Avengers: Age of Monsters
di evil 65

02/05/22, ore 12:06

Ciao :*
Devo dire che anche io ce li vedo molto bene Darh Vader e Carol a fare conversazione, lui dimostra di avere molto carisma e controllo della situazione in questo caso, lei non è da meno. La loro sembra quasi non una chiacchierata tra amici, se non fosse che alla fine Vader la invita a seguirlo perché c'è qualcosa di interessante che vuole mostrarle. Potrei pensare male, ma non lo farò lol
Mi piace moltissimo il trio Strange-Jessica-Wanda, Jessica incazzatissima perchè le hanno distrutto il suo bar preferito, lei che non è una supereroina ma una detective, che in certe situazione non ci sarebbe voluta finire e invece. Ma può contare su due compagni molto forte :P
Poi, Cletus. Non so se l'avevo già detto, ma siccome sono abbastanza ignorante, come personaggio non lo conoscevo. Cavolo, lo amo. È folle e se deve ammazzare lo fa senza problemi (e in maniera anche abbastanza splatter, devo dire). Anche se fa cose orribili mi viene difficile non provare simpatia, e mi sento di augurare buona fortuna a Jessica, Stephen e Wanda, visto che, testuali parole, non hanno ancora visto niente.
A presto :)

Nao

13/02/22, ore 16:49

Di nuovo ciao, Evil!
Questa recensione considerala un modo per farmi perdonare per la lunghissima assenza dal tuo profilo – tra poco passerò sull’altra storia, sperando di poter continuare in qualche modo anche questa, magari alternandole, magari chissà. Ma veniamo al dunque. Quando hai citato Shmi Skywalker mi sono ricordata di come avevi piazzato Carol su Tatooine e del legame esistente tra lei e Vader – riprendendo a leggere dopo tanti mesi questo dettaglio mi era sfuggito, pardon.

Invece tutto torna e mi piace come Dart Vader abbia quel fascino di Anakin Skywalker e voglia conversare civilmente con Carol – così come mi sono molto piaciute le battute sui servi malvagi che danno risposte tipicamente malvagie e così via. Il dialogo permette ai due di studiarsi, di riconoscere dei punti di contatto – come la severità dei propri maestri – ma se Carol non sa chi sia Vader in effetti, l’altro ha ben presente chi sia lei perché l’ha intrappolata e quindi parte in una situazione di nettissimo vantaggio.

Parto da qui con la recensione perché il dialogo della cena mi è piaciuto moltissimo, è la cosa che mi ha colpita di più di tutto il capitolo, sebbene anche Jessica Jones – il modo in cui l’hai presentata e tutto – mi abbia convinta e conquistata. Lei è ironica e dotata di attributi al punto giusto e l’ho vista bene in squadra con Strange e con Wanda che, già di per loro, sono una coppia che ha molto da dirsi. Poi c’è Cletus e anche qui chapeau a come lo rendi. Avendo visto da poche settimane La furia di Carnage ho trovato perfetta la tua descrizione della sua follia anche in quel tentativo di piegare le proprie vittime ad agire come una famiglia, contaminandoli col simbionte – certo che Harpswell è proprio un posto ridente E fortunato.

Un altro piccolo appunto di gradimento: come sai, leggo questa storia dopo una grossa interruzione, ma certe tue frasi, battute di personaggi e altro che richiamano le vicende passate – come il fatto che Thor sia morto a causa di Gidorah, diverse long fa, Cletus stesso, che è una nostra vecchia conoscenza e così via, consentono al lettore di ritrovarsi in maniera naturale nella storia, senza spiegoni di sorta. Insomma, tanti complimenti e a presto (molto presto, dammi il tempo di leggere un altro capitolo!)
Un caro saluto,
Shilyss :)

09/10/21, ore 13:53

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Si a quanto pare It si è dato da fare non solo fornendo aiuto a carnage che ha aperto un portale per chissà dove ma anche per vader e ghidorah e,. devo dire, che il dialogo fra carol e vader è stato interessante si vede l'interesse che lui prova per lei oltre alla voglia di vendicarsi per quello che lei gli ha fatto quando era piccolo.
Comunque asulla lista di IT c'e pure Peter Parker visto quello che è successo anni fa come si vendicherà su di lui?
Ciaoo e alla prossima.

23/06/21, ore 18:48

Mi è molto piaciuta la scena d'apertura, mentre siamo nella mente comatosa del serial Killer e incontra la misteriosa luce bianca. Bella e classica la sua battuta "misteriosa luce per nulla inquietante”, è stato interessante notare come anche lui riconosca il vero male nonostante la sua follia e ne abbia paura.
Decisamente "non politicamente corretto" la scena del bambino infetto, trovo che nei film della Marvel servano di più scene come questa. Il voler rimanere su un film per famiglie, fa perdere la violenza insita nella realtà.
Riguardo all'incarico di Jessica, direi che si tratta di un piccolo riferimento alla storia precedente. In effetti mi piacerebbe capire in che modo è stata gestita la verità scoperta da Peter e Carol dalle autorità?
Ma direi che è stato mantenuto il silenzio totale e nessuno ha detto alla madre "suo figlio è stato mangiato vivo, soffrendo tantissimo!"
Cmq condivido il disappunto di Jessica, trovarsi nel centro dell'apocalisse causa il lavoro è qualcosa che va oltre la sfortuna stessa.
Ben fatti i combattimenti ma al momento non è qualche scazzottata solitaria ad essere importante.
La cicatrice di Vader si riferisce a qualcosa in particolare in SW? Chiedo perchè se è cosi ammetto di non averlo colto mentre ho ben chiaro quello della cena.
Anche a me piacciono molto i nemici che riescono a conversare civilmente, credo sia un'idea infantile quella che i combattimenti siano il centro di una storia. Secondo me sono situazioni che dimostrano bene la curiosità ed emozioni degli essere viventi ( non dico umani perchè in queste storie ci sono alieni), la scelta più razionale sarebbe stata uccidere Carol subito dopo il rituale. Ma Vader è curioso, vuole sapere, vuole un confronto con lei per quello che è in fondo un capriccio... credo che questi momenti vadano sempre spiegati bene perchè altrimenti si rischia nel cadere nel comico "con il cattivo che per autocelebrarsi rivela tutto il suo piano". Ringrazio che certe scene siano state totalmente abbandonate.
Ammetto che Cletus vestito da prete è qualcosa che decisamente non mi aspettavo, ancor meno mi aspettavo il massacro dell'intero cittadina o che questo riuscisse per davvero.
Quanto avviene mi ha fatto pensare agli ultimi episodi dell'anime Alucard, direi che tutto quel sangue serviva per aprire un passaggio e vedremo se farà la sua comparsa la mente dietro a tutto questo.

21/06/21, ore 14:11

Buonsalve, capo! Eccomi qui per il mio appuntamento giornaliero sulla tua fanfiction, che in questo caso sarà doppio, così non dovrò fare altro che aspettare il prossimo aggiornamento e amen, tutti felici e contenti.
Cominciamo con quello psicopatico di Cletus rinchiuso nei meandri della propria mente che riceve la visita di Pennywise, be’, io lo avevo detto, l’avevo fiutato dal minuto uno che era lui il suo patrono, avevo dei dubbi su Knull, ma alla fine è risultato più che logico che la mente di ‘sto deviato è assolutamente perfetta per i loschi piani del clown di merda. E lo ripeto, mi fa cagare addosso come Cletus abbia ridotto l’intera cittadina di Harpswell inglobandola col simbionte e come tiranneggi i cittadini per costringerli ad essere da lui inglobati, povera quella donna davvero. Fenomenale l’intervento di Wanda, Stephen e Jessica, tre dei miei personaggi preferiti all’opera insieme e a menare un sacco di botte, cosa si può desiderare di più da una fanfiction? Adesso devono pure affrontare Carnage insieme e so per certo che non sarà affatto facile, proprio per niente.
Torniamo a Carol e Vader… eh vabbè però non vale, cioè, io ho capito che ho i problemi dato che vedo la tensione sessuale dove non esiste e dove non dovrebbe esistere, ma intanto mi metti Vader che invita Carol a cena e si toglie perfino la maschera dopo che Carol ha citato Rey, e ricordiamo tutti com’è andata a finire con Rey e Kylo in Star Wars, sebbene con un certo rammarico… insomma, quello che voglio dire è che Vader ha fatto il provola ingenuo, change my mind! Poteva chiederle di Capitan Marvel in qualsiasi altro modo, tipo magari recandosi personalmente nella sua cella, invece ha scelto di invitarla a cena. Cacchio, Carol gli ha pure fatto la battuta al riguardo sull’essere stalker! Sei un pervertito, Vader, ammettilo. A parte gli scherzi, suppongo fosse un modo di violarla nel personale procurandole disagio e soggezione, cosa in cui è proprio bravo… e ammetto che quando lei gli ha chiesto che stessero mangiando mi sarei aspettata lui le rispondesse qualcosa di orribile che l’avrebbe orripilata, non lo so, magari carne di vittime xD non mi spiego perché tiri così tanto per le lunghe il fatto di rivelare che la odia perché è stata lei ad ammazzare sua madre, ma considerato cosa avviene dopo, sembra abbia un piacere anche fin troppo perverso nel torturarla in questi modi, mi dà troppe Frollo vibes, ma sarò io ad essere disturbata…
In ogni caso però a parte la tensione sessuale disagiante che vabbè, il loro scambio mi è piaciuto, specie quando parlano ciascuno di loro stessi, e il fatto che appunto lei sia solare e sarcastica e lui cupo e chiuso ed entrambi abbiano un potere molto potente, e tante altre cose belle messe insieme ha fatto in modo di creare della chimica, è per questo che mi sento sporca e disturbata, perché probabilmente ce l’ho vista solo io siccome sono una pervertita!
Be’, che dire, mi sono sfogata abbastanza, più tardi mi recherò all’ultimo capitolo uscito. Alla prossima!
Rory

05/06/21, ore 12:00

eccomi per lo scambio.
questa storia ormai ha assuto i connotati di un horror, Cletus lo odio, ma sembra davvero inarrestabile ora che può possedere tutti quegli infetti poi, mi chiedo davvero cosa potranno fare Jessica, Wanda e Doctor Strange, anche unendo le forze.
Se succede qualcosa a Jessica, verrò a prenderti, assieme a Killy, sappilo!!
però è molto da lei affrontare un drago perché le ha distrutto il suo bar preferito XD
Dart Vader non mi convince Carol non deve fidarsi .. non so che aspettarmi
Intanto contnuo a odiare Cletus con tutte le mie forse, ora che ha fatto comunella con IT poi, aiuto, si salvi chi può!
alla prossima

30/05/21, ore 18:30

Uelà!
Un capitolo che scorre via con grande fluidità, non sembra davvero avere la lunghezza che ha pertanto complimenti.
Il ritmo è serrato e aiuta molto a farsi l'idea di quello che potrebbe stare per accadere. Avevo compreso ci trovassimo davanti ad un mega complotto (e ritengo sempre che sia Pennywise l'organizzatore all'apice di tutto) uno in cui persino il nuovo Ghidorah è semplicemente uno dei subordinati principali.
Il momento che ho preferito di questa parte di storia è ovviamente la parte della cena tra Dartie e Carol. Mi chiedo quando si deciderà a rivelarle che sostanzialmente è stata proprio lei a crearlo (scatenando la sua irrefrenabile discesa verso le tenebre cominciata con la morte di Shmi). La risposta che ha ricevuto sul perché abbia scelto di diventare Capitan Marvel pare proprio che l'abbia deluso, staremo a vedere. E parlando di scatenarsi, Cletus è proprio diventato l'Araldo di colui che l'ha liberato (Pennywise?). Un omicidio di massa di una cittadina intera... il Rosso ha veramente superato se stesso quanto a nefandezza. Lo penso già da qualche tempo riguardo a questo Carnage e ora lo dico, mi auguro che gli Avengers non si limitino a catturare un loro avversario ma che lo facciano fuori e ne spediscano le resti oramai freddi in qualche reattore nucleare, così giusto da assicurarsi che non possa mai più fare ritorno!
Un saluto e a presto,
Will D.

30/05/21, ore 15:49

Ciao eccomi qui per lo scambio
Allora la prima parte con Cletus Kasady mi ha fatto impazzire è tutto contorto, ma allo stesso tempo.
Tutto davvero molto misterioso.
La seconda parte con Anna Donovan mi ha fatto un po' di tristezza in quel bar disperata.
Lei farebbe di tutto per avere il suo bambino.
Quando hai scritto che Carnage poteva provare amore perché non aveva avuto fratelli e sorella mi sono detta ma davvero? ma poi era solamente il tizio che si era mangiato e che non riusciva a digerire perché mangiava cibo messicano ahahahaha ho cominciato a ridere.
E' stata molto interessante la conversazione tra Stephen Strange, Wanda e Jessica.
Sei stato davvero molto bravo nelle descrizioni e far entrare nel discorso.
La parte davvero bella è stata quella di Carol che non mi aspettavo.
Sono situazioni abbastanza strane quelle tra nemici che si trovano a parlare e conversare che quasi non sembrano nemici e Vader si comporta comunque come un gentiluomo.
Ti faccio i complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

30/05/21, ore 15:33

Ottimo capitolo
Bravo carnage questo si che è un rituale su larga scala, di sicuro sta portando qui sulla terra qualcuno o il clown o il drago,
Bellissimo il confronto pacifico tra vader e carol, non vedo l'ora di vederli lottare, sono curioso di scoprire se carol riuscirà a scappare oppure sara liberata da peter,
Non vedo l'ora di leggere del matrimonio tra peter e carol