Vode An
di _Lightning_

25/08/22, ore 16:35

Ciao cara,
Ritorno dopo una lunga pausa e sì ho intenzione di portarmi entro fine anno al Capitolo 20. Detto questo passiamo al Capitolo ❤️ Non pensavo di vedere le certezze di Fin cadere così; non solo riguardo il destino del Bambino, ma anche riguardo le credenze e le Via; entrambe le cose sono strettamente collegate là dove in entrambe le cose si applica il concetto di scelta. Cal non ha scelto la Via degli Jedi, ma gli è stata "imposta" e l'unica scelta che gli rimane dopo il suo lungo e tormentato trascorso è quello di non prendere allievi con se, a causa di un futuro alquanto oscuro; Din è rimasto affascinato da quanto mostrato da Ruu su quella lontana collina, ma se Ruu non avesse fatto nulla, avrebbe scelto comunque la Via dei Mando? Così come il Bambino è stato portato lì con l'intenzione di dargli un futuro da Jedi... ma è davvero quello che il suo Destino? Cal e Din si scontrano a doppio filo su questi punto, in maniera sottile ma che riga dopo riga fa crescere una tensione senza pari. Cal è sicuro di sé e non si fa problemi e dirlo direttamente, Din è silenzioso, chiuso nei propri pensieri e quando parla... lo fa in maniera quasi avventata. E questi dualismo mi è piaciuto tantissimo. Il tutto si ferma di colpo quando si scopre che non Din non è solo, ma che un secondo Cacciatore di Taglie si è fatto avanti prima di lui. E ancora ritornano i dubbi del Credo, della Via, poiché Din conosce solo una parte del Mondo Mando, ma anche i traditori posso forse agire con motivazioni altrettanto forti. Ed è a questo punto che inizia prova per il nostro cacciatore, uno scontro che metterà alla prova non solo la sua vita, ma anche le sue convinzioni.
È veramente un piacere essere tornata qui, grazie mille per avermi citato nei commenti. Per me è davvero un piacere leggere e contribuire alla crescita di questa storia. ❤️
Alla prossima
Elgas ❤️

22/06/21, ore 15:01

BrontoLight del mio corazon, perdoname por mio ritardo loco (?) finalmente riesco a passare a lasciarti due righe **. Oggi sono quasi letteralmente da sola in ufficio, uahahah!

Aaaaw, mi è piaciuto moltissimo come hai saputo dosare introspezione e azione in questo capitolo ^^: Din è giustamente turbato dalla risposta di Cal e dalla consapevolezza che sta mano a mano acquisendo nei confronti della Via che ha seguito finora. Non è l'unica e forse non è nemmeno la migliore, ma soprattutto sente di non averla scelta liberamente. E' qualcosa con cui immagino sia parecchio dura fare i conti, specialmente considerando che ha vissuto la maggior parte della vita con determinate credenze e ora si trova a fare i conti col dubbio, con la paura di essere stato in qualche modo ingannato da persone di cui si è sempre fidato ciecamente.
In tutto questo però subentra anche una stilla di sollievo e aaaw, che tenerezza mi ha fatto questa cosa **: perché il fatto che Cal non possa allenare Grogu vuol dire che non è ancora arrivato il momento di dirsi addio (ecco, ora sto ripensando al finale della seconda stagione e sto piangendo. Bene ma non benissimo.)
Ottio, l'altro Mandaloriano! E' Boba, vero? Dimmi che è Boba! Ho assoluta urgenza di sentire queste parole, uahahahha. No, scherzi a parte, non vedo l'ora che faccia la sua comparsa e sono super curiosa di vedere come gestirai l'incontro fra lui e Din.
Ma il momento in cui saluta, seppur momentaneamente Grogu? Mi si stava accartocciando il cuoricino çç
Il modo in cui chiudi il capitolo è molto crudele, non zi fa -.-   *scuote il ditino, con disappunto *

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, nel frattempo ti mando un ruggit-ehm, un bacione ♥

Benniraptor