Cronache di una Preside sull'orlo di un esaurimento
di Signorina Granger

17/11/23, ore 16:28

Pensavi che i fossi dimenticata di questa racclta, eh?
Ma no, eccomi qui a darti il tormento solo come so fare io. Amettilo, speravi che un buco nero o, molto più prabile, che i miei liberi mi avessero risucchiato via così.
Ametto di aver letto questa capitolo un paio di giorni fa e l'unica cosa che mi ricordo chiaramente è il disagio che vi alberga in tutte le sue forme e dimensioni. Rimango comunque dell'idea che Demelza e Margot siano il duo di professoresse più iconico di sempre. Insomma, come si fa a non amarle? Demelza che vuole condividere il souvenir che il figlio ha preso per il padre perchè si è dimenticata di farglielo è qualcosa che potrei fare all'101% io (se mai mi sposerò e avrò una prole). Appoggio anche il fatto che sia estremamente risentita nei confronti di... Elliot (? speriamo che la memoria, che fa sempre acqua da tutte le parti, a sto giro ci abbia preso) che si sta godendo, quasi sicuramente in panciolle, questi giorni di assoluto dolce far niente, senza che qualcuno dei suoi lo infastidisca. Vorrei prendere il suo posto.
Ho oltremodo apprezzato veder comparire il mio "Ugula di Buddah" e "Lilinator" (che si è appropriata di una battuta di Hermione! First reaction: Shock!). MI si è davvero riscaldato il cuore, grazie per averli inseriti.
Minerva rimane comunque la Santa verso cui vanno tutte le mie preghiere e la mia compassione. La prego, resista. Solo lei potrebbe mandare avanti un circo del genere.
Grazie ancora per le risate che mi hai fatto fare e per il bel capitolo.

31/10/23, ore 12:52

Ciao di nuovo!
Come promesso nuovo giorno e nuovo capitolo, con conseguente mio commento delirante (non ho il coraggio di definirla recensione).
Direi che in questo capitolo il concetto di base non dare mai nulla per sicuro. Comunque concordo con il fatto che dietro tutte ste sfighe ci deve sapere per forza di cosa la Pipistrella, altrimenti non si spiega. Che sia in realtà la strega più potente di sempre e che si stia in realtà divertendo a fare la parte della pazza svampirà con una passione insensata per predire morti (in particolare di bei giovani insegnanti di Antiche Rune)?
In ogni caso Horace e Theobald sono la coppia di amici più inaspettata di sempre. Li adoro! Vorrei leggere di loro in continuazione, quasi quanto di Margot e Demelza o dei bisticci tra Phil e… chiunque XD
Ritengo che l’unico modo per Minerva per sopravvive a questa gabbia di matti sia arrendersi. Com’è il detto? Se non puoi sconfiggerli, unisciti a loro? Credo che sia l’unico modo che abbia per preservare la sua sanità mentale.
Perché non mi riesce difficile credere che Malai si possa essere davvero lanciato una frattura sul piede per sbaglio? Non riesco più a respirare dopo questa.
Elsa, Ella, Erik… troppe E per i miei gusti, mi confondo! Consiglio alle due professoresse di comprarsi le orecchie oblunghe dei gemelli Weasley.
Grazie per questa chicca e alla prossima!

30/10/23, ore 16:14

Non so come sia possibile, ma mi ero persa questa raccolta ed è stata una piacevole scoperta trovarla tra le tue innumerevoli opere.
Per prima cosa vorrei ringraziarti per le numerose risate che mi hai fatto fare, ne avevo davvero tanto bisogno. Ho solo letto il primo capitolo e già fremo all'idea di cosa mi aspetta nei prossimi tre. Visto però che sono "pochi", per così dire, me li leggerò con calma per poterli apprezzare meglio, un po' come quando ti tieni la pietanza che ti piace di più per ultima per assaporarla meglio. Visto che passo ogni giorno in Università, questa piacevole distrazione mi serviva proprio, quindi grazie davvero (mi fanno male le guance per quanto ho sorriso).
Ritengo comunque doveroso proporre di costruire una statua in onore di Minerva, io credo che avrei già dato di matto al suo posto. Non credo che neanche negli anni d'oro del Trio Più Sortunato Di Sempre ci sia mai stato un corpo docenti così squinternato. Effettivamente Raptor non sembra quasi male.
Ammetto però che l'ultima scena, con sua maestà Sibilla Cooman, mi ha fatto volare altissimo. Lei e le sue piume, il numero 13 e i fondi di tè mi hanno mandato nell'altro mondo, come anche i commenti dei vari colleghi.
E niente, grazie ancora per questa chicca.

12/01/22, ore 16:15

Buon pomeriggio Irene cara <3
Ho centomila cose da recuperare e pochissimo tempo a disposizione, ciò nonostante avevo premura di passare di qui, perché come sai questo piccolo esilarante - e delirante- capitolo mi ha fatta morire.
In realtà non so quale sia stata la cosa più comica da leggere: se tutta la roba di opinabilissimo gusto (non so perché, ma sento lo spirito di Em alle mie spalle che mi minaccia con dell'Haggis) che Margot sembra mangiare con assoluta naturalezza - che stomaco, ragazza, che stomaco!-, o se Malai che salta i gradini manco fosse una tenera capretta in piena estate, o se Demelza che lo minaccia, perché si è ricordata di non aver fatto alcun regalo ad Elliott. Elliott, quel fortunello per altro... chissà cosa immagina la gente comune quando se lo immagina libero e felice senza moglie e figlio; magari al bar a scolarsi birre con gli amici? O a ballare? O a, che ne so... girare per la città fra un evento mondano e l'altro? Seee.
Elliott, una caraffa di caffè e una pila di libri ed ecco che si ritrova dritto in paradiso.

“E questo cos’è?”
“È l’unicorno!”
“E perché la zia ha anche un unicorno?!”
“Papino, le principesse hanno SEMPRE un unicorno! Nonna, Papino non si ricorda le cose!”

Hak bello (come direbbe Margie), hai un figlio, credevo che certe cose ormai dovessi saperle, no? Muoio all'immagine della piccola Freya che da assolutamente per scontato che le principesse abbiano unicorni come animale da compagnia e che quindi il papà sia semplicemente affetto da amnesia. Comunque La piccina non si rende conto di quanto sia fortunato Håkon ad essere rimasto a casa, invece di seguire un branco di AdoleScemi in gita.Meno fortunato il povero Theo, che non ha più nessuno da torturare visto che la maggior parte degli abitanti di Hogwarts non c'é :( Secondo me potrebbe andarsi a fare qualche bevuta con Hagrid, il tempo passerebbe più velocemente e Minervona tirerebbe un sospiro di sollievo.
Comunque non c'è niente da fare: adoro leggere di questi pulcini, come adoro le interazioni tra i prof, che strappano sempre più di una risata. Grazie!

07/10/21, ore 12:44

Ri-eccomi, ormai che ho commentato la prima OS mi sono detta che tanto valeva finire il lavoro, quindi eccomi qui c:

Håkon lo sappiamo benissimo che questo tuo dispiacere per il fatto che non partecipi alla gita sia tutta una farsa, non ci crede nessuno che tu morivi dalla voglia di prendere parte a quest’ennessima pagliacciata, pff. Ragazzi miei, quanta verità: sembra che i presidi facciano apposta a piazzare le gite nel corso delle vacanze, così non solo è una tortura per i poveri studenti che non possono perdere nemmeno una mezza giornata di lezioni, ma è una tortura ancor più grande per i prof che devono lavorare quando potrebbero essere in ferie a spassarsela, compatisco tutti voi, miei cari. Comunque io mi sono immaginata gli studenti di Antiche Rune dare un party nell’aula di Phil ringraziando il cielo per la sua mancanza, immagina l’orrore di Phineas nello scoprire che gli studenti hanno profanato la sua aula? Vedo già Sibilla in un angolino a predire la sua morte per attacco cardiaco.
Edinbrah, come la chiamano i nostri carissimi vichinghi, è uno dei miei posti preferiti in Regno Unito e so per esperienza che, come il resto della Gran Bretagna, può essere molto infame per quanto riguarda il clima (non a caso io in valigia butto sempre i vestiti senza un senso logico, corto, lungo, di tutto e di più, potrebbe passare da -70°C a 40°C nel giro di pochi secondi e viceversa). Ovviamente la scelta di portare abiti per il freddo potrebbe essere saggia, ma come detto poco fa è sempre tutto molto imprevedibile e, se non hai portato vestiti per temperature diverse, la grigia Edimburgo si diverte a prenderti per il culo facendo un caldo terribile quanto tu hai soltanto maglioni, veramente gentile signor clima. Le studentesse non potevano sperare meglio di così, secondo me è tutto un complotto, non è stata la pipistrella a maledirvi, sono state le ragazze che speravano di far spogliare Beau, è l’unica spiegazione. Malai che stressa Demelza per il gelato è meraviglioso, quasi quanto gli occhi dolci che fa a Margi sperando di farle pietà.
ADORO come, mentre i nostri prof in gita stiano subendo una tortura dopo l’altra, Theo e Lumacorno si stiano godendo il periodo migliore dell’anno con sdraio e un’ottimo picnic, di certo loro se la spassano a differenza dei quattro martiri. Io esigo un Theobald veggente che gira per la scuola fingendosi veggente (con tanto di turbante) e perculando la Cooman, lo esigo. MA SCUSA LUMACORNO CHE COME NIENTE FOSSE LE DICE CHE SI STANNO RILASSANDO FACENDO USCIRE LA POVERA MINERVA DI TESTA? Vabbeh se la merita sempre di più òa santificazione questa povera donna, anche se Theo e Horace versione vacanza sono meravigliosi.
Ovviamente io non invidio i nostri giovani prof per avere la responsabilità di tutti quegli adolescenti soprattutto di Malai, ma di certo non si può dire che Demelza e Margot non si godano i vantaggi della gita… origliare i drammi amorosi degli studenti è proprio da loro e trovo che tutta la scenetta sia alquanto divertente, sembra stiano assistendo a Civil War e debbano decidere di quale team fanno parte, aiut. Comunque Irene mi stai dando troppe idee, io adesso voglio vederlo il duello con le abat-jour tra Phineas e Margi, come voglio vedere il povero Beau che viene adescato da una studentessa per una cena romantica, sarebbe tutto troppo esilarante; scusa Beau, giuro che ti voglio bene amor mio.
Freya è adorabile, adoro vedere scene con lei e Håk versione padre ideale, sono adorabili *^* Di certo se fossero andati in gita con gli altri ho idea che Håkon avrebbe perso più tempo a tenere d’occhio Margi che la figlia, ma comunque xD

Che dire Irene, questa gita si prospetta veramente interessante e non vedo l’ora di sapere che succederà ai nostri poveri prof, ma soprattutto quanto impiegherà Minerva a dare definitivamente le dimissioni.
Un abbraccio,
fran x

07/10/21, ore 12:03

Buondì carissima Irene <3
Ho deciso di passare anche per di qua finalmente, è passata un’eternità, ma finalmente sono arrivata, meglio tardi che mai… In ogni caso questo spin-off è un’idea meravigliosa, sto amando ogni singola riga c:

Minerva deve assolutamente essere santificata, non solo è riuscita a sopravvivere a tutti gli anni di scuola con preside Albus e alla seconda guerra magica, ma ora deve anche star dietro a questi folgorati, Santa Minerva. Theo è come sempre il re indiscusso di questa storia, mi dispiace per Minerva, ma lui è iconico ed è meraviglioso *^* Adoro come la nostra povera preside sia costretta a richiamare più lui nel suo ufficio che gli studenti (comunque Candy è fiera del fatto che anche in questa storia ci sia qualcuno che si occupa degli appuntamenti xD). Ovviamente Margi e Demelza non si risparmiano e fanno impazzire la povera Minerva quasi quanto le trovate assurde di Theo, ma almeno la nostra preside può consolarsi, Beau non fa apposta a creare le situazioni imbarazzanti. La scena di San Valentino mi ha ammazzata, te lo giuro Irene, è arte. Beau tesoro, mi dispiace che la tua bellezza sia per te una maledizione, di certo Beaumont s’ammazzerebbe piuttosto che fare brutta figura davanti alla McGranitt, però la scena è esilarante, quindi scusa cuore, ma non riesco a non ridere; menzione d’onore a Luma che è sconvolto dal fatto che le attenzioni non fossero rivolte a lui, come si permettono le studentesse di non idolatrarlo?
Theo che come scusante spiega che in realtà lui non voleva ammazzare il vicepreside, ma il povero Neville… allora è tutto perdonato Theobald, no worries. L’odio di Phil nei confronti della vecchia pipistrella è una delle cose migliori di questa OS, ma d’altronde una così è difficile sopportarla, povera Minerva però, costretta a riprenderlo e difendere la collega quando anche lei prova esattamente la stessa cosa, che brutta posizione cara!

“[…] Sei lettere, definizione: fastidioso e petulante.”
“Hai provato con Cooman?”
“Nah, inizia per P.”
“Allora Philip!”

MA AHAHAHAHAHA Come si fa a non amare questo chaotic duo? Sono i-c-o-n-i-c-h-e, le adoro (quasi quanto Captain Minerva che riprende Philip per l’uso di parole volgari).
Tante volte mi sono chiesta come Håkon sia finito in questo circo, di certo l’amicizia con Margi e la simpaticissima pipistrella non sono molto d’aiuto, ma mi chiedo come faccia a mantenere la sua stabilità mentale, questo è un vero mistero (soprattutto dopo lo show che Sibilla ha ben pensato di fare per partecipare a una benedetta riunione).

“Favoloso, facciamola sedere e invitiamola caldamente ad alzarsi per prima.”
Phil ti prego non puoi farmi questo, i polmoni mi servono, per l’amor del cielo, tra questo commento e PHINEAS, TE LO GIURO IO STAVO SOFFOCANDO DA QUANTO STAVO RIDENDO E OVVIAMENTE MUOIO OGNI VOLTA CHE RILEGGO. Comunque Margi sei perfida, pagare Sibilla per infastidire Phil Phineas è una tortura non indifferente.
Ebbene sono state scelte le vittime sacrificali per la gita, direi perfetto, Minerva io fossi in te mi preoccuperei, ma forse, se vuoi mantenere un briciolo di lucidità e non perdere la testa, meglio farsi i fatti propri e fingere di non vedere.

Irene, ancora mille grazie per aver preso a bordo il mio Beau cuore di panna e mille grazie per questa raccolta che riesce sempre a farmi ridere a crepapelle <3
Un abbraccio,
fran x
(Recensione modificata il 07/10/2021 - 12:04 pm)

25/07/21, ore 15:47

Ogni tanto ricompaio!
Eccomi quà di nuovo, inizio da questa recensione perché sarà più breve delle altre, tra l'altro sono in treno ma non prende quà. Devo dire che adoro sempre di più questa raccolta, le vicende di questi prof sono fantastici e non mi stufo proprio mai di leggere di loro.
Il capitolo si apre con i miei best friends del cuore e cavolo te lo devo continuamente dire che sono uno dei miei duo preferiti in assoluto? Io non pensavo quando ho scritto la scheda del mio vichingo che potessero andare così d'accordo, adoro le amicizie in cui due persone sono molto diverse ma non pensavo che quei due potessero funzionare così bene ma devo dire che non affiancherei nessuno che non sia Margi ad Håkon, sono perfetti insieme! È comunque vergognoso che Håk sia così poco esperto di cultura pop e che non si sforzi nemmeno per la sua best pal, fortunatamente Margi può addestrare Freya come sua adepta e a proposito di Freya, adoro questo rapporto accennato tra Freya e Margi, lei ha la nonna ma sicuramente ha bisogno del "tocco femminile" quindi amo tutti i riferimenti al rapporto zia/nipote tra le due, infatti mi è piaciuta tantissimo l'ultima scena di Freya ed Håkon che si godono la spiaggia con la bimba che vuole la zia Margi perché le porta sempre dei regali, tra l'altro Margi a cena è sempre gradita, mamma Winnie non vede l'ora di riempire i suoi bambini (acquisiti e non) di piatti a base di salmone.
I 29 gradi all'ombra in Scozia sarebbero stati il sogno di Adela che moriva di freddo  già a settembre ma il king della vita è assolutamente Malai che prima cerca di spillare i soldi per il gelato da sua madre e quando non riceve nulla va da Margi, I D O L O! Mi fa ridere che loro stiano soffrendo il caldo e invece ad Hogwarts sono tutti belli tranquilli con il fresco. Theobald e Lumacorno che si rilassano sulle sdraio con il cesto del pic-nic sono il duo che non sapevo di volere ma ora voglio, cioè parliamone.
A Minerva comunque dovrebbero dare un premio e la santificazione dopo essere andata in pensione per riuscire a sopportare questa banda di scapestrati.
Spero di recuperare presto anche le prossime recensioni.
Bea🌷

14/07/21, ore 15:16

I nostri prodi che si squagliano in quel di Edimburgo hanno tutta la mia compassione, poiché mi sono trovata in una situazione pressoché identica, con 33° gradi e una valigia piena zeppa di roba "per il freddo". Malai che si attacca alla manica di mammina spillandole soldi per i gelati e poi cerca di andare da zia Margy quando la madre gli nega l'ennesimo mi ha stesa, quel ragazzo fa troppo ridere.
A Minerva hanno dato un ordine di Merlino Platino, vero? No perché anche il Prima Classe per lei sarebbe troppo poco, benedetta donna, che ormai anche a novant'anni suonati tiene in pugno la scuola e riesce a farsi rispettare, nonostante i numerosi elementi insubordibatori (sì Theo, mio diletto, parlo proprio di te). Theo e Horace (che invece di anni quanti ne ha? Tipo 140?) sono tutto quello che aspiro ad essere, si godono la vita e prendono tutto con filosofia...peccato che io sia più un Phil, un fascio di nervi che brontola come una pentola in ebollizione!

Sono davvero contenta che tu continui a offrirci spaccati sulle avventure dei prof!
Em

13/07/21, ore 11:21

Eccomi!
Questo si che è lo spin-off di cui avevo proprio bisogno! I prof del Camp mi sono davvero entrati nel cuore ed è bellissimo vederli interagire con i ragazzi ma è altrettanto divertente vederli interagire con alcuni dei peculiari soggetti di Hogwarts.
La mia cosa preferita? Assolutamente i prof che prendono per il culo la Cooman costantemente. Ho adorato l'inizio della lezione in cui tutti pregano in lingua elfica antica perché non si presenti con Phil e Håk che per una volta sono d'accordo su qualcosa e questa volta possono mettere da parte le loro divergenze per coalizzarsi sul nemico comune che è la Cooman. Il suo ingresso è stato e.p.i.c.o, tutti scazzati dalla sua presenza e lei che non vuole sedersi perché altrimenti diventano 13. Ma la vera star del capitolo è stata decisamente lui: Philip, o forse dovrei dire Phineas??? Ogni sua uscita contro la Cooman mi ha fatta decisamente volare dal "Facciamola sedere e poi diciamole di alzarsi per prima", "O magari la nostra Raperonzolo si è rotta l’anca scendendo quelle stupide scalette a pioli…" oppure "Oh mio dio, ma quanti anni avrà la vecchia?" insomma io non posso tradire i miei Sunday/Phil ma ho deciso che Phineas/Pipistrella=best ship del Camp. Per non parlare della Sibillona che predice la morte di Phil dai fondi del tè e di quel "Ma chi è Philip, caro?" IO ADORO TUTTO CIÒ.
In tutto ciò gli unici normali sono Beau e Håk, il mio primo vittima delle ragazzine innamorate ma che vuoi dire a quel bignè ripieno di panna? Mi fa ridere che Minerva li guardi esasperata perché sono l'unica possibilità di domare il circo anche se alla fine è andata a finire che si sono fatti coinvolgere troppo rip.
Menzione speciale a Margot e Demelza perché A.M.O il loro duo, mi dispiace per il povero Beau e Phil (non lui non è "poveretto") costretti a fare loro da baby-sitter, ovviamente credo che Håk se ne sia dispiaciuto e abbia assunto poi lui il ruolo di baby-sitting per Margi, povera che nessuno si fida di lei.
Non vedo l'ora di leggere ancora di questi scalmanati prof.
Bea🌷

28/06/21, ore 13:42

Ma ciao Irene! Sono ben decisa in questi giorni a recuperare il più possibile ciò che ho lasciato indietro in questi mesi, quindi tieni d'occhio le ultime recensioni ricevute!
Troppo spassosa quest'idea di farci conoscere i pensieri della seriosissima Minerva riguardo allo stravagantissimo corpo insegnanti che ha messo su: il contrasto con alcuni elementi è abissale, menomale che Håkon, Philip e Beau portano un po' di peso alla parte della bilancia di quelli "normali". Beau è un patatino che ogni volta che leggo delle studentesse che gli sbavano dietro e di come lui ne sia profondamente imbarazzato e avvilito mi viene voglia di abbracciarlo, anche perché come giustamente nota la preside al contrario di quel pazzo furioso di Allock per lui l'essere avvenente è soltanto un cruccio, e il carattere mite e accomodante in questa situazione non l'aiuta affatto. Theobald è spassosissimo, l'ho adorato dalla prima apparizione e ce lo vedo benissimo complottare col vecchio tricheco e ad autonominarsi protettore delle coppiette, con tutti i guai che ciò comporta. Finora avevamo conosciuto Demelza solo come mamma, di lei mi ero fatta un'idea parecchio lontana da ciò che si è scoperta essere in questo capitolo; interessante che sappia come divertirsi e allo stesso tempo abbia ben chiaro il limite da non superare e ci tenga particolarmente a inculcare il messaggio al figlio. Il mio momento preferito però è quello che credo di poter affermare con certezza essere il complotto di Margot e Demelza ai danni di Philip per mezzo della Cooman, mi sono figurata benissimo l'aumento esponenziale della sua stizzita incazzatura ogni volta che la collega lo chiamava Phineas, stupendo!

25/06/21, ore 15:54

Buooonpomeriggio mia cara. In realtà passo qui di volata prima di immergermi nuovamente in faccende affaccendate, però non potevo evitare di lasciare almeno un commentino alla prima di una raccolta di Os che, sono sicura, ci farà molto ridere. Sappi che non ho fatto altro, durante l'intero arco della lettura, che pensare alla povera Minerva; ora parliamoci chiaramente, per quanto gagliarda sia Minervona nazionale, ha pur sempre l'età che ha. Certo, ne ha passate di tutti i colori e davvero ne ha viste di cotte scotte e crude quella povera strega e ha sempre saputo gestire tutto (o quasi) con grande sapienza; ma l'età avanza e credo che lei sia la prima a volersi godere la sacrosanta vecchiaia senza rischiare di impazzire per l'ennesima volta. Non ha mai perso il senno fino ad ora, ma con questo branco di professori temo che potrebbe essere la volta buona.
Neville, Lumacorno e la Cooman li conosciamo bene, ma l'aggiunta degli altri non è che un tocco di classe al nuovissimo corpo insegnante di Hogwarts. Guarda, direi che si possono salvare solo Beau e Håkon, perché fra Phil, Margi e Demelza (che bello vederla qui a proposito, è davvero stupendo!), per non parlare del nostro amatissimo Theo, ce ne sarà di caos da gestire.
L'arrivo della Cooman mi ha devastata XD e la questione del numero tredici a tavola è stata la ciliegina sulla torta. Me la sono immaginata, povera donna, a pensare costantemente che forse sarebbe morta; ovviamente Phineas è l'altra cosa che ha dato il colpo di grazia alla mia di sanità mentale; ma davvero, povero uomo ananas... non è che è diventato il nuovo Harry? Speriamo di no per lui e incrociamo le dita.
Il dissing con la Cooman insomma è stato memorabile, come il mezzo colpo apoplettico di Lumy (Theo per l'amor del cielo, si terrà già in piedi per miracolo!); ah, ovviamente non posso dimenticare l'enorme quantità di lettere d'amore per il nostro Beau e in questo caso mi sento davvero di mandare un abbraccio al nostro gnocco-prof, assaltato da studentesse e colleghe particolarmente vivaci.
Venendo proprio alla coppia di squilibrate, sono davvero convinta che ci regaleranno momenti memorabili; sono abbastanza certa che Margot e Demelza insieme possano superare di gran lunga Malai e Marley in quanto a pericolosità. Mica niente eh, ma quelle due hanno qualche anno di esperienza in più, ecco!
A proposito di Malai, povero cocco mio, si ritroverà la madre in gita! Credo che questa sarà la realizzazione del suo peggior incubo :( che qualcuno lo tuteli.
Grazie mille per questa ventata di leggerezza e risate, che non guastano davvero mai. Un abbraccino!

Bri