Falling Snowflakes
di Cida

07/08/22, ore 21:08

Carissima!
Eccomi! Anche se con un imperdonabile ritardo 🙏
Parto col dire che non conosco il personaggio di Jack, mentre Elsa, al contrario, mi è molto familiare.
Dalle tue caratterizzazioni si capisce comunque molto bene di che pasta sia fatto lui, e ritrovando la nostra regina del ghiaccio perfettamente ritratta, non fatico a credere che anche Jack sia effettivamente così anche nel suo universo.
Il contenuto della storia, di per sé, è davvero molto carino, piacevole, romantico (Dio salvi il romanticismo, sempre!), gli incisi posti nei periodi danno un carattere frizzante e divertente alla narrazione e fanno sorridere di gusto più e più volte!
Adoro come hai condotto il ritmo narrativo: il preambolo permette di avere chiara la cornice in cui i personaggi si inseriscono e conferisce così spessore e coerenza al contenuto.
Il personaggio di Jack mi fa morire, la sua irriverenza così affascinante (checché ne dica Elsa, quel sorrisini sghembo l'ha fregata alla grande!) ammalia da subito!
Non ho potuto evitare, forse perché è un libro che sto leggendo in questo periodo, di fare un parallelismo con Anna dai capelli rossi. Anche in questo romanzo c'è un'accanita rivalità fra Anna, appunto, e un ragazzino della sua classe, Gilbert Blythe, e tra i due è chiaro al mondo che c'è del tenero! Anche se lui è più disposto ad ammetterlo, mentre lei non molla facilmente.
Comunque, questo per dire che la dinamica mi fa sorridere e rendere la storia piacevole e divertente da leggere!
Ti faccio davvero i miei complimenti, sei stata bravissima e mi ha fatto molto piacere poter leggere qualcosa di tuo❤️
Grazie per l'opportunità che mi hai dato.
Ti abbraccio forte carissima, e spero di rileggerci ancora.
Un bacio,
Val.

02/08/22, ore 17:21

Ma che storia dolcissima!
(sì vabbè, scusa, sono qui per lo scambio a catena, ecc… ecc…)
Come dicevo, la storia mi è piaciuta tantissimo (sarà che adoro i giovani che sono cresciuti insieme e che si dichiarano <3) ho visto dopo che era un AU (infatti sono andata a informarmi su google perché avevo paura di non ricordarmi tutto e invece non c'è stato bisogno!
Ho veramente apprezzato tantissimo l'inserimento del gioco della corsa dei cavalli al Luna Park (me lo hai fatto ricordare subito, e la tua scena l'ho proprio adorata!).
Loro che competono da bambini e poi si perdono di vista man mano che crescono fino a rincontrarsi dopo l'università… Praticamente è una delle mie trame preferite e ho adorato i tuoi Jack e Elsa (e anche Anna e la sua breve apparizione: chissà cosa avrà raccontato quella sera, sua sorella? Ah ah ah), sono stati teneri, dolci e allo stesso tempo determinati e battaglieri.
Guarda, mi è proprio piaciuta tantissimo, e loro che si baciano scoprendo si essersi sempre piaciuti!
Penso che scrivere su traccia o comunque con qualche 'indicazione' sia bellissimo e che tutte le cose che hai messo, ci sono state benissimo (ho riso tantissimo per il 'sono il re del mondo!'!!!! Ah ah ah), quindi complimenti per tutto!
Un abbraccio e alla prossima.
Mo

02/06/22, ore 22:11

Ciaooo!! ^-^ davvero bella questa storia, l'ho letta con super piacere dall'inizio alla fine!! **
Elsa e Jack funzionato così bene insieme ed è bellissimo leggere di come il loro rapporto sia sempre così variegato e intrigante, ricco di sfumature... e loro finiscono sempre per completarsi a vicenda, non c'è altra soluzione!! ❤️❤️
Che bella l'eterna competizione che aleggia tra di loro!! Ce li vedo benissimo a sfidarsi in ogni cosa e constatare chi tra i due è il migliore ed è bello vedere come abbiano entrambi i loro momenti di trionfo e di sconfitta, come succede poi in ogni competizione... e Elsa che perde e Jack che le fa la foto?? Bellissimo!! Un super colpo di scena che mi è proprio piaciuto!! 😍❤️
Loro sono tanto belli insieme e mi piace il modo in cui racconti del loro rapporto, si vede che ci tieni tanto a questa coppia e sono felice di avere ancora tanto da leggere a riguardo!! Bravissima!! ❤️❤️

18/05/22, ore 22:24

Ciao, passo per lo scambio a catena del gruppo!
In questa raccolta ci sono due elementi che a me piacciono un sacco: le AU e la ship Elsa/Jack, insomma la combo perfetta per me *-*
Il contesto di questa prima one shot è semplice e senza troppe pretese, in una piccola cittadina dove si conoscono tutti e tra i due protagonisti c'è rivalità fin da quando erano i piccoli, e questa è la cosa che mi è piaciuta di più perché non servono necessariamente intrighi o trame complicate per sviluppare una romance.
I richiami alle opere originali, utilizzati in modo metaforico, li ho apprezzati tantissimo, in particolare quando ti definisci Jack come "spirito libero" ed Elsa "regina" perché questi termini racchiudono proprio l'essenza di questi personaggi.
Il ritorno a casa di Elsa prende una svolta inaspettata sia per lei che per Jack, indirettamente grazie ad Anna! Mi piace proprio la premessa di un "finto" appuntamento che poi si tramuta in appuntamento vero e proprio, per di più in un luogo che ha fatto parte dell'infanzia di entrambi.
Gli anni passano ma la rivalità resta, questa volta con il classico gioco dei cavalli (questo dettaglio mi ha ricordato di quando andavo anch'io al luna park) e tra i due c'è proprio una tensione palpabile, che cela qualcosa di più di una semplice rivalità tra vecchi compagni di scuola. Ho trovato tenerissimo Jack che regala a Elsa il pupazzo a forma di salamandra, un altro bellissimo riferimento alle opere originali, e anche un'offerta di pace a cui è impossibile dire di no!
La leggerezza dovuta all'alcool è la spinta necessaria di cui avevano bisogno Elsa e Jack, soprattutto Elsa perché si è rilassata e ha trovato il coraggio di fare il primo passo, mi è piaciuto proprio tanto il fatto che sia stata lei a dichiararsi e prendere l'iniziativa *-*
Davvero molto bella questa prima one shot, spero di poter tornare presto su questa raccolta!

08/01/22, ore 19:34

Ciao Cida, sono molto contenta di passare a leggere qualcosa di tuo, perché devo dire che ho visto il tuo profilo spesso ma finora non ci siamo mai incrociate.
Ero molto curiosa di leggere qualcosa su questa coppia, Elsa e Jack, e poi mi piacciono molto i modern AU, in quanto permettono un'abilità di manovra maggiore rispetto ai contesti canonici: per questo motivo già dunque avevi la mia attenzione, e dopo la lettura posso dire che le mie aspettative positive sono state pienamente soddisfatte!
Questa OS è davvero dolce, tenera, romantica al punto giusto, dove i tropes cliché (rivals to lovers, drunk confessions e fake dating, come ho letto poi nelle note) sono inseriti con naturalezza davvero ad hoc senza forzare nessun momento della storia, e non è una cosa facile! Jack e Elsa sono antichi rivali, ma non è sulla rivalità che si concentra la storia: si rivedono anzi da grandi, quando sono due persone in parte diverse, anche se hanno lasciato dei sentimenti in sospeso. È per liberarsi da Anna (un momento simpatico che mi ha strappato un sorriso) che si ritrovano al luna park, una situazione che alle prime per Elsa sembra una nuova trappola e invece la fa divertire come non avrebbe mai immaginato... fino a dichiararsi in maniera accidentale (alcol, quanti amori hai salvato!). La confessione finisce in modo assolutamente positivo, con Jack che ricambia e allora la rivalità non è l'unica cosa che viene rispolverata, ma anche il reciproco interesse che rischiava di rimanere sepolto per sempre.
È una lettura che mi è piaciuta molto e in qualche modo mi ha scaldato il cuore, spero di leggere altro di tuo, ti faccio i miei complimenti.
Un bacio.

03/01/22, ore 01:28

Eccomi qua Cida, questa è la primissima fic che leggo sul tuo profilo e posso già dirti che adoro il tuo modo di scrivere e soprattutto, da brava nerd di film d'animazione non ho potuto fare a meno di apprezzare tutte quelle piccole citazioni che hai messo nel capitolo. Anche per quanto riguarda la descrizioni, come Elsa che si comporta come una "vera regina" o Jack da "spirito libero", per non parlare del "vento" o il bellissimo contrasto fuoco/gelo, anche se non fossero evidenziate, le avrei notate subitissimo. Queste cose mi piacciono da morire ti giuro, amo questi dettagli del canon, in questa storia traspare tantissimo non solo la passione che hai per questi due personaggi, ma anche l'attenzione a queste chicche.
Speravo nell'intervento di Anna che giustamente deve interrompere proprio quando Elsa e Jack si sono ritrovati dopo tutto quel tempo, è sempre un po' da lei arrivare nei momenti meno opportuni mi sa 🤣
Per fortuna che Elsa ha trovato subito la scusa pronta e alla fine, ha guadagnato perfino un appuntamento, seppur finto (all'inizio).
Bellissimo anche il fatto di Kristoff che suona al pub con i Reindeers, no vabbeh, adoro. Non farò che ripeterlo, amo queste cose e mi fanno salire sempre l'hype.
Ora voglio un attimo parlare per bene sui due protagonisti, soffermandomi prima su una cosa, negli anni mi è capitato di leggere delle Jelsa, ma purtroppo non erano mai riuscite a convincermi appieno, vuoi per le trame o le scritture, ritengo che Elsa sia un personaggio anche difficile da scrivere e Jack...non sai quante volte ho letto storie che lo riducevano ad un semplice bambinone scemo (sigh).
Solo una fic crossover fino ad ora mi aveva fatta davvero apprezzare tantissimo la Jelsa, ed ora posso inserire anche questa storia (e sono sicura pure le altre) nella lista, ho un'amica che ama follemente la Jelsa e le consiglierò le tue storie a questo punto. Sia Elsa che Jack mi sono piaciuti moltissimo, pienamente IC, Elsa in particolar modo l'ho apprezzata davvero tanto. Inoltre mi ha attirato un sacco fin dalle prime righe la loro dinamica, hanno quella chimica tipica che di solito amo nelle storie, quell'amicizia che con gli anni cresce sempre di più fino a trasformarsi in attrazione, ma che di fatto viene mascherata sempre da questa rivalità per il loro sport. Ho proprio un debole per questa sorta di amore/rivalità, non posso farci nulla.
Quindi è tutto un gioco di sguardi, di battutine e quei botta e risposta che si danno non possono farmi a meno di sorridere.
La loro rivalità è proprio bella, genuina e non quella tossica che ti annulla, ma un continuo crescendo, un migliorarsi a vicenda, si nota tanto rispetto e ammirazione da entrambe le parti, anche quando Jack vince quel giochino ed Elsa mette il broncio, la prendono comunque alla leggera e ci scherzano su. Poi beh...Jack che scatta la foto per immortalarsi il momento l'ho visto tremendamente IC, figurati se non gongolava almeno un pochino.
Anche il momento della confessione l'ho trovato molto spontaneo, dolce e così naturale, mi è piaciuta la scelta che sia stata Elsa a dichiararsi per prima, come mi è piaciuto il modo in cui Jack l'ha provocata, sperando sicuramente che a quel punto lei lo baciasse. Dai non aspettava altro!
Carinissimo anche quando Jack si fa perdonare con il pupazzetto, non solo per la citazione alla lucertolina, ma soprattutto la reazione di Elsa, fantastica.
E' stata una lettura piacevole, mi ha incuriosita tantissimo dall'inizio alla fine e che dire...Ti sei guadagnata una nuova lettrice.
Sono felice di aver finalmente avuto la possibilità di leggere qualcosa di tuo *^*
A presto ❤

21/12/21, ore 10:28

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena. Scusa il ritardo, ma purtroppo la salute mi permette solo ora di lasciare la recensione, ma veniamo a noi.

Come tu già probabilmente sai, sono una grandissima fan di Frozen e, in particolare di Elsa: mi ritrovo in  molti aspetti del suo carattere ed in oltre, mi piace anche esteticamente. Ed inevitabilmente, mi trovo anche ad essere una shipper sfegatata della Jelsa: trovo che in fine, malgrado le varie diversità i due si possano completare e che formino una coppia perfetta.

Ciò che mi è piaciuto in questo primo capitolo, è senza dubbio il contesto in cui descrivi i nostri giovani protagonisti: il villaggio in cui vivono ed in cui, chi più chi meno, tutti ci si da da fare e ci si da una mano. Lo trovo davvero molto bello.

Ti rinnovo i miei complimenti, le tue idee per questa coppia sono sempre molto originali e leggere le tue storie è sempre più piacevole. Spero davvero di ritrovarci, magari in altri scambi. Un abbraccio, alla prossima!

14/12/21, ore 18:58

Ciao, tesoro <3
I tuoi Jelsa sono sempre adorabili e tu sei sempre una conferma!
Vabbè, andiamo con ordine, ma permettimi di sclerare visto che amo le tue fic ed è bellissimo tornare dalle tue parti, a maggior ragione in questo periodo dell'anno! <3
Non sapevo se cominciare questa raccolta o direttamente la nuova long che mi ispira tanto, ma nel frattempo ho voluto provare con questa modern/Au, che mi ha fatto immediatamente ricordare quanto tu sia brava in questo genere e anche nel disseminare nella storia riferimenti ai film di Frozen e alle 5 leggende!
E' una Au, non hanno poteri, ma sono sempre esattamente loro, con le loro personalità ben definite, competitivi, ma anche leggeri e parte del vento, perchè entrambi alla fine nel canon sono anche due spiriti (Elsa nel secondo film, ma beh, è una conferma che è perfetta per Jackson in qualsiasi universo.)
Ho amato la citazione a "Per sempre" di Nina Zilli, che era una canzone che amavo e ho apprezzato come tu l'abbia resa tua. Ho amato l'intervento di Anna, sempre frizzante e gioiosa, e il riferimento agli amici di Kristoff chiassosi e invadenti, oddio, sì, ci sta tantissimo! *Parte la canzone dei trolls nella mia mente.*
Ho amato il riferimento al fatto che Jack si dimostri, a livello di gara, uno spirito libero mentre Elsa conservi l'eleganza di una regina. Ho amato le loro personalità così nette e ben studiate.
Bellissimo anche il Luna Park, la loro sfida, la loro... tensione crescente, direi. Si sente fin dall'inizio che c'è qualcosa, che sono troppo simili e allo stesso tempo opposti per non attrarsi.
E la frase sull'ignoto è stata spettacolare, poi, insieme al finale in cui i due si sciolgono, finalmente <3
Ah, e stavo dimenticando un'altra cosa, anche se è paradossale che la nomini per ultima: il tuo incipit è stato un ottimo aggancio: mi è piaciuto tantissimo e ci ho anche trovato, ma è forse la mia fantasia che esagera, un riferimento al potere che entrambi hanno di comandare la neve e l'inverno, come se la loro energia possa alimentare un'intera città. Alla fine i loro poteri nel canon sono così, devastano, caricano, insomma, ho fatto questo mio collegamento, questo per dirti quanto abbia apprezzato persino l'incipit!
Mi piacciono troppo le tue Au, te l'ho già detto? <3 Complimentissimi, tesoro!
Un abbraccio!

12/12/21, ore 15:22

Ciao, Cida!
Oggi avevo bisogno di una storia come questa. Ho letto ancora poco di tuo, ma da quel poco ho capito che riesci sempre a trasmettere tanto calore – il che è abbastanza ironico, considerando di chi scrivi :')
Insomma, visto che avevo bisogno di una "coccola" ho iniziato a leggere questa raccolta con una bella tazza di tè alla mano... e non me ne sono pentita ♥
È stata davvero una lettura piacevole, scanzonata, con quel briciolo d'incertezza per il futuro che immagino avvertiamo tutti, prima o poi (e più volte) in vita nostra.
Le interazioni tra Elsa e Jack mi sono piaciute tantissimo ed è stato un piacere scovare tutti i piccoli riferimenti e citazioni che hai sparpagliato qua e là!
Tra l'altro, mi hai sbloccato un ricordo: ho giocato anch'io svariate volte a Derby Race e sue varianti alle fiere/luna park, anche se il mio stand preferito rimaneva il tirassegno ♥ Avevo completamente rimosso l'esistenza di questo gioco :')
Grazie per avermi tenuto compagnia in questa fredda domenica pomeriggio, è sempre un piacere leggere i tuoi Jack&Elsa e spero di poter continuare presto a leggere questa raccolta!
Un abbraccio ♥

-Light-

05/12/21, ore 01:14

Ciaooo!
Eccomi finalmente! Ad un orario indecente ma sorvoliamo '^^
Non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo ma è la prima volta che riesco finalmente a lasciare un segno del mio passaggio! Ho trovato questo primo capitoletto davvero adorbile! Credo che tu sia riuscita a creare un modern AU perfettamente riuscito! I due personaggi sono amici d'infanzia tra i quali si è creata una complicità incredibile. Alla base c'è una fortissima competizione che porta ciascuno a voler primeggiare e a concedersi qualche provocazione...
per poi vedere queste "maschere", se possiamo definirle così, cadere. Ed ecco che questo primo capitolo si conclude con una scena dai toni caldi e teneri *^*
(Sento in sottofondo Anna che sclera XD immagino che abbia assalito la sorella per farsi raccontare tutto nei minimi dettagli)
Mi è piaciuto tantissimo trovare tutti questi rimandi alle rispettive opere d'origine! *^* Ammetto di non aver ancora visto il secondo film di frozen per cui temo di essermene persi alcuni (quantomeno ho riconosciuto il rimando alla canzone into the unknown XD) ma spero di riuscire a recuperarlo presto! ^^
Come spero proprio di recuperare i prossimi capitoli e le altre storie! Ce ne sono alcune in particolare che mi attirano un sacco!!!
Che dire? Mi scuso nuovamente per l'orario XD ti faccio tanti complimenti per questo primo capitolo: sono sicura che anche i successivi saranno altrettanto belli! *^*
A prestooo!
E dato che ormai è l'una passata posso già dire "buona domenica" AHAHAHAH
Sciauuu!
Notte notte!
Bea

03/12/21, ore 16:09

Ciao! E' da un po' di tempo che non leggo qualcosa di tuo, ma ogni volta sono sicuro di poter trovare qualcosa che amerò alla follia!
Se non si fosse capito, io sono uno di quelli che supportava e supporta ancora la Jelsa sin dall'uscita dei primi trailer di Frozen! Se mi metti una relazione di amore/odio come questa, poi, mi hai definitivamente conquistato!

Sì, perché anche se continuiamo a dire che sono perfetti insieme, Jack ed Elsa sono due persone talmente diverse che sarebbe difficile non vedere in competizione; lui con quel sorrisetto spavaldo, le battutine e allusioni gratuite e quella spensieratezza che lo ha sempre caratterizzato, in perfetto contrasto con il carattere ligio al dovere e perfezionista di Elsa (che tuttavia in questa storia mostra una tendenza allo "spezzare le catene" di questo carattere così duro, per esempio quando si tira fuori dall'invito della sorella!) E quindi, era inevitabile che prima o poi avessimo una situazione in cui i due sono in diretta competizione!

Intanto ti faccio i complimenti per come tu riesca sempre a trovare nuove idee per mettere questi due in un contesto diverso che funzioni! Poi mi piace tantissimo anche la familiarità con cui descrivi il mondo in cui vivono Elsa e Jack, un paesino piccolo dove tutti si conoscono e non c'è molto da fare per chi sogna in grande come loro...
Ho apprezzato molto anche il piccolo riferimento a Kristoff e la sua band; in fondo, se togliamo le vere e proprie canzoni dei film, è l'unico personaggio che vediamo cantare "normalmente" e sa anche suonare, quindi è una trovata geniale!

Forse ti ho già detto anche questo, ma mi piace molto il modo in cui prepari l'impaginazione della storia, dividendo le fasi del capitolo e aggiungendo note di inizio e fine nei riquadri gialli.

Il testo è impeccabile! Riesci a descrivere ogni azione con naturalezza e con il giusto numero di dettagli in modo da far vivere la scena al lettore, e il tutto cresce fino ad arrivare al finale perfetto che improvvisamente trasforma quella rivalità che ha infiammato la relazione tra i due per anni, relazione che evidentemente teneva sotto alle braci molto di più che il semplice senso di competizione (e forse Anna ci aveva visto lungo, a vedere dal modo in cui ha salutato Elsa...)

Insomma, le tue storie sono una garanzia: crei sempre scenari diversi per la mia ship preferita e lo fai con una sapienza straordinaria! Non vedo l'ora di tornare a leggere qualcos'altro (magari direttamente da questa raccolta) per farmi sciogliere un altro po' come neve al sole.

Complimenti per il tuo lavoro! Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

16/10/21, ore 12:37

waaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh ma adorooo adoro tutto, da dove cominciooo?
oh sì giusto, forse dal dirti che sto passando per la catena e che ti terrò a vista d'occhio, stile cecchino appena ti vedo, per ri prenotart le prossime volte
hai avuto un'idea spettacolare, la challenge è bellissima, i trope che ti ha regalato il tuo segno zodiacale sono l'amore e il modo in cui li hai sviluppai
awww
Elsa e Jack he si conoscono sui banchi di scuola, entrambi rivali da subito, entrambi campioni atletici aaww come ce li vedo, l'apertura poi è perfetta, strana città di una sola lettera ^^
ovviamente la cosa che più mi ha mandato in visibilio, e non hai mancato di sottolineare con il corsivo, sono i riferimenti, lo spirito libero, la regina, il gruppo che suona, genio genio genioooo
ahahah Anna è un terremoto e giustamente va evitato, anche ricorrendo a un fake date, con la sorellina che approva eccome se approva eheheh
Il gioco dei cavalli non lo conosco , ma hai descritto tutto benissimo e le drunk confessions eheheh , quei due dovevano fare una cosa soltanto: baciarsi.

Traspare da ogni paragrafo quanto tu ami questi personaggi son la tua OTP assoluta, sono tuoi ormai .. e tutto ciò è bellissimo da leggere <3
continua così cara, alla prossima :)

08/09/21, ore 16:29

Ciao cara <3
Perdona l’abominevole ritardo T.T
Finalmente approdo su questa raccolta, non potevo certo farmela scappare, che dici? 😉
Questi due mi erano mancati immensamente e vederli interagire in questo modo mi fa davvero emozionare, poi se ci sono di mezzo degli AU, sai bene di trovarmi sempre in pole position, pronta a fare la ola con tanto di striscioni e cori da stadio.
Ah, Elsa e Jack, se non si lanciano stoccate pungenti e occhiate gelide non sono loro, e in questa storia danno veramente il meglio di sé. Sono rimasta davvero colpita dal tema del prompt, non mi aspettavo che ci fosse qualcosa di “real” nel racconto e invece scopro un aneddoto che ti riguarda e questo fatto, lo confesso, mi ha fatto sorridere. Io non ho nessun tipo di famigliarità con i Luna Park, non ho per nulla presente il gioco dei cavallini cui ti riferisci, però è stato ugualmente divertente vedere Elsa e Jack sfidarsi come da bambini, quando l’energia scaturita dalla loro rivalità sarebbe bastata ad alimentare un’intera spianata di turbine eoliche. Poi, come spesso accade, la vita fa quel che vuole lei, ed è facile perdersi di vista, soprattutto quando il proprio talento e le proprie ambizioni portano inevitabilmente lontani rispetto al paesello d’origine (al quale comunque si può sempre ritornare, ma questo è un altro discorso e più che il tema di questa storia riguarda la mia di esperienza, per cui sorvoliamo). Però, appunto, sia per Jack che per Elsa la piccola cittadina di J. Rappresenta un rifugio sicuro, il luogo a cui tornare, e, com’è del resto prevedibile che accada, i due si incontrano di nuovo e tadan! Se prima fra di loro volavano scintille adesso entrambi si trovano ad aver a che fare con un vero e proprio incendio – circostanza per la quale la sottoscritta ha fangirlato parecchio. Anche se non come Anna, che di sicuro si merita la medaglia di Jelsa shipper n. 1. Ho adorato rivederla, anche se solo per un momento, e ho amato l’accenno a Kristoff e alla sua band (ho riso non poco immaginandomi gli altri componenti XD Sven di sicuro e a questo punto mi chiedo se si esibiscano sfoggiando elmi con tanto di corna – finte – di renna in testa XD oddio muoio XD).
Vedere Elsa arrabbiata perché, per una volta, non ha primeggiato in qualcosa è un evento più unico che raro, per cui perdono a Jack di essersi per un istante dimenticato di comportarsi da gentiluomo qual è. Chi, trovandosi nella stessa situazione, si sarebbe trattenuto dallo scattare una foto all’irresistibile visetto indispettito – ma sempre bellissimo – di Elsa? Per fortuna la nostra regina delle nevi ha imparato a non portare più (troppo) rancore, e, complice un cocktail malandrino, la serata prende d’un tratto una piega del tutto inaspettata… o magari no. Perché che questi due debbano finire insieme in ogni universo (in ogni modo, in ogni luogo e in ogni lago) è certo tanto quanto il sorgere del sole, e a un certo punto entrambi ne devono prendere piena consapevolezza.
Che dire? Sono contenta di avere iniziato questa raccolta, di essere tornata da te, di essermi lasciata trasportare e avvolgere dall’amore che lega questi due ragazzi e che tu sai tratteggiare così bene. Spero di riuscire a essere più presente d’ora in avanti <3
Un bacione grande tesoro, complimenti e alla prossima :*

padme

13/08/21, ore 22:17

Bellissima questa OS!!!
Non so se davvero ho trovato tutti i riferimenti, ma quelli di Frozen (che amo) che ho riconosciuto li ho adorati tutti, dai Reindeers, all'ignoto, fino al pupazzetto ❤️
E questa storia di Jack e Elsa è stata davvero dolce, oddio speriamo possano avere un lieto fine ora che si sono (ri)trovati.
La parte che mi è piaciuta in particolare è stata quella della sfida dei cavalli e alla fine ho anche capito perché eri riuscita a descrivere questo gioco, che non conosco, in maniera così minuziosa XD
Sono morta, quando l'antica competitività è tornata a galla e per il fatto che quando Jack ha vinto ha esultato senza alcun tatto hahaha
La totale antisportività di questi due mi ha conquistata davvero, è stata una piega inaspettata ed originale, ci stava proprio tutta e non posso che farti i complimenti per questa scelta.
Ecco forse l'unica grande pecca della storia è stato il fatto che si è conclusa troppo in fretta, avrei letto decisamente volentieri dell'altro riguardo a ciò che è successo alla fine :3
Ti faccio i miei complimenti, mi sono proprio divertita a leggere, mi hai lasciata di buon umore con questa bella dose di fluff, che non fa mai male.
Alla prossima ^^

Cedro

02/08/21, ore 21:49

Ciao, cara!
Io lo so che dovrei decidermi a concludere La notte del lupo, ma arrivare in fondo a una storia che apprezzo è un piacere, ma anche una piccola sofferenza (nonostante io mi consoli sapendo che ho tante altre cose tue da leggere!), e così cerco di ingannare il distacco dando la precedenza a questa shot che mi è piaciuta davvero, davvero tanto.
L'idea di raccogliere tutta una serie di AU mi intriga parecchio, quindi resto volentieri appostata qui in attesa di nuovi capitoli, e intanto mi godo questa lettura, che è stata bellissima.
La cosa che ho apprezzato maggiormente è stato il continuo gioco di rimandi con il canon: questa è una storia leggera, dove i personaggi sono molto coerenti con la storia originale, ma al tempo stesso tutto è sfumato e sorretto da una vena ironica meravigliosa. Il modo in cui i riferimenti al canon emergono sotto forma di battute o strizzate d'occhio che non sono mai forzate, ma si fondono benissimo con il contesto della narrazione è assolutamente fantastico: sappi poi che Kristoff e la sua band di Reindeers mi ha assolutamente uccisa (e povera Elsa, capisco benissimo la voglia di fuggire, io avrei finto un appuntamento anche con Olaf pur di sottrarmi al supplizio XD).
E poi, c'è la solidità dei personaggi, che qui sono estremamente umani: perdendo tutto il lato più "fantastico" della storia ci caliamo in un contesto realistico, dove quindi i personaggi hanno drammi e questioni estremamente umane, ed è stato bellissimo inmergersi solo in questo lato dei personaggi.
È bellissimo veder crescere Jack ed Elsa in questo clima di costante rivalità che però presuppone un costante interesse l'uno per l'altra, un'attenzione, un voler misurare la propria crescita con il cambiamento dell'altro.
Ed è bello come proprio il momento di allontanamento li porti poi a ritrovarsi, ad accettare con serenità quella curiosità che li spinge a cercarsi e a uscire insieme per capire se le cose siano effettivamente cambiate oppure no.
Poi adoro lo scenario che hai scelto: i luna park, specie se piccoli e non particolarmente spettacolari, sono sempre qualcosa che mi affascina moltissimo, e vederli trasformare una competitività mai sopita in un momento di vicinanza e comunione (e quanto è tenero il peluches a forma di salamandra?) è davvero bellissimo.
Così come è bellissimo il finale, in cui le maschere crollano e loro sono finalmente pronti a confessare quello che forse è sempre stato evidente a tutti tranne che a loro.
Insomma, si è trattato davvero di una lettura piacevolissima, mi ha fatto tanto piacere leggere questa storia!