I figli degli eroi
di Felpie

13/12/21, ore 23:09

Ciao, questo è ufficialmente il mio capitolo preferito. Da buona romanticona qua ho tutto ciò che adoro: una storia che trova il suo lieto inizio, una storia che comincia a porre le basi di una normale conoscenza e una terza che ricomincia, anzi non mi sembra si sia mai interrotta, quindi direi piuttosto che la terza coppia torna a viversi.
Il matrimonio di Victorie e Teddy è bellissimo, molto in stile Weasley così semplice e familiare nella sua essenza, nonostante i fronzoli imposti. L’evento tanto atteso in questa storia e che manda scintilli rosa e dorati anche sulle altre coppie (direbbe Lily, mica io!).
Fred e Dorcas, secondo me, deposte le armi farebbero morire dal ridere insieme, ce lI vedo proprio bene, capaci di tenersi testa a vicenda e, come tirano fuori un po’ il peggio l’uno dall’altro, capaci anche di tirarne fuori il meglio. Basti vedere il rispetto di questo primo avvicinarsi, insomma non può mica scoppiare dal nulla la passione, che due parole (civili) le scambino prima!
E, ecco, finalmente Jamie e Dom-dom riescono a chiarirsi, dopo essersi ridotti in pezzi hanno capito che per ricostruirsi hanno bisogno dell’altro, senza se o ma.
Comprendo che amare e sentire che è sbagliato distrugge, ma se senza quella persona il mondo funziona a metà, ecco, allora “ama il tuo peccato e sarai innocente”.
Questa parte me la sono riletta con piacere: "Non avrei mai creduto di poter sentire la tua mancanza, in realtà, ho sempre dato per scontato che non saremmo mai stati così lontani da poter sentire la tua mancanza, ma… mi sei mancata. Mi manchi.”
Hanno sofferto abbastanza questi due poveri innamorati, possono tirare fiato.
Carina anche la parte piú “friccicariella” ci stava dopo tutti questi mesi di separazione, a loro le mezze misure non sono richieste. Sono curiosa di sapere come lo diranno agli altri adesso, sicuramente James non avrà piu diritto di intromettersi nella vita sentimentale altrui.
Al prossimo capitolo, Giulia

12/05/21, ore 14:33

Sì, decisamente non è il momento giusto per spingersi oltre, ma James e Dominique hanno fatto un grande passo verso sé stessi e il loro essere coppia. Adoro questo capitolo.... tutto è piacevole! Il matrimonio a partire dall'alzata antidiluviana e fino al colloquio tra le due sorelle, il dialogo tra Fred e Dorcas che stanno piano piano togliendosi l'armatura e rivelando il loro profondo sentimento... ma più di tutto adoro James e Dominique!
Anche se, come ben sai, Lily e Scorpius sono la mia coppia preferita, perché più "innocenti" e perché saliranno insieme gli scalini del procedere del loro innamoramento, mentre Domi e James si amano da tempo.