Le cose che so su di me
di Violet Sparks

19/09/22, ore 10:56

Ciao <3
Impossibile dimenticarsi della fine dello scorso capitolo, con Wakatoshi svenuto. Ma almeno adesso sappiamo che non è niente di grave, però si è beccato una brutta febbre e adesso deve evitare di strafare. Mi piace come hai descritto il suo stato confusionale, il suo ricordare solo a frammenti che sia stato Hinata a trascinarlo e ad aiutarlo e a chiedere aiuto. Hinata è piccolino ma determinato ed è verissimo che gli si sia affezionato. In realtà, credo che Hinata gli si sia affezionato da principio. Tutt'altro discorso è per Wakatoshi, lui lo detestava. Anzi, si era messo in testa di detestarlo e di tenerlo lontano, tant'è che cade dalle nuvole quando gli viene fatto notare che lui stesso è cambiato da qualche temo a questa parte. Credo che abbia compreso che ci sia qualcosa, Hinata lo ha capito qualche capitolo fa con la gelosia, lui adesso. Anche qui prova ad allontanarlo, si dice che Hinata se ne andrà e tuto finirà e invece le cose prendono una piega inaspettata e che ho molto gradito. Una vera svolta il suo chiedergli di restare così che possa allenarlo. Certo, una bugia, ma non è una bugia il fatto che VUOLE che Hinata rimanga (a proposito, adorabile la sorpresa di quest'ultimo che quasi quasi non riesce a crederci). Sono davvero felice di questa svolta e curiosissima per i prossimi capitoli. Penso che quando ci sarà un bacio o un approccio simile, sentirò i cori angelici cantare.
A presto :*

Nao

18/09/22, ore 23:15

Appena ho visto l'aggiornamento sono saltata dalla sedie per la felicità! aspetto gli aggiornamenti come un bimbo aspetta Babbo Natale.
Bando le ciance!
Mi ha intenerito l'immagine di Shoyo rannicchiato sulla poltrona; Sembra che la mente di Ushiwaka sia indietro rispetto au suoi stessi desideri che lavo roano ad un livello inconscio, l'unica cosa che conta nel momento di maggior fragilità è quello di far smettere di piangere Hinata, eppure si sente a disagio con quelle emozioni. Ushijima si sempre troppo concentrato su obbiettivi concreti, sviluppare il talento per la pallavolo ma ha sempre tralasciato le piccole gioie quotidiane e quando si quando si trova davanti a sentimenti tanto forti si sente spiazzato che ha reazioni negative. Shoyo rompe la sua società, quello stato di grazia in cui Ushijima è sempre stato. Paura, frustrazione, ma anche passione e desiderio di farcela anche in situazioni disperate. Mi piace molto perchè rispecchia alla perfezione la reazione che ha con Hinata nel manga. Ushijima dice di detestarlo ogni volta che lo guarda, proprio perchè il suo carisma è così forte che rimuove il freno al mano tirato. Lo odia perchè ne è irrimediabilmente attratto ;D
Molto bella la scena in cui cede e si permette di accarezzare Shoyo, bella intensa!
Pure le scuse adesso...Waka-chan tesoro, sei dolcissimo. I suoi desideri hanno prevalso la ragione, e Ushijima ha iniziato il percorso di una parte di se che sia sconosciuta.
Un altro risvolto molto interessante è la questione delle cure e del equipe medica; il profitto sportivo che va contro alla salute dei giocatori è un aspetto molto importate, mi piace che tu abbia deciso di affrontare.
Come sempre ti faccio i miei complimenti per il capitolo.
a presto
kiss
Risa
Ps: mi spiace moltissimo sapere dei tuoi problemi Real life, spero sia tutto risolto e che comunque si risolveranno presto.

19/08/22, ore 19:25

Finalmente sono riuscita a trovare un attimo di tempo per mettermi al pc e fare una recensione come si deve (il capitolo l'ho letto già ieri ma non ho avuto tempo scusami!).
Questo capitolo è tutto incentrato sulla differenza di carattere tra i tuoi due personaggi. Uno calmo e posato, rigido al punto da trovare irritante qualunque scostamento dalla sua routine, l'altro giovane e pieno di entusiasmo, fuoco liquido, luminoso. È chiaro che nel tuo intento c'era quello di mettere in risalto la cosa, soprattutto visto che hai inserito questa volta anche il punto di vista di Hinata, oltre a quello di Wakatoshi. Sono davvero uno l'opposto dell'altro, anche per quanto riguarda l'opinione che hanno l'uno dell'altro.
Credo che Wakatoshi sia qualcuno che è stato inquadrato in un certo stile di vita fin da molto piccolo, quindi che abbia incentrato la sua vita sui suoi doveri, così tanto da aver dimenticato forse parti di sé. Ripensando anche al capitolo precedente, in cui hai inserito il suo ricordo di quando era bambino e voleva giocare nella neve, è evidente come tutto il suo essere ruoti più su quello che deve fare che su quello che vuole fare, al punto da aver confuso totalmente le due cose. Forse in qualche modo in questo caso ha giocato a favore di Hinata, che è stato salvato da una nottata davvero brutta proprio da questo senso del dovere di Wakatoshi.
Hinata appunto sembra l'esatto contrario: non si riesce a contenere, prova un'ammirazione enorme per Wakatoshi e non ne fa assolutamente mistero. È una di quelle persone di cui si può leggere il volto e l'atteggiamento, quelle persone che non riescono a tenere dentro nulla di quello che pensano, nel bene e nel male probabilmente. Infatti quando Wakatoshi gli fa vedere la stanza da letto lui immediatamente reagisce senza attendere un solo attimo, protestando a gran voce il suo imbarazzo nel pensare di dover dormire insieme a lui... e vergognandosi a morte subito dopo per quello che si era lasciato sfuggire. Devo dire che è stata una scena abbastanza comica, anche se a discapito del ragazzino. In effetti anche di Wakatoshi che avrà pensato che fosse un pazzo, magari indignandosi anche un po'.
Mi ha fatto un po' di tenerezza anche che Hinata si preoccupasse in qualche modo della possibilità che Wakatoshi si sentisse solo, mentre l'altro al momento a malapena capisce perché glielo stia chiedendo. Sono davvero agli antipodi, ma credo che in qualche modo Hinata farà breccia in questo muro. A volte le coppie nascono nei modi più strani e sono curiosa di cosa hai escogitato per farli avvicinare, anche se parli di slow burn. Immagino che Hinata capiterà tra i piedi di Wakatoshi abbastanza a lungo per abituarlo alla sua presenza e poi sparità dalla circolazione abbastanza a lungo per farlo preoccupare :D Vedremo!
Ho apprezzato il cambiamento di stile nella scrittura tra i due punti di vista, con più digressioni nelle emozioni nella parte dedicata a Hinata.
Ho un minuscolo appunto, hai messo una virgola tra soggetto e predicato in questa frase "Alle sue spalle, ci fu un suono minuscolo, strozzato ancora prima di nascere": la prima virgola non dovrebbe esserci!
Per il resto, pollice in su per tutto!
A presto
Gladia

13/08/22, ore 18:48

Ciao cara! Buon pomeriggio! ♡
È la seconda volta che leggo questo capitolo, l'avevo già letto qualche giorno fa ma non ero riuscita a trovare il tempo per lasciarti una recensione adeguata e quindi mi ci sono rimessa ora. Come ti avevo accennato, non vedevo l'ora di proseguire la lettura. Non immaginavo che questa storia mi avrebbe preso così, soprattutto non conoscendo il fandom, ma tu hai gestito i personaggi talmente bene da farmeli amare e conoscere senza difficoltà. Ebbene, ero tanto curiosa di scoprire cosa sarebbe successo ora che Ushijima ha permesso a Hinata di dormire a casa sua, e già solo la descrizione del suo appartamento è fantastica! Mi sembrava di vederlo, tutto quel lusso, quell'eleganza minimale, quelle linee moderne... Insomma, beato lui! Certo, allo stesso tempo è tutto molto triste. Il fatto che non viva con la sua famiglia nonostante siano poca distanza da lui... deve essere una persona davvero molto sola. E infatti il suo atteggiamento riflette le sue difficoltà emotive perfettamente. Per riassumerlo potrei dire che sembra emotivamente stitico, ma sono certa che c'è molto di più, che c'è un passato in cui scavare per capire questa sua chiusura e sono sicura che Hinata avrà un ruolo fondamentale in questo. Del resto, essendo una Slow Burn, ci vorrà tempo ma prima o poi si avvicineranno e Hinata dovrà rompere quel guscio in qualche modo, farsi strada piano piano in tutti quegli strati di autodifesa. Per ora non so il perché Ushijima continui a respingerlo e a detestarlo così tanto. Insomma l'ha proprio preso in antipatia! Non ho idea se nel canone si spieghi questo dettaglio o se comunque ci darai qualche dettaglio in più nei prossimi capitoli. Potrebbe essere una repulsione/attrazione, oppure per ora è semplicemente immotivata e non lo sa nemmeno lui, quel che certo è che sono due personalità totalmente opposte e quindi ci può stare che un ragazzo taciturno e schivo come Ushijima non tolleri l'esuberanza e l'indiscrezione di Hinata. Però non so... sento che c'è molto di più e non vedo l'ora di scoprirlo andando avanti nella lettura.
È stato davvero burbero qui, una volta che Hinata è uscito dalla doccia. È vero che quell'altro si comporta come un bambino ma addirittura liquidarlo così e dirgli di chiudersi la porta alle spalle il mattino dopo è abbastanza maleducato oltre che poco gentile.
Beh almeno la scena in cui Hinata pensava di dover dormire con lui mi ha fatto riderissimo. Ahahhaha! Certo sarebbe stato fantastico, ma se già Mister simpatia non lo tollera in giro per casa, figuriamoci nello stesso letto!
E niente, ho ancora tanti capitoli davanti a me e la storia è lunga, perciò mi segno subito il prossimo da recensire e appena possibile proseguirò la lettura, nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti sia per la trama, sia per la caratterizzazione dei personaggi, sia per la descrizione delle ambientazioni che per lo stile. La parte tecnica è sempre ineccepibile, ormai te lo sto dicendo fino alla noia, lo so. Ma te lo meriti e mi preme specificarlo, perché quando una storia è ben scritta si legge con il doppio del piacere, quindi complimenti di nuovo!
A presto! Ti mando un bacione e ti auguro buone vacanze!
Aislinn

10/08/22, ore 22:28

Buona sera!!! ^^
Eccomi finalmente! Perdonami per il ritardo, non mi sono veramente regolata domenica scorsa: ho preso troppi scambi e sono rimasta indietro di brutto... e poi penso a te che anche dall'altra parte del mondo riesci a recensire senza problemi!
Ma veniamo a noi!
Dunque! Dunque dunque dunque! Che succede qui? Un certo corvetto si rende finalmente conto di quanto bbbono sia Ushijima? XD no, seriamente, è rimasto letteralmente a bocca aperta di fronte a lui vedendolo con questo nuovo look così insolito per lui! (e te credo: già normalmente è un aquilotto bonazzo, figuriamoci così XD)
Però ammetto che tutta la parte iniziale dove invece Hinata si sente inadeguato e un ragazzino per via della sua altezza e della sua corporatura mi ha fatto un sacco di tenerezza. Povero pulcino!
E povero di nuovo per quanto succede in metropolitana! Da un certo punto di vista lo capisco perché anche io non amo molto la metropolitana e, infatti, se posso cerco di evitarla in tutti i modi... certo, non mi è ancora mai capitato di avere un attacco d'ansia ma non stento a credere che la folla soffocante sotto terra arrivi a fare anche questo effetto.
Non credo che Ushijima abbia detto quelle cose con la consapevolezza che avrebbe potuto mandarlo nel panico - ha semplicemente fatto una serie di affermazioni, come sempre - però alla fine si è fatto "perdonare" facendogli per davvero da scudo *^*
Dai, siamo sinceri, credo che chiunque in questo caso avrebbe voluto essere al posto di Hinata... :-P
Un'altra cosa che ho molto apprezzato di questo capitolo è il focus sulla famiglie dei due protagonisti. E' vero che il papà di Wakatoshi ha un ruolo importante per quanto riguarda la sua scoperta della pallavolo ma è anche vero che allo stesso tempo rappresenta anche un tasto dolente, una mina inesplosa. E Hinata si sente un po' geloso... e allo stesso tempo si rende conto che anche Ushijima nasconde una profonda amarezza che il nostro corvetto, purtroppo, condivide.
Insomma, un capitolo simpatico ma anche molto profondo! *^* Una lettura bellissima, come sempre!
Una garanzia, insomma! ♥
Che dire?
Ti faccio come sempre i complimenti!
E ti mando un grosso abbraccio e un bacione! ♥
E ancora buone vacanze ammmmericane! ^^
Sciauuu!
Bea

08/08/22, ore 20:03

Rieccomi!
Un mini-commento qui mi sembrava davvero d'obbligo, considerando cosa succede E TU SEI UNA BRUTTISSIMA PERSONA, VOLEVO LO SAPESSI.

A parte questo, io continuo a dire che Tendou è PATRIMONIO UNIVERSALE. Andiamo, ascolta rock classico, ha un'anima sensibilissima, una tendenza alla teatralità, con tutta la storia dei fili del destino, e riesce a definire con un detto di sua nonna che calza a pennello l'improbabile chimica instauratasi tra Hinata e Wakatoshi. Ma quanto si può amare??? Dai, è illegale ♥ E ho davvero amato il paragone con la giraffa, l'ho trovato tenerissimo e anche arguto, proprio come ci si aspetterebbe da Tendou.

Sul resto... devo davvero esprimermi? DEVO?? Ci lasci così, con un cliffhanger da manuale che nemmeno Lost ai tempi d'oro e io non posso fare a meno di farmi mille e più film mentali su cosa stia succedendo. Wakatoshi ha battuto la testa mentre era in acqua? Ha trattenuto troppo a lungo il fiato? Ha un semplice mancamento dovuto allo stress della giornata? Layla l'ha avvelenato per vendetta?
Se vuoi continuo con le teorie, eh, poi X-Files mi fa un baffo (sì, oggi sono in vena di citare serie tv anni 2000, sorry not sorry ahah).
Però no, mi fermo, ti faccio i complimenti per questa storia che scivola giù come un bicchier d'acqua, trattando temi leggeri, ma anche più intimistici e delicati, in un intreccio che non può non coinvolgere sin dal primo istante.
Il tuo è un marchio di fabbrica che non delude mai ♥
Detto questo, spero di vedere presto un nuovo aggiornamento alla fine dell'estate, perché non sto più nella pelle :D
Ti mando un abbraccio e un baciotto e ti auguro buone vacanze ♥

-Light-

08/08/22, ore 19:56

Ciao, tesoro! Eccomi finalmente su questa storia che, lo ammetto, seguo assiduamente a ogni suo aggiornamento ♥ Perdona il ritardo, contavo di passare già prima di venerdì, ma non ho fatto in tempo prima di partire e la connessione non è stata benigna :')
Allora, commento qui (per ora) ma parto da qualche capitolo fa: mi sembra infatti giusto spendere qualche parola sulla rivelazione riguardante Hinata e il suo passato doloroso, che giustifica e spiega a chiare lettere il suo astio per gli ospedali. Sai, inizialmente ero convinta che fosse per la perdita di un parente/suo padre per qualche brutto male in contesto ospedaliero, ma la verità è stata ben più devastante, se possibile, oltre che molto originale. E spiega tanto di Hinata, con un'angolazione decisamente più angst rispetto alla media a cui ci ha abituati Haikyuu... ma, dopotutto, noi siamo qua anche per mettere un po' di pepe al tutto, no? ;)
Così, viene alla luce la vera fonte d'insicurezza di Hinata, il perché saltare e colpire quella palla sia così importante per lui, ancor più di prima. Il confronto tra lui e Ushijima su questo punto è stato doloroso, ma necessario e fondamentale per mettere in luce sia la fibra di titanio e la dignità di Hinata (titanica, veramente), sia il momento in cui Ushijima inizia a vederlo in modo diverso, con più rispetto e non solo come un bambino capriccioso e su di giri.

Tornando su fronti più leggeri... io lo sapevo, che la gita al mare sarebbe stato il preludio del disastro :') Ammetto che non mi aspettavo un intervento "femminile" e che l'introduzione di Layla è stata più che riuscita, considerando che mi è andata istantaneamente sulle scatole anche a me ahahah. Comunque, le prime delusioni amorose sono sempre le più ostiche e im prevedibili da gestire: hai reso molto bene lo sconforto di un adolescente che vi impatta per la prima volta. Gli ormoni in subbuglio di Hinata e le sue gelosie, che non riesce nemmeno a identificare subito come tali, sono stati un piacere da leggere... ma tu sei una maledetta, e non sarà la prima volta che te lo sentirai dire ahaha ♥
Lo scontro "acquatico" tra Hinata e Ushijima è stato un risvolto inaspettato che mi ha tenuta un po' col fiato sospeso, considerata la situazione. Mi aspettavo da un momento all'altro una conclusione ben più tragica e, rileggendolo adesso, mi sono sentita ancor più in ansia, perché giusto l'altro ieri mi è preso un colpo nel perdere di vista un'amica in mare, al di là delle boe (poi tutto bene, eh, ma riprendendo la recensione quella scena mi è sembrata ancor più ansiogena ahah). Col mare non si scherza, mai, e Hinata ha rischiato davvero grosso; per fortuna Ushijima era là ed è stato in grado di gestire la situazione.

Di certo non è in grado di gestire le relazioni umane, però... ok, questa era cattiva, scusa Wakatoshi :') Poverino, non ho potuto fare a meno di sorridere intenerita, ma anche sghignazzare un po' di fronte alla sua totale ingenuità... ma c'era da aspettarselo, visti i presupposti! E comunque, finalmente Hinata ha avuto l'epifania tanto attesa, mettendo nero su bianco cos'è che, davvero, lo scombussola tutto quando è con Ushijima... anche se, effettivamente, il sogno erotico doveva essere già un bel campanello d'allarme. Non so chi sia più capoccione tra tutti e due :')

In tutto ciò, DOBBIAMO fare una statua a Tendou. Possibilmente d'oro, possibilmente nel giardino di Ushijima. Lo adoro, soprattutto scritto da te: prende vita in un modo assolutamente fedele al canone, ma più ricco, più sfaccettato e niente, me lo hai fatto davvero amare. La riflessione che Hinata fa su di lui mi ha stretto il cuore... sai, essendo reduce dalla visione di Stranger Things (no spoiler), per certi versi Tendou mi ricorda un po' Eddie, volendo trarre un paragone azzardato. Entrambi additati come stravaganti, mostri, emarginati, ed entrambi con un cuore d'oro e naturalmente empatici verso gli altri, sotto lo strato di spavalderia e disincanto verso il mondo.
Insomma, questi ultimi capitoli mi hanno mandata in fibrillazione MA non ho finito di fare scorrerie dalle tue parti, quindi tieniti pronta :')

A tra subito,

-Light-

07/08/22, ore 17:20

Ho deciso: da oggi il detto "la giraffa ha il cuore lontano dal cervello: si è innamorata l'altro ieri e ancora non lo sa." diventa il mio preferito.
Troppo figo!
Non solo perchè descrive bene la situazione in cui si trova il protagonista ma anche perchè è davvero molto evocativo.
Scusami, non è rilevante ma dovevo dirtelo. Sta volta ho recensito prendendo appunti per cui sarà una recensione mi sconclusionata del solito.
Mi è molto piaciuto l'incipit inziale, perchè coinvolge subito il lettore: Tendo, e il modo in cui "lo muovi" cattura l'attenzione del lettore che riesce ad immergersi completamente nella scena di cui sta leggendo.
Ho trovato adorabilmente IC la sincerità di Hinata; appena può parla dei suoi sentimenti, di come si è sentito e perchè ha detto quelle parole. Shoyo è sincero ed esprime sempre quello che pensa, anche quando non gli fa onore.
Mi permetto di citare il testo:

"Perché ti ha fatto perdere la testa? Era quella la domanda che Wakatoshi voleva porgere a Hinata. La domanda giusta da fare, la più ovvia.
           L’unica necessaria. E ci provò, provò con ogni libra del suo essere a schiudere le labbra e urlare attraverso l’acquazzone imperversante per farsi ascoltare da quell’uccellino                coi capelli ammaccati sulla fronte e due occhi immensi, liquidi di pioggia e di dispiacere, che sembravano l’unica cosa ferma in mezzo al frastuono del cielo." ( Citazione necessaria).

Questo periodo è pura poesia. Credo sia (dimmi pure se sbaglio)una bellissima metafora di come Ushijima si sia sentito in tutta la storia. Come il temporale tutto è in movimenti, diventa confuso, gli occhi di Shoyo sono l'unica cosa ferma, così nel frastuono e nella tempesta emotiva che Ushijima sta vivendo Shoyo sia diventato il suo punto di riferimento, ciò che gli da calma. ma allo stesso tempo Shoyo è la causa del trambusto interiore di Wakatoshi, è il motivo che ha spinto Ushijima a mettersi in discussione. L'amore è così ti travolge e allo stesso tempo di sostiene, per questo l'ho adorata.
Ushiwaka ha bisogno di essere messo davanti al fatto concreto per riuscire a tirare fuori quello che sente dentro. E' tutto così dannatamente bello!
Il malessere finale è stato uno shock, lo ammetto. speriamo che non sia nulla di grave.
E niente, è ora di smettere di straparlare.
Ci vediamo a settembre,
Kiss
Risa

07/08/22, ore 16:51

No no no no no (potrei scriverlo all'infinito e riempire questa recensione così, sai?)
Non puoi farmi questo! Sei crudele! 🙈
Anche se devo dire che non mi aspettavo assolutamente che Hinata si esponesse in quel modo, oddio ci speravo, TANTO, ma non pensavo succedesse. Però evidentemente con tutto quello che è capitato quel giorno, quelle parole dette che poi si è subito voluto rimangiare, quei sentimenti che si sta rendendo conto di avere...Ecco alla fine era logico che esplodesse.
Ero tutta presa da quel momento in cui stava seriamente per confessare qualcosa a Wakatoshi. C'era anche la pioggia insomma...LA PIOGGIA. Era "il momento", doveva succedere qualcosa tra loro.
E difatti è successo, ma non quello che bramavo xD
Cosa, come quando e perché?! Non mi puoi mettere un finale del genere e dire "ci vediamo a settembre"🤣
Come si fa a resistere?! Aaaaah!
Io che volo sempre di fantasia, ti giuro che non mi sta venendo in mente nulla se non, una pallonata in faccia? Nel migliore dei casi, perché sinceramente da com'è stato descritto sembra qualcosa di molto molto grave e...Boh...Ora sono in ansia per quel povero aquilotto.
E Hinata? A lui sarà successa la stessa cosa? O dovrà rimboccarsi le maniche e soccorrerlo questa volta?
ANSIA.
Tornando invece su a quello che è successo prima. Ho adorato il momento dedicato per lo più dal punto di vista di Tendou, a come guarda i suoi compagni e riflette sul destino.
Anche lui riesci a muoverlo benissimo. E' sempre li che, volente o nolente, osserva e si accorge di dettagli e cose ben prima dei diretti interessati.
LUI SA E HA GIA' CAPITO TUTTO DALL'INIZIO.
Tendou shippa come noi.
Ma poi la visione finale di Wakatoshi e Hinata che si addormentano in quel modo l'ho trovata adorabile, mi potevo proprio immaginare la scena con Tendou che li fissa e sogghigna, pensando alla citazione della giraffa. Che ho adorato, e in questa storia ci sta ancora meglio.
Ora ci lasci con questo dilemma, tutte queste domande che spero troveranno risposta nel prossimo capitolo e, chissà, forse i due riprenderanno da dove si erano interrotti 👀
In generale wow, le emozioni che descrivi e come tratti questi personaggi sono sempre una meraviglia.
Io rimango in attesa di un tuo prossimo aggiornamento e nel frattempo ti auguro di goderti una bella vacanza, riposati e soprattutto divertiti ❤
Un abbraccio grande

07/08/22, ore 11:27

Buongiorno cara, ma tu non hai idea di quanto io sia contenta di poter essere di nuovo qui, soprattutto dopo aver visto Wakatoshi scuotersi ferito per delle parole dette da due str*nzi che effettivamente rispecchiano il pensiero di molti. Ho sofferto? Oh sì che ho sofferto, credimi, perché se uno imperturbabile come lui ne risente, significa che è qualcosa che lo destabilizza. E io ho bisogno di lui destabilizzato, capisci? Ne ho tanto bisogno perché poi so che Hinata sarebbe capace di riuscire a dargli sostegno e sì, q ueste cose mi fanno sciogliere come non so cosa… la mia speranza è che si incrini lui? Sono cattiva se lo dico? Mamma mia, sì lo ammetto…!
Ed ecco Ushijima che sta mostrando i primi chiari segni di cambiamento: una cosa normale come il fast food ma lui per la prima volta cede, e asseconda. La capacità che ha Hinata di riuscire a entrargli dentro e a scuotergli quella che è la sua routine sempre perfetta, scandita tutta uguale e equilibrata, è incredibile. Shoyo è una variabile che non è mai apparsa prima nella esistenza del giocatore, e questa sua presenza costante lo sta portando – inconsciamente o meno – a strade diverse e soprattutto un diverso modo di vedere le cose. Per un carattere come il suo, la vedo già come una vittoria incontrastata. E poi ora Wakatoshi si sta lasciando andare, e se ne sta accorgendo perché tutto cozza contro la sua quotidianità e soprattutto, mi sono resa conto, contro quello che di solito la gente pensa di lui: sa esattamente chi è e quanto vale, sa cosa gli altri pensano, dicono e vogliono da lui ma Hinata è l’unica eccezione di chi sta andando al di là. Si nota molto nella scena del fast food, dove si ripropone quella del treno quando viene fuori il discorso del padre di Ushijima: i due fanno a turno una domanda che risveglia qualcosa nel passato, ma i due modi di porsi e le sensazioni mostrate dall’altro sono completamente opposti. L’imbarazzo di Shoyo è palese, e quello che mi piace è che lìaltro se ne sia accorto, allentando la presa sull’argomento. Una volta sarebbe andato dritto al punto, ora sta cominciando a smussare gli angoli delle parole che rivolge al prossimo.
Piccolo, graduale, ma indispensabile il cambiamento.
No vabbé, ti rendi conto che mi è venuto praticamente da piangere? Non sapevo di questo di Hinata, la sua infanzia nasconde così tanto dolore da spiazzarmi, figuriamoci quanto possa essersi sentito per la prima volta inadeguato Japan, proprio qui: vedere Shoyo che sta andando in frantumi in un attimo di debolezza è… è dolorosissimo ma penso sia proprio la scossa che Wakatoshi aveva cominciato ad avvertire qualche tempo prima. Ottimo il riferimento al giorno dell’aggressione, riportando gli stralci di dialoghi riguardo all’ospedale e al terrore di finirci di nuovo dentro: in grassetto, lì, in mezzo alla pagina, pesante e doloroso da ricordare. Io posso solo immaginare come si sia sentito il ragazzo ad avere scatenato nell’altro sensazioni così tanto vive, pesanti e dolorose…
(Hinata è un pulcino che ha bisogno di noi! Ok, basta, viva la mia empatia…)
Momento d’impatto che ha ribaltato completamente quello che l’asso ha sempre pensato del piccoletto: questo capitolo penso segni l’istante in cui Hinata ha brillato di nuova luce nella mente – e nel cuore – di Ushijima. Ora si capiscono tante cose, ora lui ha compreso, e io pure: perché tanto insistente, perché mai arrendevole, perché sempre pronto a assorbire ogni goccia della vita dell’altro. La sua fame di imparare, di scoprire, la sua volontà di migliorare e darsi traguardi sempre più alti… pulcino mio, ora ti capisco sempre di più, e Wakatoshi sta cominciando solo ora, nella rinnovata dignità di Hinata, a capirlo.
E io amo tutto questo.
La leggerezza che tutti ci meritiamo è arrivata a fine capitolo, con la storia della partita d’argento conclusa, e il mondo che torna alla sua normalità: la chiamata è rapida e caotica, un botta e risposta fatto di veloci scambi di parole sinceri e apprezzatissimi. Qualcosa è cambiato, non del tutto ancora, ma sta succedendo, e comincia a esserci una sorta di nuova intimità tra i due, qualcosa che ha il sapore di FAMILIARITÀ. Quello di cui ha bisogno Ushijima, secondo me, è proprio questo. Affetto, vicinanza, calore e attenzione disinteressata sono cose che credo non abbia mai provato prima di adesso, se non da bambino immagino.
Hinata è il colore nel suo mondo fatto di leggi e obiettivi. E io ho bisogno di vedere questi colori esplodergli adesso.
VIVA LE SLOWBURN! Ok, adesso basta, adesso smetto perché questo è il mio capitolo preferito finora, di una delle mie storie preferite in assoluto, ed è di un fandom che non conosco nemmeno, che bello! Spero di tornare qui prima di subito cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

04/08/22, ore 10:12

Ciao mia cara! Eccomi qui!
Scusami se ci ho messo un po', anch'io sono un po' una lumachina! XD
Ho ripreso la lettura con grande piacere. Il capitolo precedente era una sorta di prologo, che comunque mi ha incuriositaun sacco, ma qui sono veramente entrata nel vivo della storia e wow! Figata!
Innanzitutto inizio a comprendere meglio i personaggi, come ti ho già detto ho visto immagini e post dappertutto sui social, ma non ho guardato la serie, perciò mi approcci a questo AU come mi approccerei a una storia originale. Sono andata a spizzarmi le loro foto su Google, lo ammetti, anche per farmi un'idea più precisa del loro aspetto, e devo dire che erano esattamente come me li ero immaginati dalle tue descrizioni! Chapeau!
Non potrebbero esistere personaggi più diversi, sia nell'aspetto che nel carattere, tanto che i due non si prendono minimamente. Qui però per causa di forza maggiore si sono avvicinati l'uno all'altro e ovviamente il ghiaccio si è rotto.
È stata bellissima la scena in cui Wakatoshi tiene fermo Hinata sul lettino, durante l'anestesia. Come avrai notato ho una specie di kink per chi rifugge il contatto fisico e poi invece si trova nella situazione di dover toccare una persona con la quale poi scatterà inevitabilmente (se non è già scattata) un'attrazione fisica. E qui si nota benissimo che qualcosina si è mossa, dal momento che Wakatoshi, anche nel momento in cui non serve più, continua a tenere le mani vicissime al braccio di Hinata.
Mi è piaciuto molto anche come hai descritto la scena in ospedale, le atmosfere, l'ambientazione (sento l'odore di disinfettante da qui), il terrore negli occhi di Hinata e l'imbarazzo provato da Wakatoshi.
Di nuovo hanno superato un ostacolo insieme e sono sicura che questo li ha uniti ancora di più. Ma non poteva certo finire qui, no?
Aaaaah, meno male che Hinata abita in cul0 alla luna! E meno male che Wakatoshi si è messo una mano sulla coscienza e ha deciso di non lasciarlo solo per ore alla stazione!
Oddio, adesso dormiranno insieme! Non penso che Mister gigante di ghiaccio lo farà dormire nel suo stesso letto, ma sono davvero curiosa di vedere cosa ti inventerai!
Sono proprio contenta di aver iniziato questa long, sai? Perché mi sta prendendo tantissimo! Calcolando che non conosco nemmeno il fandom, hai fatto un lavoro eccellente, brava davvero!
Non ho alcun appunto sullo stile, sulla grammatica e sulla sintassi, perché è tutto impeccabile! La lettura scorre e ti prende al punto che veramente ho finito la lettura senza essermene nemmeno accorta!
Passerò sicuramente a leggere il prossimo capitolo, sempre come una lumachina, ma passerò, promesso! Nel frattempo ti faccio ancora tanti complimenti!
Un bacione ♡
Aislinn

03/08/22, ore 12:32

Ciao Violet,
finalmente eccomi su questo secondo capitolo.
Mi rendo conto di fare un po' di fatica a recensire se non conosco bene le facce e quindi mi sono andata a vedere come sono fatti Wakatoshi e Hinata... sono effettivamente uno il contrario dell'altro! È un contrasto molto carino devo dire. Uno con l'aria seria e compassata di un giovane adulto, l'altro un mini vulcano coi capelli arancioni totalmente a caso. Anche le posture sono evidentemente diverse, ho apprezzato nonostante non guardi più anime da moltissimo tempo.

Passando al capitolo, il contrasto tra i due è subito evidenziato. La pulsante energia di Hinata che non riesce a trattenere in nessun modo, da come guarda Wakatoshi cercando di non farsi vedere, fino alle suppliche di non essere trattenuto in ospedale per la notte. Tutto in lui sembra eccessivo, portato all'estremo, soprattutto visto a confronto con la pacatezza di Wakatoshi, che invece è quieto e riflessivo, chiuso dietro ai muri eretti intorno alla sua persona. Immagino che quello che ora lo innervosisce di Hinata sarà proprio il motivo per cui lui farà breccia nelle sue difese. Spesso gli opposti si attraggono, giusto?

Ho notato che hai insistito molto sul fatto che Wakatoshi non ami il contatto fisico e che lo faccia sentire molto a disagio, nonostante ciò si risolve a farlo lo stesso per richiesta del dottore. Qui c'è una frase che non mi suona benissimo: "Non ne aveva mai sentito il bisogno, non li aveva mai desiderati, anzi: li aveva sempre rifugiati con ferma educazione"... credo che forse dovrebbe essere "rifiutati"?

Ho trovato il finale tenero in un modo che Wakatoshi immagino odierebbe: nonostante non veda l'ora di togliersi di dosso la seccatura, non si risolve a lasciar solo Hinata, che è solo un ragazzino che ha per di più subito comunque una violenza solo poche ore prima. Quindi nonostante il fastidio e l'opinione negativa che ha nei suoi confronti non è in grado di lasciarlo alla fermata dell'autobus, sapendo che probabilmente avrebbe aspettato lì tutta la notte. Forse c'è una prima, minuscola incrinatura nella sua corazza? Ai posteri l'ardua sentenza!
A presto
Gladia

02/08/22, ore 10:05

Questo capitolo ha un titolo iper mega azzeccato ma, per come la vedo io, "Elenco dei motivi per i quali Benni ha scelto Tendou come marito" poteva andare bene lo stesso U.u
Il mio saggio e meraviglioso demonietto rosso *________*. Lo eleggiamo capo shipper hic et nunc! Mamma mia quanto lo adoro, è di un'intelligenza, emotiva e non, veramente sbalorditiva. Adoro il modo che ha di osservare e comprendere la realtà circostante, nonché le relazioni umane. Non so se sia stato il primo a capire cosa stesse accadendo fra aquilotto e corvetto perché forse Hinata, essendo anche coinvolto in prima persona, ci è arrivato giustamente prima di lui, ma sicuramente è il primo della Shiratorizawa a rendersene conto. Eoni prima di Wakatoshi ahahhaha, il cui paragone con la giraffa è azzeccatissimo (MA POI CHE BELLA LA CIT DI STEFANO BENNI, AAAAAAAH.)
Mi fa piacere che Hinata abbia avuto modo perlomeno di cominciare a scusarsi prima che... ECCO, PRIMA CHE COSA? Che diamine sta succedendo al nostro aquilotto???? Tu sei crudele ad andartene in ferie così e a lasciarci a soffrire senza sapere cosa gli sia capitato, se abbia avuto un infarto, un malore di poco conto, uno svenimento dovuto alla stanchezza o chissà che altro. Non arrivo viva a settembre çç.
No aspè, si parla della testa, non può essere un infarto. Argh, la testa è anche peggio çç.
Niente, spero che questo mese passi in fretta, uahahahaah. Ti mando un bacione, stellina, ci sentiamo presto!
riposati e divertiti un sacco, mi raccomando ♥

Bennina tua

01/08/22, ore 09:33

DAI PERÒ NON SI FA COSI. Quel messaggio alla fine studiato proprio per farci stare con l' acqua alla gola eh xD. Ce la faremo ad aspettare fino a settembre? Chi lo sa

31/07/22, ore 21:24

Aiutoooo! Per riassumere la reazione a questo capitolo potrebbe bastare lui: 😱
Insomma sembrava andare tutto bene... Tendou era contento, i ragazzi della squadra se la ronfavano tranquilli in treno, Wakatoshi si comportava in modo carino e protettivo nei confronti di Hinata... Era tutto perfetto... Fino all'arrivo in stazione! Da lì deraglia tutto! La stanchezza eccessiva, il saluto troppo frettoloso ai compagni di squadra che lo fa sentire un po' in colpa, la pioggia che comincia a cadere sempre più forte e sopra ogni cosa Hinata, che non capisce più nulla, che si agita e straparla... E alla fine per Wakatoshi è veramente troppo! Lui, il ragazzo prodigio, tutto d'un pezzo, quello che analizza tutto come se fosse il dottor Spock... Quello che interpreta tutto alla lettera, la roccia umana... Alla fine cede. Di schianto!
E io tutto mi aspettavo tranne questo!
Eppure considerando il carattere di Wakatoshi e il fatto che non sia abituato a gestire un simile mare di emozioni, forse me lo sarei dovuta aspettare! Povero Wakatoshi.
E Hinata che farà? Per me è lì che lo guarda paralizzato e con la bocca spalancata! Totalmente sotto shock! Come me! 😂
Speriamo che arrivi Tendou, c'è bisogno urgente di lui!
Bellissimo capitolo! Complimenti!
Buone vacanze! ♥️
AlbAM
P.S. la giraffa che è innamorata ma ancora non lo sa per colpa del collo lunghissimo, è una immagine meravigliosa!