Recensioni per
Passato e presente si intrecciano con nastri spezzati
di Duchessa712

Questa storia ha ottenuto 48 recensioni.
Positive : 48
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/05/21, ore 12:09

Cara Duchessa, dopo un po’ di tempo ti vedo tornare con un altro capitolo molto intenso.
Questa volta dai spazio a coloro che sono andati a combattere, una guerra che diventa sempre più cruenta e alla quale sembra che niente riesca a porre la parola fine.
I corpi si ammucchiano in quel gelo che sta prendendo sempre più possesso anche degli animi di quegli uomini votati alla battaglia.
E ritroviamo Rickon, i cui pensieri tornano alla sera prima della partenza e ai cuori spezzati delle donne che ha lasciato e che lo avevano implorato di ragionare, poiché la guerra porta solo distruzione e morte. Le rivede tutte le sue donne e, per ognuna, ha un pensiero dedicato, fino a quando un urlo irrompe in tutto quel freddo e suo fratello Benjen, un ragazzo che aveva ancora tutta la vita davanti a sé da vivere, viene spazzato via dalla furia traditrice di quella guerra di cui lui si è fatto portatore. Tutti i suoi propositi di vittoria diventano vani di fronte al corpo inanimato di quel suo fratello, che sempre lo aveva sostenuto e che molto conosceva del suo animo tormentato. Forse lui sarebbe stato un re migliore di quanto sia stato lui stesso, ma ora il nome del fratello è diventato il suo inno di battaglia, poiché lui deve essere vendicato ad ogni costo, in quanto lui fa parte del clan dei Lupi e se qualcuno perisce deve essere vendicato.
Questa nuova situazione di intenso sconforto, che potrebbe per alcuni tratti, rasentare la pazzia, dove potrà portare Rickon e quanto rimane del suo esercito, che ha visto essere stato decimanto dalle armate degli Estranei, i quali paiono indistruttibili, su quei campi ghiacciati e dal bianco abbacinantte solo arrossati dal fiume di sangue dei suoi uomini?
Come sempre la tua penna e il tuo filo narrativo ci daranno la risposta. Attendo pertanto fiduciosa di sapere cosa altro hai pensato per tutti loro. Nel frattempo ti auguro una buona domenica e una migliore settimana.