Avengers: Age of Monsters
di evil 65

16/05/22, ore 16:34

Ciao :)
Cattivissimo questo Vader, Mi pare anche più cattivo della sua controparte canonica, non che la cosa mi dispiaccia ovviamente. lo trovo molto deciso e gelido nel suo voler perseguire il suo piano e non si fa scrupoli, ammetto che ha un certo fascino e carisma. Non sono sicura invece che Carol la pensi come me, anzi e OH MIO DIO non mi può essere partita la ship tra Vader e Carol, non mi aspettavo nemmeno che accadesse. Ma lasciamo perdere me, va. E riecco il bellissimo trio Strange-Wanda-Jessica che si ritrova ad affrontare Cletus. Beh, più o meno, diciamo che Cletus non è in casa e che il suo corpo se l'è preso Pennywise. O vogliamo parlare di quest'ultimo che si diverte a torturare Jessica riportandogli alla mente Kilgrave? È fuori di testa totale Pennywise e l'ho amato. Un momento molto più tenero e slice of life è quello fra Pepper e Tony, entrambi molto carini e soprattutto ho adorato la presentazione di Norman Osborn. Il problema ora è quella cosa che sta cadendo dal cielo. Mi dovrei aspettare di tutto, quindi non faccio supposizioni. E sono un po' in ansia per Carol, non lo so se mi fido a saperla con Vader nelle sue condizioni.
A presto :)

Nao

19/07/21, ore 10:58

Ciao! Posso dire una semi-eresia? Questo Dartie così vendicativo verso l'impero Kree e verso i componenti della squadra di Carol, ha decisamente più senso di quel "cuore spezzato" che abbiamo conosciuto nella trilogia prequel, credulone fino all'inverosimile e vittima dei magheggi di Palpy. Qui invece mi sembra un complice più che consapevole del grande piano ordito dalla Morte stessa alla quale si è votato (che continuo a pensare non sia altro che Pennywise). Mi chiedo davvero quali piani abbia per Capitan Marvel, tenersela come ostaggio da scambiare forse? Staremo a vedere.
Ma passiamo al nostro simpaticissimo "clown" il quale ha ben deciso di prendere possesso del corpo e dei poteri di Cletus (come se avesse bisogno) per giunta tramite il rituale che lo stesso Carnage ha eseguito in precedenza. E ora sono veramente ca...voli amari per tutti. La possessione ha reso Penny ben più potente del solito e non bastano i trucchetti da film horror (del tipo, convonciti che puoi batterlo e non avere paura di lui) a tenerlo a bada. E se Ghidorah e Thanos rispetto a lui potevano essere considerati solo delle bazzecole, beh non credo proprio che si limiterà a devastare New York o ad eliminare mezza popolazione dell'universo (così tanto per dire due cose a caso). E parlando della proverbiale quiete prima della tempesta, posso dire che purtroppo il caro Tony non mi convince al 100%? Dopotutto, abbiamo capito chi gli ha permesso di lasciare il Valhalla e non credo che abbia fatto questa mossa per puro spirito di generosità.
E poi ci si mette pure Norman Osborn con la sua Guglia della Scienza (che mi ha ricordato assai la Fortezza della Scienza di Mazinga) e il suo famoso progetto che a quanto pare si appresta a presentare in diretta televisiva..
vedremo dunque che cosa la sua mente ha partorito con esattezza. È dalla storia dedicata a Carnage che ci stava lavorando su e finalmente conosceremo questo Arcano!
Un saluto e a presto,
Will D.

18/07/21, ore 16:32

Nulla di strano che lo scudo planetario di Hala sia stato superato se quella era tecnologia della morte Nera, ho molto apprezzato come hai descritto il livello di distruzione con parti della crosta terreste di Hala che vengono scagliate nell'orbita del pianeta.
Ho trovato ottima la battuta di Vader che afferma di trovarlo uno spettacolo di colori bellissimo, mi ha fatto pensare alla battuta di quello scienziato quando fecero detonare la prima bomba atomica.
Come ho anche apprezzato l'inserimento di questa razza, anche se solo menzionata, quasi distrutta dai Kree e realizzatrice di questo virus capace di uccidere il leder supremo dei Kree.
Perché permette al lettore di capire al lettore l'atteggiamento tipico dei Kree verso altre razze, quanto essi devono essere odiati e fa immaginare che oltre ai Kaminoiani anche altre razze possano essersi unite sotto il dominio di Vader per ottenere protezione e vendetta.
Una situazione in cui vede tutti i nemici dei Kree riunitesi sotto una guida forte, decisamente una situazione in cui non c'è dubbio si siano messi da soli.
" Chi semina vento raccoglie tempesta" questo proverbio è perfetto per tale situazione, di certo non provo nessun dispiacere per quella città distrutta e le vite andate distrutte.
Trovo anzi interessante che Hala fosse protetto dalla Nova Cops, mi chiedo quindi se vedremo questa agenzia fare il proprio ingresso di scena.
Sicuramente hai descritto molto bene il dolore di Yon, Minerva e Bron nell'assistere nella morte (per adesso solo teorica, abbiamo assistito ad alcuni segnali ) di quell'entità che loro avevano imparato ad onorare alla stregua di un dio. Alla stregua di devoti e fanatici.
Ok, venendo alla seconda parte non mi sarei mai aspettato che Pennywase prendesse possesso del corpo di Cletus, decisamente credo sia l'essere sul piano esistenziale di questo universo più letale che si possa concepire. Mi sembra sinceramente ben peggiore dello stesso Destroyer di cui ci hai solo mostrato qualcosa.
Ammetto che era piuttosto curioso di vedere finalmente un confronto tra Pennywase e Strange, purtroppo per lo stregone è venuto preparato. Se le altre volte il suo "corpo" era qualcosa che si creava da se, questa volta ha ne ha preso in prestito uno di quell'universo rendendo nulle certe limitazioni.
Il fatto di crederlo debole, non influenza di certo il corpo che lo ospita. Un bell'esempio di "piegare, non infrangere le regole".
In ogni caso non ho mai creduto che Strange potesse tenere a bada Pennywase in un modo qualsiasi. Al massimo rallentarlo.
Mentre ho trovato divertente l'approccio di Jessica, avendo letto la storia di questo personaggio mi stavo giusto chiedendo se ci sarebbe stato qualche riferimento al suo passato.
Su Osborn davvero una bellissima presentazione la sua che rende giustizia alla sua abilità oratoria, ammetto che mi piacerebbe molto un suo confronto con Tony per via degli aspetti che hanno in comune ma anche all'opposto.
Non mi chiedo neanche cosa stia cadendo dal cielo alla fine...può essere quale che vuoi, ma ha un nome universale con cui chiamarlo: SFIGA!
Sul serio...la Terra meriterebbe la bandiera nera per le crisi subite o roba simile.

27/06/21, ore 00:54

Ciao eccomi un po' in ritardoper il nostro scambio... mamma mia quante tragedie e quanta adrenalina in questo capitolo.
Il piano di Darth Vader è agghiacciante, ancora di più come lo ha messo in atto... un'intera capitale spazzata via come nulla fosse e con quanta freddezza!! Ho paura di scoprire cosa riserva a Carol.
La nota positiva è che ci siamo momentaneamente levati dalle scatole Carnage,la cosa negativa è che ora c è Pennywise che è anche peggio, non si è risparmiato proprio con nessuno... la mia Jess😭😭😭😭😭 è canon che lei salti via come una molla ogni volta che si nomina Killgrave, ma usarlo così contro di lei.... soffro un sacco 😭😭😭😭
Meni male poi c è una parentesi di leggerezza con Tony Stark.
Il discorso falso utopico che fa Norman Osborn metteva già i brividi così, ma quello che sta accadendo ora?
Per ora sembra vincano solo i cattivi, io in genere amo i cattivi ma non questi, li odio uno più dell'altro 😅😅
Chissà che altro dovrà succedere 😱
Alla prossima

21/06/21, ore 18:16

Aribuonsalve, capo, eccomi qui per il mio secondo appuntamento giornaliero, finalmente sono definitivamente in pari con tutta _Avengers Assemble_ e perciò non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento per poter recensire.
Continuiamo con Carol e Vader che le mostra i suoi compagni di squadra brutalmente torturati e imprigionati, vedi, loro non hanno affatto ricevuto un trattamento di piacere, se la sono vista bruttissima, tutti in maniera paritaria, solo Carol è quella che è stata presa a cena e s’è dovuta ritrovare sola con il Sith in stanza con i contatti ambigui! Ripetiamolo tutti in coro: Vader, sei un pervertito.
In ogni caso, io lo dico, non appena ha detto “assistere alla morte di un impero” mi era già chiaro come il sole che avesse intenzione di decimare l’Impero Kree davanti alla squadra che è venuta a rompere i coglioni a lui e sua madre quando era un pargoletto potenzialmente molto disturbato. È tristemente credibile che Carol abbia del remore per l’Impero Kree, che l’ha usata per metà vita come arma, prima di tutto perché è vero e aveva ragione a farlo notare, lì c’erano uomini, donne e bambini innocenti che non per forza erano soldati indottrinati, poi vabbè, quando passi molto tempo in un luogo ti ci affezioni e lei non sapeva che in realtà fosse una gabbia, e poi tecnicamente Hala è la città d’origine dal momento che lei tecnicamente è Car-Ell figlia mezza umana mezza Kree della soldatessa Mari-Ell… solo io ci vedo una Superman reference in tutto ciò?
La citazione a _Mostri contro alieni_ l’ho colta e penso sia normale che non mi abbia fatto ridere dato che è stata utilizzata in un contesto serio al 100% nel suo essere, e mi dispiace per Carol ma purtroppo non regge la scusante di non sapere cosa stesse facendo, è stata autoconvinta dai Kree di dover servire l’Impero e di conquistare i mondi per esso e ha comunque agito, pertanto ha la sua responsabilità in tutto ciò, e in fondo al cuore lei lo sa.
Ammetto che però ci ho goduto per il fatto che Vader sia riuscito ad annientare la Suprema Intelligenza, sarà che aveva la faccia di quell’orrido genderswap di Mar-Vell, sarà che mi sta sulle palle, ma piuttosto il mio stato d’animo è stato come quello di Carol, me ne fregava più del fatto che c’erano dei Kree innocenti a finire annientati. Quanto a Yon-Rogg e al resto della squadra, francamente se la sono meritata di vedere la loro sicurezza annientata in quel modo: una grande mancanza del film _Captain Marvel_ è proprio che quelli là non ti lasciano un cazzo, massimo qualcosa Yon-Rogg ma neanche tantissimo dato che poi si scopre che è sempre stato uno stronzo fin dall’inizio, quindi perché io dovrei condividere lo stato d’animo di Carol nel dispiacersi per la loro sorte? Non ci hanno dato modo di empatizzare con loro né di far capire quanto fossero unita come squadra e come Carol contasse su di loro. Glieli fanno massacrare con completa nonchalance quando lei si libera. Imbarazzante.
In ogni caso, giustamente Carol dà a Vader del mostro dopo questa, e lo stronzo, siccome è uno stronzo (figo, ben caratterizzato e che mi piace un casino, per carità, ma diciamo le cose come stanno) si comporta da stronzo: “No. Sono quello che mi hai fatto diventare”. Ma vai a cagare, te e tutte quelle persone di merda che scaricano sugli altri la responsabilità delle proprie azioni per lavarsene le mani e non avere sensi di colpa! Ti è morta la mammina e ora sei qui a piagnucolare facendo stragi, razza di psicopatico degenerato!
E per finire, Carol che viene fatta rialzare da Vader, che gli sviene davanti a cazzo – suppongo sia stata la Forza ma l’ho trovato poco chiaro – e Vader la prende in braccio fissandola e immaginando di infliggerle tante altre belle torture psicologiche. Tutti insieme, signori: Vader, sei un pervertito.
(E a questo punto penso pure sia consono dire che Evil è un pervertito visto che ‘ste scene le scrive tutte lui.)
Poi la battaglia ad Harpswell è una delle robe più fighe che abbia mai visto, è troppo mitico Cletus Kasady che viene posseduto da Pennywise, cioè in realtà è disgustoso abbestia ma anche una gran figata, mitico che Stephen giustamente è stato avvisato da Carol e Peter e ha avuto modo di riconoscere la malvagia entità, e fantastico come Penny purtroppo abbia avuto molto campo libero nel torturare Wanda e Jessica, io le amo da morire anche per la loro caratterizzazione, sono delle spaccaculo di prim’ordine ma sanno anche essere capaci di farti empatizzare con loro a causa dei loro disturbi psicologici, e purtroppo però questo è spesso un appiglio per gente come It che usa manipolazioni mentali, però a me piace proprio quando ci sono di mezzo degli attacchi mentali. Sono un sadica, lo so.
Però giuro sono scoppiata a ridere come una scema quando inizialmente Jessica lo ha mandato a cagare nella sua psicanalisi! Io la amo, l’ho detto! Però poi s’è giocato la carta Killgrave. E porco mondo, la carta Killgrave no! Ho sentito i brividi in tutto il corpo.
Be’, che dire, It li ha massacrati malissimo tutti e tre, e con nonchalance se n’è andato citando Ade. Eru solo sa quanti danni si metterà a fare adesso, cazzo di Budda.
Passiamo alla parte finale con Norman Osborn… … *imbraccia il fucile*
NON POTEVI STARE LONTANO DAL METTERE UN CLIFFHANGER FINALE, VERO, EVIL? VERO? VERO? LI MORTACCI TUA!
E niente… ci vediamo al prossimo aggiornamento
Rory

20/06/21, ore 16:36

Finalmente it e il dr strange si scontrano. Spettacolare, anche wanda insieme, dovrebbero fare dei film e usare le tue storie come sceneggiatura
Povera carol sta passando dei momentacci, ma gli skrull sono alleati con l'impero? Visto l'odio che entrambi provano x i kree
Chissà cosa sta cadendo dal cielo, speriamo sia qualcosa di morto e non ghidorah
Prima di tornare al vahalla stark deve avere una discussione con deadpool
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 20/06/2021 - 04:47 pm)

20/06/21, ore 15:02

Ciao eccomi qui per il nostro scambio.
Questo capitolo è spettacolare, ma andiamo per ordine.
Darth Vader lancia un grande attacco all’Impero Kree lasciando tutti a guardare la devastante fine di un popolo.
Hai descritto tutto in modo fantastico e mi chiedo cosa ora Vader voglia fare, ma soprattutto perché vuole distruggere tutto ciò che circonda Carol? Cosa succederò alla nostra eroina? Sono sicura che tutte queste domande avranno risposta man mano che si andrà avanti con i capitoli.
Nella seconda parte troviamo Cletus che si sta trasformando. All'inizio non capivo il suo mutare a cosa sarebbe servito.
Quando ho letto Pennywise mi sono detta " ora cominciano i veri guai" e infatti ci ho preso in pieno. Gli Avengers presenti vengono comunque sconfitti e lui mi pare un tantino preso dalla mania di distruggere di sangue.
La terza parte troviamo lui il mitico Tony.
Mi erano mancate le sue battute, ma ora che è tornata in vita vuole assaporare tutto e sapere anche le ultime novità e qui viene a sapere dell'inaugurazione della Oscorp Tower di Norman Osborn.
Ammetto che sono molto curiosa di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli, ma per il momento ti faccio i complimenti.