III. Echo of Rain
di Elgas

29/09/22, ore 23:25

Mi spiace essere arrivata più tardi del previsto, ingenuamente pensavo di gestirmi meglio una volta tornata a lavorare ma ovvio che no 😅
Comunque...Ora sono qui, pronta a sclerare.
Cioè...Mondo che adoro e ship che amo, sto troppo contenta.
Non appena leggo dello Spazioporto puoi benissimo immaginare la mia espressione 👀
Non sai che piacere vedere di non essere l'unica ad apprezzare questo film.
Belle belle le descrizioni che hai dato dell'ambiente, è stato meraviglioso immergermi in quel mondo che adoro, anche se mi è dispiaciuto per quanto è successo. Quel disastro di due anni fa che ha ucciso così tante persone, portando a galla quel maledetto tesoro che ha provocato più danni che altro.
Ora quel luogo pieno di frenesia e bellezza si trova circondato da gente che pensa solo ad allargare il loro portafogli.
Ottima l'idea di inserire alcuni elementi di quel sequel mai realizzato (sigh), non può che farmi piacere!
Ho adorato anche questi personaggi, in particolare Alexander, mentre leggevo di lui in effetti mi era bazzicato per la testa un qualche legame con Amelia, poi quando ho visto entrare in scena lei e Jim beh...Non ho potuto fare a meno di esaltarmi. Capiscimi xD
Si respira proprio l'aria di sequel, così come con The Brave dove anche li erano tutti più cresciuti. Felicissima della notizia che Jim e Amelia accompagneranno gli altri in quel viaggio, sono proprio curiosa di vederli in azione, soprattutto Jim che, come puoi immaginare, è uno dei personaggi a cui sono più affezionata.
Parliamo poi di un'altra coppia che mi hai fatto adorare in questa storia e per cui in questo capitolo ho sclerato malissimo.
Lo sai che Kugo e Aqua sono la ship del mio cuore in questa storia, ma questo non significa che Luxord e Askin siano da meno eh.
Qui in particolare mi hai fatto dannare ancora di più, quando Askin lo stringe a se...
Io volo, stop.
Li amo.
Ma tornando a fare un discorso più "normale": I momenti tra Askin e Luxord sono belli, intensi, quel dialogo iniziale tra loro l'ho trovato tanto dolce quanto malinconico. Il loro rapporto è cambiato, lo si percepiva già prima andando avanti con la storia, ma qui più di tutti devo dire.
Quando Askin dice che si era avvicinato a Luxord perché gli ricordava molto Yoruchi, fa male, soprattutto quando di va a scorgere quei flashback.
Askin e Kugo hanno perso molto, ed entrambi ancora hanno difficoltà a superarlo. Non dubito che i sentimenti verso Luxord e Aqua siano sinceri, ma capisco anche questo turbamento, quella vendetta che continua a perseguitarli.
Quando parla della Luce e poi stringe Luxord, non so...L'ho un po' vista anche come se lui fosse la sua luce.
Quel: "Ora vedo solo te." E' stato un momento molto intenso, Askin con lui risplende, il modo in cui lo guarda è bellissimo e ti fa capire davvero quanto ci tenga.
Io boh, amo questi momenti carichi di emozioni e le introspezioni che fai, forse è uno di quelli che ho preferito in questa storia, ma sono anche sicura che prima o poi ne tirerai fuori un'altra ancora meglio. Sono fiduciosa.
Luxord poi ha quell'atteggiamento un po' imbarazzato in sua presenza che adoro.
Che altro dire? Giuro che in questi giorni passo anche al prossimo, non posso di certo lasciare il Pianeta del Tesoro troppo in attesa, e questa ship potentissima mi chiama troppo.
Un lavoro che va sempre meglio.
Un abbraccio grande cara, alla prossima ❤

13/12/21, ore 12:45

Ciao! Ecco che finalmente arrivo al capitolo che aspettavo dalla prima scena del primo atto, perché io ho sentito subito che c'era una chimica potente tra Askin e Luxord e ho iniziato a shipparli immediatamente! XD
Luxord è ancora incatenato ai ricordi e ai sensi di colpa del suo passato, non riesce a superarli, ma la cosa dolcissima è che si sente meglio non appena percepisce la presenza di Askin, lui è il suo calore, ciò che lo fa sentire protetto e "contenuto" anche dai dolori del passato. Ho adorato ogni loro interazione, il tono tenero e pacato con cui Askin parla a Luxord, ma quello che lui dice in realtà spezza il cuore di Luxord. Askin dice di essere rimasto incantato da Luxord perché ha gli occhi di Yoruichi, la sua sposa perduta... e sinceramente non è la cosa che una persona innamorata vorrebbe sentirsi dire, che gli ricorda un'altra persona! Luxord è rattristato da quelle parole, ma nonostante ciò non può fare a meno di rimanere incantato dal sorriso di Askin, di giurare che gli sarà sempre accanto nella sua vendetta e quando avrà bisogno di lui. Riviviamo insieme ad Askin il ricordo della Caduta e della perdita dell'amata Yoruichi (per lui) e Kukaku (per Kugo), devo ammettere che a volte, quando leggo questi flashback in cui o Askin o Kugo rievocano le donne che hanno amato, divento un po' pessimista sul fatto che i due possano veramente superare questo dolore e innamorarsi di nuovo, di Luxord e di Aqua. O che, magari, essi siano per loro solo una sorta di "consolazione", una compagnia tanto per non restare da soli, ma che il vero amore resti altrove. Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Askin stringe Luxord a sé e Luxord sembra sorpreso e imbarazzato, come se non se lo aspettasse del tutto (specie dopo le parole di Askin), però mi chiedo fino a che punto Askin riesca ad amarlo davvero o se invece non sia una risposta al desiderio di Yoruichi che lui possa amare ancora ed essere felice, chissà? Forse anche Luxord ha i miei stessi dubbi e timori?
E quindi la missione di Askin e Luxord si svolgerà nell'universo del Pianeta del Tesoro e con i personaggi di questo cartone Disney? Purtroppo devo dirti che io non conosco nemmeno questi, per me sono solo nomi, come sempre imparerò a conoscerli tramite la tua storia, ma se c'è qualcosa che devo sapere subito per comprendere meglio le dinamiche tra i personaggi che conosco e questi nuovi magari me lo dirai?
Grazie mille e tantissimi complimenti per questa bellissima storia, che arricchisci sempre più di personaggi e di "storie nella storia", il male è che ho notato che mi mancano solo altri sei capitoli prima di arrivare alla "pausa"... e dopo come faccio ad arrivare a metà 2022??????
È vero che non sono velocissima a leggere e commentare, ma temo proprio che arriverò al capitolo prima della pausa ben prima che tu riprenda a scrivere... Mi viene già l'ansia!
Beh, non pensiamoci per adesso, ancora tanti complimenti e a presto!
Abby
(Recensione modificata il 13/12/2021 - 12:46 pm)

10/11/21, ore 14:16

Tesoro buongiorno, oggi ho proprio deciso di prendermi del tempo per la tua long, e leggermi con calma un capitolo. Quanto mi sono piaciute le interazioni Askin-Luxord qui, un momento di estrema e naturale dolcezza di come pochi ce ne sono in questa storia. Si vede cazzarola, io shippo da una eternità, si vede e si capisce che c’è qualcosa di spontaneo, forte, dalle piccole reazioni e i piccoli gesti. Questo presente così dolce lascia l’amara consapevolezza di ricordi brucianti e un passato dolorosissimo dove vive l’amore che non c’è più: Yuroichi appare così, nella sua figura e le sue sfaccettature, ma le ultime parole che lascia sono quelle che fanno più male, un monito con il sorriso per un futuro in cui lei non sarà presente. E quelle parole se le tiene strette, perché sì, perché è naturale tornare ad amare, anche in un mondo simile, anche con una fine simile. E niente, me sensibile.
La seconda parte è molto meno emotiva e più fisica, pratica: si passa dal particolare al generale, dal luogo dove tutti vogliono tutti, dalla fame di ricchezze e gloria, da chi vuole e più degli altri e chi invece è lì perché? Non certo per ciò che pensano loro. altre vibes, altri toni di dialoghi, altra prospettiva. Persino i colori sembrano diversi, gli odori, le percezioni, hai un modo di scrivere nel tuo stile che stimola anche questo tipo di sensazioni.
Come sempre apprezzo l’utilizzo del corsivo per il passato, di una posizione a sinistra/metà per il testo (non so, mi da proprio sensazioni di ordinato) ma sembra quasi che la prima parte sia scritta più in fretta della seconda: ci sono più ripetizioni e qualche piccola disattenzione – minimissima eh – come se tu volessi finirla in meno tempo, invece la seconda è più accurata ecco. Magari nella ptima di sentivi più coinvolta e sei andata di getto, provo a dire eh, lasciandoti trasportare, invece la seconda essendo più descrittiva e m,eno empatica ti è riuscita più lineare.
Alla prossima cara adoro tu abbia dedicato tutto questo tempo a loro due, sappilo! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/06/21, ore 23:08

Eccomi qui!
Se il capitolo precedente era interamente dedicato ai villain, il protagonista di questo aggiornamento è stato sicuramente Luxord, anche se verso il finale ha condiviso un po' la palla con Askin.
Ma andiamo con ordine.
Innanzitutto posso dirti che il mio pezzo preferito del capitolo è stata la "lezione" di Grimmjow, una sorta di strizzatina d'occhio - voluta o meno - ad opere come Guida galattica per autostoppisti, e un pizzico di Rick e Morty per condire il tutto. Sarà perchè Rick e Grim hanno un modo di parlare abbastanza simile, e un Grimmjow che ha lasciato da parte le battaglie per dedicarsi ai viaggi nel multiverso è sicuramente più vicino al suddetto scienziato rispetto a quello canon (ma le similitudini si fermano lì). Quindi sappi che adoro la tua versione dell'Hollow, e spero che lo rivedremo spesso.
Nel mentre, Luxord si ritrova bloccato tra due problemi esistenziali. Da una parte abbiamo la sua paura di combattere contro un destino che sembra inevitabile, mentre al contempo viene tormentato dai fantasmi di un passato che cerca di lasciarsi alle spalle ma che non sembrano intenzionati a dargli tregua. Dall'altra cerca di far fronte agli affetti che ha cominciato a sviluppare per Askin, il quale, a sua volta, si ritrova inizialmente riluttante a restituirli.
Ci pensano però le parole della stessa Yourichi a dargli la spinta necessaria per compiere il grande balzo, a discapito delle speranze di tante/i pretendenti, lol.
Il tutto si chiude con l'arrivo di un gruppo di personaggi che davvero non mi aspettavo di vedere...ma per cui faggo tantissimo! ADORO il pianeta del tesoro, è uno dei miei classici Disney preferiti, e il fatto che tu abbia pure scelto di inserire alcuni riferimenti al sequel mai realizzato (grrrrrr) mi ha fatto apprezzare il tutto ancora di più. Sono davvero curioso di assistere alle avventure dei nostri protagonisti in questo mondo!