When the time will come
di _aivy_demi_

24/05/22, ore 18:36

Ciao! ♥ Eccomi qui per lo scambio libero di settimana scorsa, scusami tantissimo per il ritardo ma sono contenta di riuscire finalmente ad andare avanti con questa storia.
Ma che tenerezza fa Junkook che si risveglia ancora intorpidito e con tutti gli acciacchi del mondo con accanto le persone che gli vogliono bene prendersi cura di lui come se fosse un panda in via d'estinzione? Adoro, mi piace la sua sensibilità e il modo in cui riesci a fare trasparire le emozioni dei personaggi non facendoli parlare in modo diretto, ma lo si nota dai piccoli gesti ed è quello che ho notato con Jin che praticamente fa di tutto per aiutarlo, ed è un amore, è una dimostrazione chiara di quanto ci tiene a Junkook.
Ho adorato il ruolo di Yoongi che ha la verità sotto gli occhi e vuole dare una mossa a una ship che si deve solo concretizzare, ha avuto troppo ragione al telefono con Jin quando gli ha detto di palesare i suoi sentimenti perché se no ci avrebbe pensato lui, mi ha fatto troppo ridere perché ha ricordato me quando do i consigli trash alle mie amiche xD.
La tua scrittura arriva, è semplice ma molto diretta, ha quel pizzico di delicatezza che davvero m'incanta e ogni volta non trovo mai una virgola fuori posto, quindi bravissima come sempre, spero tanto che tu stia bene! Ti lascio una meritatissima bandierina verde, alla prossima!

Shakana

04/12/21, ore 19:09

Ciaooo tesoro! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :)
Come al solito quando entro sul tuo profilo ho l’imbarazzo della scelta su dove passare ma avevo troppa curiosità di continuare questa storia per cui ho deciso di mettermi in pari <3
Jungkook mi fa una tenerezza incredibile e vorrei soltanto abbracciarlo! Okay, in realtà andrebbe bacchettato severamente dato che è colpa della sua imprudenza se si è beccato quel febbrone da cavallo, ma allo stesso tempo non riesco a non provare quasi un istinto materno nei suoi confronti, perché si vede che sta male ed è ancora molto provato dagli eventi che si sono susseguiti. Comunque, già vederlo in piedi e reattivo in questo capitolo è stato bello! Ci vorrà del tempo, ovviamente, ma si sta rimettendo e questo è l’importante! Poi ha tutti i suoi amici si stanno prendendo cura di lui <3 in particolare Jin, ovviamente, che si sta facendo in quattro andando in farmacia, al supermercato, cucinando cose salutari…
A questo proposito, capisco in tutto e per tutto Yoongi sul fatto di voler rivelare tutto a Jungkook e mettere quei due testoni di fronte alla realtà dei fatti! Pensavo che dopo l’intervento di Jimin, grazie a cui Jin e Junkook erano riusciti almeno ad affrontare il problema della partenza del primo, avrebbero finalmente trovato il coraggio anche di dirsi ciò che provavano l’uno per l’altro, ma così non è stato e infatti i due continuano a girarsi intorno senza esporsi! Da una parte non è bello intromettersi nelle storie altrui, ma Yoongi ha ragione! La situazione è quasi ridicola, dato che è lampante che esiste un legame di differente natura tra i due ragazzi e sono loro a non avere la forza di mettersi in gioco e viverselo a pieno!
Aspetto con grande trepidazione l’aggiornamento! Non vedo l’ora di scoprire come si svilupperà la storia!
Complimenti come sempre, anche questo capitolo è stato un piacere da leggere!
A presto, Violet :)

30/11/21, ore 10:05

Buongiorno tesoro! Eccomi in pari con questa raccoltina ** e adesso, come per Singing is the answer, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà **.
La cosa più importante al momento è che JK stia bene: mai sottovalutare febbre e sintomi vari, se trascurati sappiamo bene dove possono portare, e lui si è davvero messo nei casini volontariamente e in maniera idiota, anche se non sono arrabbiata con lui, anzi, prevale la tenerezza ♥
Allora, Yoongi al momento è diventato il mio idolo fra tutti loro: mi sembra veramente l'adulto, quello con la testa sulle spalle che riesce a dire le cose come stanno ♥ in maniera forse un pochino brusca ma necessaria, che cavolo!
Credo che il mio momento preferito sia quello della telefonata: mi sono sciolta nel vedere quanto Jin si stia dando da fare per JK, e io nell'hurt comfort ci sguazzerei sempre, ci farei colazione, pranzo e cena, ma questo non basta se ha ancora intenzione di partire senza dire nulla. Non ha senso preoccuparsi per JK e curarlo, se poi te ne freghi del suo cuore e del fatto che sta soffrendo in tutt'altro modo e che tu potresti farlo stare meglio U.U
Speriamo che le parole di Yoongi servano a qualcosa!

Un abbraccio, tesoro, e buona continuazione ♥

Benni

29/11/21, ore 13:57

Ciao Aivy,
finalmente sono in pari anche con questa storia. :D
Jungkook si risveglia dopo una lunga e travagliata notte. Giustamente ha perso del tutto la cognizione del tempo. Chi non la perderebbe dopo quello che ha passato? Solo che ad attenderlo non c'è Jin, ma Yoongi. Quest'ultimo avrebbe un sacco di domande da porgli, troppe domande, ma ha il buon senso di restare in silenzio, di rimandare ad un secondo momento il chiarimento dei dubbi che intasano la sua testa. Anche perché il povero Jungkook non è in condizioni psicofisiche idonee per potergli rispondere. Nonostante la temperatura sia calata, le scorie della febbre si fanno ancora fastidiosamente sentire.
Ma se con Jungkook sceglie la via del silenzio, non si può dire che segua la stessa linea con Jin. La telefonata non dura molto. è un susseguirsi di battute rapide e secche. Yoongi cerca di andare dritto al punto, Jin cerca di tergiversare, di prendere tempo, per non affrontare il problema che è a casa sua. Ma Yoongi non ci casca, non crede alle parole del suo amico, sa che quello che sta facendo è tutto finalizzato ad un'unica mossa: perdere tempo per non tornare a casa.
Ma Yoongi non è dello stesso avviso, non farà come gli altri due suoi amici, che si sono intromessi nella storia senza risolverla. Lui la risalverà con le buone o con le cattive. Da come ragiona, direi che non avrà paura nello "sporcarsi le mani".
Come sempre un altro capitolo spettacolare, dove la psicologia dei personaggi emerge attraverso le loro parole, i loro pensieri e le loro azioni. Sei cristallina nel trasmettere le emozioni e lo apprezzo molto!
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

18/10/21, ore 23:39

Ciao cara, eccomi qui *^*
E sono (momentaneamente) in pari anche con questa storia, attenderò con trepidazione i futuri aggiornamenti anche per questa, perché mi ha appassionata tantissimo *^*
Parlando del capitolo: YOONGI EROE NAZIONALE. No, sul serio, io l'ho davvero adorato e porca pupazza, voglio anche io un Yoongi nella mia vita, credo che riuscirei a risolvere qualcosa come tutti i problemi che ho quando la paura di espormi si fa troppo pesante! Perché, diciamocelo, alcune volte non è detto che chi non si intromette nelle situazioni altrui faccia del bene, anzi, in alcuni casi c'è bisogno di uno scossone bello forte proveniente proprio dall'esterno.
Jin e Jungkook hanno bisogno di questo scossone. Ne hanno un bisogno disperato. E sinceramente trovo Yoongi più che perfetto per prendere in mano le redini della loro situazione, perché lui è alquanto diretto, non ha peli sulla lingua e ha capito che non può più starsene solo a guardare, che deve agire in un qualche modo.
Quello che ho notato, dopo aver letto tutti e gli otto capitoli, è che se non ci fossero stati gli altri, con ogni probabilità Jin e Jungkook non avrebbero neanche contemplato l'idea di parlarsi o di aprirsi o di esporsi. Perché già così è dura, ma con l'assenza degli altri probabilmente sarebbe stato anche peggio.
Sinceramente sono molto contenta che abbiano dei colleghi di lavoro e degli amici come Yoongi, Jimin, Taehyung e gli altri, perché è anche attraverso le loro parole e le loro azioni che emerge quanto Jin e Jungkook siano innamorati l'uno dell'altro e, al contempo, anche quanto in generale il gruppo si voglia un bene immenso e si sostengano tutti quanti a vicenda. E la trovo una cosa bellissima.
Comunque Jungkook che si sveglia tardi a causa della febbre ed è tutto intontito è un'immagine troppo dolce che mi si è proiettata nella mente – ovviamente gli auguro di guarire al più presto, però è stato troppo tenero *^*
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura!

M a k o

20/09/21, ore 19:14

Ciao carissima,
Mi mancava effettivamente solo un Capitolo per mettermi mi pari anche con questa storia.. e dunque eccomi qui con somma gioia. Un Jungkook frastornato si risveglia ancora in balia della frebbe: ho adorato come hai dipinto il suo senso di spaesamento e di stanchezza. Povero piccolo cucciolo. <3 Yoongi è stato un signore da un lato, così tenero e premuroso nei confronti di Jungkook, dove inoltre sta reggendo palesemente il gioco a Jin, perché non sia mai che Jin palesi una preoccupazione diretta verso l'interesse amoroso. Fate una statua a Yoongi accidenti! Finalmente uno che parla chiaro! Uno che non si fa problemi a minacciare Jin: diglielo! Non quello! Che lo ami porca miseriaccia! In realtà voleva dire questo. <3 e con questa breve recensione mi dilegua cara. Appena aggiornerai questa o altre storie che seguo passerò più che volentieri <3
Un saluto e alla prossima
Elgas

03/09/21, ore 22:23

Eccomi! Finalmente riesco a passare! Questo capitolo è dolcissimo, si vede proprio che Jun la febbre gli è presa proprio brutta e infatti è tutto incimurrato e riesce sa malapena a mangiare qualcosa. Piccolo. E tutti gli altri ragazzi in un modo o nell'altro si stanno prendendo cura di lui, sono proprio una  famiglia. E come tutte le famiglie ognuno ha il suo carattere e ognuno interagisce come può e vuole. E qui vediamo Yoongi (? non sono mai sicura sui nomi) che è rimasto a fare da angelo del focolare a Jun e nel frattempo per quanto si sia ripromesso di non intrommettresi sta vedendo che la situazione tra Jin e Jun (oddio XD) si sta incartando talmente tanto che sente che deve agire in qualche modo. Se non altro per sbloccare le cose, ma anche perchè tiene ai suoi amici e non ce la fa più a vederli così. Certo che sono testoni però!

31/08/21, ore 09:37

ciaooo cara,
eccomi per il nostro scambio di settimana scorsa.
Ho scelto di rprnedere questa storia, anche perché mi manca solo questo capitolo prima di rimettermi in pari.
Si ripate dlla mattina dopo, con Jungkook che non se la passa affatto bene, ha i postumi della notte precendete e l'amico se ne accorge, è così premuroso che provvede lui a fargli il caffè, cosa che al momento per Jung sembra un'impresa così epica.
Ma Tae fa davvero così male il caffè? ahah rido al pensiero.
Yoongi in un solo capitolo dà prova di essere un infermirino perfetto, guarda come si prende cura dell'amico ancora febbricitante, un domestico, ma soprattutto un cupido.
La telefonata che fa a Jin , che nel frattempo è uscito per provvedere a Jung e prendere tutte cose di cui può aver bisogno (ma che amore) è praticamente la mia parte preferita del capitolo.
Jin a fatica può aver detto a Jungkook che partità, ma manca ancora la parte più succosa delle confessioni, quella che Yoongi ha intuito da un pezzo, ossia che Jin lo ama.
riusciranno mai a confidarsi quei due testoni?
alla prossima, cara :)

18/07/21, ore 16:37

Ciao!!!
Sono contenta di aver trovato un nuovo capitolo di questa tenera storia ad attendermi, nel precedente avevamo lasciato un Jungkook triste e febbricitante e un Jin che, seppur consapevole dei suoi sentimenti, sapeva che se ne sarebbe andato presto e aveva giurato a sé stesso che Jungkook non avrebbe mai dovuto conoscerli.
Beh, a quanto pare non aveva fatto i conti con Yoongi.Avrà anche stipulato un tacito accordo di "non intrufolarsi negli affari di cuore degli altri", ma non sembra intenzionato a mantenerlo, in questo caso.

Adoro la descrizione dei sintomi influenzali di Jungkook, essendoci passata io stessa pochi giorni fa mi sono ritrovata molto nella sua 'testa dentro a una bolla d'acqua', nella bocca impastata, la testa, pulsante, i brividi e i tremori. È così bello che tutti i componenti di questa banda siano così uniti, coerenti con le proprie personalità e coi loro caratteri (a volte difficili) eppure sempre pronti ad offrire il loro aiuto agli altri quando necessario.
Yoongi è schietto e sincero, dà l'impressione di uno che non si fa problemi a schiaffarti la verità in faccia anche a costo di risultare sgradito.
Jin è occupato facendo delle commissioni per Jungkook, tutto pur di sfuggire dal rivelargli la verità. Meglio in giro tra farmacia, supermercato e negozi vari che in camera di fronte a lui, dove non può nascondersi dietro a una nota scritta.
Riuscirà la minaccia di Yoongi a farlo smuovere?
Resterò in attesa di aggiornamenti, grazie e a presto.
Buona domenica!

13/07/21, ore 16:31

Ciao cara, eccomi qui finalmente **
Mi piace tanto l'hurt/comfort e qui con Jungkook ne ho avuto parecchio. Il poveretto è davvero a pezzi, per fortuna c'è Yoongi a prendersi cura di lui. E a proposito di Yoongi, ma lui è un fanboy proprio come noi, perché è lui che parla con Jin, e lui che lo intima a darsi una mossa. Jin ha un modo di fare un po' da tsundere, certo i capisce anche bene che prova dei sentimenti verso Jungkook, ma sarebbe ora di parlare chiaro, non lasciamo tutto in mano a Yoongi (che non ringrazierò mai abbastanza per il suo intervento), altrimenti non so che modi potrebbe usare per dirlo!
Ora sono molto curiosa e intanto il povero Jungkook ha la febbre, ho una vaga idea su come potrebbe riprendersi :P
A presto cara.

Nao