D'estate il silenzio
di breezeblock

25/10/22, ore 11:34

Ciao! Su tuo suggerimento sono venuta a curiosare e ho recuperato questa vecchia storia che purtroppo mi ero persa! E niente, la trovo bellissima e poetica! La scena degli occhi assonnati nel caffè amaro è qualcosa di bellissimo e tutti i richiami alla natura che fai sono sempre molto romantici ( nel senso di romanticismo) e ti trasportano con i personaggi facendoti sentire le loro sensazioni!
Continuerò sicuramente a curiosare sul tuo profilo e attendo con ansia le prossime stagioni mancanti!
Ancora complimenti! :)

04/03/22, ore 16:58

Ciao breezeblock!
So che la coppia formata da Draco e Hermione è super gettonata, ma ammetto che a me non piace granché. Tuttavia, leggo qualsiasi coppia perché mi piace dare una possibilità a tutti e nonostante la Dramione non mi convinca a pieno, devo dire che la tua storia è davvero ben scritta. Con l'utilizzo di poche parole, hai saputo ben descrivere il tormento interiore di Draco (perché io ho immaginato che sia lui, a parlare, anche se potrebbe benissimo essere stata Hermione!) circa i suoi sentimenti e le circostanze tutt'altro che favorevoli che li vede coinvolti.
In sostanza, brava! Una bella storia!
Un saluto e alla prossima! :)

01/11/21, ore 12:02

Ti lascio un breve pensiero perché sono da cellulare, ma volevo ugualmente scriverti che ho apprezzato molto questa drabble. È uno scorcio su pensieri sanguinanti e, nonostante non compaiano nomi propri nel testo, la voce di Draco è riconoscibile nella contraddittorietà tra le parole e i desideri taciuti. Molto belle le immagini evocate, la quotidianità del caffè mattutino, la sfida nei rami di un albero.
Davvero una piacevole lettura!
Legar

11/06/21, ore 08:52

Ludo, caspita!
Questa storia è una piccola perla, non so come io abbia fatto a non notarla.
Non posso soffermarmi su nessuna immagine in particolare, perché tutte quelle che hai usato sono meravigliose (è una storia molto "atmosferica" o, citandoti, "romantica", nel senso specifico del termine, con tutti questi riferimenti alla natura e la mescolanza di soggettivo e oggettivo): dalla malinconia appiccicata addosso, il fango delle piogge d'agosto, le mani percepite nelle fronde degli alberi, vedi, ho adorato tutto! Veramente. Non c'è una singola immagine o una singola parola che non abbia amato.
Anche il titolo è perfetto! Dal momento che è proprio un soffio d'estate quello che si respira in questa storia, ho apprezzato tantissimo l'impaginazione e quel "D'estate" posto proprio all'inizio (ho apprezzato anche il colore tenue e pallido, tra l'altro, perché si abbina bene a quel senso di malinconica quiete estiva, di lieve brezza che trasmette la storia).
Ma la mia espressione preferita è quel "sanguinare il segreto" che, accidenti, è veramente potente e porta al culmine la componente dura della storia. Infatti, per quanto breve, questa storia l'ho avvertita come attraversata da una profonda duplicità: una sorta di pacata dolcezza (che si respira già dal titolo e da quella malinconia iniziale) che si mescola a toni e immagini impetuose (le violente piogge, il vento che soffia maledizioni, le fronde che graffiano fino, appunto, a questo "sanguinare il segreto" che trasmette proprio alla perfezione l'idea di una confessione che sgorga come sangue, come una fonte - come una liberazione).
Ecco, Ludo, per concludere, prenderò spunto da te e ti dirò che i toni di questa storia, anche quel vento impetuoso in cui Draco sente la voce di lei maledirlo, mi ha fatto pensare a Heathcliff e alle brughiere sferzate dal vento della Brontë!
Sappi che sei stata davvero fenomenale e che, personalmente, altre storie così le adorerei allo stesso modo.
Complimenti vivissimi, un abbraccio!

02/06/21, ore 23:34

Ti avevo promesso che sarei passata a recensire e non potevo non farlo, perché questa piccola introspezione è davvero bellissima: la continua contrapposizione tra quello che Draco dici e quello che direbb3. Il richiamo al giocare nel fango, a sporcarsi di fango, di lei che ha il sangue impuro, ma chissene frega, tanto lui dice di odiarla e invece sì, per lei si sporcherebbe anche di fango ❤ Bravissima, come sempre. Adesso corro a leggere l'altra storia ❤

22/05/21, ore 00:44

Questa introspettiva su Draco mi è sempre piaciuta. Rivela un po’ il suo lato nascosto, nonostante la maschera ostina di tenere su. E , come sempre, sei sempre bravissima a trasmettere benissimo arrivando al lettore.
Ovviamente è sempre un piacere leggere su questa coppia che amo molto.
Regalaci altre Dramione nel tuo stile! Hahah
Un abbraccio,
Chiara

20/05/21, ore 20:35

Bellissima questa drabble, che mi riporta a un aspetto della Dramione che adoro, ossia l'eterna contraddizione di Draco, portato a mentire consapevolmente anche con sé stesso e a negare, fino alla fine.
Brava! Anzi, sai che ti dico? Questa tua piccola cosa mi ha fatto venir voglia di leggere nuovamente Muggle studios ( che ho amato, letteralmente ) e le altre tue os sulla nostra OTP preferita.
A presto.