RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

25/07/21, ore 00:07

Ciao caro, ti lascio un rapido pensiero scusandosi del ritardo.
Mi è sempre piaciuta Ruby, che con Medea e' uno dei miei personaggi preferiti. Perciò mi fa ancora più piacere leggere gli scambi verbali che hai inserito in questo capitolo per evidenziare ancora meglio il suo passato.
Buon proseguimento e buona estate

19/07/21, ore 19:16

No beh, in realtà il capitolo lo avevo già letto prima, quindi devo solo recensirlo. Evvai, non trovi? Comunque sia: che gran figata di lore che hai trovato. Goetia suppongo che sia praticamente uno dei cattivi principali di Fate, sbaglio? Ero rimasto che, se non ricordo male, c'era una gigantesca milf drago che si trasforma in un incubo stile Angelo Biblicamente accurato, ma comunque io Fate non lo seguo - nemmeno saprei da dove partire... - perciò, per me è tutto nuovo e fighissimo! Adoro sempre quando dietro al presunto cattivo attuale si rivela essercene uno ancora più cattivo e potente. Anche il reveal che Oz in realtà è Odino è stato veramente figo. Non mi aspettavo una cosa simile, ma sono contento che anche lui sia stato rivisitato. Lo rende, in un certo senso, un personaggio ancora migliore.
Ed infine, arriviamo al vero reveal finale: alla fine, come avevi accennato diverso tempo fa nella storia, la tua ship si è compiuta, e nel migliore dei modi oltretutto: Ruby è la sua figlioletta. Sono stato contento che la ragazza abbia accantonato la rabbia. L'ho sempre immaginata pronta a perdonare in pochi secondi, ma ha senso: hanno innanzitutto problemi più grandi a cui pensare che farsi la guerra a vicenda, e comunque Qrow è sempre stato presente per lei, e non era assolutamente il caso di fargliela purgare.
Ed ora, in trepidante attesa per quello che succederà all'Accademia. Sono abbastanza sicuro che non rimarrò deluso! Alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

12/07/21, ore 20:04

Buonasera fenris!
Allora, ricordo che in passato, avevi accennato alla Qrow x Summer o quantomeno a Qrow come padre di Ruby, non era una discussione privata, anche se non ricordo in che occasione, ma tutto questo solo per dirti che quando ho letto che Qrow aveva qualcosa di ancora più importante da dirle il giorno dopo, beh, subito il mio pensieri è andato a questa cosa, era una rivelazione che in un certo senso attendevo!
Ma come al solito non sto partendo con ordine, ma del resto quello che c'è da dire è molto chiaro: questo è il capitolo delle rivelazioni, due, ma molto importanti, le protagoniste conoscono finalmente la vera storia di Remnant, e noi lettori conosciamo la vera storia di questa Remnant, dove sono preponderanti gli elementi di Fate.
E qui sarò sincero, anche se mi sono visto l'anime di Fate Go, conosco veramente poco sul funzionamento di quell'ambientazione, Zelretch come nome per me resta un mistero, beh non che sia colpa tua, anzi, è un modo per procurarmi una piccola infarinatura.
Fattosta che con questa rivelazione, adesso le ragazze smettono di essere semplici "pedine" della grande scacchiera, adesso agiranno da persone consapevoli del vero conflitto che si cela sotto gli assalti di grimm, e a quanto pare subiranno un boost della madonna, e direi che serve, visto quanto stanno diventando sgravi i grimm mandati da Salem e dal suo mostruoso padrone, che finalmente ha un'identità e una storia.
Da qui insomma le cose sembrano prendere l'acceleratore, e mi chiedo se la battaglia di Mistral non arriverà prima di quanto ci potremmo aspettare!
Ed in più, abbiamo al verità sulla nascita di Ruby, figlia di Qrow e Summer, una cosa decisamente non facile da dire per Qrow e da digerire per lei, probabilmente non supererà tutto il risentimento in un attimo, ma sicuramente ha voglia di farlo, a giudicare dall'abbraccio... ora ci sarà da spiegarlo a Yang, sempre se non viene fuori che lei già lo sapeva, ma credo fosse troppo piccola.
... Giusto?
Beh una cosa alla volta, per adesso l'importante è che il gruppo rimanga coeso, specie in preparazione della prossima scorreria di Grimm, e se prima ci ha lasciati Port, credo che anche questa volta ci scapperà il morto tra il cast di protagonisti.
Direi che questo capitolo era necessario, non lo si poteva evitare, e credo che tu lo abbia gestito più che bene, specie perché a portare la verità è stata una persona che almeno agli occhi delle protagoniste si è mostrata affidabile, se al suo posto lo avesse fatto Ozpin/Odin, sarebbe stato probabilmente un costante "Mi sa che non ci hai detto tutto, non sono sicuro di volerti credere", e giustamente direi, ma con Qrow, sento che queste cose non si verificheranno, almeno tra le quattro protagoniste.
... Mi auguro.
E queste verità si aprono in ogni caso a numerosi risvolti!
E con questo credo di aver detto tutto, ti ringrazio per questo capitolo e spero di vedere presto il prossimo, ciao e alla prossima!