Il signore dei Khai
di Enchalott

03/03/22, ore 10:18

Carissima^^
Yozora con la sua semplicità e la sua innocenza ha messo a dura prova il principe dei Khai. Le sue parole hanno colpito Rhenn nel profondo, costringendolo a confrontarsi con se stesso e con i sentimenti che ha sempre cercato di nascondere dietro al suo atteggiamento freddo e distaccato. Rhenn riversa dubbi e frustrazioni nel suo rapporto con la sacerdotessa, sfruttando anche l'occasione per indagare sul suo passato con una discussione disinteressata solo all'apparenza.
Interessante nel loro dialogo è come Ishwin presenti la figura del fratello, lo considera morto e dimostra una certa indifferenza nei suoi confronti, suppongo che abbia mentito per lo più per proteggere se stessa. Penso anche che Rhenn non si lascerà ingannare tanto facilmente, la sacerdotessa è in una posizione davvero pericolosa e non so se la sua sfacciataggine sarà sufficiente per portare a termine i suoi piani.
In tutto questo Belker sta diventando sempre più potente grazie al progredire della guerra, la situazione sembra destinata a degenerare ulteriormente. C'è qualcosa però che sfugge anche al dio della guerra, qualcosa che potrebbe non aver previsto.
Vedremo che cosa accadrà, non c'è alcuna certezza per i nostri protagonisti.
Complimenti anche per questo capitolo.
Sei sempre bravissima, alla prossima! :)

01/03/22, ore 05:22

Buongiorno,
Sì prospettano tempi molto duri e la lite tra fratelli può solo esacerbare ulteriormente le cose.
Un capitolo molto più introspettivo del solito.
I prossimi saranno movimentati , penso, viste le anticipazioni finali.

23/02/22, ore 18:40

Carissima^^
Un capitolo davvero avvincente, ricco di scene dinamiche e d'azione.
Molto intensa la battaglia aerea, le tue descrizioni sono sempre coinvolgenti.
Gli hanran non sono semplici ribelli, hanno dei valori e delle ideologie, provano rispetto e agiscono con onore. Ciò li rende ancora più pericolosi.
L'attacco è prova della loro determinazione, sono disposti a tutto per la loro causa.
Mahati è un valoroso combattente e anche questa volta ha dato prova della sua abilità nelle arti belliche, anche se le cose iniziavano a mettersi male. L'intervento di Rhenn è stato provvidenziale, nonostante tutto non ha esitato a soccorrere il fratello nel momento del bisogno.
Yozora è al centro di tutto, seppur inconsapevolmente. Sembra che il destino dei Khai dipenda da lei, dal suo ruolo e dalle sue decisioni.
In tutto questo il rapporto tra la principessa e il promesso sposo si sta rafforzando sempre di più. I due si fidano l'una dell'altro, si scambiano promesse con fedeltà e sincerità.
Mahati ha dimostrato di essere realmente interessato a Yozora, e di essere disposto a tutto pur di proteggerla. Dall'altra parte la ragazza sta finalmente scoprendo il sentimento che prova per il futuro marito.
La situazione è sempre più intricata e delicata.
Sono certa che ci saranno altre svolte interessanti e colpi di scena inaspettati^^
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire questa storia.
Bravissima e alla prossima! :)

22/02/22, ore 09:49

Ciao^^
un capitolo deicsamente emozionante e denso d'azione.
La descrizione della battaglia aerea coi vradak è veramente ben descritta, tiene col fiato sospeso e si visualizza perfettamente.
Continuo a essere dell'opinione che gli hanran, questi khai pacifisti e polticamente corretti, siano una spina nel c..., anche solo per l'atteggiamento passivo-aggressivo, ma sono come sempre ottimamente descritti.
In questo capitolo, Mahati viene messo a dura prova, nel combattimento, ma anche nel fronteggiare la "dichiarazione di fedeltà", chiamiamola così, dell'hanran. Poi si deve gestire l'arrivo del fratello, che da una parte salva effettivamente la situazione, ma dall'altra sembra sempre un atto volto a sancire la disparità esistente fra loro due.
Infine c'è il confronto con Yozora, o meglio con i sentimenti che Mahati prova per lei.
Un bellissimo capitolo (come sempre, del resto), complimenti!^^

22/02/22, ore 07:53

Ciao, scusa il ritardo^^
questi hanran e questi minkari sono una spina nel c...
Ovviamente parlo dal punto di vista dello svolgersi della vicenda, letterariamente parlando sono ineccepibili come tutto il resto.
Shaeta cerca di sopravvivere da prigioniero dei khai (ma tanto nessuno lo ucciderebbe, perché non si può). Descrivi molto bene il contrasto fra la mentalità dei khai e quella dei minkari, qualcosa che ricorda tanto un confronto fra Sparta e i ragazzetti odierni cresciuti nella bambagia.
Ma anche qui, abbiamo un hanran che si intrufola, lavorando contro la sua stessa gente. Ti li chiami ribelli, ma a me sembrano sempre di più traditori fatti e finiti...
Eskandar nel frattempo mantiene un'ammirevole forza d'animo nonostante i minkari facciano di tutto per infliggergli angherie su angherie. Anche qui, il contrasto fra le due civiltà è più che evidente: l'achimista e i suoi si accaniscono come rati intorno al khai ridotto all'impotenza, godendo sadicamente di ogni sofferenza che riescono a infliggergli.
Ma ora la condanna è stata fermata. Perché?
Come sempre bravissima, sono molto (benevolmente) invidioso!

22/02/22, ore 06:03

Buongiorno,
Siamo giunti a un punto di non ritorno. Mahati ora vanta dell'appoggio del padre, dei gruppi più emarginati, dell'esercito, ha la stima del popolo e della moglie. Quando se ne accorgerà completamente e ci avrà riflettuto sopra, si prenderà il trono senza alcuna pietà. Mi dispiace per Rhenn, lui ha più cuore del minore però è più solo, in caso di disputa tutti staranno dall'altra parte. Ha solo una persona che è davvero dalla sua, senza interessi... La principessa Salki...

15/02/22, ore 13:21

Carissima^^
Un altro capitolo dedicato alla sorte dei due prigionieri.
Il giovane Shaeta si trova ad affrontare una sfida, il principe non ha mai avuto modo di mettersi alla prova con se stesso e questa potrebbe rivelarsi una preziosa opportunità per la sua crescita personale. Il ragazzino è ancora ingenuo ed inesperto, ma ha buone potenzialità grazie soprattutto al supporto e l'esempio di Danyal.
Vedremo se questa esperienza sarà utile al giovane per maturare e mettersi alla prova.
Per Eskandar le cose si mettono male. Egli resta fedele a Mahati fino alla fine, accettando con onore la sua inevitabile condanna.
Gli assediati hanno deciso di agire in nome della vendetta, ignorando la vera identità del loro prigioniero. Danyal si è accorto dell'errore e prontamente interviene, non sappiamo però se egli sia in tempo, ormai sembra essere già troppo tardi.
Complimenti anche per questo capitolo, la vicenda è sempre intensa e appassionante. Sono sempre più curiosa di scoprire come proseguiranno le vicende.
Bravissima come sempre, alla prossima! :)

15/02/22, ore 05:58

Buongiorno,
Quanti interessi ci sono in ballo da ciascuna parte, ma soprattutto quanto è dura una guerra che non si conclude? Un logoramento a più livelli su entrambi i fronti... Ma questa condanna non farà peggiorare la situazione del piccolo principe? In ogni caso anche se volevano salvarlo temo sia troppo tardi.il giovane se vuole sopravvivere può solo imparare ad essere più forte e astuto.

14/02/22, ore 08:15

Ciao^^
questi ribelli/traditori sono ovunque. Purché Mirai non diventi una di loro...
Noto che la guerriera è molto intelligente, oltre che essere abile con la spada. Ha colto subito un sacco di particolari strani, che le hanno fatto capire, o perlomeno fortemente sospettare, che la lurida Ishwin ha architettato tutto.
Nel frattempo, arriviamo allo scontro tra i due fratelli, come sempre Yozora è l'elemento che catalizza la reazione chimica fra i due.
I motivi di inimicizia sono antichi e profondi, ma la ragazza è in grado di acuirli come non mai: essendo diventata un "oggetto" (passami il termine) di desiderio sia per l'uno che per l'altrl, diventa anche un motivo di scontro che si trascina dietro tanti altri motivi rimasti sopiti per necessità o convenienza.
Come sempre bravissima, attendo gli sviluppi!^^

07/02/22, ore 17:35

Eccomi qui.
Il ruolo di Elefter è sempre più rischioso, si espone sempre più al pericolo di essere scoperto, ma è determinato a portare avanti la sua missione per liberare il suo popolo.
Mirai è stata una degna avversaria, ma non solo. Sembra che abbia intuito qualcosa di più, e una parte di sé ha voluto proteggere l'identità del traditore.
Quel che è certo è che Ishwin si sta rivelando sempre più insensibile e spietata nel suo gioco di inganni e manipolazione.
La situazione si complica ulteriormente sia sul fronte della guerra sia di una possibile rivolta.
Il confronto tra i due principi ha rivelato scomode verità per entrambi. Mahati ha reagito con violenza e aggressività e Rhenn ha reagito di conseguenza. Al centro di tutto c'è Yozora, non più come semplice pedina nel gioco di rivalità tra fratelli, ma con un ruolo attivo e determinante. Spero che prenda presto consapevolezza di ciò.
Mahati con la sua reazione rivela di tenere davvero alla promessa sposa, mentre la preoccupazione di Rhenn potrebbe nascondere altro.
Complimenti, la vicenda è sempre più appassionante.
Bravissima!
Alla prossima! :)

07/02/22, ore 05:57

Buongiorno,
La rottura è avvenuta, credevo che lo sfogo fosse sufficiente a placare gli animi ma invece non è bastato nemmeno quello .. credo ci sarà una faida tra i due .
Il maggiore è davvero cosi deciso , rispettando i desideri del fratello, a perdere una amica ?
Intanto accadono fatti per nulla rassicuranti.

31/01/22, ore 09:03

Ciao^^
accidenti, proprio sul più bello!
Il rapporto fra Rhenn e Yozora rischia di trasformarsi in una specie di gioco a chi fa la provocazione più grossa, tipo adolescenti. Lei gli dà lo schiaffo, lui sta sott'acqua un quarto d'ora, allora lei fa quello, lui fa quell'altro... e insomma, cercano sempre di giocare al rialzo.
Ogni tanto traspaiono degli scorci della vita di Rhenn, antiche piaghe in cui Yozora ogni volta pensa bene di infilare il dito e rigirarlo. Chissà se sarà un bene o un male, devo ancora deciderlo.
Quel che è certo, è che la faccenda delle prove si sta trasformando in qualcosa di decisamente diverso, che ha a che fare poco o nulla con le regole dell'etichetta e diventa sempre più personale.
Ora però il "giocheto" è finito, almeno per ora. Vedremo cosa succederà...
Come sempre bravissima, alla prossima!

31/01/22, ore 08:42

Ciao^^
con Yozora ci vuole una gran pazienza.
Il che può essere anche stimolante, per uno abituato a non avere mai un contraddittorio.
A lui infatti sembra piacere, questo "animaletto strano", piccolo e carino, che lo rimbecca, puntualizza e non se ne sta mai buono. Probabilmente è affascinato da quella caratteristica, fin troppo carente nella sua docile sposa Rasalaje.
Adesso infatti, come aspettavo già da un po', c'è stato un bacio. Chiaramente adesso le cose cambieranno un bel po', e sono decisamente curioso di scoprire come!
Sempre con benevola invidia per la tua bravura, a presto!

29/01/22, ore 05:16

Buongiorno,
L'immagine del piccolo Mahati in braccio al fratello maggiore è stata qualcosa di quasi inimmaginabile! No, i due fratelli non possono litigare alla fine... alla fine sono uniti da un legame troppo profondo.. nel frattempo il siparietto continua.

28/01/22, ore 21:33

Carissima^^
In questo capitolo il confronto tra Yozora e Rhenn diventa ancor più intenso, entrambi sono testardi e determinati a farsi valere, seppur con metodi del tutto differenti. Due caratteri così diversi non possono far altro che scontrarsi in continuazione. Per quanto assurdo sembra però che abbiano bisogno l'uno dell'altra per maturare e conoscere nuovi aspetti di se stessi.
Queste prove stanno diventando sempre più una questione personale per Rhenn, che inizialmente vedeva Yozora solo come una pedina nel gioco di rivalità con il fratello, ma che ora sembra essersi rivelata qualcosa di più.
Rhenn reagisce sempre con arroganza e presunzione fino a superare il limite e questa volta Yozora riesce a sorprenderlo.
Se Rhenn sta insegnando alla giovane Salki le dure regole dei Khai Yozora sta costringendo il principe ad affrontare i suoi sentimenti. E' stato molto dolce e commovente scoprire che in passato Rhenn ha provato sincero affetto per il fratello minore, in fondo tra loro esiste un legame molto più intimo e personale di quel che lasciano trasparire.
Il rapporto tra Rhenn e Yozora invece è sempre più delicato, potrebbe rivelarsi tanto prezioso quanto pericoloso.
Complimenti, è sempre un piacere seguire queste vicende.
Bravissima e alla prossima! :)