Hoshisaki
di VaniaMajor

19/05/21, ore 12:02

Ciao Vania.
Prima del solito commento relativo al capitolo, volevo spendere due parole per farti i complimenti.
Hai una spiccata dote comunicativa, immagino sia una predisposizione innata coltivata praticando.
Nonostante la scrittura sia fondata sull'uso accurato di grammatica e lessico con maestria e competenza, è comprensibile a tutti; questa è un'abilità rara di cui pochissimi prosatori e relatori dispongono.
Tutto è chiaro e fatto bene, senza sbavature.
E poi lo stile, mi lascia la sensazione di leggere racconti editi in un tempo passato dal gusto rètro.
La storia presenta una dinamica coinvolgente, ricca d'azione.
Inuyasha comincia a sentirsi un tantino rilassato in presenza di Kagome.
Credo proprio che in una qualche misura abbia percepito la natura della ragazza e preso coscienza del fatto di potersi "fidare".
Che dire invece di Sesshomaru!
Granitico, testardo, oramai barricato nel suo altrove; a causa di una mancata elaborazione del lutto, mantiene un atteggiamento solenne e tuttavia riservato, sebbene susciti grande partecipazione emotiva.
Grazie a lui l'atmosfera è animata da una tensione generale non indifferente. Finanche il razionale Miroku mi pare caderne vittima, almeno per pochi istanti.
Lo scontro avvenuto con Anna, in apparenza, non lo ha per nulla scalfito, è lo stesso di sempre, forte nella propria sostanza.
Ma...Il gesto della donna ha innescato in lui il processo di riconoscimento.
Fra tutti presumo sia Sesshomaru a soffrire di più, in quanto non abituato a gestire i sentimenti ed esasperato dal senso di colpa. Sono convinta che stia facendo uno sforzo enorme.
Un saluto, alla prossima.
Syrio.

15/05/21, ore 23:49

Ok... Io sono sbalordita. Ogni volta penso che tu abbia raggiunto un nuovo livello di bellezza ed introspezione e la volta dopo mi dimostri che non hai limiti. Sono senza parole, davvero. Già il titolo del capitolo mi ha incuriosito a morire e.. beh, direi che ha mantenuto tutte le mie aspettative, superandole di gran lunga! Vania-sama, tu sei davvero incredibile. Sei riuscita a farmi passare dalle risate alla dolcezza fino allo shock (positivo), alla malinconia ed a un bel "Ma vieni!" finale che mi costerà qualche domanda stranita da parte della mia coinquilina, ma dettagli XD
E andiamo ad analizzare per bene questo nuovo piccolo capolavoro. Per prima cosa, avevo ragione. AVEVO RAGIONE. Il misterioso demone lupo che possiede l'ultimo frammento di stella di Gake è Koga. Ovviamente, attaccabrighe e bellicoso... e che potevamo pretendere d alui? ottenere il frammento o quantomeno la sua alleanza) sarà una faticaccia a dir poco immane, anche se credo che a Sesshomaru basterebbe poco più di qualche minuto per dimostrarsi.. assai convincente. Brrr! Ho i brividi per il lupo! Anche se, quasi sicuramente, se la dovrà vedere più con Inuyasha & Co., finendo con ingaggiare battaglia con il principe hanyou. Non so come gestirai la cosa, ma ce li vedo troppo. Sono due teste calde, quei due. E temo di consocere la scintilla che darà fuoco alle polveri...
E a proposito di fuoco che cova sotto la cenere... Ne hai scoperchiati di vasi, cara la mia Vania! Ammetto di aver provato un moto di tenerezza per Inuaysha e Kikyo, prigionieri dei loro doveri, a volte si loro stessi e desiderosi solo di trovare un'anima affine con cui combattere la solitudine. Il non sentirsi parte di niente, essere bloccati da tanti doveri e costrizioni imposti da altri.. è una sensazione che conosco. Per fortuna questa riflessione un po' amara ha presto fine e... Hai capito la cara Kagome! Sappilo, stimo sempre più questa ragazza, che sembra avere più spina dorsale della sua versione anime, il che.. ci piace! Quando ha spiegato ad Inuyasha cosa le fosse preso, giuro, stavo morendo! L'avrei abbracciata se solo avessi potuto. Kagome, ti stimo troppo! Sei la mia rappresentante ufficiale nei sentimenti contro un Imperatore de sto ciufolo, che dovrà imparare ad abbassare la cresta o sarà peggio per lui.  Mi ero ripromessa di non estrapolare più pezzi dei tuoi capitoli e riferirti solo i miei (contorti, lo so) pensieri, ma qui.. Mi è stato davvero impossibile resistere!

«Non è una cosa piuttosto inutile?» disse.
«Certo! È ovvio! – quasi ruggì lei, voltandosi di nuovo con quelle fiamme brucianti negli occhi, più ardenti delle pire che morivano loro attorno – Ma che altro posso fare, visto che non posso strangolare tuo fratello?!»
«Strangolare mio… - mormorò Inuyasha, sbalordito – Vuoi dire che stai fingendo di colpire Sesshomaru?»
«Gli lancerei sulla testa ogni sasso che vedi qua attorno! – sbottò Kagome, mostrandogli la sua rabbia e la sua indignazione senza filtri, quasi investendolo fisicamente con l’ardore delle proprie emozioni – Ti rendi conto di come ha trattato Anna?! Come si permette? Come ha potuto dirle quelle cose?! Non ha la minima idea di come lei stia male, di quanto l’abbiano sconvolta le disgrazie che le sono accadute. Chi si crede di essere?»
«L’onnipotente Imperatore di En» disse Inuyasha, ripetendo una lezione imparata a proprie spese.
«Beh, al diavolo l’onnipotente Imperatore di En! Avrebbero dovuto sculacciarlo di più quand’era piccolo!» gridò Kagome, furibonda. Inuyasha la guardò con tanto d’occhi, poi stupì perfino se stesso scoppiando a ridere di gusto.

Giuro che qui mi è partita la hola XD Stavo morendo dal ridere! Troppo forte Kagome. Ci credo che Inuyasha sia scoppiato a ridere in quel modo, io ho dovuto usare un cuscino per non farmi sentire! Ti adoro, Vania-sama. TI ADORO!! E mi sto immaginando Sesshomaru che le prende dalla madre (un altro iceberg con fattezze umane) fino a non potersi sedere. Penso che, personalmente, mi darebbe più soddisfazione una bella serie di calci, ma anche immaginare mi aiuta.
E immaginare che, finalmente, tra i due possa iniziare un rapporto meno incasinato anche. La scena è stata a suo modo molto dolce. E' stato un bel passo quello di Kagome, a proporre una tregua, e meno male che Inuyasha è rimasto tipo imbambolato a fissarla per uscirsene con qualche frase delle sue XD troppo carrrrrino, il mio principino dalle orecchie di cane! Mi ha fatto una gran tenerezza *w* Peccato che ora abbia la paura della luna nuova in arrivo... Mamma, chissà come la prenderà Kagome nello scoprire che è LUI il principe misterioso dei suoi sogni! Ci sarà da ridere... o da riprenderla da terra, presumo xD
Ma lasciamo i dolci (futuri) piccioncini e passiamo a Mr Imbecille Demoniaco Imperiale, che se n'è andato a sfogasi su qualche povero (ehm...) orco di Gake, tanto per fare devasto fisico (dato che quello emotivo lo ha già sferrato contro Anna. Delicato come una palla di cannone, proprio). Io gli devasterei la testa! Magari gliela rimetterei pure in ordine, visto come sta incasinato di suo... Per una parte mi ha fatto anche dispiacere, devo dirlo. Si vede che soffre moltissimo per la perdita di Rin, che quella ragazzina lo stava aiutando ad uscire dal suo antro congelato.. e che lui, consapevole (e qui gli avrei preso la testa a morsi!) dei sentimenti della ragazzina, si è allontanato. Lì mi sono saliti i 5 minuti, di nuovo. E' come se avesse offerto Rin a Naraku su un piatto d'argento e ne è consapevole, ma mica per questo cerca di redimersi... Nooooo Continua a fare il deficiente insensibile, che pensa pure di fare del male ad Anna più di quanto ne abbia già fatto.
Io non so da dove peschi il coraggio, quella ragazza, ma la mia stima per lei è alle stelle. Cioè, scrivergli su un biglietto che è stato un emerito CAFONE e spiattellarglielo quasi in faccia... Top! Davvero incredibile. Io sono rimasta con tanto d'occhi! Non potrà parlare, ma non per questo si tiene le cose. Brava, Anna! Brava, davvero. Come faccio ad avere un po' della sua tempra? Dove si compra? Mi servirebbe!
Non so cosa pensare della questione del fiore e della reincarnazione. Sarebbe anche possibile e io non ci vedo nulla di male; dopotutto Anna non è la copia di Rin (anche se i legami sono forti e la voce che si è impossessata di Anna durante l'attacco di Naraku ne è, a mio parere, una conferma) come Kagome non lo è di Kikyo, hanno solo qualcosa in comune. Personalmente, le vedo come il primo passo, di cui invece le due sorelle sono il traguardo. Sarà interessamte vedere come si evolveranno le cose.. e come la biondina riuscirà a blandire l'argenteo Signore di En (magari a suon di schiaffi. Se vuole, glielo tengo fermo io).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando di non arrivare in ritardo o altro, e ti ringrazio di cuore. Ogni volta riesci a farmi emozionare ancora, rendendo meno grigie le mie giornate (e dire che qui di sole.. meh) e aiutandomi a sopportare l'attesa, anche se le domande che mi restano nella testa sono tante, oh! Chissà quante altre sorprese hai in serbo per noi... Sarà un piacere scoprirle e capire fin dove sia riuscita a capirti. Grazie di cuore per questa storia, era tanto che non restavo presa da qualcosa come da questo tuo racconto.
A presto, mia sensei. Continua così che io ti seguo, sempre.
Un bacione, tua
Alys

14/05/21, ore 15:29

Anna la reincarnazione di rin eh?

Ok non è una brutta idea, ma ricordati che anna non è rin come kagome non è kikio!

Non fare come quella webcomic dove inuyasha is era reincarnato in... come si chiama, il ragazzo che portava le cose medicinali a kagome!

14/05/21, ore 00:23

Ciao 😊
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo.
Finalmente Kagome e Inuyasha si sono dati una tregua,riusciranno ad andare d'accordo ?
Chissà forse può essere Anna la reincarnazione di Rin.
Alla prossima

13/05/21, ore 21:56

😭😭😭povero sesshomaru che fa il duro, ma dentro di sé c'è il ricordo della piccola Rin. Non so perché mi è venuto in mente il karma. Che lui debba sciogliere i suoi problemi e la fiducia nell altro. Dare una occasione a quel sentimento forte ...a quanto pare pure il nostro inuyasha sta iniziando a procedere nella sua stessa strada. L'amore un sentimento complesso ...i nodi verranno al pettine.
Cmq bella forza siamo noi donne. Mai farci arrabbiare, possiamo rimanere silenti o eruttare come un vulcano.
Grazie per aggiornamento. Spero che il prossimo non sia lontano..
Heart