Team B (For Badass)
di braprincesadelossayan

17/01/24, ore 23:14

Super udito, telepatia, empatia... alcuni poteri sono decisamente fastidiosi e invasivi. Hai fatto bene a sottolinearlo.
Cana imita Natsu, quindi...
Già, Cana e Gray sono abbastanza legati.
Capitolo noiosetto e costituito solo da dialoghi... recensione neutra stavolta.
Mi piacerebbe leggere qualcosa su Yukino e Sting. Se ne parla poco.
Farkas.
(Recensione modificata il 17/01/2024 - 11:16 pm)

08/01/24, ore 22:40

Di tutti i Dragon Slayer, Erik o Cobra che dir si voglia è quello che trovo meno interessante. Sinceramente non mi dice nulla come personaggio.
Francamente non capisco che ci trovi Gerard in Elsa. Non è brutta, ma non mi è mai stata simpatica.
Non mi piace il modo di fare di Luxus e Cobra. Non ci si fanno passare gli sfizi con i soldi degli altri!
Carino l'intervento di Juvia.
Papa Francesco (che grand'uomo) consiglia di fare tre figli. Segui il consiglio Erik!
Il matrimonio è una cosa seria. Non deve essere determinato da fattori esterni.
Concordo anche con l'ultima riga.

06/01/24, ore 00:03

2000 membri per una gilda sola, mi pare un po' esagerato. Avresti potuto limitarti a 200.
Io avrei scritto "siamo in" non "ne siamo in" e "era riuscita" al posto di "riuscì"
Ovviamente hai messo insieme Juvia e Gajeel. Lo avrei fatto anch'io.
Capitolo breve e troppo di dialogo, con scontri troppo veloce. Mi spiace ma solo recensione neutra stavolta.

28/12/23, ore 19:08

E rieccomi alle recensioni rosse in onore al periodo festivo.
Hai fatto bene a parlare di Gerard e del suo legame con entrambe le squadre.
In realtà coi guai di Gerard e Urrutia, Zeref non centrava un bel niente o almeno non direttamente. Non ha mai chiesto alla gente di venerarlo.
Hai fatto bene a citare quella saga filler.
Prima di "che non conosceva i fatti" avresti dovuto aggiungere "dato" e "chi ce l'ha" al posto di "chi gli ha".
Io credo che a Yukino piaccia Sting.
In effetti Sorano va in giro particolarmente scollata... Lucy non è così sfacciata.
Chissà che Juvia prima o poi non superi la sua ossessione verso Lucy... ci potrei scrivere.
A presto e buon 2024!

19/12/23, ore 13:38

Mandare maghi potenti a fare i camerieri, mi pare un bello spreco, ma in fondo se è per una volta e basta...
Ah già i cloni di Ichiya... era in quel volumetto extra di storie comiche, giusto?
Ichiya ha i suoi difetti ma è un grande mago è una bravissima persona. Un eroe. E credo che diverrà il prossimo master di Blue Pegasus.
Dettaglio carino quelle delle bibite alcoliche.
Avresti dovuto scrivere "li", non "gli".
Gajeel mangia il ferro, perché è il suo elemento come per tutti i Dragon Slayer (uno dell'acqua almeno non desterebbe reazioni strane).
Carini anche i riferimenti alla musica.

15/12/23, ore 13:22

Un classico le terme a Fairy Tail.
Fa piacere avere clienti così gentili, immagino.
Nelle fantasie di Juvia, Gray è perfettamente IC, stavolta.
Ottima idea citare le varie ship in cui è coinvolto Luxus.
Mira dovrà impegnarsi molto con Juvia!
Capisco perché Gajeel abbia voluto parlare con Luxus.
In effetti sappiamo poco di Makarov e Ivan... Makarov forse è stato un padre migliore per i membri della gilda.
Hai scritto "c'è" invece di "cioè".
Credo che Juvia potrebbe fare da madrina al bambino.
Dubito che Juvia abbia mai creduto che Gray fosse meno dell'amore della sua vita.
A presto e complimenti.

02/12/23, ore 23:00

Non mi soprende che Freed e Luxus abbiano vinto lo scontro. Sono due tipi tosti.
Una maga delle caverne? E' in grado di controllarle?
Hai fatto bene a citare la gravidanza di Levy. Mi chiedo come influirà questo fatto sulla trama di 100 years quest (per ora sono solo al volume 2).
Bel finale.

24/11/23, ore 22:58

Avendo finalmente cominciato a leggere 📖 Fairy Tail 🧚‍♂️ 💯 years quest posso riprendere a recensire (sarei passato prima, ma sono stato senza linea per qualche giorno e mi scoccio a recensire dal telefono).
La parte inziale forse è stata un po' prolissa.
Belle idee quelle di Gerard e Mira.
Anch'io avrei ipotizzato
Futura Signora Fullbuster come nome in codice di Juvia.
Mi è piaciuta la chiusura.
Adesso passo anche su "Juvia and Friends".

15/04/23, ore 23:46

Rieccomi.
La tranquillità a Fairy Tail è un concetto relativo.
Il premio però Lucy non lo ha ottenuto solo per la pubblicazione. Il romanzo deve pure essere piaciuto.
Ci sta che Zeref abbia lasciato un'eredità duratura.
Chissà se anche i Dragon Slayer di seconda generazione possono dragonificarsi.
Carini i vari botta e risposta. Ci stanno i dubbi di Gray e Levy.

07/04/23, ore 15:20

Ormai la doppia recensione è diventata un'abitudine.
Concordo Acnologia è tremendo.
Hai fatto bene a citare la barriera. E' bello vedere anche i personaggi fare il collegamento.
La gravidanza di Irene è assurda, altro che quelle di Portuguese D. Rouge.
Chissà che accadrò in 100 years quest... quando lo ristamperanno, lo leggerò con piacere.
Be' in effetti ci si aspetterebbe che un Dragon Slayer uno si sente inutile se non riesce a sconfiggere un drago,dato che sarebbe questa la vera magia di un Dragon Slayer.
Francamente penso sia stato un po' un peccato fermare la dragonificazione.
Bella mossa citare Metallicana.
A presto e buona Pasqua.

31/03/23, ore 22:52

Anche oggi doppia recensione.
Un avventura tra Gerard e Urrutia... be' posso capirli.
Capitolo divertente.
Povera Juvia... però capisco perché non le piaccia parlare di cose simili. E' roba privata.
Buona chiusura.
Personaggio abbastanza interessante August, peccato non abbia mai trovato la forza di dire la verità a Zeref.
Complimenti e a presto.
Farkas.
(Recensione modificata il 31/03/2023 - 10:55 pm)

22/03/23, ore 18:07

Oggi doppia recensione! Contenta?
E' stata una sorpresa rivedere Zera.
Hai fatto bene a parlare delle crocifissioni e del cambiamento di Gajeel.
Buon riassunto degli eventi quello che hai fatto.
Capisco che Gajeel si sia arrabbiato per il quasi suicidio di Juvia.
Vero la storia di Mavis, Zeref e August era incredibilmente tragica.
Il ricreare i morti non mi è piaciuto: spesso si ritirano fuori i vecchi nemici con trucchetti del genere, per evitare la fatica di crearne di nuovi.
A presto, spero.

11/03/23, ore 22:57

Avendo finito il manga, posso finalmente riprendere a recensire questa storia.
Mira a volte è un po' tonta, ma per fortuna i nemici non hanno fatto in tempo a riorganizzarsi dopo lo scambio.
Anche io avrei scommesso su Gray come debolezza di Juvia.
Mi ha fatto piacere veder citato Yuri.
Già la relazione tra Mavis e Zeref è uno dei punti meglio riusciti del manga secondo me.
In effetti è strano che Juvia non abbia mai fatto un Unison Raid con Gajeel, anche se immagino sia difficile mescolare acqua e metallo.

19/10/22, ore 23:28

Ormai mi manca poco per finire il manga (ho recuperato tutti i volumetti della New Edition usciti finora), quindi presto recensirò tutto il resto della storia.
Buono il riassunto iniziale.
Davvero lo scontro migliore di Mira Jane quello di cui hai parlato.
C'è una lettera maiuscola di troppo, ma non ho rilevato altri errori.
Tuttavia non aggiungi niente e ti limiti a riferire ciò che è avvenuto nel manga, quindi non posso che lasciare una recensione neutra.

20/07/22, ore 11:16

E rieccomi. Posso finalmente recensire questo capitolo.
Anche qui non hai fatto altro che riportare ciò che avviene nel manga senza aggiungere nulla, però.
Il finale di Zera era stato molto bello, vederla ricomparire nel manga è stata una bella sorpresa.
Non ho molto altro da dire. Ci si vede a quando uscirà il prossimo volumetto (io seguo la new edition).