Nome in codice: Hati
di Old Fashioned

07/10/21, ore 08:28

Siamo davvero alla resa dei conti. Hai saputo descrivere egregiamente l'evolversi degli eventi e lo stato d'animo di ognuno dei personaggi coinvolti.
Quando Maximilian ha scoperto The Bishop nelle scuderie, quasi mi ero illusa che forse avrebbe saputo cavarsela da solo, senza l'aiuto del Werwolf. Ora che la situazione è degenerata, invece, non vedo l'ora che il principe, che per fortuna ha previsto le mosse del suo avversario, arrivi a salvare il tenente, infilzato come uno spiedo pronto per essere cucinato.
Un capitolo molto intenso, ben costruito, che lascia col fiato sospeso.
Spero solo che The Bishop faccia la fine che merita: lenta e dolorosa.
Alla prossima, Vecchio mio!

25/07/21, ore 13:04

Ciao,
che bello questo capitolo così ricco di tensione.
Da una parte abbiamo Max che, scoperta la presenza dell'agente inglese, si organizza per coglierlo di sorpresa e ucciderlo, dall'altro il Werewolf in ansia per il ragazzo di cui si è innamorato. Tra loro un implacabile Bishop in attesa delle sue prede.
Per una volta anche il Werwolf appare come un semplice essere umano. Mi ha fatto sorridere quel sopracciglio sollevato che testimonia un piccolo motto di gelosia nei confronti del cadetto Von Wangenheim e ho trovato bello l'incidente sfiorato a causa dell'animale selvatico. Mette in risalto il fatto che la preoccupazione per le sorti di Max gli ha fatto perdere il consueto autocontrollo!
Max, come sempre si comporta in modo avventato e ingenuo, vuole salvare se stesso e aiutare l'amico, ma ovviamente è troppo inesperto per affrontare The Bishop.
Il finale di capitolo mi ha messo una notevole ansia! Mi sono affezionata a Max e spero che quelle lame nello stomaco non preludano ad un finale tragico!
Come sempre sono molto belle tutte le parti in corsivo. In particolare quella in cui The Bishop ripensa al Werwolf come una specie di essere quasi sovrannaturale che si contrappone, come dicevo prima, all'immagine molto umana fornita in questi ultimi capitoli in cui, credo non a caso, viene nominato più spesso con il suo vero nome.
A presto! ♥️
AlbAM

08/07/21, ore 14:57

Ciao Old Fashioned,
ecco un altro capitolo da batticuore. Annoiato dalle visite di circostanza di parenti e conoscenti altolocati, Maximilian si reca alle scuderie e chi trova tra i suoi lavoranti? ...LUI!
Decide di farsi giustizia da solo, ma spreca il suo vantaggio con un movimento avventato, e viene trafitto da un forcone senza neppure sparare un colpo.
Nel frattempo il Werewolf, dopo il breve e laconico rituale nella sede dei servizi segreti, corre in moto al soccorso dell'amico. Sa, però, che sta facendo proprio ciò che il suo avversario avrebbe voluto.
Stiamo andando verso l'epilogo?
Complimenti per la scrittura di altissima qualità e per i ritmi che sai dare alla storia.
A presto
MaxT :)

02/07/21, ore 11:55

Ciao, carissimo!^^
Scusa l’assenza, mi sono persa una parte fondamentale, qui!
Il nostro Maximilian si ritrova orribilmente ferito a causa di The Bishop (nonostante tutto dai, mi considero ancora una fan dell’inglese *pat pat sulla testa di The Bishop*). Solo e senza aiuto (e senza Werwolf) la situazione sembra disperata. E’ una specie di nuovo Reiner.
Ma conto che il nostro agente segreto torni presto a salvarlo in sella alla sua motocicletta.
I pensieri dei personaggi, le azioni, i cambi di scena… in questo capitolo erano perfette. La tensione cresce man mano, e ho sperato fino all’ultimo che la cosa non finisse male.
In tutto questo (perché l’ultima parte meritava le prime riflessioni, ma, insomma, c’è anche il resto del capitolo) Maximilian è diventato più cinico e simile al Werwolf, e sembra anche meno felice di accettare il Blauer Max, a cui prima anelava (la scena del Werwolf, questa volta nei panni di “predatore” e non di “preda” è anche leggermente inquietante, ma mostra bene il compito di un agente segreto, e dà anche un certo significato al “lupo mannaro” dal doppio essere.)
Poi, as usual, grandissimisismi complimenti per le tue descrizioni delle ambientazioni. Per gli affreschi, la residenza e… beh, la baronessa, che non è un’ambientazione, ma è un gran personaggio. Come sempre, quando leggo le tue storie, la mia nerd storica interiore (quella che, per capirci, passa metà del tempo a criticare le serie tv d’ambientazione storica se non è tutto perfetto nei minimi dettagli e le molla a metà senza pietà alcuna) è pienamente soddisfatta e felicissima di leggere.
Spero che nulla succeda a Maximilian, e a presto!^^
P.S. abbastanza out of contest: ora, grazie a questa storia, sto riscontrando seri problemi nello scrivere Werewolf in inglese, mi viene sempre da scriverlo in tedesco.

26/06/21, ore 17:13

Inclito autove, Sua Eccellentissima Eccellenza l'Avciduchessa Bvunilde Tumosia Vedegonda V ha vevgato questo manoscvitto appositamente pev vifevivle la sua compiacente felicitazione pev il suo magnifico capitolo.
La pevsona che solitamente gestisce codesto account si tvova ova in stato catalettico pev la tvoppa emozione: ovbene, cosa potvebbe desidevave di più una pevsona?
Sentite felicitazioni, eccellentissimo!
Sua Eellentissima Avciduchessa Bvunilde Tumosia Vedegonda V

Al netto delle cazzate, carissimo, non so davvero come esprimere il mio apprezzamento per questo capitolo breve ma intenso: è veramente bellissimo. Mi ha lasciato senza parole.
Intanto l'inizio, in cui si coglie molto bene l'atmosfera della nobiltà del tempo, a livello letterario mi ricorda "Guerra e Pace" o "Il Gattopardo", a livello cinematografico ha l'eleganza di un film del buon Luchino (sarebbe Visconti, ma io ed altri appassionati ci permettiamo questa familiarità).
E se parti Luchino mi finisci Dario Argento: la scena in motocicletta del Werwolf che corre verso Max, con tutte le riflessioni del caso, mi ha messo il cardiopalma. E quell'animale? Quel lupo, sicuramente, che voglio interpretare come lo spirito di Reiner che veglia su di loro.
Perché i lupi cacciano in branco e una volta che uno è parte del branco non viene dimenticato né abbandonato. E non abbandona gli altri.
E che dire del finale?!
Il buon Max è impalato e in mano al sadico Bishop!
Come posso aspettare una settimana per sapere come prosegue?! Come?!

Lei, Signove, è un vevo villanzone! Come si pevmette di fav attendeve Sua Eccellentissima l'Avciduchessa Bvunilde Tumosia Vedegonda V!

Al netto delle farneticazioni, tanti sentitissimi (e commossi, davvero, perché non so dirti la gioia di leggere una storia così bella scritta tanto bene) complimenti!

26/06/21, ore 13:53

Fan di The Bishop presente! ^^
Sai che ho avuto un debole per l'agente inglese fin dalla sua comparsa e lo stratagemma che ha architettato per avvicinarsi al Tenente non smentisce la sua abilità di spia.
Peccato che Max lo abbia riconosciuto senza farsi vedere.
Da qui in po' però il nostro giovane pilota prende una serie di decisioni sbagliate: non avvisa nessuno della sua presenza e decide di affrontarlo da solo contando forse sull'effetto sorpresa.
Pessima scelta ç_ç
L'inglese probabilmente si aspettava questa mossa e lo ha neutralizzato subito.
Per fortuna il Werewolf è in arrivo a tutta velocità...
Come sempre leggo con grande godimento i trucchi e i sotterfugi delle spie per arrivare ovunque ed essere chiunque e naturalmente il clima di tensione crescente che ha portato la linea del fronte dai campi di battaglia alla tranquilla tenuta in campagna.
Il tutto rinfocolato da odi e rancori personali tra le due spie.
Mi metto sotto il ventilatore e aspetto il seguito! :D

26/06/21, ore 11:05

Ahi ahi ahi. Il momento tanto temuto è alfine giunto, ahimè. Come i migliori predatori del mondo animale, il buon vecchio Bishop ha aspettato pazientemente il momento giusto per attaccare e catturare la sua preda. O meglio, la sua esca. A nulla è valso il fatto che il povero Max si fosse accorto della sua presenza. L'inglese è stato più svelto di lui. E adesso, il caro Werwolf sta correndo dritto dritto nella trappola. Sarò sincero, non vedo l'ora che arrivi il momento dello scontro finale. La tensione mi sta uccidendo!

Al prossimo capitolo!

25/06/21, ore 20:21

Ciao ^^
Uno si annoia a stare in mezzo alle signore petulanti (non lo biasimo ^^), se ne va tutto tranquillo per fare una cavalcata, e chi trova? Un letale agente inglese che non aspetta altro che fargli la pelle!
La resa dei conti col Werwolf si avvicina: the Bishop è determinato ad attaccarlo nel suo punto più debole, e ormai l'agente tedesco è costretto ad ammettere a se stesso che i sentimenti hanno preso il sopravvento. Del resto, lui è un lupo, e i lupi cacciano in coppia. Una parte di lui vede già von Knobelsdorff come il suo futuro compagno, l'ideale successore di Reiner.
Purtroppo si sono messe in mezzo un bel po' di coincidenze sfavorevoli, che portano altrettante legittime domande: che sarebbe successo se Max avesse risposto al telefono? E se il Werwolf fosse arrivato in tempo? Ma soprattutto, se fosse riuscito a sparare senza urtare quel falcetto.
Probabilmente la vicenda si sarebbe conclusa prima del tempo, col Bishop steso per terra, e fine dei giochi. E invece, ecco qua la ciliegina sulla torta finale: un'altra bella badilata di angst per noi avidi lettori ^^
Ora però necessito di sapere come proseguirà!
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima ^^
(Recensione modificata il 25/06/2021 - 08:24 pm)

25/06/21, ore 18:02

Carissimo^^
La resa dei conti è sempre più vicina.
The Bishop ha imparato dai suoi errori e ha messo in atto il suo piano definitivo, facendo leva sull'emotività del suo avversario.
Von Knobelsdorff cerca di calarsi nei panni di un agente segreto, pianifica e calcola le sue mosse, ma alla fine l'inesperienza lo fa cadere dritto nella trappola dell'inglese.
E intanto il Werwolf sta facendo il possibile per giungere in tempo, seppur con notevole svantaggio. Tutti i suoi pensieri sono dedicati al giovane aviatore, che gli ha ridonato la forza di aprire il suo cuore ai sentimenti dopo la morte di Reiner.
Le cose si stanno mettendo male per il tenente, ma il Werwolf è determinato ad affrontare il nemico una volta per tutte.
Ci hai lasciati nel mezzo del dramma e dell'azione...non vedo l'ora di leggere il seguito^^
Complimenti, è sempre stupendo questo racconto.
Bravissimo e alla prossima! :)

25/06/21, ore 17:21

Carissimo!
😱😱😱😱😱😱😱
Il nostro Max è stato appena inchiodato come un coleottero raro da un collezionista! Tutto il ragionamento il piano, lo spionaggio e la pistola e poi fa tintinnare un falcetto. Non ci siamo proprio.
Il Bishop invece è di un'astuzia letale, non abbassa mai la guardia e ha anche un udito felino. Avrebbe potuto essere il vento, invece per me ha persino sentito l'odore del pilota.
Insomma, la partita sembra chiusa, con il Werwolf ancora lontano, che ancora un po' e si scatafascia in moto perché ha i pensieri fissi sul suo tenente.
Mi è piaciuto come hai alternato i momenti d'azione a quelli di riflessione e ai flashback.
Ora resta l'incognita: sarà uno scontro finale a due o a tre? Chi salverà la pelle?
Non vedo l'ora di gustarmi il prossimo capitolo!
Un bacio e alla prossima! ^^