Innamorarsi a Manhattan
di niny95

04/08/21, ore 20:18

Ma come penultimo capitolo! Io già mi sono affezionata a questi due idioti! <3 Visto che non avevo guardato nulla di OUAT mi sono andata a fare una cultura sulla wiki e ho awato tutto il tempo. Per tornare a noi, entrambi inaspettatamente si ritrovano molto più coinvolti di quanto non credessero a questo fatidico appuntamento con lei che prova solo quei duecento outfit e a lui che con suo sommo orrore viene addirittura voglia di baciarla! Infatti entrambi restano terrorizzati e che fanno? Lui si rifugia nel sesso (idiota) e poi va a chiedere consiglio all'amico. E lei che si ritrae perchè ha paura di rimaerci scottata, povera la capisco, con la brutta esperienza che ha avuto. Ma Ruby le racconta la sua storia d'amore e le dice che forse è il caso di buttarsi. Non vedo l'ora! Brava, ho letto questo capitolo con veramente tanto piacere! Mi piace tanto la sua aria da rom-com!

04/08/21, ore 17:08

Eccomi per lo scambio libero del giardino!!!
Cominciamo benissimo: per essere una a cui non interessava per niente di questa uscita a due, Emma ci si sta proprio mettendo d'impegno..eheheh! E Mary Margaret che glielo fa notare è mitica!!! Pover Killian, per poco non ci rimaneva secco a questa visione celestiale. Emma, però pure tu...un vestito più sobrio per una cena che non doveva essere niente di che, no eh? Proprio un rosso passionale?! Eheheh...l'inconscio lavora con il favore delle tenebre, evidentemente. ahahah!!!
Sorprendentemente, il signor Jones è un signore di nome e di fatto e a cena si dimostra il contrario dell'uomo egocentrico che lei aveva superficialmente conosciuto al bar e che si aspettava di ritrovare. La mette talmente a suo agio, che Emma si lascia andare a qualche confidenza. Anzi, direi proprio ALLA confidenza: rispolvera il passato e le parla della sua grande delusione d'amore. Ma che l'abbia superata completamente, non ci credo neanche se lo vedo. O quantomeno l'ha segnata profondamente, altrimenti non ci penserebbe più.
Lui, invece, mi sembra già cotto a punti, abbastanza da essere geloso di un uomo che non conosce e protettivo nei confronti di lei. Bene, bene.
Tutti e due mi sa che sono rimasti fermi a quel tavolo: lui, che non bacia mai nessuna perché lo ritiene un gesto troppo intimo, ha bisogno di un'altra che sia l'esatto opposto di Emma per distrarsi, lei torna a casa con il sorriso stampato sulle labbra. Io dico che hanno i giorni contati; il più sta nell'arrendersi ai propri sentimenti. E nessuno dei due sembra intenzionato a farlo, entrambi sembrano incredibilmente impauriti da quello che sta succedendo tra di loro.
Killian che giustifica il pugno a quel buzzurro con la scusa del caffè, lei che si oppone ad una seconda uscita per paura di rimanere scottata e fregata.
Ruby ha perfettamente ragione, ci deve andare piano perché lui ha la reputazione che ha purtroppo, ma non deve chiudergli la porta in faccia. Ho paura invece di quello che Will possa dire a Killian. Guai in arrivo...ma spero vivamente di no.
Capitolo semplice ma ben scritto, senza errori e scorrevole alla lettura. Ben fatto!
Alla prossima,
Fred ^_^

30/07/21, ore 18:14

ciaooo , sono qui per 'Ti dedico una recensione' , amo i coffe shop AU anche se non saprei mai scriverne uno, su OUAT poi , logico che mi ci dovevo buttare e su quella che del fandom è una mia OTP

li ho proprio visti, Emma,Killian, con i loro caratteri forti che si scontrano.

Killian bello e sicuro di sè, arrongatello e sfrontato.
Emma bellissima, ma fiera, orgogliosa, algida, che pretende(e ha ragione) rispettto, poco importa che il bell'uomo di affari le fa tremare le gambe ogni volta che viene a trovarla.

Gold poi aaaawww quant'è IC l'ho letto con la sua voce in testa mentre parlava e c'è anche la Rumpbelle aaww spero di veder anche Belle far la sua comparsa prima poi.

A Ruby fa fatto un monumento, grazie a lei che non ne può più di averlo in quel locale a broccolare prima lei poi Emma, Emma dovrà uscire a cena con lui, chissà che succederà ^^

seguirò questa storia molto volentieri, se ci sarà ancora occasione :)

complimenti per l'idea

Lu

p.s. il perchè dei soprannomi e i riferimenti al fandom sno un colpo di genio, adoro quando ci sono questo genere di cose

29/07/21, ore 08:10

Ciao! Mi sono incuriosita e ho deciso di leggere anche se non avendo seguito mezza puntata di OUAT la leggerò come originale! Mi piace molto il setting da classica commedia romantica, poi le coffe AU mi ispirano sempre! Qui abbiamo il classico bello ricco arrogante e detestabile Killian che guarda un po' si ritrova ad essere rifiutato dalla bellissima nuova barista dai saldi principi. Brava lei! Ma figurarsi se lui si lascia smontare, anzi gli si alza la competizione e date le ottime premesse mi sa che ne vedremo delle belle!

28/07/21, ore 22:25

Ciao!!! Eccomi qui per lo Scambio Libero.
Innanzitutto è bello ritrovare i personaggi di OUAT. Devo fare però una confessione: ero una Swan Fire, quindi per me la coppia Emma/Killian è un po' difficile da mandare giù, ma riconosco che sono una coppia molto attraente e in un contesto simile, con le buon vecchio angst, ci sta tutta.
Bello vedere le ragazze tutte insieme a lavoro in caffetteria. Emma non ce la vedo molto a fare la barista, ma il mio istinto mi dice che farà carriera...o sbaglio?!
Killian è invece un professionista affermato, collaboratore di Mr Gold oltretutto. Non poteva essere altrimenti.
In tutto questo c'è un po' di cliché della commedia romantica con il milionario e la ragazza semplice, ma alla fine funziona. Emma nonostante sia una ragazza semplice, sa il fatto suo e non si lascia intimorire dal classico bello e dannato che non deve chiedere mai. Fa benissimo ad impuntarsi. Però però...alla fine cede pure lei, per quanto proclami di odiarlo - ha pure imparato quale sia il suo caffè preferito! Eheh!!! Ne vedremo delle belle!!!
Lui da canto suo mi sembra uno che sa quello che vuole e sembra avere sempre la situazione sotto controllo: solo sesso, niente relazioni, niente legami, niente conseguenze. Ma credo che il rifiuto di Emma possa già, inconsciamente, aver scatenato qualcosa. Chissà cosa si cela dietro questa figura così fredda e calcolatrice.
E comunque devo dargli ragione: Gold non può proprio recriminargli nulla. Lui il suo lavoro lo fa e non capisco perché il problema della "condotta disdicevole" si presenta proprio ora...lui con Belle non è che ci faccia una bella figura. Ok che se la sposa, ma anche le ragazze con cui Killian va a letto sono tutte consenzienti, quindi non vedo il problema.
Infine, mi piace come hai usato i loro alter ego delle favole come soprannomi.
La scrittura è scorrevole, si legge che è un piacere e ora sono curiosa di scoprire come andrà questa cenetta tra i due "litiganti".
Alla prossima,
Fred ^_^

25/07/21, ore 20:22

Ciao,
eccomi finalmente da te!
Bé per dire che non è interessata a uscire con Killian mi sembra che Emma ci tenga un po' troppo a scegliere il vestito "giusto"!
La serata supera le aspettative di entrambi i giovani che scoprono di trovarsi bene insieme e si lasciano andare anche a qualche confidenza.
In particolare Emma racconta la sua sfortunata storia d' amore e Killian... Mi pare che se la prenda un po' troppo con l'ex di Emma!
Peccato che dopo aver passato una serata così bella si spaventi per quello che prova e decida di rovinare tutto rifugiandosi in una notte di puro divertimento con l'amica di turno! Purtroppo però il tentativo di distrarsi fallisce miseramente! Killian non vuole ammetterlo, ma questa volta potrebbe aver trovato la donna giusta, suo malgrado. Mi ha fatto morire quando si rende conto di essere "confuso" e chiama l'amico per aiutarlo a spiegargli cosa gli stia succedendo! Sarà anche un gran esperto di conquiste di una notte, ma mi sa che in questione d'amore sia un totale ignorante! 😂
Al bar intanto Ruby decide che è venuto il momento di dare una mano alla coppia di imbranati! Il racconto della sua storia d'amore mi è piaciuto, sopratutto l'immagine di Dorothy che sorride tra le onde, l'ho trovata molto bella e romantica. Chissà se Ruby è riuscita a far arrivare il suo messaggio: a volte è meglio rischiare e farsi avanti piuttosto che perdere l'occasione di essere felici!
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo! ❤️
AlbAM

14/07/21, ore 00:18

Ciao! Eccomi per lo scambio
Inizio col dire che i due nomignoli sono davvero fantastici. “fante di cuori” e “hook” mi hanno ispirato ad un paio di soprannomi per alcuni dei miei pg
Nel mio piccolo ammetto che detesterei Killian, un uomo decisamente troppo arrogante e narcisista per i miei gusti. Spero però che nasconda qualcosa dietro a quel bel faccino
Killian ascoltò quel piccolo alterco con un sorriso sciocco sulle labbra «E cosa ti fa pensare che smetterò di venire, Mrs. Lucas?» la punzecchiò.
«Una donna deve pur sognare ogni tanto.» rispose Ruby.
Ruby per il popolo!
Molto carino come capitolo!!

07/07/21, ore 18:30

Ciao! E' stato un vero piacere imbattermi in questo racconto, che promette bene sin dalle prime righe. Ho guardato tutte le stagioni di "Once Upon a Time" e devo dire che hai reso giustizia a ciascun personaggio da te inserito nella storia, specialmente i due protagonisti, che hai caratterizzato egregiamente. Adoro la coppia "Emma-Uncino", per questo ho divorato questo capitolo con grande curiosità!
Immagino che Killian non impiegherà molto per innamorarsi perdutamente della bionda che conosciamo, dal caratterino forte e determinato. Ottime descrizioni, scrittura scorrevole e atmosfera allettante: complimenti, continua così! Alla prossima!

06/07/21, ore 19:16

Eccomi arrivata per lo scambio! Dunque, io non ho mai seguito Once a Upon a Time, quindi leggo come fosse un'originale!
Parto subito col dire che Killian è insopportabilmente pieno di sé! Il classico esempio di uomo che non sa cosa significhi amare una donna. Per lui è solo questione di seduzione, una volta passati ai fatti, il suo interesse per la conquista del momento è meno di zero, vedi anche come tratta la tipa che gli chiede un po' più di coccole...manco la sente! 🙄
Come in ogni commedia che si rispetti però, incontra la classica donna "manco se fossi l'ultimo uomo sulla terra" che lo coglie di sorpresa e soprattutto gli dimostra che esiste anche qualcuna capace di dirgli di no! Ovvio che essendo un immaturo sentimentale rimane prima incredulo e poi alquanto irritato per il rifiuto di Emma. Ed è qui che si frega con le sue mani! Perché sono certa che cadrà vittima della sua "vendetta"! Sono sicura infatti che Emma, con il suo carattere sicuro e solare prima che lui capisca cosa sia andato "storto" nel suo piano diabolico, finirà per farlo innamorare! 😁
Certo un aiutino ha già iniziato a darlo Ruby. Chissà se davvero voleva solo levarsi di torno Killian o se ha già capito qualcosa che quei due ancora neanche sospettano! 😉
Un inizio molto carino, con i personaggi ben caratterizzati (e simpatici) e l'atmosfera di Manhattan resa benissimo!
Complimenti e a presto! 😊
AlbAM