solo siano in realtà demoni centenari 🤣. In più, sapere che ti sei ispirata a quella vicenda giovanile aggiunge un tocco adolescenziale alla storia.
In più mi ha fatto piacere rileggere di Yetunde e anche se in parte, avendo letto accenni a questa vicenda nella storia madre, posso già immaginare che non la faranno proprio franca franca – o comunque Razael non è stupido, sono curiosissima di capire in quanti modi ancora si cacceranno nei guai. Recuperare questo famosissimo pallone firmato da Gattuso non sarà un’impresa facile nemmeno per degli umani, anzi 🤣.
Bel lavoro, davvero, si vede già che hai creato una storia sbarazzina e ottima per queste giornate in cui non sono solo i demoni ad annoiarsi 😜.

A presto, un bacio 🧡.

Recensore Master
21/03/22, ore 13:26
Cap. 1:

Parto da subito, prima di leggere la storia, dicendoti che l'introduzione soltanto mi fa morire dal ridere. Anche solo nella presentazione della storia dai una botta dopo l'altra, Azaele e gli altri demoni che cazzeggiano a pallone, il pallone viene lanciato troppo lontano (classico), e ancora il pallone APPARTIENE A RAZEL! Hai un occhio fantastico per capire quando è il momento giusto per essere seri e quando invece ci si può abbandonare alla spensieratezza dei tuoi personaggi e ridere a crepapelle.
Poi trovo molto interessanti le note in cima al capitolo, con sprazzi di un'infanzia passata a fare da scudo per gli amici che combinavano i guai, assieme alle curiosità sul prompt.

Trovo esilarante il fatto che quando gli umani vanno in vacanza, i diavoli restino senza nulla da fare, però ci sta che anche loro abbiano le loro ferie, specialmente quando si ritrovano a fare questo lavoro da millenni! Eppure loro non sembrano per niente contenti di questo, evidentemente la noia è troppa...

Non mi sarei aspettato di rivedere Yetunde, ma è stata una bella sorpresa! Il ragazzino sembra passarsela molto bene ed è bello leggere di come sia cresciuto, così come è bello vedere che l'intervento di Azaele ha aiutato non solo lui ma anche le persone che gli stavano attorno e in parte anche i bulletti (classica mossa da Azaele, togliersi anime da solo per consegnarle alla "concorrenza!")

Un fattore di questa storia che mi ha riportato indietro nel tempo è stato vedere Michele così duro con i demoni. Ovviamente la sua amicizia con Azaele dura da millenni e non sarà certo la richiesta bizzarra del demone a fargli rompere questo legame, ma il Michele rigido e ligio al dovere di questo periodo mi mancava, mi ero quasi dimenticato come fosse... Ma devo dire che ha fatto bene a dirgli di arrangiarsi, in fondo di cazzate Azaele ne combina in continuazione e riesce sempre a trovare un modo per tirarsi fuori dai guai, e sono sicuro che funzionerà anche questa volta...

Tra tutte le gag del capitolo, quella sulla collezione di Razel è stata quella che mi ha fatto scompisciare più di tutte; ogni volta che qualcuno menziona il pallone, ecco che l'altro risponde "quello a cui tiene di più del (oggetto stravagante ma che per qualche motivo ha perfettamente senso che Razel possegga)" e lo trovo geniale perché anche senza avercelo all'interno della scena mostri un lato di Razel che non avremmo mai avuto l'occasione di vedere, conoscendo il personaggio!

In questa storia compare poi anche la fidanzata di Sakmeel, che nella long avevo avuto l'occasione di vedere solo una volta nel finale, e ti devo dire che Eowynziel mi sta già simpatica anche se il suo nome non riuscirò mai a ricordarlo! XD
Mi dà l'impressione di una persona un po' tonta ma genuina, una a cui piace cacciarsi nei guai visto come ha reagito appena ha riconosciuto il pallone di Razel. E comunque, per passare del tempo assieme a quello sciroccato di Azaele, deve essere una brava persona.

Ti confesso che non vedevo l'ora di leggere questa storia, ero molto curioso di vedere cosa avresti raccontato scostandoti dalla storia principale, e per ora mi sta piacendo moltissimo!
La storia è scritta con l'intenzione di prendere le cose alla leggera, l'atmosfera è allegra anche quando i demoni si rendono conto di essere dentro la m... fino al collo! Inoltre ho apprezzato particolarmente il tuo modo di suddividere il capitolo in parti e gli stacchi sono veramente ben fatti, per esempio quando lasciamo Azaele e compari che decidono di giocare a palla e la scena subito dopo sono loro che chiedono aiuto a Michele dopo aver fatto una cazzata. Li adoro!

Ci vediamo presto, è bello tornare a leggere di questa allegra combriccola!
Altair13Sirio

Recensore Master
15/11/21, ore 14:48
Cap. 1:

Ciao!
Finalmente trovo un po' di tempo per passare da questa storia che ho adocchiato già da settimane XD
È stato molto divertente ritrovare vecchie conoscenze, tra cui Azaele e Yetunde! E vedo che qui estendiamo la cerchia di demoni, che a quanto pare nella torrida estate romana si annoiano pure loro XD E in effetti cosa c'è di meglio di una partita a pallone? Ma ovviamente non poteva andare tutto per il verso giusto :D
Molto divertente il fatto che sia finito nella Cappella Sistina ahahah XD E meno male che Yetunde è arrivato proprio al momento giusto! Mi chiedo solo come farà ad andare in giro a cercare sto pallone, se non ricordo male era un ambiente molto "controllato", mi aspetto qualche disavventura! Certo che Aza poteva evitare di spaventare la povera Catherine, anche io al suo posto mi sarei presa un accidente ahahah! Ma per fortuna la ragazza ha avuto pietà del demone lol

Sono molto curiosa di vedere come prosegue, alla prossima <3
holls

Recensore Master
10/10/21, ore 23:30
Cap. 1:

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
E' bello assai ritrovare i personaggi della storia precedentemente letta **, appena ho visto che era collegata a una cannuccia troppo corta non ho potuto non leggerla per lo scambio.
Certo che vedere Azaele stavolta come protagonista imbranato fa il suo effetto, dato che nell'altra lo abbiamo visto come quello tosto, eheheh mi sa dovrò ricredermi xD.
A quanto pare anche i demoni si annoiano in quelle giornate di caldo afoso e chi non lo farebbe? ma accidentaccio a loro, ok cercare un diversivo per fare passare la giornata il più velocemente possibile ma ...giocare a calcio con un pallone autografato in persona dal calciatore? mi incazzerei di brutto pure io sinceramente, ok giocare a calcio ma prendetene uno non autografato, questo è proprio andarsele a cercare e gli sta pure bene il guaio successo, ci penseranno due volte la prossima volta XD.
Mi è piaciuta la comparsata dell'arcangelo Michele, anche se il mio preferito è Raffaele xD, certo che essere amici di demoni così casinisti non dev'essere facile, altro che pazienza dovrà avere con questi. il povero arcangelo del fuoco era anche disposto ad aiutarli ma accidenti alla demonessa, ma si può avere così indelicatezza a nominare una storia d'amore finita e non in modo proprio pacifico? ci credo che lui se n'è andato xD.
La situazione pare disperata, dovranno subire le ire del loro fratello ma... ecco che quando ormai tutto pare perduto appare una vecchia conoscenza di Azaele: Yetunde.
Esilarante è stato il momento del loro ricontro, povera Cathrine quando ha capito cosa era Azaele, credo che sia una fortuna non le sia venuto un infarto. Ora l'aiuto lo hanno trovato, riuscirà Yetunde a recuperare il pallone e fare tornare il suo amico sano e salvo? non ci aspetta che scoprirlo alla prossima puntata!
Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole e che ti sa divertire assai, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

Recensore Master
10/10/21, ore 11:59
Cap. 1:

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Questa è l'unica tua storia che non ho ancora letto e quindi ho deciso di rimediare.
Ma che bello ritrovare il gruppetto ormai noto, con Aza in pole position e Michele che ancora non stava con Sael, un po' stronzetto qui, ma ci sta, ma andiamo con ordine.
Allora Aza è annoiato dalla sua routine - e si era pure perso l'anima di un turista - e così cosa decide di fare il girono dopo? Di giocare a calcio. Ok, dico io, bella idea e basta avere un pall... ops, se non si cacciava nei guai già così lui, non era contento. Ma rubarne uno meno speciale, no è? Così ecco che Razael - a sua insaputa - ha fornito il pallone ad Aza e gli altri per una seeeeeeemplice partitella. Em, sì... e come dicevo prima, era ovvio che contattasse Michele per tirarli fuori dai guai. Ma proprio nella Cappella Sistina doveva finire? E come diamine hanno fatto a non pensare di recuperarlo prima di ricostruire la vetrata rotta? Ok, che non possono entrare, ma farlo lievitare fino all'esterno?
Peccato che Michele abbia rifiutato, tutto preso dalle sue paturnie mentali risalenti a secoli prima e adesso?
Il pallone deve tornare al suo posto... e chi mglio di una vecchia conoscenza ora adolescente? Yutunde! Guarda caso si trova lì' davanti a lui con la sua amica e sta per entrare in visita. Se lo recuperasse lui?
Molta carina la riunione col ragazzo, anche se... mostrarsi a Cathy nella sua vera forma... Aza, ma che combini, volevi fornire una nuova anima all'aldilà? E cmq, dopo un po' di resistenza, ecco che Yutunde cede e decide di aiutarlo... e come resistere allo sguardo del gatto con gli stivali? Impossibile.
E ora staremo a vedere cosa accadrà. Grazie per questa nuova avventura di Aza da leggere perchè mi sta troppo simpatico. Dovresti pensare a fare un libro con le sue avventura, ma per davvero però è?
Alla prox, ciao, Chiara.

Recensore Junior
20/09/21, ore 18:21
Cap. 1:

Ciao, AlbAM!
Come promesso, e come d’accordo, eccomi qui a leggere e recensire il tuo racconto.
La prima cosa che mi ha colpito e che ho molto apprezzato – oltre alla trama decisamente intrigante ed originale – è il tuo stile narrativo fluido e coinvolgente, privo di errori: impeccabile, direi.
Certo che Azaele è un gran bel tipetto di demone… Che poi non sembra affatto provenire dall’inferno: come osserva la sveglia Cathrine, quella di lui “è una faccia simpatica e per nulla cattiva”! Azaele è senza dubbio un demone sui generis, che gode di uno spiccato fascino. Ispira persino una certa fiducia! L’ho trovato accattivante ed esilarante nei suoi modi, come nella sua personalità, che a quanto sembra non riesce a tenerlo lontano dai guai. Questo “quadretto” di demoni, angeli e terrestri arricchito dallo sfondo che porta il nome della nostra capitale è deliziosamente divertente. La trama cattura il letture sin dalle prime righe, e i personaggi sono ben caratterizzati. Un’idea brillante, complimenti!
Non vedo l’ora di scoprire se i nostri eroi riusciranno a recuperare quello “stupido” pallone! Mi auguro che Azael riesca ad evitare la furia infernale di Razel… Qualcosa mi dice che potrebbe finire male! Tra l’altro ho sempre nutrito un’innata simpatia per Gattuso, pur non essendo un’amante del calcio. In realtà, nessuno può scordare la vittoria che l’Italia ha riportato nei Mondiali del 2006, né la formazione della squadra di allora. Come ultima cosa, non posso fare a meno di chiedermi se uno dei due ragazzi abbia effettivamente friendzonato l’altro… A vederli, si direbbe che si piacciono sul serio.
Oh, dimenticavo: per il nome “Eowynziel” ti sei forse ispirata alla Eowyn de “Il Signore degli Anelli”? Te lo chiedo da amante sfegatata ed irrecuperabile di Tolkien e delle trilogie di Peter Jackson.
Ancora complimenti per questo primo capitolo interessante! Un po’ alla volta proseguirò con la lettura e con le relative recensioni. A presto!
Claudia

Recensore Veterano
18/07/21, ore 14:35
Cap. 1:

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Innanzitutto è un piacere ritrovare personaggi familiari. Azaele e i suoi sono una bella combriccola di combinaguai, altro che esercito di demoni. Non sono avvezza a questo genere ma mi diverta che abbiano tutta una serie di difetti molto umani e per nulla sovrannaturali. Dal pallone da calcio autografato ai rapporti sentimentali, ai piccoli screzi tra ... non so come definirli, amici? Colleghi? Sembrano più una ciurma di un veliero pirata e questo non fa altro che renderli simpatici agli occhi del lettore.
E che bello vedere Yetunde cresciuto, e sapere che se la passa bene, tutto è andato per il verso giusto dopo la disavventura di qualche anno prima ed è assieme a Cathrine (anche se c'è odore di friendzone XD). Piccola digressione: avrei proprio voluto leggere di come ha spiegato la sua presenza sulla torre di Palazzo Vecchio a Firenze oltre l'orario di chiusura ahahah.
Povera Cathrine non avrei proprio voluto essere nei suoi panni quando Azaele si è rivelato in tutta la sua presenza, da rimanerci stecchiti. Lei invece se ne esce solo con un "holy Jesus!" Ha fegato da vendere la ragazza, è la compagna di avventure perfetta per il demone un po' imbranato e il suo nuovo compare Yetunde che, per fortuna, alla fine cede ricambia il favore che il demone gli aveva fatto qualche anno prima.
Chissà se riusciranno a recuperare il pallone in tempo.

Scrittura scorrevole e leggera, senza errori. Mi è piaciuto anche come hai inserito la città di Roma nel racconto, seppure breve. 
Alla prossima,
Fred.
 

Recensore Master
12/07/21, ore 14:23
Cap. 1:

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Mi ero incuriosita a vedere che avevi aggiornato e quindi vedendo che era una mini-long di due soli capitoli per l'occasione ho deciso di avventurarmici prima di tornare prossimamente su "Un diavolo a Roma." Non mi aspettavo, lo ammetto, che fosse collegato ad esso e anche alla tua shot su Yetunde che ricordo di aver apprezzato assai!
Comunque, Azaele fuori dai guai non riesce a starci, è veramente più forte di lui, poteva organizzare qualsiasi cosa con i suoi amici demoni per svagarsi e divertirsi, invece ha dovuto proprio scegliere volontariamente di andare a rubare il pallone preferito di quel Razel, quello con l'autografo di Gattuso! Questo io lo chiamo andarsele a cercare, seriamente... e con che capacità sono poi riuscito a perderlo nella Cappella Sistina, lo sanno solo loro!
In ogni caso, è così che a quanto pare rincontra Yetunde che dal canto suo da quella volta ha la vita che gli scorre assai meglio ed è perfino riuscito ad uscire con Cathrine! Non me la bevo moltissimo che siano solo amici, dicono tutti così... be', da una parte è stato giusto dirle la verità anche perché non siete molto credibili con il raccontare balle, cari i miei demonietti, lasciatevelo dire xD adesso l'unico scopo sarà non farsi ammazzare per merito di Razel...
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

Recensore Master
12/07/21, ore 12:25
Cap. 1:

Ciao **
Non sai che bello ritrovare Yetunde in questa storia, è un personaggio che mi era piaciuto tantissimo nella precedente OS e noto con piacere che qui è cresciuto ed è felice. Azaele e i suoi sono sempre i soliti! Povero Razael, non è che gli do torto eh, è un pallone a cui tiene particolarmente il suo, quindi mi dispiace ragazzi, siete nei guai. E ovviamente chi ci va di mezzo? Il povero Yetunde, tra l'altro messo in imbarazzo da un delicatissimo Azaele che mette il dito nella piaga frecciando ad una possibile relazione con Catherine (che però si dimostra subito comprensiva e disposta a prestare il suo aiuto). Insomma, c'è un pallone da recuperare o l'ira funesta di Razael si scatenerà su tutti loro... ma penso proprio che finirà bene :P
A presto ^^

Nao

Recensore Master
13/06/21, ore 12:54
Cap. 1:

BOOM, Friendzoned! Scusami eh, ma quando in una storia si parla di questo temo e questa parola viene addirittura pronunciata non posso fare a meno di cominciare da quella. Eh sì, per me il caro Yetunde si è sentito dire lo straclassico "siamo troppo amici" o variante simile durante un'accorata dichiarazione e ora, pur di non perdere del tutto l"amica", si è sacrificato a farle da psicologo autodidatta e spalla sulla quale piangere! E ora che mi sono fatto il mio bel film, passiamo alle sventure causate dal sempre pasticcione Azaele. Rubare il pallone del mitico Razel è stata davvero una mossa troppo stupida, ma dico io, farsi la partitella lontano da San Pietro, no eh? E te pareva che qualcuno non la calciasse con troppa forza ma addirittura all'interno della Cappella Sistina! Eowynzel (nome che è tutto un programma) è stata un po' sciocchina ad usare l'arma della nostalgia, e che diamine dai! Demone donna senza sensibilità! E meno male che si trattava di sua sorella!
Oh, ma quindi Azaele può assumere forma demoniaca a tutto tondo! E spaventa anche la povera (mica tanto povera se è una friendzonatrice ma vabbè) Cathrin. Meno male che alla fine acconsentono senno certo che Razael farà saltare qualche testa! Ahahaha!
Spero che nella seconda parte compaia anche il rosso gorillone della crodino, che non vedo proprio l'ora di rivederlo!
Un saluto e a presto,
Will D.

Recensore Master
13/06/21, ore 09:16
Cap. 1:

Ciao cara, eccomi finalmente per lo scambio. Devo dire che questa storia mi ha stupito, non me l'aspettavo minimamente così con angeli e demoni protagonisti quindi wow, che belle idee che hai scritto in questa storia. Quindi Azaele vuole giocare, ma sceglie un pallone importante per Razel e devo dire che l'atmosfera che si respira in questa storia sembra perfetta per l'atmosfera di adesso, ora che siamo agli Europei e ricordiamo un po' come era stato nel 2006 con i Mondiali, oppure quando ci furono quegli Europei in cui arrivammo in finale. Che bello. Poi ci sono stati altri personaggi, tra tutti Michele (poi come spirito mi ricordava un po' angeli come Gabriele in Good Omens) e mi sono divertita a pensare a questa partita nelle vicinanze della Cappella Sistina. È stata una lettura fresca, originale, divertente, che mi ha fatto sorridere e mi ha rilassato. Scrivi bene, le frasi non sono pesanti e hai un bel ritmo.
Complimenti :)
A presto! 

Recensore Master
06/06/21, ore 16:02
Cap. 1:

Ciao Alba,
possono cambiare tutte le epoche che vogliamo, ma la capacità di Azaele di cacciarsi nei guai rimane intatta.
Io già adoravo Razael, considerato che tiene quasi più al pallone autografato da Gattuso (giocatore che adoro, nonostante la mia fede nerazzurra), che ai suoi fidi stivali o gillet, lo rende il top del top.
Ma io dico, ma Azaele fra tutti i palloni che poteva scegliere, proprio quello doveva andare a beccare. Per non parlare del luogo in cui hanno deciso di giocare a pallone: nelle vicinanze della cappella Sistina. Insomma, dei geni al cubo.
Devo ammettere che Eowynziel rischia di entrare di prepotenza nella mia top five dei miei personaggi preferiti, in quando a scemenza non sembra invidiare nulla ad Azaele. Ma io dico, da dove gli è venuta un'uscita infelice di quel genere? Ricordare a Michele l'amore che c'era tra lui e sua sorella. Genio!
Però, la fortuna sembra arridere al mio demone preferito, considerato che incrocia una sua "vecchia" conoscenza, che gli deve un favore.
Yetunde mi sembra un ragazzo molto simpatico e socievole, che ha un grandissimo debole per la sua amica Cathrine. Spero che Azaele non abbia ragione sulla questione della friendzone!
Chissà perché prevedo molti guai in arrivo per questa giovane coppia di "amici", oltre ad avere la vaga sensazione che Azaele non riuscirà a restare molto lontano dal Vaticano.
Ci vediamo molto presto.
Mask.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]