La forma intrinseca della storia
di Nuel

25/11/21, ore 23:35

Ciao! È un po' che adocchiavo questa fic, finalmente mi sono seduta a leggere e recensire e posso dire che ne è valsa la pena!
Bucky poverino si trova il cuore fatto a pezzettini😢 che brutta situazione, dopo tutto quello che ha passato, trovarsi a provare un amore non corrisposto (per la seconda volta, per giunta).
Come minimo sembra che a Zemo importi di lui, abbastanza perché lo abbracci e lo avverta dei mali che potrebbe soffrire standogli accanto. Questo mi lascia una speranza che dopotutto potranno rimanere insieme senza che qualcuno (Bucky) ne esca distrutto, anche se tu hai già descritto ciò che prova come 'spezzarsi'. O chissà... il mio spirito da shippatrice si chiede se i sentimenti di Zemo non finiranno per cambiare nel tempo.
Kudos anche agli altri personaggi, in particolare Sharon, che l'ha aiutato... per quanto adesso Bucky debba un favore a Power Broker.
Tutto considerato, è stata una lettura veramente scorrevole e piacevole, con un finale dolce-amaro che mi ha spezzato il cuore al punto giusto❤️

26/09/21, ore 12:33

Cara Nuel!

Recuperare questa storia era uno dei miei crucci durante la mia assenza dal mondo delle fic. E questo capitolo è così tremendamente giusto, il Zemo che racconti così profondamente sé stesso, Bucky così fiero e disperato insieme, che mi pento di non aver comunque recensito prima il capitolo. Non finisce bene, affatto. Il silenzio di Bucky è tremendamente eloquente e Zemo capisce perfettamente perché è stato liberato e cosa vuole Bucky, già solo per aver perso quella colonna portante che è stata Steve, amico, amore, scopo e così via.

Zemo, da bravo villain cerebrale, non inganna affatto Bucky. Non lo illude sull’amore, tanto da rimanere fedele a quella moglie morta per cui ha messo a ferro e fuoco il mondo. Non lo illude su ciò che farà a lui, Bucky, usandolo e risvegliando quella macchina mortale che fu il Soldato d’Inverno. Non mente sui suoi intenti (forse) e non si proclama meglio di quello che è. Eppure io amo i personaggi che rivelano il peggio di loro e sono fieri di mostrarlo. Leggendo, ho immaginato e temuto che Bucky, scegliendo di essere il compagno di Zemo, potesse effettivamente perdersi, eppure la sua scelta di cadere nuovamente nell’abisso, reiterando quella tragica caduta che cambiò la sua vita una volta e che determinò la morte del sergente Barnes e l’inizio di una nuova esistenza dominata dall’ombra, ma necessaria, che il Winter Soldier non teme. E quindi c’è una nota struggente, c’è il barone che è reso magnificamente, c’è Bucky che si piega a un sentimento necessario, ma che lo fa senza perdere la sua grandezza. Davvero brava <3
Un abbraccio,
Shilyss

02/06/21, ore 10:14

Ma è l'ultimo capitolo? Noo, voglio ancora  un po' di questa storia che trovo molto originale vista la coppia protagonista.
Zemo non è uno stronzo, non vuole approfittarsi della fragilità di Bucky, non è neppure bisessuale a quanto pare, ed è pure fedele al ricordo della moglie morta. Direi che ci sta con quello che è il personaggio nell'MCU, è molto IC.
Però Bucky ancora una volta si è innamorato di qualcuno che non può dargli quello che desidera, ma  ormai ci è abituato.
Mi piace anche che Zemo gli dica di allontanarsi da lui per non perdersi, per non farsi più manipolare da lui e questo è un gesto che nobilita Zemo indipendentemente dal fatto che sia Barone.^_^
Il finale mi sembra che lasci uno spazio per la speranza, Bucky è convinto che Zemo non gli farà del male e che lui gli appartiene, questo finale aperto significa che possimo sperare in un proseguo ?
Ciao e a presto.
PS Se pubblichi qualcosa mandami un messaggio.

31/05/21, ore 16:58

Eccomi finalmente a commentare questo ultimo capitolo, sarò velocissima perché sto malissimo e nonostante questo mia madre continua a darmi cose da fare.
Mi dispiace che sia già finita la storia, ho letto parecchie storie su questa coppia (ma questa è la prima in italiano) ma sicuramente è stata una di quelle che ho apprezzato di più. Devo però ammettere che il finale mi ha stupita moltissimo, non me lo aspettavo per niente un finale del genere, non so io amo molto l'angst ma l'happy ending è quasi un obbligo per me, soprattutto se un personaggio mi piace tanto quanto Bucky che per me è il "all time favourite character".  È sicuramente un finale un po' amaro, se così si può definire, ho sperato fino all'ultimo che alla fine loro due avessero il loro lieto fine ma d'altra parte con la brevità della storia era impensabile sviluppare bene una eventuale relazione (romantica) tra loro. Sappi però che il mio cuore si è spezzato nel momento in cui Zemo ha detto a Bucky di non poter ricambiare i suoi sentimenti, ho trovato molto IC Zemo, pur essendo un antagonista non si è mai potuto mettere in discussione l'amore che provava per la sua famiglia e la sua scelta è stata sicuramente coerente, mi dispiace però che sia stato Bucky a "pagarne le conseguenze".
Per i nuovi progetti sono molto curiosa di sapere cos'hai in mente ma capisco che il tempo sia poco, anche io credo sempre di avere più tempo ma a fine giornata poi mi rendo conto che è già passato un altro giorno e ho concluso poco e niente.
Io bazzico poco in questa sezione, passo anche mesi senza entrare e mi perdo un sacco di storie purtroppo, senza contare che poi raramente lascio una recensione, non lo faccio perché poi perdo interesse ma ho sempre i complessi ad entrare in una sezione nuova come recensore, si non ha senso ma vabbe. Sicuramente leggo più in inglese, ci sono più di 50000 storie stucky e onestamente è la mia personale visione del paradiso quella, ma sono stata felice di seguire questo progetto un po' diverso per una stucky shipper come me.
Ho concluso e spero di poterti leggere ancora.
Alla prossima,
Bea🌷