Innamorarsi a Manhattan
di niny95

15/12/22, ore 17:57

Killian, Killian, sei proprio un caso perso e nemmeno te ne rendi conto 😆.
Sta seguendo proprio la prassi: errori conditi da shock che non fanno che impilarsi, una bella lotta interiore – perché mica può accettare subito che si sta invaghendo sul serio della bella barista – e altri errori ancora.
Emma mi dà invece l’impressione che stia cedendo un po’ troppo velocemente ma allo stesso tempo sono curiosa di sapere se mai scoprirà che Killian si è portato a letto qualcun altra dopo il loro appuntamento – vorrei vedere assolutamente la sua reazione. Soprattutto se poi decide di lasciarsi andare dopo la storia con Neal (il mio pover Neal qui è proprio uno stronzetto eh 😅) quindi direi che Uncino farebbe meglio a preparare una controffensiva per sicurezza, magari facendosi aiutare dal suo maestro
In conclusione, mi aspetterei altri 10 capitoli con tutto quello che ho ipotizzato e invece il prossimo è già l’ultimo! Ciò mi incuriosisce ancora di più per vedere come hai concluso il tutto.

Un abbraccio e a presto 🎄.

03/10/21, ore 10:38

Ciao, ricconi qui! Anche questo l'ho divorato, complimenti! Continuo a pensare che Killian sia la versione 2.0 di Barney Stinson e lui mi sta mandando sempre di più in brodo di giuggiole! So che fino ad ora si è comportato discutibilmente (vogliamo parlare del fatto che abbia veramente chiamato una subito dopo l'appuntamento con Emma?) ma si vede che già qualcosa in lui si sta smuovendo, lasciandoci intravedere qualcosa di più. Devo dire che è pienamente capitile anche il comportamento di Emma, rimasta irrimediabilmente scottata dalla storia di Neal e quindi restia al lasciarsi andare subito con un uomo, soprattutto con qualcuno che si è presentato come Killian Jones. Si vede però che anche lei sta valutando bene la situazione... La situazione si fa interessante! La gelosia di Killians mi ha fatto tenerezza. Grazie al cielo che c'è Ruby che magari veramente questi due non butteranno tutto alle ortiche. Sono curiosissima di vedere come andrà a finire e sapere che questo è già il penultimo capitolo. i dispiace un po' perché ci avevo preso gusto a seguire le vicende sentimentali di sti due. Corro subito a leggere il prossimo e a recensirlo. Anche questo comunque mi è piaciuto tantissimo.
Will<3

05/09/21, ore 12:46

Ciao!🥰🥰 Eccomi per lo scambio del Giardino!✨
Che bello poter andare avanti con questa storia! Si fa tutto mooolto interessante 👀 Ma come??? Il prossimo capitolo è l’ultimo??? NOOO!
Killian è sempre più preso, si sta cuocendo per bene in forno loool Emma lo sta conquistando sempre di più, contro ogni sua aspettativa! Aaah!🤩 Non vedo l’ora che il suo piano iniziale si sgretoli del tutto! Già che ha dato quel pugno a quell’uomo biondo 👀😏 svegliati Jones! La volevi addirittura baciare! 🥺 (il parallelismo con la storia di Ruby!)
Dall’altra parte anche Emma si sta ricredendo su quest’uomo snob e donnaiolo! Non vedo l’ora di leggere come Killian la conquisterà completamente, non lasciandole più alcun dubbio!
Quanto mi mancano questi due!❤️😭 che voglia di rivedere i loro primi momenti burrascosi ma elettrizzanti e pieni di flirt!✨✨
Di questo capitolo mi ha stupito Mary M. ! L’hai trasformata nella migliore amica di Emma come nelle prime stagioni 👀 È bello leggere che lei, in qualunque veste, c’è sempre per Emma :’)
Complimenti ancora per questo capitolo!!!✨✨✨ Spero di poter leggere il continuo presto! La storia si fa sempre più intrigante e bella!!!
Un bacio,

jomonet

10/08/21, ore 16:14

Ciao Niny,
come puoi vedere, dopo il nostro primo scambio ho deciso di tornare da te per immergermi nuovamente nell'atmosfera di Manhattan: ero troppo curiosa di conoscere l'esito dell'appuntamento tra Emma e Killian, e devo riconoscere che le mie aspettative sono state del tutto ricompensate!
Come sospettavo, Killian gioca a fare il cinico e lo sbruffone, ma si intuisce chiaramente che stavolta si è imbattuto in una donna che per la prima volta lo ha confuso, stordito, ammaliato. E nel pieno della sua confusione, reagisce andando in cerca di distrazioni... Ma la notte di puro divertimento con Katrina non può cancellare l'appuntamento avuto con Emma, non può far sparire dalla sua testa la bellezza della donna, la sua intelligenza e tutte le sue qualità che lo hanno catturato suo malgrado.
Si sta rendendo conto, per l'appunto, di essere caduto "nella sua stessa trappola", e che per la prima volta nella sua vita vede una donna non come un oggetto, bensì come qualcosa in grado di toccargli il cuore. La gelosia che prova verso Neil e il biondo del bar ne sono una palese dimostrazione.
Emma, da parte sua, è colpita dalla riuscita dell'appuntamento, dal quale non si aspettava granché (cosa poi non del tutto vera, a giudicare dall'abito rosso scelto con cura). La verità è che Killian la intriga, in sua compagnia è a suo agio, e a cena si confida con lui in maniera del tutto imprevista e naturale, arrivando persino a parlargli del suo ex... Questo la spiazza ulteriormente. Malgrado le sue spalluce e il suo assicurare di averla superata, la signorina Swan porta una bella cicatrice d'amore incisa nel cuore... E l'idea di andare incontro ad una nuova delusione la paralizza. Ma Ruby saprà trovare le parole per farla riflettere, esortandola a non chiudere la porta del suo cuore, e lo farà attraverso il dolcissimo racconto della sua amatissima Dorothy, che mi ha davvero colpito.
Che dire: un capitolo romantico, movimentato, simpatico e ben scritto, che invoglia il lettore a saperne di più. Ho molto apprezzato che tu abbia rispettato la natura dei personaggi originali, che personalmente amo. Nei prossimi giorni passerò a leggere il prossimo capitolo, anche se mi rattrista un pò sapere che sarà l'ultimo di questa bellissima storia!
Claudia

04/08/21, ore 20:18

Ma come penultimo capitolo! Io già mi sono affezionata a questi due idioti! <3 Visto che non avevo guardato nulla di OUAT mi sono andata a fare una cultura sulla wiki e ho awato tutto il tempo. Per tornare a noi, entrambi inaspettatamente si ritrovano molto più coinvolti di quanto non credessero a questo fatidico appuntamento con lei che prova solo quei duecento outfit e a lui che con suo sommo orrore viene addirittura voglia di baciarla! Infatti entrambi restano terrorizzati e che fanno? Lui si rifugia nel sesso (idiota) e poi va a chiedere consiglio all'amico. E lei che si ritrae perchè ha paura di rimaerci scottata, povera la capisco, con la brutta esperienza che ha avuto. Ma Ruby le racconta la sua storia d'amore e le dice che forse è il caso di buttarsi. Non vedo l'ora! Brava, ho letto questo capitolo con veramente tanto piacere! Mi piace tanto la sua aria da rom-com!

04/08/21, ore 17:08

Eccomi per lo scambio libero del giardino!!!
Cominciamo benissimo: per essere una a cui non interessava per niente di questa uscita a due, Emma ci si sta proprio mettendo d'impegno..eheheh! E Mary Margaret che glielo fa notare è mitica!!! Pover Killian, per poco non ci rimaneva secco a questa visione celestiale. Emma, però pure tu...un vestito più sobrio per una cena che non doveva essere niente di che, no eh? Proprio un rosso passionale?! Eheheh...l'inconscio lavora con il favore delle tenebre, evidentemente. ahahah!!!
Sorprendentemente, il signor Jones è un signore di nome e di fatto e a cena si dimostra il contrario dell'uomo egocentrico che lei aveva superficialmente conosciuto al bar e che si aspettava di ritrovare. La mette talmente a suo agio, che Emma si lascia andare a qualche confidenza. Anzi, direi proprio ALLA confidenza: rispolvera il passato e le parla della sua grande delusione d'amore. Ma che l'abbia superata completamente, non ci credo neanche se lo vedo. O quantomeno l'ha segnata profondamente, altrimenti non ci penserebbe più.
Lui, invece, mi sembra già cotto a punti, abbastanza da essere geloso di un uomo che non conosce e protettivo nei confronti di lei. Bene, bene.
Tutti e due mi sa che sono rimasti fermi a quel tavolo: lui, che non bacia mai nessuna perché lo ritiene un gesto troppo intimo, ha bisogno di un'altra che sia l'esatto opposto di Emma per distrarsi, lei torna a casa con il sorriso stampato sulle labbra. Io dico che hanno i giorni contati; il più sta nell'arrendersi ai propri sentimenti. E nessuno dei due sembra intenzionato a farlo, entrambi sembrano incredibilmente impauriti da quello che sta succedendo tra di loro.
Killian che giustifica il pugno a quel buzzurro con la scusa del caffè, lei che si oppone ad una seconda uscita per paura di rimanere scottata e fregata.
Ruby ha perfettamente ragione, ci deve andare piano perché lui ha la reputazione che ha purtroppo, ma non deve chiudergli la porta in faccia. Ho paura invece di quello che Will possa dire a Killian. Guai in arrivo...ma spero vivamente di no.
Capitolo semplice ma ben scritto, senza errori e scorrevole alla lettura. Ben fatto!
Alla prossima,
Fred ^_^

25/07/21, ore 20:22

Ciao,
eccomi finalmente da te!
Bé per dire che non è interessata a uscire con Killian mi sembra che Emma ci tenga un po' troppo a scegliere il vestito "giusto"!
La serata supera le aspettative di entrambi i giovani che scoprono di trovarsi bene insieme e si lasciano andare anche a qualche confidenza.
In particolare Emma racconta la sua sfortunata storia d' amore e Killian... Mi pare che se la prenda un po' troppo con l'ex di Emma!
Peccato che dopo aver passato una serata così bella si spaventi per quello che prova e decida di rovinare tutto rifugiandosi in una notte di puro divertimento con l'amica di turno! Purtroppo però il tentativo di distrarsi fallisce miseramente! Killian non vuole ammetterlo, ma questa volta potrebbe aver trovato la donna giusta, suo malgrado. Mi ha fatto morire quando si rende conto di essere "confuso" e chiama l'amico per aiutarlo a spiegargli cosa gli stia succedendo! Sarà anche un gran esperto di conquiste di una notte, ma mi sa che in questione d'amore sia un totale ignorante! 😂
Al bar intanto Ruby decide che è venuto il momento di dare una mano alla coppia di imbranati! Il racconto della sua storia d'amore mi è piaciuto, sopratutto l'immagine di Dorothy che sorride tra le onde, l'ho trovata molto bella e romantica. Chissà se Ruby è riuscita a far arrivare il suo messaggio: a volte è meglio rischiare e farsi avanti piuttosto che perdere l'occasione di essere felici!
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo! ❤️
AlbAM