Find your mirror
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/07/21, ore 10:51

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena! Mi piace tantissimo questa tua nuova storia, soprattutto per le atmosfere alla peaky blinders. Mi piace le scelte che hai fatto, rendere i mangiamorte una gang malavitosa e Barty il figlio dello sceriffo che intraprende il sentiero della malavita anche a causa del rapporto travagliato con il padre. Così non ti sei discostata troppo dalla storia del personaggio. Devo dire che la coppia Hermione/Barty mi ha lasciato stupita, ed è un peccato che siano durati poco, ma pensandoci io non li vedrei molto bene insieme.
A presto.

10/07/21, ore 00:15

Eccomi a recensire questa storia! Oddio, una Soulmate!AU con Barty e Ten e tu mi metti a tradimento una Barmione. Sorry, proprio non me li riesco a far piacere, ho arricciato il naso per tutto il tempo e quando la signora Crouch ha detto che doveva trovare il suo specchio io ero lì che dicevo: "Ecco, dai retta a mamma che ti conosce benissimo!"
Al contrario, ho gioito per il bacio dell'affascinante e misterioso Thomas Riddle che, anche se non ha occhi che per Bella Black, è senz'altro magnetico e ha dimostrato di apprezzare il nostro affascinante Death Eaters! Mi piacciono questi ambienti malavitosi, Karkaroff trafficante di vodka e Draco che fa il truffatore nei vicoli (ahahahahahaha magari ambiva a qualcosa di più prestigioso, ma ci sta tutto come ruolo!).
Non vedo l'ora di leggere di Ten, a questo punto, di saperne di più e scoprire come si incontreranno! Per fortuna, Hermione ce la siamo tolta dai piedi! (o almeno così mi auguro! Non farla tornare a tradimento, eh! Anzi, spero che il nostro Barty possa avere altre soddisfazioni dal signor Riddle) Ahahahahahahah
Un abbraccio,
Sev

09/07/21, ore 20:27

Ciao!!

Doppio giro per me! :D Oggi ho un po' di tempo da potermi ritagliare e quindi batto il ferro finché è caldo e continuo a girare da queste parti! E anche perché altrimenti non riuscirò a perdonarmi per non aver letto prima le tue indicazioni!

Premetto che è la mia primissima soulmate!AU su Barty Crouch, che sia invece la prima anche per te poco importa ai miei occhi perché sei molto brava a mescolare varie realtà e quindi il risultato finale sarà sicuramente ottimo! Ho letto anche che doveva essere di appena 1000 parole, ma anche quello… si sa! I personaggi fanno sempre quello che vogliono! Noi li inseguiamo e basta cercando di raccontarli come meglio possiamo! :D
Ma veniamo a noi!

Adoro tutti questi riferimenti alla saga, sono incastrati benissimo nella storia che racconti! Olivander, Hogwarts, il rapporto di Barty con il padre, la correzione di pronuncia che fa Hermione… mi hanno fatto sorridere uno dietro l'altro!

Barty e Hermione!! O.o non ne avevo mai letto e nemmeno sentito parlare, una novità assoluta anche questa, per me!

Mi piace molto l'analogia che la madre di Crouch jr. usa parlando a suo figlio. "Trova il tuo specchio". Sono molto curiosa di capire come lui interpreterà queste parole. Per ora, lasciata da parte Hermione, è convinto che il suo specchio sia Tom che a sua volta lo sta plasmando a sua immagine e somiglianza caratterialmente parlando e lo ha illuso (consapevolmente o meno perché sappiamo quanto per lui il fine giustifica i mezzi) con quel bacio.

Molto interessante il parallelismo fra i mangiamorte della saga e la malavita. Sono incuriosita dal proseguo!

Il tuo stile è sempre leggero e scorrevole! Si legge che è una meraviglia!
Buon "lavoro"! A presto!
gabry
(Recensione modificata il 09/07/2021 - 08:27 pm)

09/07/21, ore 12:14

Ecchime!
Ti avevo promesso che l'avrei letta e così ho fatto (mantengo le promesse)
Oh...mio...Dio!
E' solo il primo capitolo e già hai fatto una strage nel mio povero cuore!
Barty-Hermione non li avevo ancora letti (ma ne ho sentito parlare tanto) e ti giuro che li ho amati sin da subito...e tu che fai? li fai mollare? Vedi di rimetterli insieme o qui la strage la faccia io! (scherzo XD)
Bene Bene, Barty ha una bella testaccia, un bel boss del quartiere che lavora nella malavita, con i mangiamorte.
Disconosciuto dal padre (reciprocamente) e tanto amato dalla madre e da Hermione (mannaggia pupazza, tornate assieme!) ma che fa scelte sbagliate.
Ora ci si mette pure Riddle a tormentarlo con un bacio...e crede pure che lui sia il suo specchio!?
Non ho ancora capito manco io cosa si intende per specchio, ma sono mega meghissima curiosa di scoprirlo.
Dritta nelle seguite (per ora)
Brava, bravissima!
Descrizione perfette e storia più che scorrevole.
Ciauuuuuuuuuu

07/07/21, ore 11:22

Ciao **
Spero non ti dispiacerà se ho letto questa storia, il fatto è che ho una passione grandissima per le Soulmates AU (che comunque tranquilla perché esistono tantissimi tipi di AU, quelli con i tatuaggi eccetera sono i più classici, ma si può spaziare davvero tanto). Il protagonista è niente meno che Barty, che è alla ricerca della sua anima gemella (o del suo specchio, che dir si voglia). Purtroppo non è facile. Ha avuto una storia con Hermione, che però non è durata (e questo l'aveva detto anche sua mamma, una sensitiva che purtroppo se n'è andata troppo presto, sigh), però è giusto, non era lei la persona per lui (anche se erano molto carini). Barty incontra Tom Riddle, e ne rimane giustamente colpito, anche se sappiamo bene che nemmeno loro sono destinati a stare insieme (però sì, una piccola gioia se la merita ahaha). Mi piace anche quest'atmosfera (alla Peaky Blinders appunto). Dunque Barty si sforza di non pensare a Lord Riddle in determinati modi...beh, fossi in lui anche io sarei uscita pazzi... mi chiedo in che modo lui e Ten si incontreranno.
A presto :*

Nao