Stracciati
di Gaia Bessie

03/03/22, ore 20:27

Ciao Gaia Bessie!
Per la challenge delle coppie Crack Paring ne ho lette davvero diverse, ma questa è senz'altro una delle più curiose. Certo, io non la vedo in una connotazione romantica, quindi forse riesco a non farmi impressionare troppo grazie a questo. LOL
Quando dico "impressionare", ovviamente, non parlo della storia per come è scritta, ma semplicemente mi risulta davvero difficile (se non quasi impossibile, direi!) di immaginarmi questi due insieme! LOL Quindi sì, direi che il tema della challange Crack Paring è stato centrato senza alcun dubbio!
Tralasciando tutto questo, la storia è carina e l'ho apprezzata, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

24/08/21, ore 13:49

Recensione premio per la 2° storia classificata all' "Erotic Drama Contest - II edizione" - 2/2

Questa drabble e davvero molto toccante esattamente come i personaggi che ne sono protagonisti... o, quantomeno, più che i personaggi le loro storie.
Mirtilla e Draco, così diversi eppure così uguali.
La prima, Corvonero, ragazzina sostanzialmente anonima ma mira di prese in giro, ha trovato la morte nel bagno in cui era solita rintanarsi per sfuggire alle ingiurie.
Il secondo, Serpeverde, rampollo conosciuto e ammirato (per il nome dei Malfoy, non tanto per la persona in sé), si è rintanato nello stesso bagno per versare lacrime che nessuno avrebbe compreso.
Ad accomunarli quelle quattro mura e una storia triste, un destino che ha prematuramente strappato la vita dal corpo di lei e che si stava impegnando per strapparla dal corpo di lui.
Entrambi sono state vittime: Mirtilla è stata vittima di se stessa, trovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato; Draco è stato vittima della famiglia nella quale è nato, di precetti e pregiudizi che non ha avuto modo di evitare. Ma le lacrime che versa in quel bagno, alla presenza del fantasma di una tredicenne appartenuta a una Casa diversa dalla propria (e quindi, di conseguenza, non degna), lo rendono così invulnerabile da mostralo per ciò che in realtà è: un ragazzo spaventato e oppresso dal peso di responsabilità che non ha scelto ma che non può respingere, un ragazzo che sperimenta su pelle la vita reale e dura - una vita che, se avesse potuto, di sicuro non avrebbe scelto (se per vigliaccheria o per ragione non si sa, ma questa è un'altra storia).
Hai espresso davvero molto bene e in così poche parole un concetto che è di una profondità disarmante, racchiuso in tre parole che non potrebbero essere più (dis)simili allo stesso tempo: "sei come me".

Complimenti Bessie,
alla prossima :)

11/08/21, ore 19:16

Recensione premio per il contest “Che bella parola ‘per sempre’” – 2/3

Ciao Gaia ^^
Anche se le loro interazioni sono state minime, mi sono subito affezionata alla coppia Draco/Mirtilla ed è stato bello trovare una storia dedicata a loro sul tuo profilo.

In questa drabble hai descritto le conseguenze dello scontro tra Harry e Draco, culminato con la quasi morte di quest’ultimo. Con poche parole hai evidenziato quanto Mirtilla e Draco siano simili, entrambi “stracciati” e impossibili da ricomporre. Lei è morta troppo giovane, proprio in quel bagno – e infatti sa che quello sarebbe “un pessimo posto per essere costretti a morire”. Draco, a sua volta, ha perso la sua gioventù e la sua innocenza a causa di suo padre e del compito che Voldemort gli ha affidato, fregandosene del fatto che fosse solo un ragazzo.
Questa loro somiglianza viene anche ripresa più volte nel testo, con quell’insistente “sei come me” che si dicono a vicenda. E proprio perché le loro anime sono rotte, sono riusciti a incontrarsi e a trovare un minimo conforto l’uno nell’altra, anche se per poco tempo.

Ti faccio tantissimi complimenti per questa drabble struggente, in cui sei riuscita a riportare alla perfezione il dolore di due anime affini e la loro consapevolezza di essere ormai irreparabili.
Baci, pampa

19/06/21, ore 20:08

Recensione premio

Finalmente passo anche da te Gaia, mi scuso per l'enorme ritardo. Ho deciso di iniziare da questa drabble proprio perché mi ha coinvolta moltissimo.
La scelta dei personaggi è interessante, ci sono altre storie su Draco e la cara Mirtilla, ma non reggono il paragone. E che si offendano pure, che mi frega io sono sincera. Il loro rapporto, se così si può chiamare nasce durante il sesto anno ad Hogwarts. Entrambi vivono una sorta di asfissiante limbo, per entrambi imposto dalla stessa serpentesca persona in modo indirettamente. poi, come dire, il tuo Draco è meraviglioso.
Una cosa che vorrei sottolineare ( lettori aprite le orecchie) è il senso di assillamento, nenia, pazzia, ossessione che entrambi sentono.
Superba.

26/05/21, ore 13:05

Questa era la coppia a mio avviso più complessa tra quelle che ho inserito nei pacchetti, proprio perché parliamo di una non-coppia e dunque non poteva che essere trattata in senso lato, non letterale.
Quando ho letto il momento che avevi scelto e quel ripetuto Sei come me ho avuto la certezza che uno dei miei kudos sarebbe andato a questa drabble, perché in sole cento parole risce a far emergere non solo il legame che ha unito Draco e Mirtilla, ma anche la tragedia che sono stati a un passo dal condividere. E, credimi, prima di leggere la tua Stracciati (titolo bellissimo, a proposito), non avevo mai riflettuto sul fatto che Draco ha rischiato di morire proprio in quel bagno che anni prima è costato la vita a Mirtilla – la frase un pessimo posto, un bagno, per essere costretti a morire non solo mi ha fatta capitolare, ma mi ha anche aperto un mondo di parallelismi cui non avevo mai prestato la giusta attenzione: perché è vero che entrambi hanno vissuto la solitudine, ma è anche vero che è lo stesso mostro a distruggere la loro vita.
Mi è piaciuta davvero molto e sono felice di aver avuto l'occasione di leggere uno spaccato tanto interessante e canonico su questo legame così particolare.
Complimenti!

26/05/21, ore 11:26

Ciao Gaia,
finalmente posso rivelarti di aver assegnato uno dei miei kudos alla tua drabble.
Onestamente, non avevo riconosciuto che fosse la tua, ma avevo letto di Draco e mi sono fiondata.
Poche parole per descrivere una scena drammatica: Draco ferito a morte che sente la vita che scivolargli via, e Mirtilla che già lo vede come un fantasma.
Ammetto di aver sentito tutta l'ansia di quel momento.
Bravissima.
Alla prossima.

26/05/21, ore 10:04

Che palle devo arrivare a 10 parole ...
Dai ancora qualcuno e ormai ci siamo eccoci
Brava , bella flash , tantissimi complimenti , alla prossima ;)