Happily Ever After
di jomonet

25/12/21, ore 00:15

BUON NATALE!
Ciao cara, ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale e sono molto felice di proseguire nella lettura di questa Raccolta *^*

Questa seconda One Shot mi è piaciuta davvero tanto, hai raccontato di un momento dolcissimo e il prompt lo hai sviluppato più che bene, senza contare che ho un debole per le stelle incastonate nel cielo e avrei voluto tanto assistere a quello spettacolo insieme a Peter e la sua famiglia *^*

Ma quanto è tenero Peter che entra nella camera da letto dei genitori cercando di fare il meno rumore possibile per non svegliare la sorellina che sta dormendo?
E quanto è tenere Petra che lo coccola fin quando non si addormenta, così come Levi che, uomo di parola quale è, gli ha promesso che lo avrebbe portato a guardare le stelle?
Io mi sciolgo per questi momenti dedicati alla famiglia, sono uno dei miei punti deboli, soprattutto quando si vede che c'è tanto amore tra le mura domestiche ç^ç
(Comunque, trovo alquanto ingegnoso “sfruttare” la svegliata notturna della piccola Daisy come sveglia, quale modo migliore per alzarsi dal letto vigili e attenti, super pronti a fare di tutto se non proprio quando la piccola reclama attenzioni? Due piccioni con una fava, dato che sarà proprio in quel momento che Levi porterà fuori Peter per guardare le stelle. Geniale!)

Ti ringrazio tanto per questa piacevole lettura *^*

M a k o

03/12/21, ore 13:24

Ciao! Dovevo ancora finire questa raccolta quindi eccomi a regalarti un pensierino.

Mi è piaciuto molto il punto di vista di Peter che ha reso questa oneshot ancora più tenera e familiare. Si percepisce senza problemi l'entusiasmo e l'iperattività tipica della sua età. Forse l'ho già detto, ma non mi stanco mai di ripeterlo: adoro le scenette familiari in ogni loro sfumatura e le leggo con altrettanto piacere. A questo punto mi immagino che nella prossima ci verrà presentata anche la piccola Daisy per completare il quadro; lo spero vivamente.

Grazie per questa piccola dolcezza che mi hai regalato. Un abbraccio 😘.

26/11/21, ore 19:30

Ciao cara *^*
Ero molto curiosa di leggere qualcosa di tuo nel fandom di SnK, considerando che è il mio secondo Anime/Manga preferito dopo YGO prima o poi sarei passata di qui a prescindere c:

Ci credi se ti dico che non ho mai letto una Rivetra in vita mia?
E quindi, quale modo migliore di iniziare se non con questa One Shot tanto bella?
Mi è piaciuta tantissimo, davvero. Ho adorato il contesto nel quale i personaggi si muovono, in questo “What if?” in cui non solo Petra è sopravvissuta, ma lei e Levi si sono anche sposati e sono una famiglia a tutti gli effetti, con il piccolo Peter e il secondogenito – o la secondogenita – in arrivo, ho adorato l'elemento che porta Levi e Petra a discutere perché è tremendamente umano ed è qualcosa nel quale ci si può rispecchiare chiunque, perché per la persona amata si è disposti a fare qualsiasi cosa ed è bellissimo il fatto che Levi ammetta di non essersi comportato bene nei suoi confronti, perché sa che non è colpa di Petra, che anzi, in un frangente tanto delicato ha bisogno di tutto l'aiuto possibile e lui vuole essere un marito migliore per la donna che ama.

Ho adorato l'entrata in scena del piccolo Peter, di come si è approcciato a entrambi i genitori e di quanto sia bellissimo il loro rapporto.
È tutto così umano e bello e confortevole che mi sono sciolta come neve al sole… perché in fondo se lo meritavano pure di vivere così, Levi e Petra.

Ti ringrazio per questa piacevolissima lettura **

M a k o

31/10/21, ore 19:32

Ciao, cara, che bello trovare una piccola raccolta su Petra e Levi 😍 mi ci sono fiondata perché, come già ti dissi, come coppia mi piacciono molto.

Allora, comincio dicendo che io ho un debole per il fluff riguardante gravidanze, bambini piccoli, famiglia allargata ecc. Il fluff troppo fluffuoso (?) magari lo digerisco poco, ma datemi scenette simili e vado in un brodo di giuggiole 🤣. Va da sé quindi che ho letto con grande piacere questa Oneshot.
Mi piace molto il modo in cui tratteggi Petra e come fai trasparire l'amore puro che prova per Levi. Allo stesso tempo quest'ultimo è sempre una scoperta nel modo in cui lo descrivi. Sicuramente diverso da quello che siamo abituati a vedere nel canon, ma è quello che si merita di essere lontano da tragedie e passati burrascosi. Poi, cacchio, ma quanto è carino immaginarlo così dolce accanto al figlio? Mi sciolgo, mi sciolgo tantissimo. (Ecco un'altra cosa che amo, le scene padre figli. Adoro sia leggerle che scriverle).
Mi è piaciuto anche il modo in cui sei riuscita a inserire una nota non troppo felice e un po' angsty che fortunatamente si risolve abbastanza velocemente, ma che in qualche modo fa trasparire il passato dei protagonisti, ciò che hanno attraversato e superato per arrivare a quel momento (uno dove Petra non fa quella brutta fine 😭).

Davvero molto dolce e commovente. Nulla da ridire, ti consiglierei solo di dividere il grosso periodo unico che sta circa a metà (quello prima dell'interruzione di Peter). Però alla fine prendilo per quello che è, un consiglio.

Salvo sicuramente la storia per andarmi a leggere le restanti Oneshot.

Grazie per questa piacevole letture. A presto 💞.

26/09/21, ore 18:41

Ciao caraaaa!!
MAMMA MIA CHE CAPITOLO INTENSOOO!
Altro che temporale questa è stata una tempesta di emozioniiii! <3
Ora mi calmo giurooo XD
Comunque avevo troppo voglia di leggere l'ultima parte di questa bellissima raccolta e visto il tempo uggioso e azzecatissimo di oggi mi sono detta che non c'era momento migliore per approfittarne!
Con i rumori della pioggia in sottofondo mi sono immersa totalmente nello scenario che hai evocato <3
Quanto mi è piaciuto vedere Daisy cresciuta, ho apprezzato tanto questo scorrere del tempo tra un capitolo e l'altro!
Lei e Peter sono davvero dolcissimi e pucciosissimi!! Una nota positiva che allieta Petra mentre si strugge per la mancanza di Levi <3 Che bella la scena di quando sente la sua voce in cucina e si volta e sente la sua assenza aaaw mi sciolgooo TT__TT
Ma la parte che ho adorato di più è quando lei si sveglia e sente il rumori che annunciano il sopraggiungere del marito, e che la fanno correre letteralmente tra le sue braccia <3
E i loro baci e scoprirsi a vicenda dopo giorni di lontananza sono stati momenti davvero scoppiettanti ed elettrici e davvero romantici visto il contesto della pioggia attorno a loro <3 aaah quanto adoro questa coppia!
Come ti ho già detto questa piccola ma preziosa raccolta è davvero bella, dispiace solo che sia terminata TT__TT
Ma non vedo l'ora di leggere altro di tuo, perciò alla prossima!!

24/09/21, ore 11:57

Ciao caraaa <3
AAWWWW MA QUANTO QUANTOOOO SONO DOLCI QUESTI MOMENTI FAMILIARI??
Io giuro che mi sciolgo tantissimo quando leggo di Petra e Levi e tu lo fai in una maniera tenerissima, raccontando tutti i loro piccoli gesti ed attenzioni, la loro quotidianità ormai consolidata nel tempo e il rapporto sempre più profondo e saldo!
Ho adorato il prompt di questo capitolo sulle stelle, mi faceva già pensare a qualcosa di romantico e dolce e iniziarlo con il pov sul piccolo peter tutto emozionato che va dai genitori è stata una cosa bellissima e azzecata!
Lui lo adoro troppo, quando cerca di trattenersi e non svegliare la sorellina awww che pucciosità!!
E la scena tra lui, Levi e Petra nel lettone mi ha dato il colpo di grazia awwww, ma quanto sono dolci??
Mi è piaciuto davvero tanto questo spaccato di vita familiare e il tuo modo di raccontare e descrivere è sempre così unico ed immersivo, capace di trasportarti subito nelle atmosfere che evochi <3
Che dire se non che non vedo l'ora di leggere di più di questa raccolta??
Davvero bravissima, alla prossima <3

16/09/21, ore 15:59

Ciao cara <3
AAAAh ecco un'altra ship che condividiamo, anche se io da multishipper sono facile da accontentare vista la caterva di coppie che mi piacciono XD
Ma andiamo a parlare di questo dolcissima ff, ci cui già non vedo l'ora di divorare i restanti capitoli!!
Ho adorato il setting invernale e il prompt, focalizzato su questo momento magico della giornata, l'alba.
Leggere di Petra è stato come un tuffo al cuore visto che per me lei meritava un finale simile TT__TT
La quotidianità familiare tra lei e Levi e il piccolo Peter mi ha commossa e sciolta più volte, ma è il rapporto tra marito e moglie che più mi ha affascinata: sei riuscita a mettere in luce davvero tante e diverse sfaccettature del carattere di Levi, sempre rimanendo IC  e dandomi così modo di vederlo interagire in un bellissimo contesto ma sempre rimanendo canon, almeno per me <3
La relazione tra lui e Petra è davvero ricco di sfumature e tanti sentimenti stratificati già dai tempi della guerra e questa cosa mi piace che tu l'abbia menzionata, mi è piaciuto vedere il passato e il presente a confronto che si mescolano e gettano le basi per il futuro di questa famiglia. I momenti più fisici poi mi hanno mandata in brodo di giuggiole aaaah cavoli Peter non potevi dormire un altro po' ?? XD
Complimenti, come sempre le tue descrizioni sono magiche e permettono di vivere appieno la storia <3
Non vedo l'ora di proseguire la lettura <3
A presto,

09/09/21, ore 14:51

Buongiorno cara, non so se abbiamo avuto modo di presentarci come si deve: sono Stefy, ed è un piacere averti trovata nelle attività di scambio del Giardino. Ho scelto di leggere l’ultimo aggiornamento presente sul tuo profillo così da farmi un’idea di come sia il tuo stile di scrittura attuale, comunque SnK è uno dei miei fandom preferiti, soprattutto nell’ambito delle letture, indipendentemente dalla ship presente.
Innanzitutto mi complimento per il tuo stile, per il modo accurato in cui dai attenzione al particolare, allo slice of life, all’ambiente circostante e in primis, alle emozioni vissute col cuore e sulla pelle. Tutto è vivido, ma come se fosse un quadro del loro mondo, una concentrazione del privato, in un momento indefinito del futuro dove i traumi del passato, dei giganti e della guerra hanno lasciato segni evidenti, ma con l’esisstenza che segue il suo corso e i personaggi pure.
L’intimità, le carezze, le sensazioni, le reazioni hanno il loro tempo, i loro respiri, procedono con titubanza – un po’ per la gravidanza, un po’ per il bimbo che dorme di là – eppure i freni accendono l’eccitazione ma anche le consapevolezze: la presa di coscienza di Levi riguardo il suo carattere e la sua scarsa scarsissima capacità di esprimere ciò che sente e vive, è un momento che ho apprezzato davvero, perché insomma, c’è anche da chiedersi come una donna anche se innamorata, riesca a vivere un rapporto con una esternazione di emozioni così difficile.
I dialoghi sono spontanei e spinti dalla direzione degli eventi, le pause ben incastrate e dosate tra un botta e risposta, un respiro affannato e un sospiro contrariato; l’atmosfera ambientale ed emotiva ricreate danno le giuste pennellate alle azioni, creando uno sfondo adatto al contesto familiare ricreato. I personaggi sono più maturi, riconoscibili comunque mantenendo il contesto IC che tanto amo ritrovare nelle fanfiction di fandom che conosco e adoro. Il testo, ben dosato in ogni parte, è steso in modo preciso e senza errori, denotando una grande attenzione in fase di stesura e successiva revisione prima della pubblicazione.
Mi sono sentita spettatrice silenziosa coinvolta in tutto l’amore, la preoccupazione, le sensazioni e gli strascichi, i sorrisi, i profumi e i colori: a tutto tondo in pratica, è stata una lettura gratificante davvero. Spero di incontrarti ancora cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

06/09/21, ore 11:14

Buongiorno cara!

Eccomi qui per lo scambio, ho scelto di tornare a leggere di questi due perché nell'altra storia mi avevano conquistata **. E anche in questo primo capitolo li ho trovati bellissimi. Non conosco le vicende del canon ma visto che si svolge alla fine della guerra mi sono comunque potuta gustare questa storia come se fossi di fronte a una famiglia normale, con un padre decisamente troppo apprensivo ahahaha. Mi sono fatta un'idea abbastanza precisa del carattere di Levi e trovo molto bello che sia una di quelle persone che preferiscono i fatti alle parole: forse non dice spesso ti amo ma sono sicura che lo dimostra a Petra e Peter tutti i giorni, e lei lo sa, considerando le cose bellissime e giuste che gli ha detto per tranquillizzarlo ♥
E' stato un quadretto famigliare davvero tenero, mi sono sciolta **
Grazie per la bella lettura, davvero!
un abbraccio,

Leila

31/05/21, ore 22:26

Quanto tempo cara! Sono troppo felice di leggere qualcosa di tuo qui su efp, soprattutto una one shot così dolce 🥺❤️
La tua scrittura migliora sempre di più, mi piace tantissimo il modo in cui descrivi ogni cosa e dai la possibilità al lettore di immedesimarsi a pieno nell'azione, sei bravissima!
Levi e Petra sono tenerissimi e vederli nei panni di genitori mi scioglie il cuore, aww🥺
Leggerò presto la seconda, è una promessa ! Ancora complimenti e a presto, un bacione ❤️

-inkookiesarms