Lingue e code biforcute: le clessidre del tempo
di Eliot Nightray

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/01/22, ore 17:46

Ciao, scusa tanto per averci messo un po' per passare!
La storia va avanti, dritta al sodo come suggerisce Lord Chant parlando con i nostri eroi, e per una volta non succede niente di terribile a Lia e Kim, pur assistendo comunque a un paio di spaventi.

La missione per lord Chant sembra un buon pretesto per distrarre i due bardi dalle folli ultime giornate e liberare un po' della tensione ammazzando bestie feroci (oltre che fare qualche soldo, che non guasta mai!)
Nonostante tutto, il prezzo di favore è un compromesso più che accettabile dopo i guai che Chant gli ha fatto evitare. Io già temevo che avesse in mente chissà quale brutta proposta, e invece si è trattato di un lavoro che potrebbe anche entusiasmare Lia e Kim.

Lia continua a usare più magia di quanto possa sostenere. Mi chiedo se più in là questo problema diventerà ancora più serio... Spero che non le capiti in una situazione più urgente, ma questa volta si è davvero spinta troppo oltre e, paradossalmente, in una situazione in cui avrebbe potuto benissimo farne a meno.

Kimerios ha ragione sul discorso "punti incantesimo". Lia esagera sempre perché mette sempre la vita del compagno di fronte alla sua, ma visto che è sempre lei a tirare fuori dai guai l'elfo dovrebbe capire che senza di lei Kim durerebbe ben poco tempo... XD
In ogni caso, un po' di allenamento magico non le farebbe male e anzi mi chiedo perché non abbia mai approfondito l'argomento.

La scena di Kim che si dimentica di poter vedere al buio è da oscar! XD
Sbadataggine a parte, i due tornano a stuzzicarsi senza rendersene conto. E' così frustrante vederli flirtare in maniera tanto spudorata mentre entrambi pensano di non essere ricambiati!
In ogni caso il capitolo si conclude con una nota di tenerezza. L'ultima parte è proprio sembrata una confessione, mi chiedo se Lia e Kim torneranno a pensare alle parole che si sono detti questa sera e se capiranno prima o poi cosa sta succedendo...

Il testo scorre veloce nonostante alcuni refusi e parole fuori posto sparse in giro per il capitolo. Come al solito sono i dialoghi a dare vita alle scene, con particolare attenzione a ciò che si dicono Kimerios e Amelia quando rimangono da soli, sempre pronti a lasciarsi andare a tenerezze e smancerie!

Sono contento di essere andato avanti con questa storia, spero che tu possa aggiornare presto!
Buon lavoro, e alla prossima!

20/01/22, ore 21:45

Ciao eccomi per lo scambio

Lo sconosciuto che hanno incontrato alla recita e che li ha salvati, si è rivelato poi essere un cliente, i soldi per loro anche se pochi risultano sempre utili.

Come al solito entrambi, nel momento in cui si ritrovano da soli, pensano di non essere adatti l'uno all'altra, spero che prima o poi si rendano conto che non possono stare lontani, entrambi sono gelosi l'uno dell'altra e si imbarazzano facilmente. Prima o poi tra loro qualcosa succederà mi auguro, forse una dichiarazione detta per sbaglio, potrebbe aiutarli, chissà, se non ci provano non possono saperlo.

07/12/21, ore 16:00

Passo per la prima volta da te e questo fantasy mi ha incuriosita parecchio quindi ho deciso di passare di qui per fare la tua conoscenza. Inizio dicendo che colgo un sacco di ottime premesse che potrebbe veramente porta a una storia accattivante e ben gestita, quindi mi incuriosisce sapere in che modo giostrerete il tutto.
Per il momento ho colto un'ottima dose di descrizioni e di introspezione: i personaggi introdotti mostrano già gran parte del loro carattere e sono descritti ampiamente. Mi è piaciuta la complicità e la tensione sessuale che è molto evidente tra i due e, cacchio, qui c'è mutual pining a bizzeffe. Mi piace, mi piace. Entrambi sono probabilmente attratti dall'altro da un bel po' ma cominciano a rendersene conto solo ora e quindi non ci resta che scoprire in che modo troveranno o no il coraggio per fare un passo avanti o se continueranno a dirsi bugie. Certo è che se Lia continua a fare la gelosa, Kim non ci metterà poi molto a capire cosa quel sentimento nasconda. Mi sono piaciuti molto anche i loro compagni di viaggio, soprattutto il panda rosso.
In generale è un'ottima introduzione, manca un minimo di descrizione sul mondo in cui si trovano e sulla specie di lei, ma confido che saranno dati nel secondo capitolo o comunque presto. E soprattutto sono curiosa di capire come mai la voce nella testa di Lia abbia definito gli elfi come razza impura; nella stragrande maggioranza dei casi sono considerati l'opposto, no? E comunque mi è sembrato di capire da qualche frase che non stanno proprio viaggiando per svago personale quindi sono sicura che anche il loro background sarà interessante.
Insieme per ora mi sono piaciuti davvero tanto e la fanart che hai commissionato dà sicuramente dei bonus. Per essere un primo capitolo avete fatto un buon lavoro.

Non avevo mai letto nulla a quattro mani finora, ma di solito ho sempre paura che in questi casi si possa peccare di stili diversi e creare confusione al lettore. Per ora non ho notato nulla del genere quindi complimenti per l'impresa. Personalmente troverei scrivere in quattro una cosa molto difficile, quindi tanto di cappello a chi ci si cimenta nell'opera.
Vi consiglio solo di stare più attenti agli spazi di troppo (specialmente dopo gli apostrafi e prima delle virgolette di chiusura) e talvolta di assicurarvi che la voce narrante sia ben chiara al lettore; in un paio di punti sembrava meno chiaro chi due stesse parlando. Entrambe, però, sono cose che è possibile migliorare senza alcun sforzo e con una rilettura in più.

A presto, è stato un piacere! 💞

23/11/21, ore 14:00

La lettera del padre di Lia è criptica e ammonitoria... Non capisco bene cosa abbia chiesto a Kimerios, se si sia trattato di un consiglio per aiutarlo ad "andare oltre" la sua missione di trovare l'immortalità per non sentirsi in colpa quando eventualmente lei morirà, o se lo abbia esortato a darsi una mossa in questo... O magari qualcos'altro riguardante i suoi sentimenti, in cui non ha voluto mettere troppi dettagli...

Ho notato che le descrizioni in questo capitolo sono molto dettagliate, riescono a mostrare con estrema chiarezza la scena che sta avendo luogo e il tutto si intensifica ancora di più quando arriva il momento della recita, che ho apprezzato molto! L'idea del cielo magico, gli archi di fiamme e fumo e il modo in cui hai raccontato le danze è stato davvero piacevole! E' un peccato che sia stato interrotto... Ma è possibile che Lia e Kim non possano passare mezza giornata in santa pace?

Comunque ti devo fare i complimenti perché trovo che non sia per niente facile scrivere un testo in rima. Le strofe della ballata mi sono sembrate molto ben fatte, fluivano non naturalezza e hanno aiutato a immergermi ancora di più nella lettura.

Inutile dirti che trovo l'improvvisazione di Kimerios e Lia esilarante e - credo - un bellissimo riferimento a una delle prime scene de "La strada per El Dorado" già da te omaggiato nell'anteprima della storia (dei dadi truccati, mi ha dato! Guardia, arrestatelo!)
Peccato che non sia finita come nel film. Però trovo la lingua tagliente di Kimerios sempre spettacolare, in particolare in risposta alla odiosa Jenna!

Finale TOTALMENTE inaspettato! Mi hai lasciato senza parole e sto ancora cercando di smettere di ridere! La scena talmente assurda che è venuta a crearsi è praticamente il risultato di quando si tira un 20 naturale in carisma e non si ha idea di cosa inventarsi per uscire da una situazione che sembrava già segnata. E' stato splendido! E lo scambio di insulti in infernale di Lia a Jenna è stata la ciliegina sulla torta!
Il "matrimonio" lo prendo seriamente, invece. Anche se in quel momento i protagonisti stavano recitando per avere salva la vita, per un attimo abbiamo visto i veri sentimenti di Kim e Lia e credo che molti in mezzo a quel pubblico si siano emozionati di fronte a quelle parole...

Adesso vediamo cosa vuole questo Lord Chant... Solitamente quando qualcuno è disposto a fare così tanto per tirare degli sconosciuti fuori dai guai, vuol dire che si aspetta qualcosa in cambio... Però io sono fiducioso, quest'uomo bizzarro e apparentemente pacioso mi ha fatto una buona impressione! Varrà la pena quantomeno di ascoltare cosa avrà da dire.

Complimenti per il capitolo! E' stato molto piacevole, specialmente la parte finale. Come al solito i dialoghi trasmettono una forte espressività e vitalità dei personaggi e le descrizioni si addentrano molto nei dettagli per raccontare fin nei minimi particolari una scena!
Spero che aggiornerai presto!

22/11/21, ore 09:21

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Visto che ieri non mi ha inserito la recensione come credevo, la riscrivo oggi. Grazie per avermi avvisata.
Sono molto felice che tu abbia aggiornato questa storia perchè mi mancava.
Adoro il padre di Lia, è una forza. Diretto, simpatico e letale. L'ordine che ha impartito a Kim è stato inaspettato.
E così ora Kim si ritrova a pensare al suo rapporto con Lia e a meditare sulle parole del padre che ha analizzato la situazione e li ha messi in guardia dall'abbassare la guardia.
L'esibizione mi è piaciuta molto, peccato che sia stata interrotta da quella megera di Jenna che non ha preso bene il rifiuto di Kim e ha accusato Lia di furto, accusa che avrebbe ritirato in caso di ripensamento da parte di Kim, che non ha ceduto e ha difeso senza esitazione la sua patner. Ma anche lei non è rimasta in disparte, infatti ho molto adorato come è riuscita a insultarla facendo risultare le sue frasi come lusinghiere, con l'aiuto di Kim che le reinterpretava. Quella donna ha avuto la lezione che meritava e i due si sono salvati la pelle, con l'astuzia.
Ma il merito non è stato loro. Chi è questo nuovo personaggio? E come mai li ha aiutati? Cosa vorrà in cambio? Ora mi hai incuriosita assai.
Al prox scambio, quindi questa settimana, per scoprirlo.
Ciao e grazie, Chiara.

20/11/21, ore 11:41

Ciao! Scusa il ritardo, avrei lasciato la recensione ieri, ma non ho fatto in tempo a completarla... Sono molto contento di tornare a leggere questa storia, è stato un capitolo tranquillo ma pieno di dettagli importanti per lo sviluppo della trama.

La prima parte del capitolo mi è piaciuta molto per come hai reso il carattere dei due protagonisti, specialmente della focosa Lia, ancora più esplosiva del solito a mio parere!
Pensavo che i nostri eroi si sarebbero diretti il più presto possibile alla Galea Dorata, ma sembra che la loro giornata non si sia ancora conclusa...

Cos... Questa tizia salta fuori all'improvviso e scombussola tutto! XD
Mi stavo già immaginando che l'offerta di "lavoro" per Kim potesse trasformarsi in una chance per ottenere informazioni in qualche circolo esclusivo, ma Lia non ne ha voluto sapere, e francamente neanche Kim era tanto contento...
Una cosa che non mi è piaciuta di questa interazione, però, è il fatto che Lia mi sia sembrata molto diversa, anche se per un breve istante; è stato come se perdesse ogni controllo e non solo per via della sua natura infernale... Non vorrei che le stesse succedendo qualcosa di spiacevole...
Ti segnalo che, quando Kimerios incontra e rifiuta l'offerta della signora Jenna, il paragrafo riguardante Ygandril si ripete due volte, prima e dopo l'interazione con la donna...

La scena nella camera della locanda è molto tenera e per tutto il capitolo sono sparse forti dimostrazioni di affetto dei due protagonisti che mi fanno chiedere come abbiano fatto fino ad ora senza mai rendersi conto dell'attrazione che provano l'uno verso l'altra; Lia e Kim sono costantemente attaccati l'uno all'altra e passano tutto il giorno a complimentarsi e mandarsi piccole frecciatine maliziose... Sarebbe ora che combinassero qualcosa! XD
E invece sono incredibilmente indecisi. Riescono a pensare le stesse cose anche quando si fanno mille problemi!

Ti segnalo anche un dialogo cancellato nella scena del bagno, o almeno così sembra, molto probabilmente dall'html: il testo si presenta dunque così "La tiefling si lasciò andare nella bacinella in modo scomposto scoppiando a ridere più di prima <> l'asciugamano fluttuò nella sua direzione"

I dialoghi come al solito sono molto espressivi e tetrali, perfettamente in tono con i personaggi (in particolare Kimerios) e dimostra come questi due siano così anche nell'intimità.

Bé, paparino sembra aver preso bene la notizia! XD Vediamo cosa avrà da dire a Lia e Kim!
Mi è piaciuto molto anche il dettaglio della madre di Lia che saltella alle spalle del padre per salutare la figlia "in videochiamata", l'ho trovato molto tenero!

Il testo presenta qualche refuso nella primissima parte, mentre l'ho trovato molto scorrevole e pulito per il resto del capitolo...
Ora sono molto curioso di sapere cosa scopriranno i nostri eroi. In particolare, quali informazioni potrebbe dare loro il padre di Lia, che almeno per quanto ne sappiamo, non ha avuto contatti con l'altro figlio quanto con lei?

Ti auguro un buon lavoro, ci vediamo presto!

19/11/21, ore 12:37

Ciao eccomi per lo scambio.

beh insomma il padre di Lia ha cercato di svegliare Kim, insomma, speriamo che si accorga di quanto tiene a lei. Devo die che non mi aspettavo che caio fosse il fratellastro di Lia. Comunque è un essere spregevole, ma si viene a scoprire che l'anello di lia alla fine è una traccia, quindi verrebbero rintracciati sempre da Caio. Speraimo però che le i non si debba proprio amputare un arto per toglierlo.

Ma quella sera comunque devono dare spettacolo per racimolare un po' di soldi, ed ecco che quella donna spregevole torna a fargli visita con le guardie questa volta, ma in loro soccorso viene questo uomo, che riesce a salvarli, ma che sicuramente ha fatto ciò soltanto per uno scopo ben preciso, chissà quale sarà.

17/11/21, ore 15:22

Ciao! Rorno a rileggere questa storia che mi era piaciuta da subito e mi ritrovo nel pieno di un'azione drammatica! Caio è veramente un personaggio diabolico...ehehe e mi piace come l'hai introdotto è proprio il caso di dirlo direttamente nella mente di Lia. e ce l'hai poi presentato in tutta la sua odiosità. Lia ne è rimasta spiazzata e affascinata ma anche terribilmente spaventata, proprio perchè lui ha saputo capirla e colpirla nei suoi punti deboli. E Kim mi è sembrato adorabile, prima ingelosito per le attenzioni del demone verso l'amica/compagna, poi decisamente innervosito e infuriato. Ovviamente in tutte le avventure che si rispettano, a un certo punto c'è un fuggi fuggi generale (povero locandiere però!) e per fortuna Kim e Lia sfruttano il trambusto per scappare. Mi piace come aperto degli squarci nel passato di Lia e di come le descrizioni delle azioni siano risultate sempre chiarissime e coinvolgenti.

28/10/21, ore 23:23

Finalmente eccomi a recensire, scusami se ci ho messo un pochino :)
Per prima cosa vorrei farti i complimenti per la tua abilità del costruire i capitoli, i dialoghi e nella stesura delle descrizioni che ho trovato dettagliate e fluide ed hanno reso la lettura davvero scorrevole: si vede che è presene un equilibrio tra le cose eccellente, per cui bravissima!
Un'altra cosa veramente bel delineata sono le azioni, che ho trovato scritte in modo chiarissimo (cosa affatto scontata) e senza sbavature. Inoltre mi è piciuto molto in cui hai introdotto il personaggio di Caio: presetandolo, certo, ma anche e soprattutto tramite il suo atteggiamento, le sue parole e le sue azioni che danno una determinata immagine di lui.

Inoltre è stato davvero molto interessa iniziare ad affacciarsi sul mondo dietro ai due protagonisti, sul concetto di magia che c'è dietro e anche sulla storia che sìinizia a intravedere alle spalle dei due. Ho come la percezione che questo fosse solo un assaggio e la cosa mi incuriosisce molto!

Complimenti ancora non solo per la tua bravura, ma anche per la fantasia!
Grazie per la piacevole lettura,
a presto,
Arlie

10/10/21, ore 16:14

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero in stra stra stra ritardo... che vergogna!
Torno volentieri da questa storia che mi aveva già conquistata al primo cap. Questo capitolo vede, per la prima volta, un maggiore affiatamento tra di loro che sfocia in battutine, gesti al limite della decenza e della passione trattenuta. Si amano, si vede, si percepisce... ma ancora non si concedono di dirselo. Oh, si provocano sì, si spingono in la, ma senza varcare i cancelli del non ritorno in ambito sentimentale. Insomma, vorrei ma non posso anche se faccio una fatica immane per non ribaltarti dove sei e farti mia/mio.
Mi piaciuta molto la parte della confessione di Lia sul sogno di Caio che l'ha stravolta e la reazione di Kim che, poveretto, sembra avere ricordato qualcosa.
Andando a ritroso... grande Lia!!! Contro quella smorfiosa, avida, cattiva e maligna di Jenna... non si è risparmiata, non ha ceduto alle sue parole infide e alle sue provocazioni, ma l'ha rimessa al suo posto. Per non parlare di Kim che si è categoricamente rifiutato di fare la parte dello schiave sessuale della tipa. Carinissima poi la reazione che ha avuto con Lia per tranquillizzarla davanti a tutti e quasi baciarla in piazza. È proprio cotto.
Infine... ah, il bagno, i giochi di seduzione, le parole di provocazione e i gesti... peccato che si siano fermati, sarebbe stata l'occasione perfetta per dichiararsi.
Ma ecco che arriva una lettera del padre di lei - finalmente si viene a conoscenza delle sue origini e del suo passato, anche se in parte - che la sconvolge. Se inizia con tono gioviale, termina con angoscia e serietà e chissà ora cosa succederò. E perché deve farla leggere anche a Kim la lettera? Ah, ma quindi lui sa che stanno in giro assieme e, a quanto pare, approva la cosa.
Sono troppo curiosa. Bravissima perché sai tenere il lettore con il fiato sospeso e farlo addentrare bene nella storia.
Alla prox, ciaooo, Chiara.

09/10/21, ore 22:41

Ciao eccomi per lo scambio

In questo frangente li ho trovati molto teneri, Ho stretto le labbra fino alla fine per capire se sarebbe successo qualcosa… e invece ancora nulla. Spero che prima o poi si decidano XD Insomma ormai entrambi ne sono consapevoli, ma io spero che comunque si avvicinino sempre dipiù come già stanno facendo e che alla fine finalmente si dichiarino, speriamo almeno.

Ma immagino comunque che prima dovranno risolvere questa cosa di Caio, che è comunque un osso duro. Anche suo padre dice a Lia che comunque hanno visto tutti ciò che c'è tra di loro, non se ne erano accorti solo loro. Comunque penso che starebbero troppo bene insieme XD

08/10/21, ore 17:30

Devo dire che a viaggiare in compagnia di Lia e Kimerios non ci si annoia mai, gliene capitano davvero di ogni sorta.
I due compagni discutono sul da farsi in previsione di un altro incontro poco gradito con Caio. Lia esterna il suo disappunto per le palesi avance ricevute e Kim ancora una volta si mostra non solo molto protettivo ma anche palesemente geloso. Come faccia lei a non accorgersene è davvero un mistero.
Comunque sia ancora una volta il loro rapporto viene messo alla prova dall'arrivo di Jenna, una donna che non usa mezzi termini nel chiedere a Kim di diventare una sorta di amante di letto per soddisfare i suoi desideri. Ovviamente Lia va su tutte le furie e anche la disponibilità e la cordialità di Kimerios svaniscono nel momento in cui la donna si dimostra arrogante e offensiva verso la sua compagna. La diatriba che ne consegue attira l'attenzione della gente di passaggio, fortuna che Kim alla fine la fa desistere dai suoi propositi facendola scappare a gambe levate.
Per fortuna i due riescono a ritagliarsi un momento di tranquillità rilassando le proprie membra con un bagno rigenerante. Occasione propizia per parlare un po' del loro passato e di progetti futuri. La confidenza tra i due è ormai ovvia, si comportano con tale disinvoltura da sembrare una vera è propria coppia. Kim sa per certo che non permetterà più a Caio né di toccarla né di farle del male, ma non riesce ancora a comprendere del perché di certe sue azioni visto che sembra ormai certo il legame di sangue tra lei e Caio. Possibile che voglia farla diventare spietata e e senza morale esattamente come lui? Che il lato umano è sensibile di Anmylia lo disturbino a tal punto da volerla plasmare a sua immagine? In parte dev'essere senz'altro così.
Intanto... tra giochi in acqua, più o meno innocenti e disinibiti, arriva una lettera del padre di Lia, anzi due, indirizzate ad entrambi e che sembrano contenere notizie importanti.
Sperando sinceramente che i due possano trovare aiuto in questa missiva e non ulteriori problemi. Sono contenta però che almeno in questo capitolo sia Kim che Lia sembrano aver ritrovato un po' di tranquillità, aspettando ulteriori sviluppi che probabilmente non saranno così piacevoli.
Un bellissimo capitolo, ricco e corposo di eventi. Ci aggiorniamo presto, e intanto ti auguro un buon lavoro con le tue splendide long. A presto.

04/10/21, ore 19:11

Ciao Eliot, sono lieta di riprendere la lettura di questo racconto magico.
L’arrivo – inatteso e sgradito – di Caio è stato incredibile: sei davvero abile nelle descrizioni, ricche di preziosi dettagli. Nulla viene lasciato al caso e, mentre leggevo, era come se mi trovassi all’interno nella taverna! L’audace sconosciuto si rivela tanto temibile quanto affascinante, nel momento in cui tenta di sedurre Lia e di scatenare al contempo la sua curiosità; sembra determinato a conoscere le origini di lei, e non esita a mostrare le sorprendenti e spaventose abilità demoniache della razza tiefling. Lo scontro è stato avvincente, mi sono venuti i brividi! Davvero spaventoso, ti faccio i miei più vivi complimenti: hai saputo caratterizzare un personaggio complesso e malvagio come Caio in maniera impeccabile.
Lia e Kim hanno fatto di tutto per proteggersi a vicenda, sembrano legati molto profondamente e non vedo l’ora di scoprire se tra i due sboccerà un sentimento concreto! Tra le altre cose, ho apprezzato anche le piccole informazioni sul passato di Lia, che ci hanno mostrato un quadro più completo delle sue conoscenze magiche.
Ancora complimenti e a presto: proseguirò con grande piacere la lettura di questo racconto!

27/09/21, ore 23:28

Innanzitutto mi scuso per il ritardo abominevole! Come già detto avrei voluto lasciare la recensione ieri, ma non ho fatto in tempo e come se non bastasse ho perso gli appunti che mi ero fatto durante la lettura, così potrebbe mancare qualcosa in questa recensione... XD

Mi è dispiaciuto vedere Kim e Lia litigare in quel modo, anche se tutto questo li ha portati anche a farsi delle domande pesanti e Lia stessa ha finito per fare una sorta di confessione all'amico... Al tutto si aggiunge il fatto che lei riesca a ricordare bene l'incubo donatole da Caio e le parole "ti odio" di Kimerios staranno ancora risuonando forti nella sua mente. Ovviamente questo ha avuto un duro colpo su come Lia percepisca ogni minuscola cosa...

Xanill è veramente un personaggio strano, direi a metà tra un maniaco e un completo idiota, devo ancora capire quale dei due comandi nella testa del drow! Per il momento ha deciso di starsene lontano, ma penso proprio che tornerà presto, anche perché ha firmato quel contratto...

Sembra che i nostri eroi abbiano fatto amicizia! Sono contento che Ludmyll sia intervenuto per difendere Lia, sembra che la sfortuna la perseguiti da quando ha incontrato Caio e se lei è già di pessimo umore come dopo l'incontro con Xanill non oso immaginare quanto diventino pesanti le solite parole ricevute per strada da gente a caso...

Il mezzelfo ha saputo indirizzare i protagonisti verso una strada promettente, speriamo solo che Lia e Kim non si mettano in altri guai... E già hanno rischiato di mandare tutto all'aria. Però adesso possono andare a cercare quella locanda e magari trovare qualcuno che saprà dargli delle informazioni interessanti su Azazel e la magia di Caio...

Di questo capitolo credo che mi siano piaciuti particolarmente i dialoghi: diretti, schietti, mi hanno fatto percepire quanto Lia (in particolare) avesse i nervi a fior di pelle e hanno messo in mostra la sua affilata lingua da bardo, che quando non ha intenzione di scherzare sa essere spietata a parole...

Spero di poter passare presto per il nostro secondo appuntamento, questa storia mi sta piacendo molto e trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro a far entrare il lettore in empatia con i personaggi! Ottimo lavoro!

10/09/21, ore 19:52

Ciao! Mi scuso per averci messo un po' troppo a passare; il capitolo è stato molto lungo, ma la colpa è mia che sono lentissimo a leggere! XD

Ti dico subito che la prima parte del capitolo è stata raccapricciante! Da vero racconto dell'orrore, ho veramente temuto il peggio fino al risveglio di Lia e Kimerios. Caio è un personaggio estremamente odioso, complimenti per averlo fatto così, ma in tutto questo abbiamo avuto uno scorcio del suo passato, forse c'è una sorella persa molto tempo fa che sta cercando di rimpiazzare (?) o magari crede che Lia sia la chiave per riportarla indietro? Oppure ha semplicemente dei kink strani... XD

La scena che più mi ha devastato è stata la tortura di Kimerios, con le sue supplice da straziare il cuore. Davvero complimenti per questo!
L'intera prima metà del capitolo è un viaggio nel terrore, l'ambientazione e il modo in cui l'hai descritta è claustrofobica, i giri di parole di Caio sono da perdere la testa e il lettore non può fare altro che chiedersi come potrebbe peggiorare la situazione! Complimenti per avermi dato gli incubi per stanotte! XD

Le scene di combattimento mi sono piaciute particolarmente in questo episodio, non so bene perché ma ho trovato la narrazione molto fluida e chiara. E poi complimenti ai due saltimbanchi per essere riusciti a raggirare Caio e assestargli come minimo un po' di danni! Ma a questo punto salta fuori non solo che il Tiefling è estremamente abile con gli incantesimi, ma è un Warlock in piena regola! Non so come abbiano fatto a sopravvivere Lia e Kim...

Nel testo sono presenti diversi refusi, ma in un capitolo così lungo e pieno di azione come questo è inevitabile; e a proposito della lunghezza del capitolo, visto che l'ho menzionato anche prima, anche se potrebbe sembrare un punto a sfavore in realtà pur essendo incredibilmente lento a leggere io apprezzo molto i capitoli così carichi di eventi e ho trovato la conclusione azzeccata.

E' bello vedere che Lia e Kimerios abbiano ritrovato la loro complicità nel bel mezzo dello scontro, vederli scherzare mentre rischiavano letteralmente la vita è stato piacevole, soprattutto dopo la scena del sogno... Mi chiedo se finiranno per ricordare entrambi ciò a cui Caio li ha sottoposti...

Adesso si va a cercare l'ex di Lia, già menzionato negli altri capitoli se non ricordo male, e di cui ora conosciamo un bizzarro e inquietante retroscena. Sicuramente non sarà facile per i nostri avvicinarlo, anche se vorrei tanto che Kim e Lia potessero passare almeno mezza giornata in santa pace!

Ti segnalo il pezzo che in tutto il capitolo mi è piaciuto di più, giusto perché mi è rimasto impresso e volevo farti direttamente i complimenti:
"le lentiggini folte a circondare il naso come un manto di stelle" è una figura eccezionale, mi ha veramente colpito!

E' sempre un piacere scambiare con te, spero di poterti rivedere presto!
Sempre in gamba!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]