Dragon ball Z: la saga di Cooler
di eleCorti

21/01/22, ore 13:06

Ciao cara, eccomi qui 😄
Ti dirò, mi fa stranissimo essere arrivata alla fine di questa mini long, ormai era diventata un appuntamento settimanale e sapere di essere già giunta alla fine mi rende alquanto nostalgica 🥺

Ma bando alle ciance, passo subito a recensire questo capitolo che, inutile dire, mi è molto piaciuto e lo trovo una conclusione più che degna di questo “What if?” – e ti dirò, se fosse stata una long di cinquanta capitoli li avrei letti proprio tutti perché questa rivisitazione della saga più famosa e importante di Dragon Ball mi ha intrigata non poco.

Mi è piaciuto il modo in cui hai ripreso i momenti canonici riadattandoli a un villain come Cooler, senza però privarli del loro impatto e della loro importanza nel corso della storia – come l'uccisione di Vegeta e Crilin, giusto per citare due tra i momenti più intensi.

E quando Goku si trasforma in Super Saiyan... niente, mi sono commossa e ho anche esultato!
Lo scontro con Cooler mi è davvero piaciuto e il fatto che la sua fine sia ripresa dal suo Movie mi ha fatto molto piacere, è un bell'omaggio che non stona affatto con tutto lo scontro che c'è stato con Goku, anzi, secondo me lo valorizza.

Ciò che più mi ha lasciata spiazzata (in senso positivo) è la parte finale della storia, perché giustamente la saga di Freezer non finisce con lo scontro con Goku, bensì quando Trunks lo uccide sulla Terra, solo che io non ci avevo pensato e quindi vedere tutti e tre (Cooler, Freezer e Re Cold) che vengono fatti fuori con Trunks, lasciando quindi intendere che stia per iniziare la saga di Cell e dei Cyborg mi è davvero piaciuto, un ottimo finale!

È stata proprio una bella avventura e sono molto felice di averla seguita fino alla fine 😄

M a k o

09/06/21, ore 21:44

Ciao, ed eccomi finalmente approdata a leggere questo ultimo capitolo, nonostante tu non abbia cambiato molto rispetto alla saga di Freezer, e' stata una piacevolissima lettura.
Ho trovato la parte finale molto d'effetto e sono contenta che per Cooler sia finita in quel modo e che sia comparso anche Freezer.
A presto con altre tue storie, Erika ❤️

29/05/21, ore 18:27

👋-
Piccolo: -sono arrivato 😎 yeppa-
Cooler: -sono incaxxeto 🌋 yeppa-
Piccolo: -allora perché hai detto yeppa-
Cooler: -ma saranno caxxi miei 🌋 ma chettefrega 🌋
facepalm del namekkiano
👋
La Polunga Airlines ringrazia Piccolo per avere scelto la sua compagnia, per recarsi su Namek 😋 finalmente l'è arrivato 'o namekkiano-
Piccolo: -alla buon'ora 😂 spero solo di non essere fuori allenamento, visto come quel Re Kaioh - più che raccontare barzellette cretine che capisce solo lui - non sa far altro 😇
ehm ehm
Nel frattempo abbiamo un Cooler decisamente incaxxato nero 😱 tanto che ha massacrato Vegeta con appena due colpi-
Vegeta: -eccheccaxxo, ele-chan -.- con Freezer so' durato decisamente di più-
Cooler: -e te credo, saiyan -.- chillo fesso di mio fratello - invece di arrivare al punto/sodo/dunque; insomma, sì, invece di muove' 'o xxxx - si mette a giocare nemmeno/neanche fosse un bebè-
Freezer: -uaaacciùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù-
qualcuno ha dei fazzoletti per Freezer, per caso 😋 il giuinott si è raffreddato, aqui
-e, per un nuovo combattente arrivato - Piccolo - salutiamo il piccolo Dende 😭 decisamente morto male-
Dende: -spero - per te - che chillo fexxxte non mi abbia fatto soffrire, ele-chan 🌋 te capì, signorinella-
EleCorti: *chiamata in causa* -O.o...
l'autrice alza gli occhi al cielo mentre il piccolo namekkiano la guarda male
Da notare come lo scontro con Cooler, poi, è stato piuttosto simile a quello canon contro Freezer-
Piccolo: -e, tra Vegeta prima massacrato, e poi decisamente assassinato - hai letto bene, ele, assassinato - il congelatore non si è fatto proprio manca' niente-
Vegeta: -............................- *squadra la ele*
EleCorti: -ecchellallà- *facepalm*
Cooler: -perché, muso verde -.- la Genkidama che mi sono preso dritto dritto sul muso dove la mettiamo-
Goku: -te la metti nel xxxx, amico-
Piccolo: -ma che raffinatezza, Son 😇 decisamente un gran signore-
Goku: -😇-
poco dopo
Crilin: -ma va a da via el xx, congelatore del caxxo 😒 mi hai fatto letteralmente sciupa-
Cooler: -sciucheeeeeeeeeee-
Piccolo: -l'è scoppiare in milanese, ignurant-
Cooler: -e/ma parla come mangi -.- oooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Goku: -come hai osato 🌋 roooaaaaaaaaaaaaaaaaaarrr- *diventa peggio di Hulk*
Cooler: -alla faccia ro' caxxo 😱 'a ele 😱 il giovanotto aveva la tinta nel taschino, per caso 😱 guardalo 😱 si è appena fatto biondo-
Vegeta: *e sorvoliamo su come interviene nella recensione pur essendo morto stecchito* -quello è il super saiyan, defixxxxte-
Cooler: -'o cheeeeeeeeeeeeeeee-
Vegeta: -'a ele 📣 va' che mylord è pure sordo, oltre che scemo-
EleCorti: -......................- *passa un apparecchio acustico al nemico*
Cooler: -O.o-
EleCorti: -così ci sentirete meglio, eccellenza 😇 altro che il super udito tipico del qui presente namekkiano-
Piccolo: -no comment-
Cooler: -mah-
da notare però come l'alieno bianco e viola decide di indossare lo stesso l'apparecchio dopo uno sguardo al vetriolo lanciatogli dall'autrice
Come aveva potuto uccidere Crilin? Lui che era già morto una volta e non poteva più essere riportato in vita? (cit)
Cooler: -e come lo potevo sapere, che l'era già morto stecchito in passato, saiyan-
Goku: -🌋 alias/aka questo non ti giustifica affatto, però 🌋
Cooler si schiaffa la mano in faccia
poco dopo
Salutiamo Cooler, gente 😅 l'alieno in questione ha appena deciso di andare a prendere il sole-
Goku: -letteralmente, però 😇 ce l'ho decisamente spedito dentro-
EleCorti: -what the xxxx 😱 ma così ci finisce arrosto, giuinott-
Goku: -poteva anche/pure non fare quello che ha fatto, piccire'-
EleCorti: *vede Goku imbufalito* -sì -.- ok -.- come hai detto te...
ehm ehm
Sorvoliamo però su come il saiyan - non riuscendo a trovare una navicella funzionante - l'è letteralmente finito M. I. A alias/aka Missing In Action dopo l'esplosione di Namek-
Goku: -sempre se non sono letteralmente sciupa assieme al pianeta -.- diventando così polvere spaziale-
Piccolo: -ma che ottimismo -.- peeròòòòòòòòòòòò...
O.o
Nel frattempo, nello spazio aperto/siderale-
Freezer: -ohi pa' 📣 ho trovato mio fratello 😇 ridotto in poltiglia, ma sorvoliamo 😇 comm'aggia' fa'-
Re Cold: -lo fai curare, ixxxta 🌋
ed ecco come Cooler finisce con il diventare la sua versione metallizzata
E finiamo in bellezza con il leggere come la famiglia di Cooler - ma proprio tutta 😱 oh - ha finito con l'estinguersi esattamente come hanno fatto i dinosauri più di 65 milioni di anni fa-
M!Trunks: -menù del giorno 😇 filetto di Cooler in salmì 😇 chi vuole favorire-
Vegeta: -io, io *assaggia* mado' -.- come cuoco fai pena, ragazzo -.- 'sto piatto sa di metallo, vala'-
M!Trunks: -...................................
X_X
-e non parliamo di come - dopo Cooler - anche/pure Freezer, e persino Re Cold, sono decisamente morti male 😅 una fine poco gloriosa davvero-
Cooler: -😭-
M!Trunks: -e non parliamo di come il qui presente refrigeratore non è per niente originale -.- 'a pirla -.- l'hanno visto tutti, come hai deciso di distruggere Namek con una mega-sfera di ki -.- e cos'hai combinato, sentiamo-
Cooler: -ehm ehm 😅 ho deciso di riproporre il mio numerino pure aqui-
M!Trunks: -appunto -.- sei stato sin troppo prevedibile, amico...
epic facepalm di Cooler
Ciao ciao, Cooler e famiglia 👋 e benvenuti negli Inferi 😋 solo una domanda, ele-chan-
Goku: -ma io mi so' salvato 😱 oppure no 😱 non l'hai più detto, poi...
O.o
Alla prossima 👋