Sento ancora il suo profumo
di AlfoPec95

23/07/21, ore 17:15

Non so ancora come considerarlo, se uno scherzo del destino per farmi provare ancora più tristezza o se un grandissimo regalo della tua penna!

Non so le sai, ma dopo Connie e Sasha, Reiner e Historia sono sempre stati la mia ship preferita dell'Attacco dei Giganti; ci ho creduto fino all'ultimo, ma sappiamo tutti come sono andate le cose... Oh bé, Jean e Mikasa non sono stati ancora smentiti, quindi posso ancora sperare un pochino...

Torniamo seri.
Amo sempre di più la tua scrittura! Non mi aspettavo che ti cimentassi in un setting simil-erotico, ma nonostante ciò, con il tuo stile sei riuscito a raccontare tutto senza la necessità di utilizzare dettagli che appesantissero la storia, lasciando all'immaginazione del lettore come si siano svolti i fatti...

Ho apprezzato molto il dettaglio di Reiner che per un momento sbaglia il nome di Historia, chiamandola con il nome con cui l'ha conosciuta lui in passato; in fondo, diversamente dagli altri, lei è rimasta sempre Christa Lenz per lui.
Non avevo mai fatto caso a quanto fossero simili le origini della regina di Paradis e dello scudo di Marley... Un punto in più per la ship! XD

E' davvero poetico il fatto che tu abbia voluto far svolgere la storia proprio lì dove Reiner è stato per l'ultima volta quell'amico su cui tutti potevano contare (si è fatto addentare un braccio da un Gigante per salvare Connie, oltre a mettere in scena la cosa più cazzuta che chiunque potesse fare in AoT, sollevando quello stesso gigante e buttandolo giù dalla finestra da solo! - ok ora la smetto con i commenti da fanboy - nessun altro avrebbe fatto una cosa del genere!)
Inoltre ho apprezzato molto il rimando a quella gonna strappata che Historia usò per aiutare Reiner a Castel Utgard!

E' ironico che il pretesto per questa storia sia stato proprio un profumo, visto che nell'ultima scena in cui lo vediamo Reiner sta annusando una lettera di Historia XD ma penso che il fatto che sia stato così sfacciato nel rivelare i suoi sentimenti sia molto in-character con lui, che dopo della fine della storia ha imparato a vivere più spensieratamente e senza più reprimere i suoi desideri!

Dunque, complimenti per questa storia, per aver dato questo piccolo momento di felicità a Reiner e Historia e per averlo fatto in un modo così dolce e fedele all'opera originale!
Altair13Sirio

04/07/21, ore 20:26

Ciao,
eccomi tornata. Quanta poesia ma anche quanto rimpianto e malinconia per questi due personaggi, che avrebbero potuto trovare insieme la felicità, se la vita non avesse deciso altrimenti per loro!
Molto bella la passaggiata che lei concede a lui, e che li porta fino alla torre teatro di una tragedia ormai lontana, ma sempre presente nei loro ricordi.
E infine entrambi si concedono una notte di felicità che porteranno nel cuore e che li aiuterà ad affrontare il futuro meno dolorosamente, ognuno anche con il suo ricordo "tangibile" per sentire l'altro sempre vicino, un lembo di camicia per lei , una boccetta di profumo per lei
Molto romantico, ma anche molto triste.
Come sempre sei molto bravo nel descrivere emozioni e sentimenti ricchi di pathos e di malinconia. Complimenti!
A presto! 😊
AlbAM