Avatar e Pokémon: la Maestra dell'Acqua
di Barbra

19/07/21, ore 17:11

Eccomi Barbra! Come stai? 🌷
Alla fine ho seguito il tuo consiglio e mi sono letta gli ultimi capitoli per farne una recensione generale, in effetti era tutto collegato e scorreva!
Che dire quindi? In questi ultimi quattro capitoli le cose cominciano a riallacciarsi alla situazione iniziale. Mentre Sedna sta finendo le lotte nelle palestre vediamo riapparire Mewtwo (polla io che pensavo le avesse “regalato” Seel perché si ricordava che le piaceva…) e alcuni dettagli nascosti vengono a galla. Mi è piaciuto molto questo plot twist degli dei, in cui c’è sempre lo zampino di Lunala, e da una parte mi è dispiaciuto vedere la storia finire rapidamente perché sarebbe stato davvero interessante approfondire la cosa, però capisco anche la voglia di chiudere e di non rendere questo spin off troppo pieno di informazioni rispetto all’altra.
Comunque sia, gli spunti legati alla mitologia sono stati fantastici e ho davvero avuto l’impressione che finalmente si chiudesse un cerchio intanto che certe questioni che erano sembrate secondarie acquisivano un senso – banalmente anche la stessa preferenza di Sedna per i Pokémon acquatici e i Seel soprattutto, oppure lo spirito battagliero e iracondo di Laran. Anche stavolta ci hai messo tanta cura a creare un universo in cui tutto fosse letteralmente collegato, non soltanto tra le varie culture, credenze e leggende, o nelle dinamiche di Avatar e Pokémon, ma anche nei destini dei personaggi, nonché nel rapporto tra umani e Pokémon stessi che sfocia un po’ negli uni e un po’ negli altri.
Il finale mi ha lasciata sorpresa, però l’ho apprezzato proprio per questo, anche qui abbiamo un cerchio che si chiude per ricominciare a girare da capo, in cui i ruoli si scambiano e tutto fluisce. Le metamorfosi mi sono sembrate azzeccate al carattere dei personaggi, e mi ha fatto piacere immaginare le varie caratteristiche di Pokémon diversi messi insieme per creare una nuova forma.
Grazie per avermi messo nei ringraziamenti ç__ç (Anche se sono lenta come uno Slowpoke!) ♥ ♥ ♥
So che non è un periodo ottimale per scrivere, ma nel caso in cui magari ti venisse in mente di scrivere altro su questo universo, anche se così è ben chiuso, tornerò a leggere sempre volentieri! Nel frattempo metto la storia tra le ricordate!
Un abbraccio ♥
Persej