With my bare feet
di CedroContento

09/09/22, ore 23:56

Ciao Cedro ^^
Mi rendo conto che ti sto praticamente stalkerizzando, ma in questi giorni sono in presa bene con le recensioni e la tua storia, come avrai notato, ormai mi ha conquistata ❤
Sono molto felice che questo capitolo sia dal pov di Thorin visto che si parla della malattia della sua famiglia e di come lui vive questa situazione. Seguire le orme di suo padre e di suo nonno è ciò che più lo spaventa, ciò che confermerebbe anche che chi dubitava di lui aveva ragione. Però noi sappiamo che lui è più forte del drago e riuscirà a sopraffare la malattia 💪🏻
Mannaggia, però, questo becca Elrond e Gandalf proprio quando pensava di scusarsi con Bilbo XD Ero certa che non avesse cattive intenzioni nel fargli capire che le sfide che avrebbero affrontato sarebbero state molto dure, specie per lui che non ha mai combattuto, ma ovviamente si è espresso male. "Thorin non era affatto bravo in queste cose, i nani non erano così sensibili." Questa frase spiega precisamente questo concetto infatti 🙈
Bilbo che si preoccupa per Thorin è dolcissimo e sì che c'era il tempo di baciarlo. C'hai tempo dopo in mezzo al casino di insultarlo, vedi che due minuti per fargli capire che tieni a lui li potevi trovare XD Anche se, oddio, dopo la sequenza sarebbe stata: Thorin che umilia Bilbo e gli dice che deve limitarsi a fuggire, Thorin che lo bacia, Thorin che gli dice che non sarebbe mai dovuto andare con loro. Il cervello del povero Bilbo avrebbe rischiato l'implosione 🙈
Anche in questo capitolo hai gestito molto bene la scena d'azione con i giganti di pietra, che penso fosse molto più difficile da rendere al meglio rispetto all'inseguimento con i lupi. Ringraziamo che esiste Dwalin, che però non viene pagato abbastanza per tutte le volte che salva le chiappette a qualcuno della compagnia 😂
La preoccupazione di Thorin per Bilbo è dolcissima, ma proprio per rimarcare che c'ha una capoccia più dura di quei giganti, la esterna arrabbiandosi e urlando a Bilbo che non sarebbe mai dovuto andare con loro. Complimenti, Thorin! Cioè, lo capisco, eh: Bilbo è fatto per la vita della Contea (almeno a questo punto della storia 👀) e ciò che è appena accaduto a confermato a Thorin che lo Hobbit è quello più in pericolo di tutti. Vuole proteggerlo, ma far sentire Bilbo uno schifo non è esattamente il metodo migliore 😅
Sono contenta che tu abbia deciso di inserire anche quella scena tagliata su Bilbo, mi è piaciuta molto anche quella ❤
Ora ci stiamo avvicinando a una delle mie parti preferite, ovvero quando Thorin va in botta totale per Bilbo e grazie a questo impara pure a relazionarsi decentemente con lui 😂
Baci, pampa

02/12/21, ore 21:03

Ciao, rieccomi qui, finalmenteee <3
Quanto adoro Thorin, è il mio preferito ed ho tanto apprezzato leggere il suo POV. Puoi dirlo forte che oramai la ship ha ingranato e siccome per me è canon solo quello che decido io, facciamo che la tua versione è quella reale. Scherzi a parte, mi è piaciuto tanto, anche perché io Thorin me lo immagino proprio così, un po' incapace di dimostrare e ammettere i propri sentimenti, dopotutto sappiamo che carattere ha. In effetti è un capitolo molto pieno, con un ritmo serrato e non mi meraviglia che i prossimi capitoli lo saranno altrettanto. A questo punto la trama procede spedita e io mi chiedo in che modo seguirei e reinterpretare il canone. Per adesso mi sciolgo tantissimo di fronte a quest'amore che sta sbocciando **

A presto :*
Nao

15/07/21, ore 15:55

E rieccomi sono in pariiiii, wiiii! Me felicissima! Sigh, temevo il momento in cui saremmo arrivati qui, ahahaha, capisco perfettamente che sia stata quella scena a farti partire la ship, io ricordo che al cinema avevo sentito il mio cuoricino fare crac çç. Thorin, accidenti a te e al tuo pessimo modo di esprimerti: ci credo che Bilbo ti abbia completamente frainteso e ora si ritrovi con il cuore a pezzi, povera gioia. Però non riesco a odiarlo il nostro Re dei nani, perché comunque essendo tutta la scena dal suo punto di vista, capiamo bene quanto fosse preoccupato e quanto in realtà tenga a Bilbo. Lo vediamo chiaramente nelle scene iniziali a Gran Burrone, quando, dopo aver origliato Gandalf e Elrond, si ritrova addirittura sul punto di baciarlo aaaaw!
Ragazza, questa storia mi sta piacendo sempre di più a ogni capitolo che passa e davvero non vedo l'ora del momento in cui i nostri due piccioncini si avvicineranno finalmente un po' ♥
Ti rinnovo i miei complimenti sia per le descrizioni che per le caratterizzazioni, e scusami se sono stata breve stavolta, ma davvero continua così, che io ti seguirò fino alla fine ♥
un grande abbraccio e grazie!

Bennina