Team B (For Badass)
di braprincesadelossayan

28/06/21, ore 22:30

Prima di tutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo capitolo. Si è stato un po lungo, ma molto bello ed anche fluido nella lettura. In questo modo il problema della lunghezza è stato risolto.
Per il resto non so da dove iniziare a farti i complimenti: ho adorato il colloquio tra Gerard e Juvia relativo a Meredy. Il rapporto di amicizia tra le due maghe è sempre stato uno dei miei preferiti, e mi è dispiaciuto che nel manga sia stato trattato con superficialità. Per quanto riguarda Cana, sono stata felice di vederla finalmente in azione, ha portato una fantastica atmosfera festiva. Mi piace anche Mira che stuzzica Gerard, le confessioni sui loro passati e sulle loro magie. P.s. il mio preferito è quello di Luxus. Inoltre mi fanno sbellicare le fantasie mentali di Juvia, questa volta supportate da quelle di Gerard. A proposito di quest'ultimo sono triste che se ne vada, spero tu lo rifaccia comparire in qualche altro capitolo.
Per quanto riguarda l'atteggiamento di José non sono d'accordo, vedendo l'atteggiamento di Gajeel e compagni ai tempi di Phantom, José l'ho sempre visto alla stregua di Ivan e del Master di Sabertooth.
La ciliegina sulla torta, però, sono stati i biscotti di Juvia, soprattutto quelli con le goccie di ferro.
Mi sono dilungata troppo e mi scuso, in certi casi non so proprio contenermi. Non ti scoccierò ulteriormente: ci vediamo al prossimo capitolo.

28/06/21, ore 18:17

Mi piace molto come stai tracciando sia i vari caratteri con le caratteristiche di ognuno e sia le varie relazioni. L'amicizia tra Juvia e Meredy mi è sempre piaciuta come anche la Lyredy, e Gerard sebbene lo veda una persona timida sentimentalmente, credo sia profondamente innamorato di Elsa e ce lo vedo con un animo romantico, come quando le sorride al ricordo di averla chiamata Scarlett per il colore dei suoi capelli. Anche l'idea dei biscotti personalizzati è divertente. Mi piace molto che Cana si sia unita alla serata e abbiano avuto questa specie di festa di addio per Gerard, parlando a cuore aperto gli uni per gli altri e trovando anche il modo di scusarsi per gli errori commessi, mentre la battuta finale per Miraxus l'ho amata ce li vedo a provare ad avere intimità e gli altri che si lamentano specialmente Gajeel.

25/06/21, ore 11:18

Capitolo che mi ha colpito molto specie la parte Gajuvia dove parlano del passato e dell'attacco a Shadow Gear e a Levy soprattutto. Comunque a te e me davvero piacciono gli stessi personaggi o le stesse amicizie. Leggo dall'angolo autrice due cose ossia che ami il rapporto Gerard e Wendy ed in effetti anche a me piace un sacco. Quando vedo Gerard ed Elsa con Wendy mi danno sempre l'impressione che siano i suoi genitori per via dei capelli blu di Wendy che assomigliano a gerard e degli occhi marroni che sono gli stessi di Elsa, e poi è un po' come se Gerard facesse le veci di Mystgun che è tornato ad Edolas e non può più vegliare su Wendy. Si anche questa cosa che Rogue abbia cambiato nome da Rios quando visitava Phantom Lord per seguire Gajeel, mi è dispiaciuto vedere che Mashima non abbia fatto fare una specie di rimpatriata a Gajeel, Rogue e Juvia, perchè stando anche lei a Phantom Lord lo doveva aver per forza intravisto, sarebbe stato ritrovarlo tutti e tre. Insieme a Gray, Rogue credo sia il personaggio maschile che preferisco, poi certo ce ne sono altri, come Mest, Luxus, Lyon, Cobra e tanti altri ma loro due li preferisco su tutti. Mi piace un sacco il potere di Rogue e amo la ship appena accennata con Minerva li trovo fighissimi, oltre che una coppia fighissima, bellissimi a verdersi insieme, e poi mi piace che entrambi abbiano un lato oscuro racchiuso in sè che hanno sepolto per combattere per la giustizia e il bene.

24/06/21, ore 23:35

Forse dovresti scirvere il titolo più in grande.
Già, il primo giorno dei giochi, Fairy Tail ha fatto una figuraccia tremenda. Gray in particolare, anche se trovo abbia fatto male a prendersela pure col rappresentante di Sabertooth.
La Miraxus, sinceramente non mi dice niente come ship.
Il "Sì" avresti dovuto scriverlo con la "ì" accentata.
Come faceva Luxus a sapere che Orga è un God Slayer?
Ci sta benissimo che Natsu abbia parlato con Gajeel di Sting e Rogue. E concordo con Juvia: quello che hanno fatto è stato tremendo. Anche se forse avevano le loro ragioni.
A proposito, col manga io sono fermo al volume 33, quindi recensirò la storia solo fino al secondo giorno dei giochi, per evitare spoiler. Quando avrò completato la saga, recensirò gli altri capitoli.
Ottima idea usare l'idea di quello che Flare ha tentato di fare a Lucy, per far tornare in mente a Gajeel ciò che ha fatto a Levy. Ottimo il discorso di Juvia.
Dove avranno già visto Rogue, Juvia e Gajeel?
A presto e complimenti.
Farkas.

24/06/21, ore 23:19

Ed eccomi qui. Un po' più tardi del solito, ma in questi giorni non ho avuto tempo per EFP.
Un eliminazione enorme in effetti, prima della gara principale, ma gli organizzatori non avranno voluto tediare il pubblico con scontri noiosi (e Mashima che già si ritrovava a dover disegnare una quantità abnorme di personaggi per quest'arco narrativo, avrà voluto ridursi il lavoro per quello che poteva).
Però c'è un errore di logica: Gajeel scopre che tutti i Dragon Slayer a un certo punto, cominciano a soffrire di cinetosi, solo il secondo giorno dei giochi. Prima non ne aveva idea.
Aria si sapeva teletrasportare? Non me lo ricordavo.
La vecchia Mira ogni tanto fa capolino.
Passo subito al capitolo 6.

24/06/21, ore 11:30

Ah ah ah. Luxus e Gajeel, mi fanno schiantare dal ridere. Vederli rientrare in camera, ridendo e sbeffeggiando il Team Natsu, come se fossero amici di lunga data, è stato davvero divertente e anche piacevole. In effetti hanno molta cose in comune.
Mi è piaciuta molto anche la conversazione tra Gajeel e Juvia. Immagino che Gajeel abbia bisogno di tempo per riuscire a pardonarsi e che l'assistere a scene simili a quelle del suo passato lo butti giù. Ma per fortuna c'è Juvia a tirarlo su di morale (non sarei sorpresa se Levy, ad un certo punto non diventasse gelosa di questo loro rapporto.)
Scherzi a parte mi è piaciuto molto il capito, e non è male l'idea di scrivere solo delle loro notti in albergo, ti consiglio però, di fare attenzione perché potrebbe diventare ripetitivo.
Detto questo, ci si vede al prossimo capitolo.

22/06/21, ore 22:03

Ho letto tutta la tua fiction d'un fiato, e riconosco che è davvero divertente. Inoltre, nonostante la saga dei Giochi Magici, sia quella che mi è piaciuta meno, il Team B di Fairy tail l'ho adorato. Mi piace moltissimo, come vedo li stai mostrando, non vedo l'ora di vedere Cana. Gajeel e Luxus, mi fanno schiantare dal ridere, e la presenza di Gerard è sempre ben accetta, mentre vorrei vedere, in azione Mira e Juvia. In questo capitolo, sono state un po' messe da parte.
La storia, però, è veramente carina, e il Team B è fantastico.
Non vedo l'ora di leggere le prossime avventure dei miei Badass preferiti. 😁

22/06/21, ore 17:21

Ma non è vero secondo me l'hai trattato bene alla fine ed è stato anche molto indovinato che Luxus e Gajeel abbiano preso in mano la situazione togliendo gli ostacoli dal cammino che poi sarebbero le altre gilde. Ricordo che mi ero chiesta all'epoca quando ho scoperto che erano arrivati secondi come avessero fatto, e ricordo di aver pensato vedi che sono più forti rispetto al Team Natsu? Anche l'idea di usare la water lock di Juvia unita alla telecinesi di gerard mi sembra una bella trovata per aggirare l'ostacolo, che sembra un semplice labirinto, ma alla fine ruota su se stesso, lungo il percorso devi sconfiggere gli altri che ti trovi davanti e poi devi pure arrivare con l'intera squadra al traguardo, e 113 gilde non sono mica poche no?

21/06/21, ore 22:18

Altro aggiornamento veloce, eh?
Non credo che dopo i due punti, ci voglia la maiuscola, a meno che tu non debba cominciare un discorso diretto.
Nel descrivere le regole, hai alterato il tempo verbale, una cosa abbastanza sgradevole.
Molto carina la presentazione di Gajeel a Meredy. Però definire le e Juvia migliori amiche, mi pare esagerato. Inoltre non vedo come potrebbero essersi frequentate, nel perieodo dal ritorno da Tenrou all'inizio dei Giochi.
Hai fatto bene a ricordare che a Phantom Lord, non ci fossero molte donne.
Attenzione, hai scritto "fino e qua" invece di "fino a qua".
Molto IC, Juvia quando è sconvolta per il fatto che Gray e Lucy rimarranno nella stessa stanza per cinque giorni. Però ci sta anche che ricordare della presenza di Elsa, l'abbia calmata.

Come ha fatto Juvia a sapere dei bagni in comune?
Però, perfino per Juvia è troppo, pensare che Leon voglia Gray! Quando ci si mette è tonta come molti altri membri della gilda.
Comunque credo anch'io che innamorarsi di Gray l'abbia molto cambiata.
Hai scritto "c0nfuso" con lo "0" al posto della "o".
Bella la citazione agli altri Element Four, però hai scritto "maestro" al posto di "master". Ti consiglio una rilettura veloce, prima delle pubblicazioni dei prossimi capitoli.
Buona idea anche la citazione al passato di Mira.
Sono certo anch'io che quello sarebbe stato il Team Phantom.
A presto, complimenti  e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

21/06/21, ore 19:50

Questo Team B appare sempre più bizzarro però è troppo divertente vedere tante diverse che hanno a che fare gli uni con gli altri. Meredy e Juvia e la loro amicizia che nasce a Tenrou è uno dei momenti a mio parere più toccanti di quella saga, e il legame che stipulano mi piace un sacco. Tra l'altro la magia di Meredy è quella che preferisco in assoluto di tutta la storia insieme alla magia di Minerva. Meredy e la ship con Lyon appena accennata nell'ultima saga dell'anime mi aveva a dir poco elettrizzata. Comunque per tornare al nostro mitico team B, mi viene solo il dubbio del perchè si ritirino sempre per parlare, quando poi alla fine non parlano di strategie ma per lo più fanno chiacchiere per conoscersi un po' di più, anche se sono proprio quelle le parti più divertenti, come quando Gerard e Juvia vengono messi in mezzo da Mirajane stuzzicando la loro gelosia, e un insospettabile Luxus finisce per darle manforte. Anche i riferimenti ad Aria che spesso era in contatto con Siegrain al Consiglio e quel insistere sul discorso di Juvia e della distruzione delle gilde oscure mi è piaciuto, perchè come hai detto anche tu, Juvia è molto sottovalutata a livello di potere, quando invece aveva mille risorse all'inizio con la sua magia dell'acqua, e anche io mi sono sentita parecchio delusa dal risultato della battaglia navale dove con quell'espediente a mio parere ridicolo l'hanno fatta uscire di scena, per far risaltare Lucy e il combattimento (se si può chiamare così visto che l'ha solo prese) con Minerva, quando sulla carta Juvia doveva essere colei che doveva vincere, visto che in acqua dovrebbe essere nel suo elemento e più forte di qualsiasi altro mago che tratta un'altra magia.

20/06/21, ore 00:24

Caspita un altro aggiornamento lampo!
A pensarci bene, uno tra Freed, Bixlow ed Evergreen sarebbero stati una scelta migliore di Cana per il Team B.
Raven Tail come nome è figo, però.
Curioso che Laxus abbia rivelato una cosa così importante a Mira.
Però si dice "li ho beccati", non "gli ho beccati".
Bello, che Juvia e Gajeel chiacchierassero. Una citazione indiretta alla loro amicizia.
Una sorpresa che Juvia sapesse della missione segreta di Gajeel.
Carina la citazione ad Aria.
Belle le scuse.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

19/06/21, ore 20:45

Posso dire che finora questo è il capitolo che mi piace di più? Intanto il colloquio Luxus e Mirajane che dimostra come lei riesca a farlo ragionare e calmarlo, quando nessun altro vi riesce e per un tipo così chiuso come Luxus è un miracolo. L'accenno che mi sembra sia stato fatto su Porlusiyica, anche io ho sempre pensato che se la intendesse con Makarov ai tempi, anzi visto che non si parla mai di mogli per lui o della madre di Ivan, ho sempre pensato che fosse lei in realtà. Tra l'altro quando viene mostrata d giovane devo dire che era davvero bella, al contrario di Makarov poverino, fortuna che Luxus assomiglia a Yuri. Mi è piaciuto tantissimo il confronto tra Luxus, Gajeel e Juvia dove alla fine il mago del fulmine chiede scusa e gli propone anche di allenarsi insieme visto che l'elettricità è un punto debole sia per la magia dell'acciaio che dell'acqua, e mi piace come Gajeel difende Juvia facendo capire a Luxus che quel colpo che per qualsiasi altro mago sarebbe stato semplicemente doloroso per lei poteva essere fatale. Sono anche contenta di Freed (personaggio che ho sempre amato anche se vogliono sempre spingere su questa ship con Luxus quando secondo me è solo cieca ammirazione un po' come in Tokyo Mew Mew tra Mina e Pam) che coi suoi soliti modi che adoro molto da gentleman in questo assomiglia per me molto al personaggio di Lyon riesce a scusarsi con Juvia. Per me hai fatto bene ad integrare la storia qui, ci sta davvero bene e si sposa perfettamente con la trama.

19/06/21, ore 00:09

Già mi fanno morire, e poi l'inno di Gajeel e la diatriba su chi debba cantarlo è divertentemente folle, forse per questo Gerard se l'è filata appena ha potuto, per me è rimasto un po' scioccato, e poi aveva paura di Mirajane e delle sue battutine su Elsa. Luxus il solito simpaticone, sembrava se lo volesse mangiare a colazione più che stringere un'alleanza, fortuna che Gerard non è irascibile come carattere, altrimenti sarebbero guai. Continua così sta venendo uno spasso

18/06/21, ore 22:45

Wow, che aggiornamento veloce. Capitolo non eccezionale ma carino.
Qualche volta hai messo la maiscuola al posto della minuscola però.
Non male l'idea dell'inno della squadra. Il verso creato da Gajeel (e da te).
I personaggi sono tutti IC, anche se forse Gerard ha ricevuto poco spazio.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Ho pubblicato quella storia che ti dicevo, Se ti va facci un salto.
PPS: La petizione va fortissimo. Più di dodicimila firme!

18/06/21, ore 00:49

Trovo anche io che Mashima spesso e volentieri introduce personaggi fortissimi e fighissimi ma poi se ne dimentichi completamente per dare spazio sempre ai soliti. Insomma a voler essere proprio sinceri a conti fatti il Team B è anche più forte sulla carta del Team Natsu almeno in quel momento preciso della storia. Certo Elsa è Titania, Natsu dopo ogni scontro è diventato un mago fi prima categoria, Gray alla fine ha avuto il potere di devil slayer, Wendy è secondo me a conti fatti ora come ora nel loro team la maga più potente, mentre Lucy mi spiace dirlo, ma a parte farle cambiare completino non è che sia migliorata poi tanto. Anche nello spin off nell'ultimo capitolo si nota come l'unico incantesimo figo che aveva Uranometria non sia stato comunque sufficiente a battere un nemico che comunque non è paragonabile a nessun villain affrontato dagli altri, mentre nelle battaglie quelle poche che ha combattuto in passato alla fine si salvava sempre o per l'aiuto di qualcuno o per un colpo di fortuna, non ha mai avuto un vero power up ma è colpa del tipo di magia che ha, che alla fin fine non ci puoi fare più di tanto. Ti confesso che mi è sempre piaciuto pensare ai momenti in cui questi 5 del team B si ritrovano da soli in viaggio per andare al torneo o mentre si sistemano in albero, e mi sarebbe piaciuto vedere di cosa potrebbero parlare e come passerebbero il tempo tra loro. Secondo me qui ci starebbe bene un Luxus che ci prova "velatamente " con Mirajane, perchè ho sempre ripensato al momento dello scontro di Jenny con Mirajane in cui dice a Gerard che è una donna da non fare arrabbiare. Visto che non parlerai degli scontri, sarebbe divertente vedere Luxus dentro di sè geloso una volta finito il combattimento, al pensiero che Mirajane poteva finire nuda sui giornali, che le fa la ramanzina con la scusa che sarebbe stata una cattiva pubblicità per la gilda finire nuda su una rivista. Juvia non sembrava particolarmente interessata al discorso della preferenza del team Natsu ma hai spiegato benissimo le tue motivazioni. Luxus e Gajeel arrabbiati col master erano troppo divertenti e da domani tutti a cantare il nuovo inno Badass