III. Echo of Rain
di Elgas

01/10/22, ore 19:52

Si ti odio, contenta? Perché non puoi mettermi queste scene che mi fanno urlare e sperare in un bacio da film e poi... 🙃
Che comunque, visto anche quanto c'è stato con Aqua e Kugo, un po' dovevo aspettarmelo che non sarebbe stato così facile, giustamente bisogna far penare i lettori (e i personaggi). Non credere che non lo apprezzi, c'è un crescendo continuo e stai creando un rapporto meraviglioso tra loro.
Approvo, ma sappi che la mia me fangirl sta soffrendo.
Mi sta piacendo molto come stai muovendo questa parte di storia, sia per quanto riguarda il rapporto tra Askin e Luxord che diventa mano a mano sempre più intimo e complice, sia anche per la questione di Jim.
Speravo tanto fosse più presente e verso la fine sono felicemente stata accontentata, non vedo l'ora di leggere la parte dopo con anche Amelia nel gruppetto e vedere cosa succederà.
Ammetto che, quando si è parlato di una donna, speravo non si trattasse di Sarah, ma della ipotetica fidanzata di Jim, visto che hai preso spunti del sequel, e inveceeeee...Ecco che la poveretta è proprio lei. Sigh.
Aggiungiamo un altro trauma a quel povero ragazzo. Posso abbracciarlo?
Mi è dispiaciuto moltissimo, la sua morte così tragica è capitata proprio in seguito all'arrivo dell'oscurità, e se già prima questa immagine mi aveva provocato un gran magone, ora è anche peggio.
E' straziante leggere di come Jim "avverta" la presenza di sua mamma, la sua anima, come la definisce lui, visto che, per quanto si sia dimostrato sveglio, non può sapere ovviamente tutto il concetto che ci sta dietro. Però la sente, ci sta male e vorrebbe solo trovarla, sa che Luxord e Askin sono gli unici che potranno aiutarlo.
E' una situazione davvero angosciante e ingiusta, Jim non sta trovando pace, così come sua madre, vuoi per il rimorso, il senso di colpa, la rabbia di non averla potuta salvare.
Fa male vedere il danno che ha provocato tutto questo.
Mi chiedo se Amelia saprà qualcosa, o semplicemente è li per non perdere di vista Jim.
Torno un attimo sull'ambientazione e so che i miei commenti sono monotoni, ma la cura che metti nell'atmosfera e nelle descrizioni mi emoziona sempre.
Respiro un senso di inquietudine, di ansia e paura all'interno di questo capitolo, un'atmosfera molto grigia, da restare sempre sull'attenti.
La scena del verme e quell'urlo per dire, l'ho trovata molto di impatto. E li, mio dio, la mia vocina della testa mi diceva che c'era qualcosa che non andava, che quella donna non era casuale, ma speravo ardentemente che non fosse Sarah.
O la scena con Rulod e Luxord, dialoghi sempre intriganti, uno scontro così vivo, angosciante, che viene salvata dalla mano di Askin. Adoro.
Questa missione sembra essere molto più cupa e difficile, non so, ho la costante sensazione che non siano state mostrate tutte le carte.
Spero di proseguire il prima possibile, qui c'è tanta carne al fuoco e la curiosità sale ad ogni capitolo che passa, brava!
A prestissimo e ti mando un super abbraccio ❤

17/01/22, ore 20:02

Ciao, era da molto che volevo passare di nuovo dalla tua bellissima storia, ma il fatto che sia in pausa fino a metà anno mi mette ansia, non voglio arrivare troppo presto al punto in cui dovrò aspettare disperatamente i tuoi aggiornamenti!
Ed ecco che il mondo nel quale è ambientata la missione di Askin e Luxord è molto più cupo, qui l'Oscurità sembra quasi palpabile e tutti i personaggi sembrano avvolti da questa cappa che li opprime. Gli scenari sono inquietanti, quasi Lovecraftiani, mi ha colpita moltissimo il verme gigante e putrescente che, quando viene colpito, ritorna carne morta mentre attorno risuona l'urlo di una donna sconosciuta, ma anche il particolare che il Cuore sia quello di una donna morta.
Ho trovato invece bellissima e emozionantissima la scena tra Askin e Luxord, Askin che guida Luxord nel suo addestramento, che lo riporta alla realtà quando l'ombra di Rulod rischia di schiacciarlo e che gli fa sentire la sua presenza e il suo amore stringendogli la mano e abbracciandolo, il respiro così vicino da sembrare quasi un bacio... che meraviglia, finalmente l'amore tra i due è evidente, anche se non c'è stato ancora niente di "decisivo", ma entrambi lo sanno, lo sentono. Sono davvero felicissima per loro, come sai bene li avevo shippati fin dal primissimo capitolo del primo atto, per cui puoi immaginare come sono contenta di vederli così vicini!
Infine mi è piaciuta moltissimo anche la parte dedicata a Jim Hawkins, che a quanto hai detto nella nota avrà una parte più importante rispetto a quella di Merida. Il ragazzo racconta la sua storia a Askin e Luxord e da quello che ho capito il Cuore della donna morta è quello di sua madre, anche l'urlo che si è sentito è il suo e lei sta provando rancore perché Jim si è imbarcato e lei è morta da sola... o per qualche altra ragione? Ad ogni modo il povero Jim è straziato dal dolore e dal rimorso e vuole a tutti i costi partecipare alla missione al fianco di Askin e Luxord per poter rivedere la madre e cercare di salvarla dall'Oscurità. È chiaro che la sua situazione è molto più drammatica rispetto a quella di Merida, che aveva sì perduto la madre ma non era lei la fonte dell'Oscurità e poi aveva comunque il padre e i fratelli, mentre Jim è solo, questa missione è forse l'unica possibilità di trovare pace.
Davvero emozionante questo capitolo, mi ha appassionato anche per quest'atmosfera di cupezza, rancore accumulato, sensi di colpa, immagini da incubo... insomma, sembra che la missione di Askin e Luxord sarà ancora più intrigante del previsto, mi sa proprio che dovrò passare presto dal prossimo capitolo!
Complimenti, adoro come sai creare le atmosfere oltre ai personaggi e poi questi tocchi che ricordano le storie di Lovecraft e Poe sono veramente geniali, sarà che io adoro questo tipo di storie, ma mi stai conquistando ancora di più!
Abby

06/12/21, ore 14:46

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa storia. Guarda, forse sembra solo a me ma più procedo con questi capitoli più tutto è cupo, e non parlo solo delle ambientazioni ma proprio degli umori, delle parole, delle consapevolezze e dei desideri.
Tutto si muove in questo ambiente fatto di odori, colori e rappresentazioni tipiche e riconoscibili, buie non solo per mancanza di luce, poca aria, poco tutto, tanta eco e morte. Insomma, un insieme di elementi che aiutano a creare la giusta atmosfera per dei dialoghi altrettanto cupi, cavernosi, emotivi, a tratti dolorosissimi tra il pensiero e le parole. I personaggi coinvolti interagiscono tra loro in modo diretto, a volte tacendo, a volte sussurrando ma comunque avverto spesso un velo di rassegnazione più che di lotta, in qualcuno di più e in qualcuno di meno.
Mannaggia a sti baci, al dire e non dire, al voler dimostrare ma dover aspettare, e tutto questo intanto che portano avanti missioni di distruzione di esseri con cuori ancora urlanti, mamma mia che brutta ocsa… e così via, continuando imperterriti perché devono lottare non solo ocn gli altri, ma con loro stessi, con ciò che sanno, che vogliono recuperare, che tentano di cogliere o che non sono capaci di abbandonare. È sempre un piacere essere qui cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

05/07/21, ore 21:25

Eccomi qui!
Ok, un capitolo che si occupa soprattutto di approfondire il nuovo verse in cui sono stati catapultati i nostri eroi e i personaggi che lo compongono, in particolare Jim.
Cavoli, il povero ragazzo non può mai avere un attimo di gioia. Prima ha perso suo padre, che ha abbandonato la famiglia nel momento del bisogno...e ora pure sua madre, che sempre lo aveva sostenuto anche nei momenti più difficili. Non mi stupisce il fatto che sia sempre rimasto a vegliare sul suo cuore, essendo l'unica famiglia che glie è rimasta.
O almeno credo, questo dipende da quanto gli eventi si siano distaccati dal canone. Jim ha sempre avuto quel rapporto padre/figlio con Silver? Se sì, spero davvero di rivedere il suddetto personaggio, sicuramente il mio preferito del film e del libro da cui è tratto. Potrebbe essere difficile, visto che il vecchio pirata è uno spirito libero a cui non piace fermarsi mai in uno stesso posto, ma mai dire mai.
Quindi Jim avrà un ruolo più attivo nelle vicende, rispetto a Merida? Sinceramente la principessa mi era sembrata parecchio coinvolta, quindi mi chiedo a che livello il ragazzo influenzerà la missione.
Le conversazioni tra Rulod e Luxord sono sempre interessanti, soprattutto perchè io ho un certo debole per quelle situazioni in cui un personaggio si ritrova a combattere una battaglia di volontà contro "un'ombra" sempre presente che lo continua a schernire e umiliare verbalmente per fargli perdere la sua determinazione. Spesso gli scontri migliori non sono fisici, ma mentali!
Abbiamo anche qualche momento di tenerezza tra Luxord e Askin, e veniamo anche ad apprendere qualcosa in più riguardo alle anomalie che affliggono questo mondo. Inutile dire che ho molto hype per l'incontro con i villain!