Duel Of Fates
di Keeper of Memories

24/09/22, ore 14:11

Buongiorno!!!
Scusami se sono un po' in ritardo: volevo passare nei giorni scorsi ma il ciclo mi ha stesa e negli ultimi giorni ho passato la serata mezza morta a guardare e basta lo schermo del computer -.-
COMUNQUE!
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo di questo capitolo è stata Hux!!! Credo che sia un personaggio che non è stato affatto trattato bene (e forse è una cosa che ti avevo già scritto in una delle precedenti recensioni, non mi ricordo...) e sono felice che qualcuno si sia attivato per rendergli giustizia!
Tutta la prima parte del capitolo è decisamente la mia preferita! Immaginarmi lui nei suoi alloggi così essenziali e forse un po' sterili che prova a sua volta a chiamare a sè le monete tramite l'uso della Forza mi ha fatto molto effetto!!! Mi domando che piega avrebbe potuto prendere la storia se anche Hux fosse stato sensibile alla forza come lui vorrebbe!!!
Molto interessante poi il modo in cui tratteggi il suo rapporto con Kylo Ren, altra cosa completamente andata in fanteria con l'ultimo film! Quindi niente, sarò ripetitiva ma ancora una volta grazie! XD
Interessante anche la seconda metà del capitolo, che pone le basi per la presentazione di un nuovo personaggio, ma forse il passaggio che mi è piaciuto di più è quello in cui Leia osserva Poe e pensa a quanto gli ricordi sua madre... ha fatto venire una fitta al cuore anche a me ♥
Insomma, un altro capitolo molto bello! Non vedo l'ora di proseguire la storia!!! *^*
Ti mando un abbraccio e un bacione!
E ti ringrazio come sempre per la bella lettura!
A prestooo!
Sciauu! ♥
Carmaux

16/08/21, ore 23:08

Ciao, mi dispiace molto per il ritardo. Sono contenta di aver letto un nuovo aggiornamento, sai tanto bene come adori la coppia Reylo, quindi leggere di Star Wars, un Episodio IX diverso, riferimenti ai miei personaggi preferiti è sempre bello. Qui c'è stato spazio per Hux, un personaggio che trovo interessante per l'interpretazione che ci ha dato l'attore. Mi è piaciuto in Episodio VII, Episodio VIII. Lui che è una spia poteva essere un risvolto interessante, doveva essere approfondito. Con questa storia si è letta la sua introspezione, la sua caratteristica dell'invidia e dell'avidità. Il rapporto con Kylo Ren non è sereno, qui si ritrova e ho pensato a tutte le scene dei film. La conversazione tra Poe e Rey è stata importante, anche qui per l'analisi psicologica di Rey a cui non sempre si presta attenzione.
Complimenti per come scrivi e per il progetto che prosegui :)

18/07/21, ore 14:27

Mi è molto piaciuto come hai descritto Hux nella sua parte psicologica, da un lato si ritrova l'ufficiale invidioso visto nei film ma si intuisce anche molto bene come la sua personalità sia cambiata nel corso del tempo proprio come anche il suo aspetto.
Di certo hai messo ben in risalto quel lato del carattere che maggiormente si conosce, quella miscela di invidia e voglia di primeggiare, con quella prova delle monete e il significato di possedere una spada laser.
Ho trovato che sei riuscita a dare ad Hux un lato molto umano che è riuscito a renderlo più interessante di quanto mi aspettassi.
La comparsa di Kylo Ren mi è parsa divertente, me lo sono immaginato sorridere divertito dell'ingenuità di Hux dopo essersi chiesto inizialmente cosa stesse cercando di fare.
Esattamente Poe quanti di questi "amici dell'accademia" ha? Mi sembra la versione SW di " ci pensa mia cugino" XD... ma torniamo seri...
Sono d'accordo con Rey e lo si è visto anche nei film, una loro connessione improvvisa potrebbe rivelare a Kylo Ren la loro missione e posizione. In effetti questo è un pericolo piuttosto costante.
Ammetto di essere piuttosto curioso di chi sia questa conoscenza di Poe?
Ho trovato molto sagge le parole che Poe rivolge a Rey, sul fatto che non deve portare il peso dalla galassia da sola.
Una mia curiosità questa "spezia negli asteroidi", è per caso un ferimento a Dune?