Una Festa della Mamma Rivelatrice
di Kagome

24/05/21, ore 17:12

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Alya è una di noi, io avrei atto esattamente la stessa identica cosa, cominciando a bombardare i due di domande così imbarazzanti ma con fondo veritiero perché ci sta, ohhh sì che ci sta: la tua amica è abbracciata a un devastato supereroe, e tu tieni il blog di sddetti eroi parigini. Come potresti non intrometterti? Dai, l’idea è geniale! E poi il gioco della verità per passare la serata? Secondo me in fondo questa cosa farà più bene che male al povero micetto, e sicuramente molto più che bene alle due ragazze.
Basta una prima, unica domanda a sollevare un polverone fatto di imbarazzo e di deduzioni che mi fanno dire “meglio tardi che mai!” Sono dalle parti di Alya, davvero, perché almeno riesce a svegliarlo un po’: ovvio, non sanno che lui è Adrien, ma almeno sono riusciti a smuovere una coscienza troppo innocente per l’età che hanno. Ecco, lui è uno di quei ragazzi che vivono i sentimenti in modo disinteressato e dando poco peso a ciò che succede intorno, perché diciamocelo, Marinette è così evidente da essere imbarazzata e imbarazzante alle volte nelle sue reazioni. Solo lui non se n’è accorto, solo lui. E adesso che ha la certezza dei sentimenti della ragazza, non sa nemmeno cosa dire! Però deve mantenere la sua compostezza ma le sue reazioni parlano per loro e per lui perché in fondo è molto più emotivo quella sera di ciò che vuole dare a vedere.
Ci sono imbarazzo, risate, divertimento e voglia di mettersi in gioco, guance arrossate, voglia di provare e di coinvolgere, e la domanda di Chat Noir è decisamente azzeccata, ora che si è tolto il dubbio come reagirà a tutto il resto? Il suo imbarazzo nel momento di decidere le penitenze però è stato epico, oh sì, immaginarlo che deve spogliarsi penso lo abbia fatto sentire indifeso e in trappola!
Il testo si basa moltissimo sulle sensazioni contrstanti di imbarazzo e curiosità, fondamentali a dare un pizzico di pepe in più ma al tempo stesso mantenendo i personaggi in linea con l’IC, cosa che trovo sempre ed è un gran piacere per me. Il testo è corretto e scorre rapido, i dialoghi isono l’anima di questo capitolo e in generale del racconto, e sono accostati al pensiero di Adrien che spesso si intromette tra un’azione e l’altra degli altri personaggi. Sono curiosa di vedere come procederai con il resto del gioco, alla prossima cara e buona ispirazione! :3

16/05/21, ore 16:03

no vabbè... Mi avevi detto che l'inizio era niente, ma io non oso immaginare una situazione PEGGIORE di questa per Chat Noir! Cioè... già di suo ne sa combinare, con Marinette c'è il fortissimo rischio di combo casini. Ma con Alya... No, qui è il crollo totale XD Ma povero! Come lo si può mettere in situazioni così?! Quella ragazza mi piace tanto, non lo nego, e ci vuole una con tanta spina dorsale per aiutare Marinette (E Adrien, in questo caso) ad arrivare all'ovvietà, però sa diventare anche una piaga d'Egitto, concedimelo! E qui dà il peggio di sé. Sempre pronta, lei e quel cellulare per postare qualcosa sul Ladyblog. Non so come faccia Marinette, certe volte... Ma l'amicizia è anche questo, in fondo e ci sta...
Passando al dopo, la questione delle penitenze mi stava facendo sganasciare. Cioè.. l'ha preso per steap poker? Togliersi la tuta da super eroe?! Ma tutt'apposto?! e Plagg che dà una mano a questa cosa... cioè, dai! Non so se ridere o compatire il micetto! -e qualcosa mi dice che Tikki, da chissà dove, si starà facendo una pancia di risate assurda per l'assurdità della situazione!-
Ma almeno il gioco inizia (mi ha fatto tenerezza capire che Adrien non ha mai fatto niente di quello che viene considerato "normale" nella vita di un adolescente) e anche i casini. Marinette è costretta a confessarsi e... Ta-dan! Vaso di Pandora scoperchiato con il micetto più tenero ed ottuso di Parigi (perché sì, devo dare ragione ad Alya! Tra lui e Marinette non so chi ha più salumi sugli occhi) che ora non capisce più una beneamata Giovanna.
Come potrebbe mai andare peggio di così? Immagino che lo si potrà scoprire solo leggendo...
Complimenti, non sono mai stata più in bilico tra gli occhi strabuzzati e le risate XD Questa storia è una piccola bolla dove rirpendersi dalla noia del lavoro, grazie. Alla prossima! non vedo l'ora di leggere come andrà a finire
A presto, tua Alys

16/05/21, ore 11:19

Oh mio dio 🤣 mi sa che Chat Noir finalmente lo ha capito 🎉🎉🎉🎉 squillo di trombe 🎉🎉🎉🎉pepepepepeee!!!
E ovviamente la verità bisognava gettargliela in faccia altrimenti vol cavolo che ci arrivava. santa Alya e le sue idee brillanti, che abbia già capito chi si nasconde dietro la maschera di Chat Noir? Mmmm lo vedremo!
Questa storia sta diventando sempre più interessante.
Un abbraccio, Erika ❤️
P.s so che non ero obbligata a leggere così presto, ma la tua storia era in lista da qualche giorno 😘

15/05/21, ore 16:01

ciaooo di nuovo
LOL stupida io, chissà perché ero certa forse una one shot, felice di sapere che prosegue, infatti eccomi già sul nuovo capitolo
ahaha Alya (non so se l’ho scritto giusto) è un personaggio che sto adorando, la trovo molto protettiva nei confronti di Marinette e sembra che ci goda un mondo nel mettere in difficoltà Chat Noir perché a suo dire sta tradendo LadyBug lol , se solo sapessero XD
adoro tutte le domande che gli fa stile interrogatorio ahah e come Marinette si appresti a giustificarlo
arrgh davvero il padre della ragazza era stato akumizzato? chissà che trauma!
meno male c’era Cha Noir ..

tornando al padre.. LOL è iper portettivo anche lui verso la figlia, si agita perché gli sembra di aver sentito una voce maschile a quello che dovrebbe essere un pigiama party per sole ragazze ahahah
ahahah Ayla mi fa morire con la battuta ‘ dai da mangiare a un gatto e non te lo leverai più di dosso ‘ ahahah ma povero Chat.

lol il Signor CAT astrofe , Alya è ufficialmente il mio mito XD

uhmm pericoloso giocare a obbligo o verità con quelle due XD
oh, ma t guarda cosa gli va a chiedere eheheh proprio una domanda a caso e quel puurfettamente LOL geniale, ma parlano così anche nel cartone?
nuu vabbè adoro
che verità stanno emergendo
Alya ‘sputtana’ (in senso buono eh) la sua amica sula cotta stratosferica che lei ha per Adrien con lui che è lì sottoforma di Chat, sfido che è diventato rosso ahah XD
e tutte le sue pare mentali ahah degna conclusione di capitolo

questa settimana non ci sarò per gli scambi, ma fra due domeniche ti ripunterò sicuro ^^ mi sta piacendo un sacco questa storia <3

14/05/21, ore 01:17

Letta per caso.... Scrivi meravigliosamente, ammetto di aver faticato nel primo capitolo, ma il secondo l'ho divorato. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli (all'una di notte, na visto che anche tu sei mamma sai) grazie per aver deciso di scriverla anche in italiano, il Plagg che è un me attenderà coi popcorn
(Recensione modificata il 14/05/2021 - 01:19 am)

12/05/21, ore 01:06

MMMIOODDIOOOO!!!!! AH AH AH AH AH AH!!!!! Da come era inixiata lo scorso capitolo, sembrava una stotia dai toni un po' dark, e invece ho letteralmente le lacrime agli occhi e il mal di pancia dal ridere! Alya è fantastica.. E un po' mi spiace per Adrien, ma è vero che è ottuso. Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà questa serata "tra ragazze"! XD

11/05/21, ore 21:02

Adoro questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

11/05/21, ore 20:32

Buonasera!!! Finalmente è arrivato martedì! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! Non mi sarei mai aspettata di leggere quello che ho letto... E adoro questa cosaaaa! Adoro Alya adoro Marinette con la sua imbranataggine e la sua dolcezza adoro Chat noir che povero cucciolo non poteva immaginare ma nemmeno lontanamente cosa avrebbe scoperto XD muoio XD ho assolutamente bisogno di scoprire cosa succederà adesso... Anche perché mi sembra di aver capito dalle tue note alla fine del capitolo che c'è ne saranno ancora delle belle! Ho amato la risposta di Marinette alla domanda domanda del nostro gattino! E lui... La sua reazione!!! Adorooooo! Ma adesso io come faccio ad aspettare? Impazzirò XD grande Alya!!! Grande davvero!!! Fortuna lei XD e tu ovviamente XD inutile dire che aspetterò con ansia il prossimo capitolo XD a presto spero!