With my bare feet
di CedroContento

26/04/23, ore 08:43

Ciao cara! Dopo eoni torno a lasciarti una recensione. Perdonami se ci ho messo tanto, avevo letto questo capitolo più di un mese fa in realtà. Shame on me.
Come ti avevo accennato tempo fa, questa è la mia storia comfort, e non sai quanto mi fa bene riprenderla in mano ora. ♡
Questa parte di trama è tra le mie preferite nei film, perché è avventurosa, comica e leggera. Ma spiega anche alcune tragedie del passato di Thorin che sono fondamentali per conoscere meglio il personaggio. E che personaggio!!!
Bilbo ha già una crush pazzescah! E come biasimarlo?
Balin è sempre un cupcake, io gli voglio troppo bene. E poi ci sono quei paraculi di Fili e Kili che mandano avanti il poro Bilbo con i troll.
Qui secondo me esce fuori tutta la perspicacia dello Hobbit e Thorin non può che rimanerne colpito, anche se alla fine gli fa la paternale, più per principio secondo me...
Ma torniamo a noi.
Trovo bellissimo il tuo modo di andare i fatti, così coinvolgente e fluido, perfetto per questo genere di storie. Sei davvero brava e leggerti è sempre un piacere!
Tornerò presto da queste parti, prometto di non impiegarci mesi stavolta! ♡
Complimentissimi.
Aislinn

13/11/21, ore 11:39

Ciaoo **
Eccomi qui a continuare (o per meglio dire, a recuperare il capitolo che mi ero persa, perché ci tengo a recensire tutto). Povero Bilbo, immagino che gran sbatti per lui abituato alla comodità, dove dormire accampato in mezzo ai nani che russano lol, ma non possiamo dire che non ci stia provando. Anzi, proprio come nella storia originale, mi pare si stia ambientando piuttosto bene. Tra l'altro è arrivata la parte dei troll che (non ricordo se lo avevo già detto nell'altra recensione), è una delle mie preferite. Inoltre mi pare che in questa storia le personalità dei nani vengano fuori meglio, non saprei come spiegarlo. Kili e Fili soni fantastici, mentre Thorin fa ancora un po' lo tsundere/edgy, ma ci sta, dopotutto sappiamo già che nel prossimo capitolo si addolcirà un pochino perché si renderà contro di una cosa :P

Nao

20/07/21, ore 16:19

Ciao NervoScoperto,
ogni tanto ritorno per scassarti le *biiiiiiiiiiip*.
L'avventura sarà anche una cosa bella e meravigliosa, ma tu vuoi mettere un bel letto soffice tra quattro mura, che ti proteggono da suoni fastidiosi: ovvero il costante russare dei nani? Vabbè, prima o poi ci si abitua, almeno lo spero per Bilbo.
Comunque, Fili e Kili sono le superstar di questo capitolo. Iniziano subito a prendere in giro il povero Hobbit, che casca con entrambi i piedi nel loro scherzone, se solo avessero saputo...ma è anche vero che grazie a loro Bilbo è venuto un po' a conoscenza del passato di Thorin.
A proposito di quest'ultimo, è proprio un capoccione. Odia gli elfi e non fa nulla per nasconderlo. Preferisce affrontare difficoltà e asperità piuttosto che chiedere a loro aiuto. Io capisco che in passato sono stati leggermente menefreghisti, ma legarsela al dito mi sembra un po' esagerato...
A proposito: “Nessun aiuto venne dagli elfi quando il drago ci attaccò. Rimasero a guardare mentre la mia gente moriva, non parlarmi mai più dell'aiuto degli elfi!” Tutto molto interessante, ma sorge la domanda: Dov'era Gondor? (perché la colpa è sempre di Gondor, è risaputo).
Gandalf è momentaneamente fuori dalla compagnia e Bilbo ha deciso di assecondare due tipi inaffidabili come Fili e Kili. Ecco, se si è del tutto a digiuno da imprevisti durante un avventura e di combattimenti con armi, basta fare come non ha fatto lo Hobbit. Se avesse ascoltato il suo istinto probabilmente non sarebbe nei guai fino al collo. Riuscirà a cavarsela? Si spera nell'intervento di Gandalf e Thorin.
Recensione delirante a parte, gran bel capitolo! Complimenti!
A presto.
Mask.

02/06/21, ore 14:40

Wiiiiiii, è mercoledìììì quindi eccomi **, sappi che mi stai illuminando tantissimo questo giorno di metà settimana, che non è mai stato né carne né pesce ♥
aaaw, che bel capitolone denso! A partire dall'intervista ho immaginato che avremmo avuto a che fare con quei tonti dei tre troll, anche se dovremo aspettare una settimana per la parte più sostanziosa xD. Per ora possiamo vedere come il povero Bilbo stia cercando di fare del suo meglio per adattarsi a questa vita per la strada: che tenerezza che mi fa, io mi sentirei persa tanto quanto lui, se non di più. Secondo me non se la sta cavando male e capisco benissimo comunque la sua stanchezza (nemmeno io riuscirei a dormire per terra!) e il suo spaesamento quando Gandalf decide di lasciare il gruppo (permalosone puhahaha.) Fortuna che c'è Balin, il più saggio e matura in quella banda sgangherata :P. Con la sua sensibilità è riuscito a consolare Fili e Kili (che comunque ho sempre pensato si siano meritati la sgridata U.U) e a mettere a suo agio Bilbo, raccontandogli altro di Thorin e facendo crescere ancora di più la sua ammirazione per il futuro Re di Erebor.
Comunque i due fratellini sono veramente delle teppe inaffidabili puahahah, come diavolo si fa a perdersi in quel modo dei pony??

Al prossimo aggiornamento, cara, non vedo l'ora ♥

Bennina