Le lacrime dei Profeti
di oscuro_errante

26/09/21, ore 16:26

Ciao! In effetti ero molto curiosa di scoprire come fosse un divorzio Klingon e ovviamente anche di sapere come si sarebbe conclusa questa tua storia!
Ho trovato interessante l'atmosfera, il locale con l'ologramma che canta le canzoni di Frank Sinatra (e che comunque suda freddo pure lui! XD), e Jadzia che va ad incontrare Worf per spiegarsi con lui. Worf, comunque, non è da solo, con lui c'è la giovanissima Ezri Tigan che, a quanto pare, sta lavorando con lui per una sorta di "gestione della rabbia" e adesso Worf ne avrà proprio bisogno, però da una parte lo posso anche capire, lui è stato messo da parte e non ha nemmeno capito bene il motivo, quindi mi sembra che faccia già tanto ad accettare il divorzio senza causare difficoltà.
Beh, devo ammettere che anch'io mi sarei aspettata qualcosa di più complesso, proprio come Bashir: in realtà Worf e Jadzia pronunciano delle formule rituali che indicano lo scioglimento del loro legame, Jadzia esce dal casato di Worf, poi lo schiaffeggia e gli sputa in faccia (questo mi ha lasciata davvero allibita, in fondo era stata lei a volere il divorzio e a innamorarsi di un'altra, forse sarebbe stato più "giusto" che fosse Worf a "vendicarsi" un po'...). Comunque i Klingon alla fine sono molto più civili di noi, per divorziare non ci mettono anni, non ci sono avvocati né ripicche, l'unica cosa che conta è la salvaguardia dell'onore! XD
E così tutto finisce bene, credo anche per Worf che comunque ritrova la sua dignità e sembra sollevato, mentre Jadzia e Lenara, finalmente sole, possono scambiarsi baci e coccole e Lenara per la prima volta può dire "ti amo" a Jadzia, forse aspettava il momento giusto, che fossero entrambe libere di amarsi e di poterlo ammettere l'una con l'altra.
Una storia bellissima e molto dolce, con delle parti anche divertenti e ironiche e con un bellissimo uso dei personaggi e delle dinamiche tra loro, qui non sempre semplice visto che hai messo in scena anche altri personaggi oltre alle tue protagoniste... ma questo ha reso la ff ancora più completa, vivace e appassionante.
Complimenti davvero, presto inizierò una storia nuova. Hai una preferenza, c'è una storia che preferisci che legga prima delle altre? Io sono incuriosita da tutte!
Abby

29/07/21, ore 17:54

Ho letto il finale! Davvero fantastico. Il confronto fra Jadzia e Worf mi ha tenuta in tensione e ho apprezzato il ruolo svolto da Ezri, oltre che i dettagli perfetti che hai inserito nella fanfiction, quali le battute di Quark e il sorriso fra Ezri e Bashir. Ci voleva proprio il divorzio Klingon ;) Finale romanticissimo fra Lenara e Jadzia. Complimenti vivissimi! Spero di vedere presto pubblicata un'altra tua storia.